Le bottiglie di vetro sono pensate per essere riutilizzate e ci sono un'infinità di modi in cui ciò può essere fatto, motivo per cui per ora abbiamo scelto di concentrarci solo sull'artigianato delle bottiglie di vino. Oggi mostreremo come riutilizzare vecchie bottiglie di vetro per creare decorazioni e accessori unici per la tua casa. Per molti di questi progetti avrai bisogno di un tagliabottiglie che in realtà è uno strumento piuttosto utile da avere a portata di mano quando diventi creativo. Con questo puoi trasformare le bottiglie in vasi in pochissimo tempo. Abbiamo anche tante idee interessanti e stimolanti che puoi realizzare senza alterare in alcun modo la struttura o la forma della bottiglia. Ma basta con gli spoiler. Andiamo al dunque.
Per prima cosa, ti mostreremo come tagliare le bottiglie di vetro, nel caso in cui tu abbia bisogno di farlo come parte di un progetto che ti piace. Il primo passo è rimuovere l'etichetta dalla bottiglia utilizzando acqua tiepida, detersivo per i piatti e una spugna ruvida. Quindi lasciare asciugare completamente la bottiglia. Decidi dove vuoi che venga tagliato, regola il tagliavetro e fai rotolare la bottiglia sulla lama, segnando una linea attorno ad essa. Metti la bottiglia in una pentola di acqua bollente e tienila lì per circa 30 secondi. Rimuovere la bottiglia e far gocciolare dell'acqua fresca sulla zona segnata. Questo dovrebbe aiutare il vetro a rompersi. Successivamente, prendi della carta vetrata e leviga il bordo.
Usando la vernice per lavagna, puoi dare a una semplice bottiglia di vetro un'etichetta permanente in modo da poterla utilizzare in seguito come contenitore personalizzato o come vaso. Il nostro video tutorial suggerisce di dipingere prima l'intera bottiglia del colore che preferisci, ma puoi saltare questo passaggio se desideri lasciare esposte parti del vetro. L'importante è poi nastro adesivo su un'area e dipingerla con alcune mani di vernice per lavagna. Lascia asciugare, rimuovi il nastro adesivo e personalizza l'etichetta con un messaggio.
Se vuoi puoi combinare diverse bottiglie di vetro per creare un centrotavola chic. Per questo, dovresti modellare un supporto di legno. Puoi farlo usando quattro piccoli pezzi di legno. Dovrai assemblarli in una cornice e praticare dei fori nella parte superiore in modo che i colli delle bottiglie possano passare. Usa la colla per fissare i pezzi di legno e poi dipingi o macchia il telaio. Quando la vernice sarà asciutta potete aggiungere le bottiglie. Ora hai un bellissimo centrotavola bottiglia che puoi personalizzare ulteriormente come preferisci.
Puoi fare un sacco di cose interessanti utilizzando bottiglie di vetro riciclate, inclusi alcuni graziosi contenitori per candele fatte in casa che potrai poi offrire come regalo o esporre in casa. Tutto questo è davvero facile. Fondamentalmente devi solo incidere le bottiglie con un taglierino e poi rompere il vetro in sicurezza lungo quella linea. Puoi farlo a casa usando la tecnica del bagnomaria. Una volta tagliate le bottiglie, levigare i bordi con carta vetrata e poi riempire i contenitori con cera e stoppini. Abbiamo trovato questo progetto su Lovelygreens.
Se hai tempo, potresti fare un po' di ricerca su come fare i nodi per realizzare bellissimi progetti di macramè, così da poter poi usare quella conoscenza per decorare alcune bottiglie di vetro vuote. Non ti servirà molto per questo progetto: solo dello spago, del mod podge, una pistola per colla, tappi di sughero e qualcosa da mettere nelle bottiglie una volta finito, come fiori, sabbia o qualsiasi altra cosa tu abbia in mente. Dai un'occhiata ai design Cameocottage per ulteriore ispirazione.
Se per caso riesci a trovare qualche piccola bottiglia di vetro, potresti legarle in un mazzo per creare un grazioso grappolo di minuscoli vasi. È un'idea che abbiamo avuto da Neuerstoff. È tutto molto semplice. Per prima cosa pulisci le bottiglie e rimuovi le etichette. Quindi disponetene cinque in un grappolo a forma di fiore e avvolgeteli attorno con un cordoncino di cuoio. Per rendere l'insieme più robusto, potresti mettere un po' di colla sulle bottiglie e fissarle insieme.
Trasformare le bottiglie di vite in centrotavola è una delle cose più semplici che puoi fare. Puoi semplicemente sbarazzarti delle etichette e mettere dei fiori nella bottiglia e chiamarla un vaso oppure puoi dedicare un po' di tempo extra a decorare la bottiglia in modo da farla sembrare davvero un bellissimo centrotavola. Una delle opzioni è quella di verniciare la bottiglia con lo spray una volta eliminati l'etichetta e l'adesivo. Ricopri tre strati uniformi di vernice (di solito è quello che serve per ottenere un colore solido). Poi, se vuoi, puoi usare un gesso o un pennarello per scrivere un numero su ogni centrotavola. {trovato su inspirationbythis}.
Non sono bellissimi questi vasi sospesi? Come puoi vedere, non sono altro che bottiglie di vetro riciclate, il che significa che potresti fare qualcosa di altrettanto bello per la tua casa. Inizia pulendo le bottiglie (ne avrai bisogno di tre in totale). Quindi prendi della corda e una pistola per colla a caldo e fai un nodo attorno al collo di una delle bottiglie, fissandolo con la colla. Quindi continua ad avvolgere la corda attorno al collo e ad aggiungere colla finché non ottieni una serie di anelli bella e sicura. Dopodiché potrete fare la stessa cosa per la seconda e la terza bottiglia, lasciando tra loro un po' di corda in modo che possano poi restare appese l'una all'altra. Scopri di più su questo su ohohblog.
Adoriamo personalizzare oggetti semplici e quotidiani utilizzando la vernice, quindi siamo davvero entusiasti di mostrarti come trasformare le bottiglie di vetro in vasi eleganti utilizzando questo metodo. Puoi fare la stessa cosa con i barattoli. Oltre alle bottiglie o ai barattoli di vetro, avrai bisogno anche di vernice per vetro o ceramica, pennelli e nastro adesivo. Ci sono molte strategie diverse tra cui scegliere. Ad esempio, puoi disegnare qualcosa sulla bottiglia (a mano libera) oppure utilizzare il nastro adesivo per segnare un motivo geometrico. {trovato su gardentherapy}.
Dato che abbiamo menzionato l'uso di vernice e nastro adesivo per rendere le bottiglie di vetro semplici un aspetto chic ed elegante, dai un'occhiata a tutti questi fantastici design a strisce che abbiamo trovato su homeyohmy. Si tratta di bottiglie di vetro che sono state personalizzate e trasformate in graziosi vasi. Ognuno ha un colore diverso e sembrano meravigliosi in gruppo. Se lo desideri, puoi anche sperimentare altri modelli.
Un po' di vernice spray può fare molto. Sei curioso di sapere come puoi usarlo per trasformare le bottiglie di vetro in vasi? Ti abbiamo già mostrato alcune idee e ora siamo tornati con una serie di vasi ombreggiati dai colori neon che sembrano squisiti. Li abbiamo trovati su bespoke-bride. Per realizzare qualcosa di simile ti serviranno bottiglie di vetro di varie forme e dimensioni, vernice spray dai colori neon e un giornale. Controlla le istruzioni per i dettagli.
Un metodo simile, ma un po' più semplice, prevede l'immersione delle bottiglie di vetro nella vernice. È un'idea descritta in dettaglio su sayyes. Il processo è estremamente semplice. Prendi una bottiglia di vetro, rimuovi l'etichetta e puliscila accuratamente. Quindi prendi un elastico spesso o del nastro adesivo e delinea una sezione nella parte inferiore. Immergi l'area nella vernice e poi lasciala asciugare. Rimuovi la fascia o il nastro e goditi il tuo vaso nuovo e unico.
Hai mai utilizzato i centrini di carta per decorare oggetti di uso quotidiano? È molto semplice e puoi realizzare cose davvero interessanti e belle usando questo metodo. Ad esempio, prendi dei centrini di carta, ricoprili con la colla su un lato e attaccali a una bottiglia di vetro pulita e asciutta, quindi sigillali con altra colla. Lascia asciugare la colla e applica uno o due strati di spray acrilico trasparente. Ora hai delle deliziose bottiglie che puoi utilizzare in vari modi in casa. {trovato su creazioni}
A quanto pare, le bottiglie di vetro sono altamente versatili e possono essere trasformate in tanti modi interessanti. Puoi anche usarne alcuni per creare un appendiabiti unico. Secondo gli instructables, puoi realizzare qualcosa del genere usando tre bottiglie di vetro vuote e un pezzo di legno di scarto. La parte difficile è mettere insieme questi elementi e puoi sicuramente diventare creativo quando si tratta di questo.
Non sei stanco di dover annaffiare costantemente le tue piante? Puoi risolvere questo problema e risparmiare tempo trasformando un mucchio di bottiglie di vetro in fioriere autoirriganti. Sono ottimi per le piante piccole, quindi dovrai comunque prenderti cura di quelle più grandi, a meno che tu non riesca a trovare bottiglie più grandi che puoi usare in modo simile. Ecco cosa devi fare: taglia i tappi delle bottiglie di vino, carteggia il bordo per renderlo liscio, poi riempile di terra e aggiungi le piante. Metti le fioriere con il collo rivolto verso il basso in un barattolo parzialmente riempito d'acqua. Abbiamo trovato questa bella idea su littleprojectiles.
Sapevi che puoi riciclare una bottiglia di vetro vuota e trasformarla in una mangiatoia per uccelli? Non è nemmeno così difficile. Taglia il fondo della bottiglia, fai due fori vicino al bordo, su entrambi i lati, carteggia il bordo per renderlo liscio e poi incolla una piastra per sigillare la bottiglia. Versa i semi e altre cose che gli uccelli amano mangiare nella bottiglia attraverso il collo e poi appendi la nuova mangiatoia per uccelli a un albero o sulla veranda. {trovato su thegardenroofcoop}.
Dato che la cosa più semplice che potresti fare con una bottiglia di vetro è trasformarla in un vaso, ti mostreremo alcuni altri metodi che puoi utilizzare per dare alle bottiglie un aspetto elegante a questo scopo. Per prima cosa, vediamo come realizzare vasi per bottiglie verniciati a spruzzo con ombre nei colori dell'autunno. È qualcosa che abbiamo trovato su BRIT. Inizia pulendo le bottiglie, rimuovendo le etichette e poi dipingendole tutte di bianco. Dopo che la vernice bianca si è asciugata, dipingi con lo spray la sezione centrale di arancione e poi quella inferiore di giallo.
Per il progetto presentato su seevanessacraft non è necessario alcun tipo di vernice. Utilizzerai invece una corda di iuta, una pistola per colla a caldo e del nastro. Iniziando dalla parte superiore della bottiglia, metti una piccola quantità di colla a caldo sul bordo e poi avvolgi lo spago attorno alla bottiglia, aggiungendo altra colla man mano che copri più superficie. Continua fino a raggiungere il fondo. Fissare l'estremità della iuta alla bottiglia con la colla. Quindi usa il nastro per legare un grazioso fiocchetto attorno alla bottiglia o crea altri due vasi e legali tutti insieme in un grappolo.
La bottiglia di vetro mostrata su savebylovecreations sembra piuttosto interessante ma non ha il design originale. È iniziato come una semplice bottiglia di vino in vetro trasparente. Poi, poco a poco, si è trasformato in questo fantastico contenitore. Il processo prevedeva la verniciatura del vetro smerigliato in turchese e bianco e una spugna cosmetica. Se vuoi realizzare qualcosa di simile, inizia dal fondo del bicchiere e applica leggermente la vernice turchese con la spugna. Quindi mescolalo gradualmente con un po' di vernice bianca mentre avanzi verso l'alto.
Può essere piuttosto divertente lavorare con la vernice gonfia, come mostrato su Jaderbomb. Una volta erano semplicemente bottiglie d'acqua frizzante, oggi sono vasi chic e colorati. È tutto grazie alla vernice gonfia. Puoi usare lo stesso metodo per decorare le tue bottiglie di vetro. Dopo aver scelto i colori che desideri utilizzare, inizia a mettere punti di vernice gonfia sulle bottiglie, secondo il motivo che preferisci.
Questi vasi bottiglia presenti su creativejewishmom sono decorati con carta velina. Sono stati prima trattati con primer e dipinti e quando la vernice era asciutta, la carta velina è stata incollata. Alla fine, è stato applicato mod podge sul tessuto con un pennello per sigillarlo in posizione. Se ti piace l'idea, puoi trasformarlo in un divertente progetto fai da te per i bambini. Possono coprire l'intera bottiglia con carta velina o solo parti di essa.
Questi centrotavola per bottiglie a tema costiero non sembrano squisiti? Adoriamo quanto siano chic ed eleganti, quindi ti mostreremo come creare qualcosa di simile per te. Avrai bisogno di bottiglie di vetro di varie dimensioni, vernice per vetro, una pistola per colla, bastoncini di tassello, conchiglie, coralli e dello spago. Dai un pugno, pulisci e poi dipingi le bottiglie versando un po' di vernice e poi facendola roteare. Mentre si asciugano (dovrebbe volerci un giorno o due) dipingi il coperchio della bottiglia e incollaci sopra un pezzo di corallo. Per le bottiglie che hanno il tappo al posto del coperchio, fare un foro nel tappo, incollare un pezzo di tassello su un guscio e poi inserire il tassello visibile nel tappo, incollandolo in posizione.
A proposito di decorazioni a tema costiero, dai un'occhiata a questo elegante progetto presentato su sadieseasongoods. È un cestino vintage per bottiglie di latte pieno di vasi di bottiglie dipinte. Le bottiglie sono state dipinte utilizzando due metodi. Uno prevedeva della vernice spray per vetro marino e l'altro della vernice con effetto incisione. Tutte le bottiglie sono state poi rivestite con spray poliuretanico trasparente per preservare la vernice gelida. Il cestino era decorato con un nastro di juta.
Se non vuoi affrontare tu stesso tutta la fatica di riciclare le bottiglie e trasformarle in vasi, puoi trovarne alcuni già pronti su Etsy. Questo set di vasi da parete in stile rustico sembra davvero chic e, se vuoi, puoi realizzare qualcosa di simile tu stesso. Hai solo bisogno di bottiglie di vetro, alcuni pezzi di legno di scarto e alcuni accessori di metallo. Puoi dipingere le bottiglie se vuoi oppure puoi lasciarle così come sono e rimuovere semplicemente le etichette.
Trasforma le bottiglie di vetro in cornici. Sì, puoi farlo davvero. Prendi una bottiglia, puliscila e rimuovi l'etichetta, poi versa nella bottiglia un po' di sabbia e piccole conchiglie. Successivamente, arrotola la foto e inseriscila nella bottiglia. Spingilo verso il basso e aprilo un po' in modo che si adatti al vetro o, se è più piccolo, rimanga dritto nella sabbia e nelle conchiglie. Abbiamo trovato questa idea su diynetwork.
Puoi personalizzare le bottiglie di vetro per adattarle ad ogni occasione. Ad esempio, per festeggiare il 4 luglio, potresti creare qualcosa di patriottico. Prendi delle bottiglie di vetro e dipingile di rosso o di blu. Quindi prendi dei modelli di stelle e dipingi un mazzo di piccole stelle bianche sulle bottiglie. Puoi anche aggiungere dei piccoli punti che potrebbero sembrare fuochi d'artificio. Usa le bottiglie come centrotavola. {trovato su themelrosefamily}
Ecco qualcosa di carino che puoi preparare per Natale. Queste sono bottiglie di Coca Cola trasformate in piccoli alberi di Natale. Questo è stato fatto usando vernice verde, una pistola per colla a caldo, mini decorazioni per l'albero e poche altre cose come pompon, campanelli e fiocchi. Dipingi le bottiglie di verde e poi incollaci sopra tutti gli ornamenti carini, come faresti su un albero di Natale in miniatura. Scopri tutti i dettagli su dreamalittlebigger.
Il progetto presentato su thewickerhouse non è legato ad alcuna occasione particolare. È qualcosa che puoi fare quando vuoi. Queste bottiglie di vetro sono state dipinte di bianco e poi le pagine di vecchi libri sono state tagliate in varie forme carine e poi incollate sulle bottiglie. Puoi realizzare tutti i tipi di decorazioni chic per le pagine di un libro, come farfalle, fiori o insetti.
Tagliando semplicemente il fondo di una bottiglia di vetro, puoi trasformarla in un copricandela. È un'idea che abbiamo preso da Etsy. Per tagliare le bottiglie, controlla i dettagli all'inizio dell'articolo. Non dovrebbe essere troppo difficile se segui le istruzioni e usi gli strumenti giusti.
Ricordi quella mangiatoia per uccelli in bottiglia di vetro riciclato che ti abbiamo mostrato prima? È stato un progetto fai da te abbastanza semplice. Se ti piacciono le sfide, abbiamo qualcos'altro che potresti voler provare. Abbiamo trovato questo tutorial su mommayyougathome. Ti mostra come realizzare una mangiatoia per uccelli che assomigli ad una graziosa casetta. Hai bisogno di una bottiglia di vino, del legno, alcune viti, chiodi o una pinzatrice, una fune metallica, un gancio a L e 2 rondelle.
Nel caso in cui tu voglia riciclare alcune bottiglie di vetro per creare una campana a vento, ti mostreremo un semplice tutorial che abbiamo trovato su wikiHow e che è correlato a questo. Si tratta di bottiglie di vetro, un tagliavetro, tappi di sughero, ganci a vite, catene e perline di metallo, conchiglie e altre cose che potrebbero essere usate come decorazioni su un carillon di vento.
Un'altra cosa in cui puoi trasformare una vecchia bottiglia di vetro è una torcia tiki. Per questo hai bisogno di una bottiglia, un filo di cotone, sale, acido borico, dadi, rondelle e carburante per la torcia. Per prima cosa, crea lo stoppino. Unisci un cucchiaio di sale con 2 cucchiai di acido borico e una tazza d'acqua. Mescolare bene e poi versare il tutto in un barattolo. immergere il filo di cotone in questa miscela per almeno 12 ore. Quindi lascialo asciugare. Ora sei pronto per realizzare la torcia. Scegli una rondella sufficiente a coprire l'imboccatura della bottiglia e continua ad aggiungerne di sempre più piccole finché l'ultima apertura non sarà abbastanza piccola da mantenere lo stoppino in posizione. Riempire la bottiglia a metà con il fluido per torcia. {trovato su greenlivingideas}
Non riesci a trovare una bottiglia di detersivo per piatti decente? Personalizza il tour. Hai bisogno di una bottiglia di olio d'oliva, vinile adesivo per stencil, un taglierino, crema per incisione su vetro e un pennello. Dovrai prima realizzare lo stencil. Quindi applica uno spesso strato di crema per incisione del vetro sullo stencil, assicurandoti che copra solo le lettere. Lascialo riposare. Segui le indicazioni sulla bottiglia di crema o usa la tua esperienza. Forse puoi usare la descrizione di unsophistikook come ispirazione.
Oltre a utilizzare le bottiglie di vetro per realizzare vasi e altre semplici decorazioni, possono essere utilizzate anche in progetti più complessi. Ad esempio, potresti utilizzare alcune bottiglie per creare uno scaffale personalizzato come quello mostrato su instructables. Le bottiglie tengono separati i ripiani in legno e conferiscono all'unità un aspetto unico con molto carattere.
Un'altra idea interessante è realizzare un lampadario con bottiglie di vetro riutilizzate. Non è facile come realizzare un vaso, ma nemmeno così difficile come probabilmente immagini. Segui attentamente le istruzioni offerte su diynetwork e tutto dovrebbe funzionare correttamente.
Concluderemo con un grande progetto: un muro fatto di bottiglie di vetro riciclate. È sicuramente un'idea molto interessante che può essere adattata a portici, giardini e anche a spazi interni dove la parete può fungere da divisorio. L'idea è nata da upcyclegardenstyle.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook