Il design degli interni del deserto è uno stile terroso che utilizza colori e materiali originari dei deserti degli Stati Uniti. È simile al design degli interni del sud-ovest ma con un aspetto più snello.
Se preferisci un arredamento ispirato alla natura e ti piacciono gli spazi ordinati, il design moderno degli interni del deserto è una buona soluzione e non è necessario vivere nel sud-ovest per godertelo. Ecco come ottenere il look.
La storia dell'interior design in stile deserto
Il design degli interni in stile deserto ha origine negli Stati Uniti sudoccidentali. Piuttosto che essere uno stile attribuito a un periodo o a un singolo designer, deriva dai coloni che costruirono case utilizzando materiali locali.
I primi immigrati nelle regioni desertiche degli Stati Uniti provenivano dalla Spagna e dal Messico e utilizzavano i tradizionali metodi di mattoni crudi per costruire le case. Queste case avevano un aspetto soleggiato e gli abitanti decoravano l'interno con materiali locali, tra cui pelle, argilla e legno.
Lo stile desertico di oggi ha un aspetto più minimale e moderno. Gli architetti costruiscono case nel deserto pensando alla vista, che ispira anche gli interni. Quindi, mentre gli stessi colori della terra sono abbondanti, gli arredi sono eleganti e le camere sono ordinate.
Cos'è l'arredamento Boho Desert?
L'arredamento del deserto Boho è una fusione dei due stili: desertico e bohémien. Lo stile presenta colori neutri e molta consistenza. Ad esempio, una camera da letto boho nel deserto potrebbe incorporare una fioriera sospesa in macramè con una pianta rampicante, pavimenti in legno chiaro, una testiera in canna e biancheria da letto dai colori caldi. Combina lo stile più divertente del boho con i toni rilassanti e le trame dell'arredamento della casa del deserto.
Caratteristiche del moderno design degli interni nel deserto
Il moderno design degli interni nel deserto è un mix di moderno e rustico. Ecco gli elementi dell'arredamento del deserto.
Una tavolozza di colori neutri caldi
La tavolozza dei colori di base per il moderno design degli interni del deserto comprende bianchi, arenaria e greige. I colori accentati includono rosso terracotta, verde cactus, arancione caldo e giallo. Qualsiasi colore che puoi trovare nel deserto o al tramonto è un tono appropriato per i tuoi interni.
Finiture naturali
I design degli interni del deserto spesso vantano travi del soffitto in legno, caminetti in stucco o pietra e controsoffitti in pietra. Le finiture tipiche del pavimento includono legni duri, piastrelle in pietra o argilla o cemento. Una miscela di finiture naturali crea una stanza ispirata alla natura e aggiunge consistenza senza disordine.
Mobili moderni dalle linee pulite
Mentre il design degli interni del sud-ovest si basa su divani in pelle di grandi dimensioni, i mobili nel design degli interni del deserto sono eleganti. Cerca mobili semplici in colori neutri. Puoi cercare mobili “moderni” o “minimal” online per trovare le opzioni adatte. Ma assicurati che qualunque pezzo tu scelga funzioni con la tua tavolozza di colori.
Aggiungi consistenza attraverso tappeti, cuscini e accessori
Il design degli interni del deserto è ricco di texture. Puoi ottenere questo risultato sovrapponendo tappeti, cuscini e lampade di tessuti diversi. Ad esempio, considera un semplice tappeto geometrico, sud-occidentale o di iuta, inoltre, sovrapponi cuscini neutri con motivi e materiali diversi.
Decorare con verde
Le piante grasse e i cactus svolgono un ruolo significativo nell'arredamento del deserto. Sono anche facili da curare, il che li rende adatti anche se hai il pollice nero.
Aggiungi opere d'arte astratte e geometriche
Sebbene l'arredamento moderno del deserto sia minimo, puoi comunque aggiungere opere d'arte. Un tipico attaccapanni è una semplice stampa astratta o geometrica. L'opera d'arte può essere neutra o aggiungere un tocco di colore allo spazio.
Mantieni la tua casa minimale e ordinata
Un tema chiave di questo stile è la bellezza minimale. Mantieni il disordine ridotto e le superfici piane, come tavoli e banconi, sgombrate. Modifica i mobili e le decorazioni in eccesso.
Esempi di interior design nel deserto
Ecco alcuni esempi di design moderno degli interni nel deserto.
Soggiorno moderno nel deserto
Leone Costruttore Costruzioni Inc
Tutto in questo soggiorno è neutro e gradevole alla vista. L'arredamento è minimale, ma diverse texture conferiscono allo spazio un senso di calore.
Moderna cucina nel deserto
Fotografia danese Cronin
Il designer ha scelto un mobile rustico con base in legno con ripiani aperti moderni in legno dai toni chiari. La miscela di rustico e contemporaneo conferisce a questa stanza un aspetto terroso, mentre la ceramica di argilla funge da arredamento funzionale.
Camera da letto Boho nel deserto
Mobili Joybird
Lo stile boho si sposa bene con l'arredamento del deserto poiché condividono molti tratti comuni. In questa camera da letto, il letto in legno chiaro, il grande uso delle texture e il verde giocano insieme per una stanza boho ispirata al deserto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook