Il design del bagno in bianco e nero incarna la raffinatezza e un'estetica senza tempo che combina un look moderno con il fascino vintage. Questa iconica combinazione di colori presenta vantaggi distinti rispetto ad altri; ha un aspetto fresco e pulito e consente una versatilità infinita negli stili, dall'elegante contemporaneo al retrò.
Il contrasto tra bianco e nero nel bagno crea un ambiente di grande impatto visivo che può essere personalizzato per adattarsi a preferenze e gusti versatili.
Sia che si opti per un design minimalista ed elegante o che si incorporino motivi e trame audaci, i bagni in bianco e nero sono una scelta di design che può funzionare per te.
Design del bagno in bianco e nero
La combinazione di bianco e nero nel bagno offre possibilità di design illimitate e ti consente di adattare queste tonalità alle tue preferenze.
Bagno con piastrelle in bianco e nero
Immagine di Thedesignchaser
Il mix tra il pavimento in piastrelle esagonali nere e le pareti in piastrelle bianche della metropolitana è una scelta di design audace che offre uno stile moderno ma semplice. Il design ha mantenuto gli altri elementi della stanza discreti per consentire alle piastrelle a contrasto di essere al centro dell'attenzione. Gli unici altri elementi materici nella stanza sono le trame organiche del legno e del verde.
Bagno bianco e nero con accenti naturali
Immagine di Alisonkistinteriors
I bagni bianchi hanno il vantaggio di essere leggeri e luminosi, ma possono anche apparire eccessivamente igienici. Con l'aggiunta della vasca nera e delle fughe grigie, il progettista di questo bagno rompe il tema del bianco. Il bagno ha uno stile più accessibile grazie agli elementi ispirati alla natura che contrastano con il bianco.
Bagno contemporaneo in bianco e nero
Design del collettivo Stella
I bagni in bianco e nero sono molto popolari nei design contemporanei. I bagni moderni spesso enfatizzano linee pulite ed elementi minimalisti. Per uno stile moderno più efficace, scegli linee e forme semplici degli apparecchi. Evita i dettagli elaborati e il disordine, poiché sminuiscono la semplicità dello stile.
Pavimento in piastrelle in stile vintage in bianco e nero
Immagine di Jean Stoffer Design
Un pavimento in piastrelle bianche e nere con forme piccole come esagoni, piastrelle rotonde o quadrate evoca un'eleganza classica e senza tempo. Questo è un ottimo modo per aggiungere un tocco nostalgico a un bagno in bianco e nero. Le opzioni di piastrelle bianche e nere in stile vintage includono piastrelle quadrate a scacchiera, piastrelle bianche e nere a encausto, piastrelle con motivi geometrici e floreali e pavimenti in piastrelle bianche bordati con un motivo nero.
Bagno compatto in bianco e nero
Il bianco e nero in un bagno piccolo è un modo intelligente per massimizzare l’impatto visivo dello spazio elevandone allo stesso tempo l’aspetto. Il progettista di questo bagno ha deciso di non utilizzare le fughe per dividere lo spazio visivo e di utilizzare invece pannelli neri lungo le pareti. Hanno anche scelto di mantenere un design semplice ma pratico. In bagni come questo è fondamentale massimizzare la luce disponibile, cosa che questo designer ha fatto con l'aggiunta di una grande finestra.
Carta da parati in bianco e nero
Casa del Midwest
Quando si tratta di aggiungere personalità e un'estetica distintiva a un bagno, utilizzare la carta da parati in bianco e nero può essere una scelta audace e alla moda. Per evitare danni causati dall'umidità, assicurati di cercare opzioni di carta da parati impermeabili se prevedi di utilizzarla in un bagno con doccia o vasca. Prendi in considerazione carte da parati piccole e fantasia in bianco e nero per le stanze piccole e scalale per bagni più grandi.
Finiture degli apparecchi nei design del bagno in bianco e nero
Gli infissi e altri piccoli dettagli sono particolarmente evidenti nei bagni in bianco e nero grazie alla loro combinazione di colori minimalista. Argento, ottone e nero sono solo alcune delle finiture degli apparecchi che funzionano bene con questa tavolozza. Gli infissi in oro o ottone, in particolare, conferiscono al design minimalista del bagno un'aria di raffinatezza e lusso. La luminosità e la purezza del bianco e nero contrastano magnificamente con il calore dell'oro.
Piastrelle ad encausto in bianco e nero
Le piastrelle a encausto conferiscono ai bagni bianchi e neri un'estetica eclettica e un tocco artistico accattivante. Le moderne piastrelle a encausto possono essere realizzate anche in ceramica, sebbene le tradizionali piastrelle a encausto siano ancora realizzate in cemento. Gli intricati motivi stampati su tutti i tipi di piastrelle a encausto variano in complessità e colore. Puoi creare motivi interessanti e vari combinando piastrelle a encausto bianche e nere di diversi design.
Piastrelle bianche con malta nera
Immagine di Thomas Alexander
L'uso di piastrelle bianche con malta nera è una scelta progettuale audace che si traduce in un evidente schema a griglia. Questo modello a griglia ha un'estetica moderna e urbana popolare nel design moderno. La malta nera o grigio scuro ha un netto vantaggio rispetto alla malta bianca in quanto nasconde meglio lo sporco. Inoltre attira maggiormente l'attenzione sulla forma delle piastrelle. Questa combinazione sembra sbalorditiva con molti tipi diversi di piastrelle bianche e migliora il motivo delle tessere della metropolitana, della spina di pesce e degli intricati mosaici.
Piastrelle in marmo bianco e nero
Betsy Burnham
Un elemento di design classico che eleva l'aspetto di qualsiasi bagno sono le piastrelle di marmo bianco e nero intarsiate. Questo pavimento in marmo bianco e nero dal design elaborato rispecchia la modanatura in legno curvato e la forma dello specchio di questo bagno in stile marocchino, conferendogli un'atmosfera esotica. Le varietà di marmo nero Nero Marquina e bianco Carrara sono utilizzate nei più comuni design di piastrelle in marmo bianco e nero.
Pareti nere Shiplap
Immagine da IG Studio McGee
La boiserie può aggiungere un aspetto sofisticato e strutturato alle pareti del bagno. Può anche aggiungere un livello di durabilità ai bagni perché questi rivestimenti murali sono più resistenti all’usura e all’umidità rispetto al cartongesso standard. Shiplap è un tipo di boiserie realizzata con assi di legno orizzontali. Studio McGee ha dipinto l'ampio bordo della nave in questo bagno di un nero piatto. Questo stile e colore della boiserie conferiscono alle pareti del bagno una trama sottile piuttosto che ovvia.
Piastrelle a mosaico cubico 3D in bianco e nero
Immagine di houseofbrinson
Molti bagni in stile vittoriano sono caratterizzati da combinazioni di colori ricche e varie, ma puoi comunque creare uno stile da bagno vintage utilizzando una tavolozza di colori in bianco e nero. Reinventare le possibilità di un bagno storico aggiornando il look abbinando infissi decorati con piastrelle grafiche in mosaico cubico 3D nero, bianco e grigio.
Pareti e soffitto del bagno nero
Svenevole
Un modo semplice per aggiungere un tocco di stile a un semplice bagno con piastrelle bianche è dipingere il soffitto e le pareti di nero. Questo stile funziona meglio quando c'è molta luce naturale. Puoi anche aggiungere texture e altri colori per aggiungere interesse, come decorazioni murali, verde ed elementi in legno caldo.
Bagni in bianco e nero con pareti colorate
Immagine da Cmnaturaldesigns
Progettare un bagno in bianco e nero con elementi dai colori vivaci può creare uno spazio dinamico e visivamente interessante. La classica combinazione di bianco e nero funge da sfondo neutro che consente alle pareti colorate di diventare il punto focale del design.
Pavimenti del bagno con motivi in bianco e nero
Immagine di stylehausinteriors
I pavimenti con motivi su larga scala sono un ottimo modo per creare un bagno dal movimento dinamico. Esistono molte opzioni di motivi per il pavimento che possono adattarsi allo stile del tuo bagno, inclusi motivi geometrici, disegni arabeschi, motivi floreali di grandi dimensioni o motivi astratti unici. Sebbene i motivi in bianco e nero forniscano il massimo contrasto, puoi anche scegliere motivi con toni simili, come il grigio, per attenuare le sfumature contrastanti.
Lastre di marmo bianco e nero
L'utilizzo di lastre di marmo bianco e nero nel design del tuo bagno crea uno sfondo liscio ed elegante. A differenza delle piastrelle, che sono separate da fughe, le lastre garantiscono una spaziatura continua e conferiscono al bagno un aspetto più opulento e raffinato. Il marmo bianco domina questo design del bagno, con una sorprendente parete in marmo nero composta da lastre che si specchiano tra loro.
Bagno con piastrelle miste in bianco e nero
I progetti efficaci del bagno includono spesso una varietà di dimensioni e forme di piastrelle del bagno. Questo bagno in bianco e nero presenta tre diversi tipi di piastrelle: grandi esagoni sul pavimento, piastrelle della metropolitana sulle pareti e piastrelle penny sul pavimento della doccia. Questo è un ottimo modo per aggiungere interesse al bagno personalizzando allo stesso tempo ogni area in base alle tue esigenze e preferenze specifiche.
Per evitare confusione tra le fughe, il progettista di questo bagno ha scelto una malta di colore simile per ogni tipo di piastrella. Inoltre, hanno utilizzato un unico tipo di piastrella per definire chiaramente ogni sezione specifica del bagno.
Accenti neri in un bagno bianco
Immagine di Roost Interiors.
L'uso di accenti neri, come infissi o decorazioni, nei bagni bianchi crea un look contemporaneo. Marmo bianco, armadi bianchi e pareti bianche sono serviti come superfici di sfondo per questo design del bagno. Questo design incorpora infissi neri con un tocco d'oro per fornire calore e glamour al bagno. Se ti piace questo stile, potresti progettare un bagno completamente bianco e poi accessoriarlo con soffioni doccia, rubinetti, ferramenta, lampadari neri e decorazioni murali nere.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook