Un soggiorno scandinavo è un look distintivo che chiunque può ottenere seguendo una semplice guida di stile. Questo stile sobrio ma accogliente è accessibile a chiunque e si sposa bene con molte case moderne.
Fotografia di patè di carta
Lo stile scandinavo e il design del soggiorno sono un binomio ideale. Non riusciamo a pensare a un posto migliore per godere di un design caldo e accogliente che offra a te e alla tua famiglia un luogo confortevole in cui riunirvi. Le case
Idee di soggiorno scandinavo per il design
La progettazione di un soggiorno scandinavo inizia da alcuni elementi importanti. Abbiamo raccolto alcuni diversi soggiorni in stile scandinavo per mostrarti come puoi iniziare a far funzionare questi elementi nella tua casa.
Scegli uno stile Scandi distinto
KITE Architetti, Inc
Non tutti gli stili di soggiorno scandinavi sono uguali. In effetti, ci sono design di soggiorni scandinavi rustici, design di soggiorni scandinavi minimalisti e design di soggiorni scandinavi boho, nonché design che provengono dai vari paesi scandinavi.
In generale, il design danese tende ad essere più moderno ed elegante e il design svedese incorpora più elementi di arte popolare nel suo design. Alcuni stili scandinavi si adatteranno al tuo stile di vita e funzioneranno meglio per te rispetto ad altri.
Punto focale accogliente
Design di Evan Braun
Quale posto migliore per rilassarsi in soggiorno se non davanti a un caminetto o una stufa a legna. Per creare da zero il tuo caldo soggiorno scandinavo, assicurati di includere un caminetto o una stufa a legna nel tuo design. Aggiungi un cesto di legna da ardere vicino al camino per un facile rifornimento.
Pianta aperta
SHOKO.design
Molte case dal design scandinavo hanno planimetrie aperte con aree comuni come il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina tutte collegate. Si trovano in una posizione centralizzata accessibile a tutti in casa.
Una planimetria aperta offre aspetti positivi e negativi. Evidenziare gli aspetti positivi rendendo ogni area distinta e definita. Utilizza tappeti e lampadari unici per creare una separazione visiva tra ciascuna area. Collega insieme le aree utilizzando una tavolozza di colori e uno stile di arredamento comuni.
Base di neutri chiari
Sofiov Design
La Scandinavia è famosa per i suoi cieli grigi e le lunghe giornate invernali buie. Per questo motivo, il loro design tende a privilegiare i colori chiari degli interni per riflettere tutta la luce naturale proveniente dall'esterno e conferire alla casa un aspetto allegro.
Inizia con una base di toni neutri chiari come bianchi caldi e grigi. Le pareti bianche, crema o beige chiaro sono un ottimo modo per ottenere un autentico look scandinavo. Inoltre, aggiungi pezzi fondamentali leggeri come il tuo divano e le sedie d'accento. Se hai bambini piccoli o animali domestici e vuoi evitare mobili bianchi, usa il grigio o il beige dai toni chiari a quelli più scuri. Se non sai da dove cominciare per trovare buoni colori neutri, dai un'occhiata alla tavolozza Hygge Paint Color di Benjamin Moore per trovare ispirazione.
Aggiungi riflessi di colore terroso
Jean Bai: Konstrukt Photo
Se sei una persona che ama il colore, sentiti libero di aggiungere tocchi di colore al tuo soggiorno dal design scandinavo. I colori infondono calore e personalità unica al tuo spazio domestico.
Concentrati sui colori che riflettono il mondo naturale come la terra di Siena bruciata, il blu ardesia, il verde foresta e il marrone terra. Puoi scegliere di utilizzare colori sbiaditi per un interesse più attenuato o toni profondi e saturi. Ottieni un vantaggio dando un'occhiata alla tavolozza dei colori Rejuvenation di Sherwin Williams o alla tavolozza dei colori Cozy Cabin di Benjamin Moore. Entrambi hanno ricche tavolozze dai toni della terra che si fondono insieme in modo fluido.
Aggiungi texture diverse
Progettazione di Erin Roberts
Mobili e decorazioni dai colori neutri sono vitali nei soggiorni in stile scandinavo, ma non sono mai unidimensionali. Invece, anche quando queste stanze hanno una combinazione di colori neutri, le texture a strati presenti nei design scandinavi creano un profondo interesse.
Concentrati su tessuti naturali come lana, cotone, legno, pietra, pelle, vimini, rattan e iuta per ottenere il soggiorno in stile scandinavo più autentico. Ciò significa incorporare coperte di lana, sedie in pelle, mobili e decorazioni in legno e accenti in pietra per creare punti focali interessanti e comode sedute.
Mobili funzionali
Insidesquad, inc
Il design scandinavo segue il mantra “less is more”. Ciò significa che dovresti evitare mobili e accenti superflui ove possibile e concentrarti sui mobili necessari per creare un flusso e un aspetto gradevole all'interno della stanza.
Se possibile, acquista mobili della migliore qualità che ti puoi permettere. Ciò ti garantirà di poter conservare i pezzi che ami di anno in anno. Inoltre, non sentire il bisogno di riempire la stanza con i mobili scandinavi del soggiorno, ma sentiti a tuo agio con gli spazi intermedi.
Illuminazione naturale e artificiale
22 Casa del Design
La Scandinavia ha una stagione invernale lunga e buia. Catturare tutta la luce naturale disponibile e stratificare la calda luce artificiale all'interno è uno dei modi migliori per creare un interno luminoso ma accogliente.
Riduci al minimo le coperture delle finestre o eliminale del tutto. Se hai bisogno di una tenda per la privacy, usa tende in tessuto naturale di colore chiaro e assicurati di poterle allontanare dalla finestra per esporre l'intera finestra.
Assicurati che il tuo moderno soggiorno scandinavo disponga di ampie fonti di illuminazione artificiale a strati, tra cui lampade, plafoniere e illuminazione da lavoro.
Caratteristiche del pavimento
Compendio Group LLC
È difficile creare una stanza accogliente e piacevole se il pavimento è freddo. La maggior parte dei salotti scandinavi non hanno la moquette, preferiscono i pavimenti in legno. Scegli un legno di colore chiaro per ottenere il look scandinavo più autentico. Puoi anche dipingere i pavimenti di bianco per illuminare la stanza.
Il design scandinavo predilige i tappeti di grandi dimensioni. Aggiungi un tappeto di lana neutro o sovrapponilo con un tappeto di iuta per dare più consistenza alla stanza. Puoi anche sfruttare la scelta del tappeto come un'opportunità per iniettare un po' di colore caldo nel tuo salotto.
Caratteristica della dichiarazione
NEGOZIO LQ
Il design scandinavo è diventato maggiorenne durante l'era modernista, quindi funziona bene con mobili e decorazioni moderni e di metà secolo. Scegli un mobile, un'illuminazione o un arredamento che abbia uno stile unico per il design moderno del soggiorno scandinavo con un tocco contemporaneo.
Decorazioni naturali e verde
FOTO DI CHRISTOPHER LEE
L'arredamento scandinavo del soggiorno include oggetti che si trovano in natura. Mostra piante e vegetazione tagliata insieme a ciotole di pigne, frutta, fiori, conchiglie, rami spogli per aggiungere ulteriore consistenza e ammorbidire gli spigoli vivi del design del soggiorno.
Aggiungi contrasto
Pavimenti Kentwood
Per creare un design scandinavo più drammatico per il soggiorno, aggiungi un po' di contrasto con i colori neutri scuri e con il legno. Questo può dare alla tua stanza un aspetto più personalizzato. Dipingi la tua parete con due colori contrastanti o aggiungi dei pannelli in legno naturale
Kit iniziale per soggiorno scandinavo
Ecco un paio di mobili e decorazioni che ti aiuteranno a costruire il tuo soggiorno in stile scandinavo.
Divano Claremont Bouclè
cb2
Un divano come il Claremont funziona bene nel design del soggiorno scandinavo perché ha un rivestimento in tessuto bouclé ed è di colore bianco sporco. Il bordo inferiore in legno conferisce al divano un interessante contrasto.
Poltroncina Bellis
Tutto moderno
La poltrona Bellis ha una forma classica della metà del secolo. La morbida pelle e il cuscino dello schienale conferiscono alla sedia uno stile comodo ma strutturato.
Tavolino da caffè Carson Sled
Tutto moderno
Il tavolino Carson Sled ha uno stile pulito e semplice che è ideale nello stile scandinavo. Ha un fondo aperto, perfetto per riporre i cestini portaoggetti e tenere a bada il disordine.
Tappeto a tessitura piatta Bouwhuis
Wayfair
Un tappeto come questo fornisce la base perfetta per il tuo soggiorno Scandi. È realizzato in cotone e lana, quindi è comodo e robusto sotto i piedi.
Arte astratta della parete
Etsy
Questa decorazione da parete di Line2Form presenta download digitali che puoi stampare in una varietà di dimensioni. Questo set funzionerebbe bene per un soggiorno scandinavo dal design moderno o minimalista.
Creare un design scandinavo per il soggiorno senza tempo
Il design scandinavo del soggiorno è uno stile di design accessibile che tutti possono raggiungere. Inizia a ridurre l'arredamento e i mobili superflui e investi in alcuni pezzi semplici, neutri e di qualità che puoi conservare e custodire per tutta la vita. Questo ti darà una base che ti permetterà di costruire un design classico e senza tempo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook