La pulizia delle finestre può essere un compito impegnativo da completare, soprattutto il lavaggio delle finestre esterne quando si vive in una casa a più piani. Per risparmiarti questo fastidio, puoi assumere un'impresa di pulizie per pulire l'interno e l'esterno delle tue finestre.
Se ti stai chiedendo quanto pulire le finestre dentro e fuori, aspettati di pagare circa $ 13 per finestra di dimensioni standard. Ecco cos'altro considerare prima di assumere lavavetri professionisti.
Quanto costa la pulizia delle finestre?
Il prezzo per assumere un lavavetri professionale dipende dal numero di finestre della tua casa, se desideri lavare l'interno e l'esterno, dal numero di piani della casa e da quanto sono sporche le finestre.
Prezzi pulizia finestre residenziali
I costi di pulizia delle finestre residenziali sono in media di circa $ 250, ma possono essere più o meno a seconda della situazione.
Il prezzo medio per la pulizia delle finestre esterne residenziali è di 10 dollari per finestra, ma varia da 4 a 11 dollari. Le aziende che offrono la pulizia delle finestre interne possono aggiungere circa 3 dollari per finestra oltre al prezzo esterno. Alcune aziende di pulizia delle finestre includono la pulizia dello schermo nei loro preventivi, mentre altre addebitano un supplemento da $ 0,50 a $ 5 per schermo. Finestre più grandi, come finestre panoramiche o a bovindo, costano di più da pulire, in media circa $ 15. Alcune aziende puliscono davanzali e binari, mentre altre fanno pagare un extra Mentre la maggior parte dei lavavetri fa pagare per il vetro o la finestra, la tariffa oraria media varia da $ 40 a $ 75 se la tua casa ha più di 2 piani, aspettati di pagare un supplemento per le finestre del 3° e 4° piano Se devi rimuovere depositi minerali o macchie di acqua dura, pagherai $ 20 per finestra
Per stimare i costi di pulizia delle finestre, conta il numero di finestre di dimensioni standard nella tua casa e moltiplicalo per $ 10 per la pulizia solo esterna e $ 13 per la pulizia esterna e interna. Se hai 20 finestre, puoi aspettarti di pagare da $ 200 a $ 260. Puoi anche aggiungere $ 15 per ogni porta scorrevole o finestra decorativa di considerevoli dimensioni.
Prezzi per la pulizia delle finestre commerciali
La pulizia delle finestre commerciale ha spesso un prezzo leggermente più alto di quella residenziale, con costi che vanno da $ 5 a $ 15 per finestra. Alcuni addetti alle pulizie commerciali fanno pagare a ore con tariffe comprese tra $ 40 e $ 60. I costi di pulizia per le finestre dei grattacieli sono in media di $ 170 l'ora.
Cosa considerare prima di assumere lavavetri professionisti
Poiché non esistono due aziende di pulizia delle finestre che offrono gli stessi servizi, è essenziale stabilire aspettative chiare prima di assumere.
Se hai bisogno di pulire l'interno e l'esterno delle tue finestre, assicurati che l'azienda che scegli offra questo servizio: alcune puliscono solo le finestre esterne. Allo stesso modo, se aspetti che un'azienda pulisca le tue zanzariere, davanzali, persiane o binari, devi chiedere in anticipo. Alcuni lavavetri professionisti svolgono queste attività solo come servizi aggiuntivi.
La maggior parte delle aziende di pulizia delle finestre offre una consulenza gratuita, prenotane una per sviluppare aspettative chiare.
Cosa comprende il servizio di pulizia delle finestre?
Un servizio base di pulizia delle finestre comprende la pulizia delle finestre esterne, al costo di $ 5-$ 11 per finestra. Alcune aziende includono la pulizia dello schermo a questo prezzo, mentre altre fanno pagare un extra.
I pacchetti aggiuntivi per la pulizia delle finestre possono includere pulizia interna, davanzali, binari e persiane.
Assumere lavavetri professionisti invece di farlo da soli
La maggior parte dei lavavetri utilizza semplici miscele di acqua e sapone, una lavavetri e una spatola. Sebbene questo sia un lavoro che probabilmente puoi svolgere da solo, ci sono vantaggi nell'assumere lavavetri professionisti:
Assumi professionisti se hai una casa a più piani e non ti senti a tuo agio in piedi su una scala per pulire È saggio assumere professionisti se non riesci mai a pulire le finestre o non vuoi farlo da solo I lavavetri hanno esperienza nella pulizia senza danni, che può prolungare la vita delle vostre finestre
Quanto spesso pulire Windows
La frequenza con cui pulire le finestre dipende dal clima e dalla posizione. In generale, pulire le finestre esterne una o due volte all'anno manterrà i telai e gli schermi in condizioni ideali. Ma se vivi vicino al mare o in mezzo al bosco e le tue finestre si sporcano rapidamente, un servizio trimestrale è l’opzione migliore.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook