Tra tutti gli ambienti, la cucina è forse la più complessa e complicata dal punto di vista progettuale anche se a volte è la più piccola. Questo perché è pieno di spazio per riporre oggetti, elettrodomestici e molte altre funzioni utili. Pianificare la ristrutturazione della cucina è molto complicato e molto soddisfacente. È meraviglioso trasformarlo in uno spazio che desideri davvero e che ti piace utilizzare. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi di ristrutturazione della cucina prima e dopo e vediamo cosa possiamo prendere in prestito da loro.
Questa cucina è passata dall'aspetto antiquato e poco invitante a diventare uno spazio bello e accogliente per cucinare e socializzare. Il nuovo look scelto da @outlineinteriors fa uso di colori scuri all'estremità opposta dello spettro rispetto al design originale. Ciò conferisce alla cucina più peso visivo e la aiuta anche a risaltare un po’ di più.
Le trasformazioni prima e dopo sono ancora più impressionanti e drammatiche quando non c'era nulla con cui paragonare la progettazione successiva. Partendo da uno spazio vuoto, @zoefeldmandesign ha trasformato questa zona in una cucina super chic e bellissima con una disposizione a L. Il pavimento in legno crea un ambiente molto caldo e piacevole e le pareti bianche e le finestre e le porte in contrasto si abbinano davvero bene. C'è un po' di spazio per sedersi al bar, lampade eleganti appese al soffitto e molto spazio aperto sul bancone.
Qui c'è stata una grande opportunità di legare la cucina alla zona pranzo e di mettere insieme questi due spazi. La cucina è rimasta nello stesso posto ma è stata completamente ristrutturata, con un cambio di colori, nuova pavimentazione e tutto il resto. Passa magnificamente alla zona pranzo. Le sfumature verde scuro qui concentrate sono completate dai toni blu del tappeto e anche dalle assi di legno tinto che compongono il pavimento. Questa è una meravigliosa ristrutturazione della cucina prima e dopo di @jeanstofferdesign.
A volte ciò di cui una cucina ha veramente bisogno è un cambiamento di layout. Questa cucina, ad esempio, ha un design abbastanza strano con uno strano bancone che ruotava ad angolazioni diverse e creava una disposizione poco pratica. Potrebbe sembrare pensato per massimizzare la funzionalità, ma in realtà ingombra lo spazio. Il nuovo design è molto più semplice, con una sensazione pulita e più ariosa ovunque. C'è una grande isola con molto spazio per muoversi e spazio di archiviazione sufficiente ovunque. Ancora una volta, questa è una trasformazione di @zoefeldmandesign.
Correlati: 32 modi eleganti per lavorare con i mobili da cucina grigi
È davvero bello avere l'opportunità di reinventare uno spazio anche se alla fine finisci per restare con la stessa disposizione e direzione del design. Dai un'occhiata, ad esempio, a questa stimolante trasformazione della cucina prima e dopo di @weespacesinteriors. Ha conservato il bancone a forma di L che crea questa bella zona bar di transizione. C'è molto spazio per riporre gli oggetti all'interno di tutti i mobili su entrambi i lati e l'arco aperto definisce un confine visivo per la cucina anche se non c'è una porta fisica.
Uno dei problemi che affliggono molte cucine è la mancanza di luce. In alcuni casi c'è solo una piccola finestra e non c'è modo di aggiungerne altre. Ciò però non dovrebbe costituire un impedimento. Siamo innamorati di questa ristrutturazione della cucina di @andreawestdesign. Le immagini prima e dopo mostrano la transizione da uno spazio buio e visivamente pesante a uno luminoso e arioso. I mobili superiori ora sono bianchi e le piastrelle della metropolitana hanno una bellissima combinazione di colori beige. C'è ancora molto legno naturale qui, ma è tutto concentrato sul pavimento e sui mobili inferiori.
Questa cucina di @zoefeldmandesign conserva la maggior parte delle sue caratteristiche originali. C'è tuttavia un cambiamento nella combinazione di colori e nel modo in cui i toni chiari e scuri sono distribuiti in tutto il design. Le sfumature scure sono un po' più diffuse nella progettazione successiva, concentrate attorno alla porta e alla finestra, nonché alla cornice del finto soffitto.
Anche le cucine piccole hanno molte potenzialità e anche qualcosa di semplice come un cambio di colore può essere significativo. Dai un'occhiata a questo bellissimo design di @aseel1146 che dipinge i mobili con un nuovo colore e aggiunge contrasto allo spazio senza sopraffarlo. Anche i rivestimenti legano molto bene il design e i nuovi banconi in legno aggiungono la perfetta quantità di consistenza e calore a questa cucina.
Dare maggiore enfasi alle finestre e all’illuminazione, in generale, è solitamente un’ottima idea quando si parla di cucina. È stato realizzato magnificamente qui da @amish.kitchen.gallery, soprattutto considerando che ciò ha comportato anche un cambiamento nella tavolozza dei colori generale. Il nuovo design retrò-chic è meraviglioso e adoriamo anche la transizione senza soluzione di continuità tra la cucina e il resto dello spazio aperto.
Non vuoi semplicemente passare un'intera giornata in questa deliziosa cucina? Questa trasformazione prima e dopo di @domaarquitetura è molto stimolante perché mostra che aggiungere più mobili e accessori a un piccolo spazio non è sempre una cosa negativa. Il modo in cui questo nuovo design è stato bilanciato è stato introducendo curve morbide e colori e texture caldi e invitanti. Ciò rende questo spazio più accogliente.
Avere un grande spazio aperto su cui lavorare è fantastico perché consente più libertà. Inoltre, rende più semplice apportare grandi modifiche come spostare completamente un'intera cucina in un punto diverso per sfruttare meglio l'illuminazione o la planimetria. È più o meno quello che è successo qui. Queste ristrutturazioni prima e dopo della cucina di @zoefeldmandesign mostrano i vantaggi di pensare fuori dagli schemi e riconfigurare questo spazio.
Che ne dici delle cucine minuscole, potresti chiedere. Bene, possono anche sembrare super affascinanti e belli ed essere molto efficienti e pratici allo stesso tempo. Dai un'occhiata a questa meravigliosa trasformazione di @zoefeldmandesign e lasciati ispirare. I nuovi colori sono bellissimi e anche se il layout è rimasto più o meno lo stesso, questi piccoli cambiamenti fanno una grande differenza.
Il nuovo design di questa cucina è molto più gradevole alla vista e sembra molto meno disordinato anche se c'è ancora molto da fare qui. I toni del rosso sono stati sostituiti con qualcosa di un po’ più naturale e neutro e questo nuovo look si lega molto bene con il resto dello spazio intorno alla cucina. Tutto il legno naturale è completato da accenti di colore chiaro e anche da tanto verde. Dai un'occhiata a @zoefeldmandesign per altre idee meravigliose.
Questa cucina è stata effettivamente ampliata, il che ovviamente è un modo per guadagnare più spazio per riporre oggetti, elettrodomestici e tutto il resto. Il nuovo design di @timryankane porta anche un cambiamento completo di colore. In precedenza tutto il legno e gli accenti gialli conferivano alla cucina un aspetto vecchio e obsoleto. Le fresche tonalità del bianco e del blu nel nuovo design creano un arredamento molto arioso e luminoso, che è ciò che caratterizza le case moderne.
A volte è bello aggiungere un po' più di variazione e più dettagli a un design. Se osserviamo questa trasformazione della cucina prima e dopo quella di @acorn_cottage_ ciò che salta immediatamente all'occhio è il delizioso motivo delle piastrelle sul pavimento. Si abbina molto bene al nuovo colore dei mobili. Anche il lavello in stile rustico e il bancone in legno aggiungono molto al fascino di questo spazio.
Le vetrate di questa cucina hanno offerto l'occasione perfetta per allestire un piccolo angolo accogliente con un tavolino e un paio di sedie. Quell'idea è stata preservata nel nuovo design di @zoefeldmandesign, ma ci sono alcuni dettagli che lo rendono ancora più bello e invitante, come ad esempio i trattamenti per le finestre e i cuscini d'accento. Naturalmente, il cambio di colore del grande mobile contenitore da parete cambia anche l'atmosfera.
Le piccole case hanno un design molto intelligente. La quantità molto limitata di spazio richiede l'implementazione di soluzioni di stoccaggio intelligenti e in questo caso ciò significa sollevare l'intera cucina su una piattaforma e creare questo sistema di stoccaggio estraibile sottostante. Il design di @tryshka conferisce anche alla cucina un aspetto accogliente e invitante. L'illuminazione è gradevole, così come la distribuzione di tutti i mobili lungo le pareti.
Correlati: 20 idee di mobili ad angolo che ottimizzano lo spazio della tua cucina
Rinnovare una cucina spesso significa semplificarla, renderla più user-friendly e più confortevole in cui trascorrere del tempo. Nel caso di questo progetto di @flip_socal ciò significava ripulire lo spazio in modo da avere un soffitto bianco piatto e pareti abbinate, mobili bianchi e persino un piano di lavoro bianco e un'alzatina bianca. Per evitare di renderlo noioso e monotono, sono stati introdotti colori e texture contrastanti sotto forma di lampadari, sgabelli da bar e quella grande isola indipendente al centro.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook