Cosa puoi fare quando hai un mobile che ha un bel design ma a cui manca quel qualcosa che potrebbe renderlo speciale? Bene, ci sono numerose possibilità e una di queste è immergerlo in un po' di vernice. Sembra molto facile e lo è. I mobili immersi sono una nuova tendenza di quest'anno e si basano su una tecnica molto semplice. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi che presentano vari mobili con questo look.
Sgabello da mungitura.
Probabilmente la cosa più semplice da fare è prendere uno sgabello e immergerne i piedi in un po' di vernice. Questi sono realizzati in legno e presentano colori giocosi, un design semplice e una finitura elegante. Il colore bicolore conferisce loro un aspetto unico e li fa risaltare. {Trovato su umproject}.
Sedie da caffè immerse.
Sembra che queste sedie siano state immerse nella vernice, ma non è un'impressione. Di solito si immergono i piedi nella vernice, ma in questo caso è stato dipinto tutto tranne la parte inferiore dei piedi e la parte superiore dello schienale. È un aspetto molto carino e inaspettato. {Trovato su ronamag}.
Comò francese immerso.
L'immersione del colore è molto semplice e viene solitamente utilizzata per mobili come sgabelli, sedie e tavoli, fondamentalmente quelli che hanno piedi eleganti. Ma quello se usi una cassettiera per un progetto simile. È un po' più complesso ma l'idea principale è la stessa. Ovviamente non puoi sollevare la cassettiera e immergerla nella vernice, devi usare un pennello e un nastro adesivo. {Trovato su Etsy}.
Paesaggio di mobili per la regina di Hoxton.
Questa tecnica è molto semplice ed è un bel modo per rinnovare in modo semplice un vecchio mobile e aggiungere un tocco di colore a qualcosa che si fonde. Questa collezione comprende tavoli, sedie, sgabelli e panche, tutti con piedi verniciati. . Alcuni hanno tre piedi di un colore e il terzo di una tonalità diversa, ancora un altro modo di far risaltare il pezzo. {Trovato su designboom}.
Tabella di ingresso.
Questo tavolo è perfetto per l'ingresso. Ma il suo design eccessivamente semplice e la mancanza di colore non erano esattamente meravigliosi. La risposta a questo problema era la vernice. Potrebbe sembrare che i piedi del tavolo siano stati immersi nella vernice ma, in realtà, sono l'unica parte su cui non c'è vernice. {progetto trovato sul sito}.
Sala da pranzo con gambe immerse.
Ecco un bel tavolo da pranzo. Ha un design semplice, con un piano in legno ed è completato da sedie eleganti e classiche con sedili neri. I piedi del tavolo sono immersi in vernice rosa neon e la combinazione di rosa brillante e nero è molto audace e bella. {Trovato su apartmenttherapy}.
Sedie informali.
Esistono vari modi di considerare questa tecnica. Ad esempio, invece di immergere semplicemente una piccola parte inferiore dei piedi di una sedia nella vernice, puoi semplicemente dipingerli interamente. Non è esattamente una sedia dipinta, ma è una variazione dello stesso tipo di design. {Trovato sul sito}.
Rifacimento delle feci.
Ecco un'altra variante interessante. Questo sgabello, come puoi vedere, è stato parzialmente dipinto. Il piano/sedile è stato verniciato di rosso e la vernice copre anche i poggiapiedi. I piedi reali non sono verniciati, quindi è una versione diversa di ciò che abbiamo presentato finora ma è fondamentalmente la stessa tecnica. {Trovato su verhext}.
Gambe della scrivania immerse.
Questo è un meraviglioso esempio di come un mobile vecchio e brutto possa essere trasformato in qualcosa di chic ed elegante con solo un po' di vernice. La scrivania è stata dipinta di nero, il che conferisce un fascino molto gradevole. Anche le gambe sono state immerse nella vernice dorata e la combinazione è semplicemente meravigliosa. {Trovato su designsponge}.
Sedie alte.
La stessa combinazione di colori è stata utilizzata per questi bellissimi pezzi. Sono stati prima dipinti di nero e poi i piedi sono stati immersi nella vernice. La parte dorata arriva fino in fondo e copre il poggiapiedi inferiore. È un bell'aspetto per uno sgabello da bar.
Rifacimento vecchie sedie.
Nel caso di queste vecchie sedie il piano era leggermente diverso. Inizialmente erano neri ma avevano bisogno di un nuovo look. Quindi sono stati dipinti di bianco e poi è stato messo del nastro adesivo attorno ai loro piedi. Sono stati posizionati sottosopra e verniciati a spruzzo in oro. Ora hanno un aspetto elegante. {Trovato su thewitsblog}.
Un'altra sedia alta.
Ecco un altro sgabello, anch'esso caratterizzato dalla bellissima combinazione di nero e oro. È molto simile agli altri sgabelli da bar che ti abbiamo già mostrato. Tuttavia, questo ha una parte più piccola che è stata dipinta in oro. Inoltre, la tonalità dorata sembra essere meno accattivante e si fonde più facilmente. {Trovato sul sito}.
Tavolino da ingresso.
Anche questo tavolino aveva bisogno di un restyling. Era in buone condizioni ma aveva bisogno di un nuovo look. Dato che non aveva un bell'aspetto, è stato lasciato intatto e ha ricevuto solo una nuova mano di vernice nella zona inferiore. La vernice bianca arriva fino in fondo ma non raggiunge la cima. Se posizionato contro un muro bianco, il tavolo sembra fluttuare. {Trovato su jessicademaio}.
Sgabello da bar immerso nell'oro.
Poiché gli sgabelli da bar sembrano essere una scelta comune per questo tipo di progetto, ecco un altro esempio. Hai già visto due esempi con la combinazione nero e oro. Ora diamo un'occhiata a qualcosa di diverso. Anche questi presentano accenti dorati ma il colore principale in questo caso è il rosa. Anche il sedile era dipinto d'oro per simmetria. {Trovato su Honeybearlane}.
Comodino immerso.
Questo tavolino ha un aspetto molto chic. Serve come comodino e la base è particolarmente interessante. Le gambe sono curve e si incontrano al centro. È la forma delle gambe che le ha rese perfette per questo progetto. La parte inferiore è stata immersa nella vernice rossa. Il resto della base è stato lasciato non verniciato e la parte superiore è stata dipinta di bianco. L'abbinamento rinfrescante è molto bello.
Tocco moderno.
Ecco un altro comodino che ha ricevuto un restyling interessante. E' un pezzo di legno ed è stato completamente ridipinto. La parte superiore era dipinta di bianco e i piedi erano immersi in vernice dorata. Non è una combinazione elegante come quella nero e oro ma appartiene comunque alla stessa famiglia.{Trovato sul sito}.
Gambe al neon.
Se vuoi davvero rendere qualcosa di pop dovresti usare i colori neon. In questo caso, ad esempio, i piedi di questo sgabello sono stati immersi nella vernice verde neon. Poiché lo sgabello era già caratterizzato da una tonalità blu pastello, la combinazione è diventata interessante. Entrambi i colori sono freddi ma sono molto diversi e questo fa risaltare lo sgabello. {Trovato su noeliacachafeiroblog}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook