Le biciclette, oltre al loro utilizzo primario come pratico mezzo di trasporto e intrattenimento, sono state utilizzate anche come decorazioni. Le biciclette antiche erano molto apprezzate e lo sono tuttora. Per la loro bellezza ne sono state realizzate moltissime riproduzioni e si possono ancora trovare in commercio. Realizzano decorazioni particolarmente interessanti per il giardino. Diamo un'occhiata ad alcune idee creative per l'utilizzo delle biciclette nei nostri giardini. Molto spesso vediamo le biciclette trasformate in fioriere. È uno degli usi più comuni per le bici d'epoca. Ecco alcuni esempi:
Ecco una bici in condizioni abbastanza buone a cui sono state aggiunte due aggiunte, una su ciascun lato. Questi annessi vengono utilizzati come contenitori per piante decorative.
La bici può anche appoggiarsi ad un muretto ed essere circondata dalla vegetazione. Un cestino anteriore pieno di piante completa l'immagine. {Trovato su flickr}.
Se sei paziente e ti piacciono i progetti fai-da-te, puoi anche ridipingere la tua bici vintage e renderla più accattivante. Permettigli di diventare la stella del giardino. {Trovato su lisasretrostyle}.
Questa bici è quasi scomparsa dietro tutti quei bellissimi fiori. È come se le ruote fossero cresciute e fossero pronte a conquistare il mondo e renderlo un posto più colorato.
Una vecchia bicicletta starebbe bene anche vicino al recinto, in lontananza. In questo modo tutti si chiederanno come sia arrivato fin lì e tutto il vostro giardino sarà ammirato.
Questo è un esempio simile, questa volta con un grande cesto sul davanti e con graziosi fiori rosa all'interno. Il telaio rosso della bicicletta si abbina magnificamente all'intero arredamento.
Qui abbiamo un'altra bella vecchia bicicletta, questa volta con fiori bianchi che si abbinano allo specchietto bianco appeso sopra di essa. Lo specchio riflette il resto del giardino e in questo modo l'intero arredamento diventa più interessante.
Un'altra idea molto bella è quella di far appoggiare la vostra bici vintage su un albero. In questo modo sia la bicicletta che l'albero possono trarre beneficio dalla presenza l'uno dell'altro e insieme formano un'immagine mirifica.
Una vecchia bicicletta arrugginita si integrerebbe perfettamente in qualsiasi giardino. Per permettergli di risaltare, potete utilizzare fiori più delicati e dai colori vivaci e il contrasto sarà molto affascinante.
Questa bici è molto bella anche senza tutte le adorabili piante aggiunte. È una bicicletta antica molto bella con dettagli delicati e con un aspetto generale raffinato ed elegante.
Alcune bici sono belle così come sono, ma altre potrebbero trarre beneficio da una nuova mano di vernice. Le due bici successive hanno appena subito una seria trasformazione. Questa bici è diventata tutta gialla. Naturalmente anche i fiori con cui la decorano sono gialli e in questo modo la bicicletta risalta e porta colore nel giardino.{Trovato su piccsy}.
Anche questa bici è stata riverniciata ma di rosso. E' un colore che gli sta bene, soprattutto con tutte le decorazioni abbinate.
E poiché si tratta di dettagli coordinati, non c'è motivo per cui non si possa usare due biciclette per creare una decorazione da giardino ancora più accattivante. Ci sono due biciclette con disegni abbinati e sono state posizionate su una piattaforma e decorate con gli stessi tipi di fiori.
Due bici sono meglio di una, ma cosa succede se ne hai più di due? Beh… potresti usarli tutti. Guarda queste vecchie bici arrugginite. Hanno appena iniziato un nuovo capitolo della loro esistenza come decorazioni su un pezzo di terra che separa due proprietà. {Trovato su thosebowmangirls}.
Finora abbiamo parlato di biciclette vintage o di vecchie biciclette trasformate in decorazioni per il giardino. Ma non è l’unico modo in cui possono essere utilizzati, anzi riutilizzati. Ecco un esempio che lo dimostra in un modo molto insolito.
Questo è un cancello da giardino per biciclette. Due biciclette sono state incorporate nel design del cancello e ne sono diventate parte integrante.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook