Quando è il momento di ristrutturare il bagno, pensa oltre il lavandino perché ci sono tutti i tipi di nuovi design per il bagno tra cui scegliere. Sono ormai lontani i tempi in cui eri limitato a una lastra di piano di lavoro con un lavello da incasso standard. I produttori hanno lanciato nuovi stili che assomigliano più ai mobili. Dai modelli compatti che sfruttano al meglio un piccolo bagno con stile ai set più grandi che celebrano l'hardware ed elevano l'impianto idraulico a un elemento chic, le scelte sono infinite.
I must-have per i bagni di oggi
Quando è il momento di rimodellare il bagno, il tuo budget è l'unico vincolo perché ci sono molti modi per spendere una fortuna. Dai pavimenti riscaldati alle aree salotto e ai dispositivi doccia super fantasiosi, molte cose sono belle da avere. Detto questo, ci sono alcuni elementi che sono o stanno diventando dei must-have nei bagni di oggi, soprattutto se si parla di un bagno padronale.
Doppi lavandini
A meno che tu non stia affrontando seri vincoli di dimensioni e stai rifacendo un bagno in uno spazio piccolo, i doppi lavandini sono l’unica strada da percorrere. Anche se online infuria il dibattito sull’utilità definitiva dei doppi lavandini, per molti acquirenti di case un singolo lavandino nel bagno principale è un problema. Che tu li usi contemporaneamente o meno, avere un lavandino dedicato significa che non devi occuparti delle cose dell'altra persona o magari delle abitudini del lavandino poco ordinate.
Rubinetti senza contatto
Al giorno d'oggi, questi doppi lavandini possono essere dotati di nuovi rubinetti touchless. Con una crescente attenzione all'igiene, i rubinetti touchless sono scelte sempre più popolari non solo per la cucina ma anche per il bagno. Sciacquarsi le mani o lo spazzolino è ancora più veloce con un semplice gesto della mano. Inoltre, meno dovrai toccare le manopole, meno pulizia dovrai fare a lungo termine. Alcuni modelli incorporano anche una tecnologia intelligente per preimpostare la temperatura dell'acqua desiderata.
Illuminazione a strati
Certo, il bagno deve essere funzionale ma vuoi anche che sia gradevole e rilassante. Ciò significa che, anche se hai bisogno di una luce adeguata per pettinarti davanti allo specchio, non vuoi necessariamente che l'intero spazio sia illuminato come un supermercato. Proprio come in ogni spazio, vuoi strati di luce: luce funzionale allo specchio e illuminazione d'accento sopra la vasca per cominciare. Una buona illuminazione del bagno includerà l'illuminazione dello specchio cosmetico, sia essa integrata o tramite applique e plafoniere, una luce generale in alto, un'illuminazione più suggestiva sopra la vasca e abbastanza luce nella doccia per essere funzionale.
Una toilette moderna
Se la toilette ha decenni, avrai una sorpresa quando acquisti una toilette. Non solo gli stili disponibili sono tanti, ma oltre alla tecnologia di scarico a risparmio idrico, ora i WC possono anche avere funzioni intelligenti. Dai sedili che si alzano e si abbassano automaticamente e sono riscaldati alle funzioni di bidet integrate, sono molto più funzionali. Anche i modelli base sono disponibili in diverse altezze e hanno caratteristiche migliorate.
Una vasca da bagno
Anche la questione se la vasca sia un elemento necessario nei bagni di oggi è oggetto di accesi dibattiti online, ma la maggior parte degli agenti immobiliari si dichiara favorevole alla vasca da bagno. In effetti, Realtor Magazine osserva che ogni casa dovrebbe averne uno. Ciò non significa che ogni bagno abbia bisogno di una vasca, né che debba trovarsi nella suite principale, soprattutto se lo spazio è un problema. Se non ami altro che un buon bagno, sentiti libero di rendere una bellissima vasca il punto focale del tuo bagno. In caso contrario, assicurati che ce ne sia uno da qualche parte in casa.
Una doccia piastrellata
Niente dice più dello stampino per biscotti dei vecchi inserti combinati vasca/doccia così comuni nelle case suburbane degli Stati Uniti. Sebbene fossero l’emblema della funzionalità a prezzi accessibili, la maggior parte degli acquirenti di case ora preferisce una doccia piastrellata. Ciò non significa che non puoi avere la combo, salta semplicemente l'inserto preconfezionato. Lo stesso vale per la sola doccia. È molto meglio installare una piccola doccia piastrellata piuttosto che utilizzare un inserto prefabbricato. Inoltre, poiché le docce sono diventate più lussuose, piastrellare la zona doccia consente una maggiore flessibilità nella progettazione di infissi e sedili.
Spazio di archiviazione
È un dato di fatto che in bagno serva spazio per riporre asciugamani e prodotti per la toelettatura. Quando si rimodella un bagno, è una strategia intelligente incorporare diversi tipi di spazio di archiviazione. Gli scaffali possono essere nascosti dietro lo specchio. Le vanità possono avere scaffali aperti o scaffalature chiuse e i nuovi design di vanità sfruttano al massimo lo spazio precedentemente sprecato con design dei cassetti aggiornati. È possibile incorporare torri di stoccaggio sul piano di lavoro tra i due lavelli. Comunque progetti il tuo bagno, non dimenticare lo spazio di archiviazione!
Idee da tenere in considerazione quando si ristruttura un bagno:
Se non hai sfogliato i design del bagno di recente, avrai una sorpresa. Dai un'occhiata a questi per dare inizio alla tua immaginazione:
Mixare i materiali in bagno è una scelta molto di tendenza.
Con un tocco industriale chic, la collezione Elemental di Stone Forest offre opzioni flessibili ed eleganti per un mobile da bagno. Questo è il doppio lavabo, che è un esempio eccezionale della tendenza dei materiali misti. Invece di attenersi a una tavolozza abbinata basata su un unico materiale, il look contemporaneo ed elegante deriva dalla sapiente miscela di lavabi in pietra, mobili in legno, componenti in acciaio e gambe in ottone. Il mobile può incorporare diverse finiture e offre illimitate opportunità di personalizzazione e componenti aggiuntivi. I lavelli sono anche larghi e poco profondi, che è una delle forme di lavabo più popolari nei nuovi design di lavelli.
I mobili sospesi hanno linee più pulite e un aspetto più leggero.
Anche questo bagno di Duravit è dotato di lavabi quadrati e poco profondi, ma di mobili più tradizionali. Il mobile sospeso Brioso ha un aspetto più leggero perché la maggior parte non poggia direttamente sul pavimento. Questo è dotato di cassetti, ma altri stili hanno anche armadietti, se questa è una preferenza. L'aspetto aerodinamico è caratterizzato anche da accessori a parete, che liberano spazio prezioso sul mobile per posizionare gli oggetti necessari per il bagno. Un'altra innovazione per i bagni è uno specchio con illuminazione integrata, sia incassata nella superficie che incorporata dietro l'unità. Ciò offre un'ottima illuminazione per lo specchio e la luce ambientale.
Le linee sottili e lo stile dei mobili rendono questo set molto funzionale.
Questo design simile e sottile è ideale per i bagni che non dispongono di molto spazio. Da COMAD, un'azienda con sede in Polonia, questi pezzi provengono dalla Collezione Bali e presentano una silhouette comune a molte delle loro collezioni. La toletta è appoggiata sul pavimento ma sembra più un mobile a causa delle gambe. Il mobile laterale è un'ottima soluzione: quando lo spazio di archiviazione è limitato, scegli quello verticale. Questo mobiletto chiuso è elegante e ti consente di riporre i tuoi oggetti da bagno dietro le porte chiuse, mantenendo l'aspetto pulito e ordinato.
Un lungo lavabo singolo è solo una delle opzioni per questo mobile.
Montato a parete ma con le linee di una forma più tradizionale, il lavabo Avant 620 di The Furniture Guild ha un aspetto elegante. Le superfici lisce e la mancanza di maniglie dei cassetti gli conferiscono un aspetto moderno. Inoltre, il lavabo è integrato, invece di essere posizionato sopra il mobile, con due dispositivi sottili montati sulla superficie. Un ripiano sottostante offre un ripiano per riporre asciugamani extra o cestini di accessori aggiuntivi per il bagno. Il design di questo bagno è fresco, nuovo ed è disponibile in diverse configurazioni con opzioni per due lavabi individuali. Sebbene questa finitura liscia gli conferisca un aspetto maschile, il mobile è disponibile anche in ricchi legni naturali e altre scelte di finitura.
Questo stile eclettico ha un fascino caldo e amichevole.
Per un look più eclettico con linee pulite che ti fanno sentire ancora a casa, questo design per il bagno di Hastings Tile
I piccoli bagni di oggi hanno molte più opzioni per i sanitari.
Le opzioni per un piccolo bagno di servizio o un bagno stretto sono molto più varie rispetto al passato. Con i nuovi design dei bagni realizzati appositamente per spazi ristretti, i proprietari di casa non sono più costretti a stipare apparecchi di dimensioni standard in bagni minuscoli. I lavabi più piccoli come questi di La Cava, altamente funzionali, possono essere utilizzati con piedistalli o mobili sospesi a seconda dello spazio e della destinazione d'uso. I lavelli con bordo autofilettante hanno accessori montati nell'angolo. Ciò ha preservato spazio prezioso lungo i bordi, sia per posizionare gli oggetti, sia lo spazio complessivo necessario per l'installazione. Sottili specchi verticali nascondono lo spazio di stoccaggio all'interno degli armadietti dei medicinali.
Un lavabo spettacolare è un meraviglioso punto focale per un bagno di servizio.
Naturalmente, i nuovi progetti di bagni non si limitano ai lavabi quadrati poco profondi. Per coloro che desiderano un pezzo spettacolare, sono disponibili grandi lavelli artistici realizzati con tutti i tipi di materiali di lusso. Questo lavabo conico ed extra alto di Stone Forest è abbinato a un rubinetto alto e moderno di Franz Viegener. Il rubinetto monocomando è la scelta migliore per un lavabo alto come questo, dove altrimenti gli utenti potrebbero dover armeggiare per raggiungere le manopole. La drammaticità di un rubinetto alto esalta anche lo stile verticale del lavabo.
Gli apparecchi a parete possono risparmiare molto spazio sul bancone.
Un ricco lavabo in rame è una scelta calda e può essere abbinato a un rubinetto tradizionale montato sul mobile o ad apparecchi più snelli montati a parete. Qui le opzioni della rubinetteria provengono dalla Collezione Inciso di Gessi. La scelta del montaggio a parete rispetto a quello del mobiletto è guidata non solo da preferenze visive ma anche da considerazioni di spazio e funzione. In un bagno di servizio, gli apparecchi a parete possono far risparmiare centimetri preziosi quando lo spazio è limitato.
La nuova tecnologia consente la progettazione di nuovi sanitari.
Anche il look dei sanitari sta cambiando con l’avvento delle nuove tecnologie. Insolitamente, i progetti architettonici sono più ampiamente disponibili. Questo di Kohler sembra un disegno al tratto moderno, con la maggior parte dell'apparecchio cancellato. È un design intrigante che fa comunque scorrere molta acqua dal rubinetto, proprio come fa un normale rubinetto. progetti come questo consentono ai proprietari di casa di essere più creativi nel creare un design per il bagno che esprima la loro personalità e aggiunga interesse a questo spazio laborioso.
Le vasche freestanding sono attualmente molto apprezzate.
Le vasche da bagno freestanding sono state di gran moda negli ultimi anni, sostituendo le gigantesche vasche idromassaggio da incasso dei decenni passati. Ora, all'interno della categoria indipendente, sono disponibili diversi tipi. Questo nuovo modello di Villeroy
Anche gli apparecchi doccia hanno fatto molta strada in termini di design e funzionalità. I designer hanno creato apparecchi più eleganti e snelli da abbinare alle docce moderne di oggi, siano esse piastrellate in pietra, chiuse in vetro o realizzate con qualcos'altro. Il ventaglio di opzioni per gli incontri di Alape mostra quanto siano diventati di basso profilo. Grandi manopole a forma di pulsante, unità portatili sottili e controlli elettronici sono tutti possibili nei design delle docce di oggi.
Quasi tutto è possibile nella progettazione del bagno ora, dalle luci e musica integrate che cambiano colore, alle temperature dell'acqua programmabili e alle opzioni di mobili da bagno più eleganti possibile. Con la ristrutturazione del bagno, o anche solo con un aggiornamento, la pianificazione, la definizione delle priorità ai desideri e il budget sono fondamentali perché le opzioni di oggi sono così ampie. Anche se una ristrutturazione non è possibile, è davvero divertente osservare tutti i nuovi design del bagno!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook