L'Architectural Digest Design Show è un appuntamento annuale nel calendario di ogni appassionato di design. Non solo presenta le ultime e più grandi innovazioni dei grandi marchi per la cucina, il bagno e l'arredamento della casa, ma presenta anche nuovi entusiasmanti design e produttori più piccoli. Homedit non vede l'ora di vedere cosa hanno immaginato gli intriganti giovani marchi della sezione MADE in giuria. Lo spettacolo di quest'anno si svolgerà dal 21 al 24 marzo ed ecco un'anteprima di alcuni nuovi pezzi creativi a cui daremo un'occhiata.
AlexAllen Studio
La versione moderna di un lampadario swag è molto attraente.
Un apparecchio che ricorda un po' la vecchia scuola, il cluster Chord è progettato da AlexAllen Studio. La chiamano una “reinterpretazione moderna di una forma familiare” che ricorda le “curve ondulate di un tradizionale lampadario di cristallo”. Lo studio con sede a Brooklyn è stato fondato nel 2013 da Alexandra Burr e Allen Slamic e crea illuminazione, mobili e architettura.
Hamilton Holmes lavorazione del legno
I design in legno realizzati a mano assumono un tocco in più quando vengono tinti di nero.
Nicholas Hamilton Holmes presenta la sua Black Art Collection, che secondo lui ha un linguaggio di design "tubolare". Ogni pezzo è legno che è stato scomposto, modellato e/o trasformato in una forma e tinto di nero. Adoriamo davvero la sedia Rainbow, realizzata con gambe anteriori arcuate uniche. Il resto della sedia ricorda una classica sedia Windsor e il sedile ha una peluria di lana di pecora mongola. Il sorprendente "Steve the Rack" è una figura simile a un cactus scolpita da una trave di una casa storica.
Tortuga
Il tavolo moderno e minimalista è molto versatile.
Il Caspian Table di Tortuga non è solo innovativo e attraente, ma è realizzato con materiali sostenibili e rispettosi dell'ambiente accuratamente selezionati. Il design pulito funziona in qualsiasi stanza e presenta un laminato con texture in pelle, un'anima in compensato di betulla e un bordo in metallo con finitura oro spazzolato.
Fernweh lavorazione del legno
Le modifiche al design conferiscono una nuova verve al classico look danese.
Questa bellezza bassa di una sedia è stata progettata da Justin Nelson, il falegname dietro Fernweh. L'estetica è quella danese della metà del secolo con alcuni colpi di scena innovativi. La pluripremiata sedia Sling è realizzata in legno e pelle ed è il primo pezzo creato da Fernweh Woodworking. Il frassino bianco americano è tinto di nero e combinato con pelle di alta qualità cucita a mano.
Mobili Volks
La semplicità di queste lampade da tavolo la dice lunga.
VOLK, con sede a Brooklyn, presenta design contemporanei come questa lampada da tavolo Halsey. Realizzato in massello di frassino o massello di noce con paralume in sughero e porcellana, incarna l'armonia e l'equilibrio che lo studio ricerca in tutte le sue opere. Progettata da Jonah Willcox-Healey per VOLK, Halsey è disponibile anche come lampada da terra e a sospensione.
Janna Watson
I design vintage sono resi in tappeti moderni e graditi dalla folla.
Questo tappeto colorato di Studio Watson è un cenno trapuntato a mano alla storia della famiglia e dell'arte. Fa parte di "Strange Legacy", una micro-collezione di disegni originali creati dal nonno dell'artista canadese Janna Watson, Arthur Bonnett. I design degli anni Cinquanta e Sessanta sono stati aggiornati e ricreati per adattarsi al mercato odierno. L'artista è nota per le sue opere astratte, che ora rende anche come tappeti.
John Sheppard
Il design brutalista è ideale per numerosi stili di interni.
L'artista della ceramica John Sheppard porta alla mostra le sue luci e altri lavori, inclusa questa lampada da tavolo Conduit Incline. La base in ceramica ha un peso che fa da contrappunto alla più delicata base in ottone. Ispirato all'architettura brutalista, il pezzo è ancora giocoso ed evoca la sensazione di un braccio che regge una torcia. La base è realizzata con lastre di gres color sabbia.
Jude Heslin Di Leo
Le basi curve e scanalate fanno da bel contrappunto alle estremità curve del tavolo.
Lungo e snello con una forma arrotondata, il tavolo Gibbous è un pezzo completamente nuovo della linea di mobili di debutto di Jude Heslin Di Leo. Il designer si concentra sulla creazione di mobili, interni ed esperienze per i clienti. Ha lavorato in progetti commerciali e residenziali dal 2006 e ha co-fondato l'azienda di mobili contemporanei Bear
Karen Gayle Tinney
Uno specchio minimalista riceve il trattamento Boho con frange.
Uno specchio moderno dal design terroso, questo pezzo è dell'artista e designer Karen Gayle Tinney di Long Beach, California. Tinney è nota per i suoi pezzi di arredamento per la casa realizzati in ceramica e fibra. Le opere in materiali misti hanno un fascino moderno che consente loro di fondersi con interni eclettici e moderni.
Malcolm Majer Design dei Mobili
Un design intrigante è amplificato dal colore ombre.
Con le sue tonalità sfumate che passano dal verde al rosa, questa sedia 3 di Malcolm Majer Furniture Design è quasi come un fiore che cresce dal terreno. Majer, che si è formato alla Rhode Island School of Design, ha una recente serie di lavori che in realtà colmano il divario tra scultura e mobile.
Ocrum
Questi pezzi contemporanei sono minimalisti e belli.
Questi due pezzi molto contemporanei sono la sospensione Dew Drop e lo sgabello Nido di Ocrùm, studio di design di New York. Fondato da Sean Zhang, nato a Pechino, e Luca Zeffiro, nato in Veneto, lo studio si concentra su design minimalisti. La sospensione Dew Drop è realizzata in vetro soffiato a mano, che ricorda le gocce d'acqua da cui prendono il nome. Il duo dice che è “ispirato dalla silenziosa osservanza di momenti significativi”.
OVUUD
La classica striscia di Mobius è resa come una lampada a sospensione fluida e moderna.
OVUUD di Filadelfia mira a mantenere il design dell'illuminazione semplice ma accattivante, cosa che questa lampada Mobius certamente è. Guidata da Benjamin Gillespie, la collezione è composta da pezzi distintivi che si ispirano al principio del design scandinavo ma si uniscono in una collezione coordinata. Ognuno utilizza la tecnologia di illuminazione di prossima generazione in un modo nuovo e artistico.
Peg lavorazione del legno
Geometrie contrastanti mettono in risalto questo tavolino moderno in legno e marmo.
Peg Woodworking, uno dei preferiti da sempre, sta portando alcuni nuovi design allo spettacolo, incluso questo tavolino Bastet. Realizzato in frassino ebanizzato, il tavolo presenta due curve sfaccettate che racchiudono un piano in marmo. Il marmo proviene dalla Aria Stone Gallery e viene smussato per adattarsi. Lo studio con sede a Brooklyn è una delle oltre 50 aziende fondate o co-fondate da una donna che verrà notata mentre lo spettacolo celebra il risveglio del design.
Samantha Sandbrook
Questa scultura da parete è composta da 120 singoli pezzi a forma di capsula.
La scultura da parete Antoinette dell'artista e designer canadese Samantha Sandbrook è un omaggio alla letteratura. Ispirata al romanzo di Jean Rhys del 1966, Wide Sargasso Sea, ambientato come prequel di Jane Eyre di Charlotte Bronte, l'opera simboleggia "la natura selvaggia sia dei tropici che della sua appassionata eroina". Una singola fronda di palma con frasi significative costituisce la base di questa installazione di 120 pezzi.
Simone
Le forme amorfe di questa sospensione evidenziano la bellezza del vetro trasparente.
Questa sospensione Cumulo rende il vetro semplice come una meravigliosa nuvola di forme arrotondate e mutevoli. Creato da Simone
Geometria morbida
Una seduta materica e una frangia drammatica rendono questa sedia distintiva.
Questa sedia materica e con frange fa parte della collezione estate-inverno di Soft Geometry. La nuova linea si ispira ai “vividi contrasti che le stagioni portano all’interno degli stessi paesaggi, stili di vita e persone”. Lo studio afferma che i suoi pezzi sono pensati per sperimentare colori e materiali, dando vita a opere che sono "un'antitesi" agli oggetti di oggi che sono audaci, veloci e perfetti.
Studio Endo
Questa lampada a sospensione personalizzabile è geometrica e moderna.
Studio Endo progetta e realizza apparecchi di illuminazione contemporanei come questa lampada a sospensione. Il pezzo prende forma da disegni esistenti e li fonde in un assemblaggio graduale e abile. Realizzate negli Stati Uniti e assemblate a mano, le luci possono essere personalizzate per qualsiasi spazio dallo studio di Providence, Rhode Island.
Studio Tracy Glover
Un'ampia gamma di scelte tra i componenti rende questo lampadario personalizzabile.
Già uno dei preferiti dai fan, Tracy Glover Studio presenta la sua ultima collezione di apparecchi di illuminazione in vetro soffiato, inclusa questa nuova versione del suo lampadario Constellation. Gli apparecchi di Glover vengono creati utilizzando un sistema che dispone di parti intercambiabili con opzioni per la proporzione e la forma dei componenti di base, insieme a una gamma di scelte di colori del vetro e finiture metalliche.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook