Le cucine modulari sono layout di cucina altamente organizzati che utilizzano componenti progettati e costruiti in moduli o unità. Le cucine modulari sono una tendenza popolare nel design della cucina moderna perché sono convenienti ed efficienti nell’utilizzo dello spazio. Inoltre elimina un po' di stress dalla pianificazione di una delle stanze più importanti della casa presentandoti bellissime opzioni per qualsiasi stile.
Cosa sono le cucine componibili?
Le cucine modulari sono costruite con unità o moduli standardizzati prefabbricati. Queste unità sono disponibili in diverse dimensioni in modo che possano essere inserite in spazi unici. Gli elementi chiave di una cucina modulare includono mobili, piani di lavoro, elettrodomestici e contenitori progettati per integrarsi perfettamente. Il design della cucina modulare è un modo estremamente conveniente per costruire una cucina perché le unità sono realizzate in grandi quantità.
Quali sono le differenze tra cucine modulari e non modulari?
Esistono cucine componibili, semimodulari e su misura. Innanzitutto, considera le cucine modulari. Questi utilizzano unità costruite in fabbrica e portate finite in cucina.
Le cucine semi-modulari sono dotate di mobili costruiti fuori sede. Tuttavia, i progetti utilizzano parti uniche per ogni cucina.
Hanno armadi su misura realizzati in loco con design unici.
Armadi da cucina modulari
I materiali più comuni utilizzati per realizzare mobili da cucina modulari sono compensato, legno ingegnerizzato come MDF e HDF, pannelli truciolari, metallo e legno.
I materiali hanno pro e contro. Ad esempio, il legno massiccio è duraturo ma costoso. Nel frattempo, il compensato e l’MDF sono più economici ma meno durevoli.
Ci sono quattro cose da considerare quando si pianifica un progetto di cucina modulare.
Ottimizzazione del layout (a L, a U) Posizionamento degli elettrodomestici Materiali e stile del mobile Accessori aggiuntivi Illuminazione sottopensile
Tipi di design della cucina modulare
Sono tanti gli stili di design possibili nelle cucine componibili. Consideriamo ora le foto del design della cucina modulare. Vedrai quanta varietà è possibile. Inoltre, potresti essere ispirato a utilizzare mobili da cucina modulari per riflettere il tuo stile.
Cucina modulare contemporanea
Innanzitutto, da Michael Woodall arriva questo design di cucina contemporanea. I colori del grigio intenso e del bianco contrastano con il caldo bancone in legno dell'isola. La cucina utilizza armadi a pannelli piatti. Inoltre, l'assenza di scaffali aperti riduce al minimo il disordine e massimizza lo spazio di archiviazione.
Infine, considera l'illuminazione. Le lampade a sospensione con asta verticale aggiungono luce da lavoro sull'isola. Noterai un'illuminazione ad incasso sopra il lavandino e un'illuminazione d'atmosfera sopra i mobili. Mettono in risalto lo stile pulito e semplice della cucina.
Cucina modulare minimalista
Successivamente, considera questa cucina in stile minimalista a Londra progettata dal Do South Shop. Notare gli scaffali e gli armadietti modulari. Sono regolabili secondo necessità per contenere ciò che hai. Sono presenti scaffali aperti per gli strumenti accessibili.
Ci sono armadi chiusi per attrezzi e disordine. Il colore del legno chiaro bilancia gli accenti neri in tutta la stanza. Sebbene questo stile di design venga modificato, non è di riserva.
Cucina modulare eclettica
Questa cucina è di Logan Killen Interiors e utilizza mobili base grigio-blu chiaro. Sebbene i mobili siano modulari, la cucina sembra unica. Elementi di design includono lo specchio sopra il lavandino e la lampada antica.
I controsoffitti del blocco macelleria e i frontali dei mobili in stile Shaker completano il design della cucina.
Cucina modulare moderna Mid-Century
Da Cucine Lube, la cucina offre uno stile moderno di metà secolo con una raffinata finitura in legno ed eleganti ante. Inoltre, le pareti grigie, la lampada ad anello e gli sgabelli da bar evidenziano lo stile della metà del secolo. Gli schizzi di rame creano un contrasto con la stanza dai toni scuri.
Cucina Modulare Rustica
Lo stile rustico non è quello che pensi come un'opzione di cucina modulare. Tuttavia, DWFI Interiors crea una cucina rustica utilizzando mobili prefabbricati. Il look è esaltato dalle pareti rivestite in legno e dalle travi del soffitto. L'alzatina in mattoni e il bancone portautensili sopra la cucina aggiungono praticità e stile rustico alla cucina.
Cucina componibile in stile industriale
Questa cucina presenta elementi di stile industriale. Ciò include metalli a vista, stile di ricambio, cemento e scaffalature aperte. L'isola di Aster si adatta bene, fornendo spazio sul bancone e spazio di archiviazione. Inoltre, le pareti in legno con scaffali aperti aggiungono calore e colore.
Cucina Modulare Tradizionale
Considera questo design da cucina in stile tradizionale di Rencraft Ltd. La cucina presenta mobili di base bicolore. Il design presenta anche un'isola di colore grigio intenso e un bianco tenue sui pensili posteriori per contrasto.
I toni del legno delle sedute e delle piante aggiungono consistenza alla stanza. L'illuminazione delle attività sull'isola funziona bene per la lettura e il lavoro di preparazione. L'illuminazione sottopiano elimina gli angoli bui.
Cucina modulare per fattoria
Notate la cucina della fattoria di devolkitchens. Le opzioni personalizzate sono mescolate con i mobili blu scuro. Gli scaffali aperti, il tavolo in legno, il soffitto con travi e il pavimento in pietra completano il look. Inoltre, l'antica sedia in vimini color grigio e le lampade a sospensione in ottone aggiungono un fascino unico. Infine, per creare uno stile simile, considera l'utilizzo dei mobili base. È inoltre possibile personalizzare il piano con o senza vani a giorno.
Cucina Modulare Rustica Moderna
Da David Giral Photography arriva questa immagine di una cucina rustica moderna. Gli armadi bianchi e rivestiti in legno sono semplici e puliti. Allo stesso modo, gli sgabelli da bar cromati e neri e l'isola della cucina dalle linee rette estendono lo stile moderno.
Inoltre, la lampada a corna sopra l’isola aggiunge un contrasto rustico. Se ti piace questo stile, inizia con mobili dalle linee rette. Successivamente, aggiungi pezzi rustici con pelle e legno per accentuare lo stile.
Cucina modulare IKEA
Il più famoso tra tutti i designer di cucine scandinavi è IKEA. Le porte Bodbyn mostrate sono verniciate di bianco tenue con una porta a pannello rialzato. Sono disponibili opzioni per frontali in vetro con finestra a sei luci.
Il progettista utilizza banconi neri e da macellaio per diverse superfici di preparazione. Successivamente, notate le pareti rivestite in pannelli grigi bicolore che uniscono i colori bianco e nero. IKEA fornisce consulenza gratuita sulla progettazione della cucina in negozio. Inoltre, forniscono consulenza a domicilio per $ 50.
Piccole Cucine Modulari
Questa piccola cucina di Arclinea propone un design moderno in un ambiente storico. La piccola cucina utilizza due sezioni di mobili bianchi. Sebbene la cucina sia piccola, ha molto spazio per riporre gli oggetti. Oltre ai mobili base, dispone di vani a giorno dallo stile minimale. Inoltre, la parete dell'armadio offre più spazio di archiviazione.
Mobili da cucina modulari da esterno
Gli armadi possono essere inclusi nelle aree esterne. Queste cucine da esterno possono ampliare il tuo spazio di intrattenimento. Inoltre, aumentano il divertimento della tua casa. Tuttavia, i mobili da esterno sono all'esterno, quindi è necessario considerare le condizioni meteorologiche prima di scegliere il materiale del mobile.
Gli esperti consigliano l'acciaio inossidabile poiché è resistente alle intemperie e non arrugginisce né si deforma. Inoltre, considera l'aggiunta di elementi in legno agli armadietti. Il legno aggiunge fascino e colore. È necessario utilizzare coloranti o vernici per creare una barriera contro l'umidità. Il legno non durerà a lungo come il metallo.
Un modo più economico per aggiungere elettrodomestici alla tua cucina da esterno è acquistare un kit da cucina modulare da esterno. Questi kit includono una griglia, un frigorifero, un lavello e un'area bar. Una possibilità è la cucina modulare da esterno Weber.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook