Le piante grasse sono una grande tendenza decorativa in questo momento. Sono ovunque, in gran parte a causa della crescente popolarità dei terrari e del posto delle piante grasse in essi.
Ma questo progetto succulento di zucca fai-da-te è una svolta divertente, semplice e unica sul terrario standard.
È perfetto per l'arredamento delle feste autunnali e del Ringraziamento: usali sulla tavola della cena del Ringraziamento per aggiungere fascino e personalità. Soprattutto, poiché le piante grasse in questo esempio sono artificiali, puoi estrarle quando la zucca è pronta, lavarle via e riutilizzarle l'anno prossimo. Godere!
Materiale necessario:
Mini zucche bianche, proporzionate alle tue piante grasse Piante grasse artificiali (sono state trovate su Amazon, anche se sono disponibili anche in qualsiasi negozio di artigianato locale nel reparto floreale) Trapano, coltello per intagliare la zucca, cucchiaio (non mostrato)
Decorazioni succulente alla zucca – GUIDA PASSO PASSO
Fase uno: forare la zucca
Le zucche bianche possono avere un guscio esterno particolarmente resistente, quindi ho trovato più semplice preforare un punto di partenza per ritagliare la parte superiore della zucca. Se la tua zucca è leggermente storta, come questa, assicurati di forare in un punto direttamente perpendicolare alla superficie del tavolo quando la zucca è piatta.
Vuoi che il buco sia nella parte superiore della tua zucca "seduta" più che centrato attorno al gambo. Forare dentro e attraverso il guscio superiore.
Fase due: intagliare il buco
Una volta iniziato il foro pilota, sarà facile ritagliare la parte superiore della zucca. Dovrai togliere solo circa 1 pollice o 1-1/2 pollice dalla parte superiore della zucca in modo che la succulenta poggi facilmente sulla zucca stessa.
Fase tre: intaglio
Usa un coltello appuntito e seghettato per iniziare dal foro pilota e ritagliare una piccola apertura.
Estrai il gambo e svuota i semi.
Misura la tua succulenta rispetto all'apertura della tua succulenta.
Passaggio quattro: tagliare il gambo
Usa delle tronchesi o delle cesoie per lamiera per tagliare il gambo succulento in quel punto. (In alternativa, puoi semplicemente piegarlo, a seconda delle dimensioni dell'interno della tua mini zucca.)
Passaggio cinque: aggiungi succulento
Metti la succulenta nella mini zucca. Sistemalo nella pancia della zucca. Idealmente, l'estremità del gambo della pianta grassa dovrebbe scavare leggermente all'interno della zucca.
Adoro l'aspetto di una pianta grassa che "cresce" da una zucca bianca in miniatura.
Fase sei: zucca grande
Se la tua mini zucca è leggermente più grande di quella succulenta, tuttavia, potresti voler apportare alcune modifiche, perché il guscio è più spesso e richiede un foro leggermente più grande.
Passaggio sette: ripetere il processo
Ancora una volta, ritaglia un'apertura attorno al gambo (che sia piccola e anch'essa parallela al piano del tavolo poiché la zucca è posizionata da sola). Questo ha dimenticato la preforatura, il che è stato un errore. Vabbè.
Rimuovere il gambo.
Eliminate i semi e l'interno della zucca. Raschiare le pareti interne e pulirle.
Nota quanto è più spesso il guscio di questa zucca. La succulenta sembrerà un po' troppo piccola, appollaiata sopra questa zucca ancora leggermente più grande.
Piega (o taglia) il gambo della succulenta per adattarlo all'interno della zucca.
Quindi, utilizzando il coltello seghettato affilato, tagliare ad angolo attorno al foro. Ciò consentirà all'apertura della zucca di modellare la forma della succulenta in modo più sicuro.
Passo otto: voilà!
Metti la succulenta all'interno di questa mini zucca bianca più grande. Ha un aspetto diverso rispetto alla prima zucca succulenta: più simile a un vaso di zucca che contiene una succulenta, mentre la prima con una zucca molto mini assomiglia a un pacchetto con un fiocco succulento in cima.
Entrambi i metodi sono accattivanti e sottilmente vibranti.
Adoriamo il tocco unico delle piante grasse nelle mini zucche bianche qui. Potresti sperimentare anche altri colori e stili di zucche o zucche. Forse dipingere a spruzzo alcune mini zucche dorate sarebbe un divertente contrasto con la semplicità organica delle piante grasse.
Saranno adorabili su una mensola del camino, su uno scaffale durante la stagione autunnale o anche sul tavolo del Ringraziamento.
Ci auguriamo che ti piacciano queste dolci piccole decorazioni fai-da-te per le vacanze autunnali.
Buon fai da te!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook