L'aria centrale è una caratteristica nelle case degli Stati Uniti. Il costo per l'installazione dell'aria centrale e di altre opzioni di raffreddamento dipende dalle dimensioni e dalla posizione della casa. Un sistema AC fornisce aria da una fonte principale e la distribuisce tramite ventilatori e prese d'aria.
Il sistema d'aria ha un compressore esterno collegato alla casa che genera aria.
Quanto costa installare Central Air?
La domanda più grande riguardante l’aria condizionata è “quanto costa?” Sembra un sogno rinfrescare la tua casa con un condizionatore.
Il costo varia tra $ 3.000 e $ 7.000. Perché questo è il prezzo e come puoi abbassare il costo?
Valutazione – Meno di $ 500
Potrebbe essere forte la tentazione di saltare una valutazione, ma farà risparmiare denaro. Vuoi ottenere la giusta unità d'aria centrale. Non vuoi pagare più del dovuto per qualcosa di cui non hai bisogno.
Tipo di unità aerea centrale: da $ 1.400 a $ 4.000
Il tipo di unità centrale è importante. Tuttavia, la maggior parte degli appaltatori o degli installatori HVAC ti aiuteranno a decidere cosa è giusto per te. Le pompe di calore sono costose, ma possono anche riscaldare la tua casa. Mentre i sistemi ad aria divisa sono più economici ma funzionano in un modo.
Anche la dimensione dell’unità scelta è importante. Costa di più acquistare un’unità che riscalda una casa di 3.000 piedi quadrati che una casa di 1.000 piedi quadrati. L'ultima cosa che influenza il costo dell'unità è il marchio. Un'unità Lennox costerà il doppio di Coleman.
Manodopera: da $ 400 a $ 2.000
Il costo della manodopera dipende dalla necessità o meno di installare i condotti. Se non lo fai, puoi pagare solo poche centinaia di dollari. Se lo fai, potresti pagare fino a $ 2.000. Ciò significa che circa un terzo o la metà di ciò che pagherai sarà manodopera.
Alcune persone provano a installare da sole l'aria condizionata, ma alla fine questo costerà di più. Le riparazioni possono aumentare notevolmente i costi. Se la metà delle unità AC vengono installate in modo errato, è possibile ridurre l’efficienza del 30% o più.
Pro e contro dell'aria centrale
Alla fine, tutto si riduce ai pro e ai contro.
Professionisti
Nessuna manutenzione: se installato da un professionista, aspettati di lasciare l'aria condizionata centralizzata per decenni senza doverlo riparare. È necessario fare attenzione alla muffa e alla muffa nelle condutture. Molto efficace: è il modo più efficace per rinfrescare una casa. Silenzioso: le unità centrali dell'aria sono silenziose. Alcuni forni sono rumorosi, ma la maggior parte delle unità ad aria centrale emettono un suono quando si avviano o si fermano. Programmabile: le moderne unità centralizzate si spengono e si accendono quando vuoi. Puoi spegnere l'aria nelle stanze che non usi. Filtro naturale: le unità centrali dell'aria puliscono e filtrano l'aria. La polvere e le particelle nocive vengono rimosse dall'aria senza la necessità di un altro filtro dell'aria.
Contro
Costoso: l'aria condizionata non è economica. Spenderai qualche migliaio di dollari, che è più di altri sistemi. Divoratore di energia: l'aria centrale utilizza energia e può aumentare la bolletta elettrica. Non è il modo più efficiente dal punto di vista energetico per rinfrescare la tua casa. Non è possibile fare il fai-da-te: se necessita di riparazione, pulizia o installazione, chiama un professionista se disponi di aria centralizzata. Ciò aumenterà il costo del raffreddamento della tua casa poiché la manodopera non è economica. Aria condivisa in eccesso: le unità AC assicurano che l'intera casa abbia la stessa temperatura.
Altre opzioni di raffreddamento
L'aria centrale non è l'unica opzione per rinfrescare la casa. Anche l'altra opzione non deve essere un ventilatore di base. Possono funzionare per i climi freddi, ma la maggior parte delle case ha bisogno di qualcosa di più forte. Al giorno d'oggi, ci sono dozzine di modi per rinfrescare una casa.
Unità AC da finestra
I condizionatori da finestra sono uno dei modi più economici per rinfrescare una stanza. Proprio come l'aria condizionata, le unità AC per finestre sono dotate di un elenco di pro e contro.
Professionisti
Economico – Questo è il modo più economico per rinfrescare una casa. Le unità AC a finestra sono convenienti e funzionano per la stanza in cui sono installate. Facile da installare: la maggior parte delle persone può installare un AC a finestra, tuttavia, è meglio avere qualcuno esperto che ti mostri come farlo la prima volta. La sicurezza dovrebbe essere la priorità numero uno. Facile da sostituire: se succede qualcosa alla tua finestra, puoi sostituirla. Butta via quello vecchio e inseriscine uno nuovo. Questo è il bello delle attrezzature economiche. Perfetto per coinquilini esigenti – Se in famiglia non si riesce ad accordarsi sulla temperatura, allora procurati delle unità per finestre. In questo modo, ognuno di voi può controllare la propria stanza senza fare affidamento su qualcuno che si sente più fresco o più caldo di voi. Puoi cambiare finestra: puoi spostare le unità AC su finestre diverse della tua casa. Quando si sposta l'unità, isolarla nuovamente.
Contro
Raffredda una stanza: le unità AC a finestra non sono realizzate per intere case. Puoi aggiungerne uno per ogni stanza, ma questo rende il costo molto più alto. Sono migliori per le case più piccole che ne necessitano uno o due. Può essere difficile isolare i locali: le unità AC necessitano di una finestra aperta. Ciò può causare problemi. Hai bisogno di isolamento AC. Ciò non aumenta il costo. Necessita di un telaio della finestra robusto: alcuni telai non possono supportare un'unità finestra AC. Le finestre non funzioneranno senza cornice. Per le case senza buone finestre è necessario un diverso tipo di unità. Pericoloso se non installato correttamente: è noto che le unità cadono dalle finestre. È meglio se qualcuno che sa cosa sta facendo lo installa per te. Potrebbe essere necessario costruire un telaio per una maggiore sicurezza. Rischio per la sicurezza – Le unità sono facili da spostare, quindi rappresentano un rischio per la sicurezza. Avrai bisogno di un sistema di sicurezza domestica se disponi di un'unità finestra. Assicurati che copra finestre e porte.
Unità AC permanenti
Conosciuti anche come unità AC portatili, questi sono i condizionatori più facili da installare. Lo colleghi e sei a posto.
Professionisti
Non è necessaria alcuna installazione: puoi portarlo a casa e collegarlo alla corrente. Alcuni richiedono un minimo di configurazione ma è semplice e può essere eseguito da chiunque sia in grado di leggere un manuale. Economico: questa è una delle opzioni AC più economiche disponibili. Puoi acquistarne uno buono per meno di un sistema d'aria centrale o uno piccolo allo stesso prezzo di un riscaldatore. Portatile: puoi spostarlo facilmente in un'altra stanza o portarlo con te in un'altra casa, in macchina o a casa di parenti. Lontano dalla vista: è sicuro posizionare queste unità dietro i mobili o dietro una tenda. Puoi nasconderli e manterranno la stanza fresca.
Contro
Rumoroso: le unità CA portatili possono essere piuttosto rumorose. Sebbene siano disponibili opzioni silenziose, la maggior parte di esse è rumorosa e può essere fastidiosa se non ti piace molto rumore bianco. Nessun rilascio di calore esterno: poiché le unità CA fisse non consentono al calore di fuoriuscire all'esterno, può contrastarlo all'interno. Il calore non può fuoriuscire e rende più difficile rinfrescare la stanza. Potrebbe richiedere manutenzione: poiché non è presente alcun rilascio di condensa esterna, la maggior parte delle unità CA portatili è dotata di un serbatoio di scarico. Dovrai mantenerli puliti per evitare traboccamenti o pavimento bagnato. Per piccole aree – I condizionatori portatili sono per piccole aree. Puoi usarli per rinfrescare una stanza, ma quell'aria non è in grado di viaggiare lontano dalla stanza. Ne avrai bisogno per le stanze che vuoi rinfrescare.
Raffreddatori evaporativi
Un dispositivo di raffreddamento evaporativo, o dispositivo di raffreddamento della palude, è per esterni. Trasforma l'acqua in aria fresca. Questo è un modo ecologico, anche se meno efficace, per rinfrescare.
Professionisti
Efficienza energetica: i raffrescatori evaporativi utilizzano l'acqua e si raffreddano con l'umidità. Risparmiano denaro e riducono le bollette che potresti aver associato al raffreddamento della tua casa. Ecologico – Riciclano l'acqua, i raffreddatori evaporativi sono ecologici. Se stai andando fuori dagli schemi o desideri uno stile di vita più naturale. Ottimo per i climi miti – Se la temperatura non supera mai i 90 gradi nel luogo in cui vivi, i raffrescatori evaporativi possono rinfrescare la tua casa.
Contro
Non per i climi caldi – Se il tuo clima supera i 95 gradi, i raffreddatori evaporativi non funzioneranno. Vuoi che rimanga mite. Non può rendere una stanza più fresca di 20 gradi rispetto a quella esterna. Non per climi umidi – Questi sistemi utilizzano l’umidità per raffreddare una stanza, quindi utilizzarli in climi umidi renderà la stanza più calda. Altri sistemi più efficaci – I raffreddatori evaporativi sono uno dei metodi meno efficaci per la maggior parte dei climi. In futuro potrebbero diventare il tipo di unità di raffreddamento numero uno, ma ora nella maggior parte dei casi non funzionano. Potrebbe perdere – Poiché usano acqua, potrebbero perdere. Questo è un pericolo per la sicurezza. Può marcire il legno, lasciare pozzanghere su cui le persone possono scivolare e causare problemi se l'acqua tocca l'elettricità. Consuma acqua – Se hai restrizioni sull’acqua, potresti non volere un dispositivo di raffreddamento evaporativo. Consumano molta acqua. Se questa è una risorsa abbondante per te, allora è fantastico. Installato sul tetto – Per la maggior parte delle persone, avere un'unità installata sul tetto non è eccezionale. Fa un buco nel tetto, quindi se vuoi rimuoverlo, dovrai riempire il buco.
Climatizzatori minisplit
Le unità mini-split riscaldano e raffreddano, motivo per cui stanno diventando popolari. Ma proprio come le altre opzioni di raffreddamento, presentano sia vantaggi che svantaggi.
Professionisti
Piccoli: gli AC mini-split sono piccoli e non occupano molto spazio. Sono evidenti ma non sono grandi come le altre unità AC, ma raffreddano l'area altrettanto bene, forse anche meglio delle unità AC standard. Riscalda e raffredda: minidivide il riscaldamento e il raffreddamento di una casa. Non dovrai pagare per l'impianto di riscaldamento. Non avrai più di un sistema di cui occuparti. Sistemi separati: molti mini-split hanno più unità collegate a un'unità esterna. Puoi usarli quando necessario e spegnerli quando vuoi. Installazione semplice: sebbene installare un multisplit non sia semplice come utilizzare un condizionatore portatile, è molto più semplice dell'installazione dell'aria centralizzata. Non è necessario utilizzare condotti e un piccolo condotto. Molteplici modi di montaggio: i mini-split sono montati su una parete, appesi al soffitto o in una finestra. Esistono molti modi per installarli in modo da poterli configurare per adattarli alla tua stanza. Sicure: poiché necessitano di un piccolo foro, sono più sicure di altre unità montate o unità a finestra. Quindi, nessuno entrerà strisciando anche se riuscisse a far uscire l'unità.
Contro
Di prezzo medio: anche se nella maggior parte dei casi non costano quanto l'aria centrale, costano più della maggior parte degli altri sistemi di raffreddamento. Non invisibili: non puoi nasconderli come altre unità o AC centrali. Se non ti piace come appaiono, sei sfortunato. Richiede un professionista: non dovresti tentare di installare i mini-split da solo. Poiché sono nuovi e in fase di aggiornamento, è meglio chiamare un professionista. Se non lo fai, rischi la tua sicurezza e perdi soldi per riparare gli errori.
Filtri per l'aria condizionata
Se soffri di allergie o soffri di asma, dovrai prestare attenzione ai filtri AC. Un'unità AC pulisce l'aria all'interno della tua casa. Quando l'aria entra nella tua casa, gli allergeni vengono rimossi da essa.
Cambiare il filtro AC è vitale. Se hai animali domestici e una persona allergica, cambia il filtro ogni 20-40 giorni.
Ci sono alcuni tipi di filtri AC da considerare.
I filtri in fibra di vetro sono economici e proteggeranno la tua unità AC. Il problema è che non sono i migliori nel purificare l'aria interna. I filtri pieghettati sono in poliestere o cotone. Sono ottimi per bloccare le particelle d'aria nocive che scatenano le allergie. Puoi lavarli e usarli più volte. I filtri HEPA (aria antiparticolato ad alta efficienza) sono i più potenti e i migliori nel bloccare le particelle d'aria dannose. Sono anche noti per accumulare polvere e muffa.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Cosa posso fare se il mio condizionatore d'aria centrale è ghiacciato?
Se il tuo condizionatore è congelato, la prima cosa che vuoi fare è spegnerlo. Si desidera che l'unità si scongeli e si scongeli. Dovrebbero volerci da una a tre ore.
Dopo che si è scongelato, accendi la ventola e lasciala funzionare per un'ora. Mentre la ventola è in funzione, cambiare il filtro.
Le zanzare possono passare attraverso il condizionatore d'aria centralizzato?
Le zanzare possono entrare nella tua casa attraverso le prese d'aria condizionata. Per bloccare i parassiti, assicurati che lo scarico del tuo condizionatore d'aria non contenga acqua. Vuoi mantenere lo scarico pulito.
Che cos'è una valutazione SEER?
SEER sta per Indice di Efficienza Energetica Stagionale. È un indicatore dell'efficienza di un condizionatore d'aria.
Il punteggio SEER più alto per i sistemi di climatizzazione residenziale è 25. Il punteggio più basso è 14. Il punteggio SEER è un indicatore dell'efficienza dell'aria condizionata ma non una garanzia.
Come si puliscono le serpentine dell'evaporatore dell'aria condizionata centralizzata?
Per accedere alle batterie dell'evaporatore, rimuovere il pannello di accesso alle batterie. Per rimuovere il pannello di accesso, rimuovere il nastro metallico che sigilla il pannello.
Quindi, rimuovere le viti sul pannello di accesso della serpentina dell'evaporatore al dispositivo di trattamento dell'aria. Utilizzare sapone neutro e acqua calda per pulire le bobine.
Prendi una bottiglia spray e mettici dentro acqua calda e detergente. Applicare liquido detergente alle serpentine dell'evaporatore. Lasciare che la miscela penetri e rompa i detriti.
Al termine, rimuovere lo sporco e il materiale staccati con un asciugamano o una spazzola.
Costo per l'installazione dell'aria centrale e di altre opzioni di raffreddamento Conclusione
L'installazione di un sistema d'aria centrale è una delle cose più importanti che devi sapere come fare come proprietario di una casa. Vuoi il migliore che il denaro possa comprare. Dovrai assicurarti che ti farà risparmiare denaro a lungo termine.
Se ti prendi cura del tuo condizionatore, lui si prenderà cura di te. Non trascurare ciò che ti mantiene fresco d’estate e caldo d’inverno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook