A volte, il blu non è abbastanza buono. Hai bisogno di qualcosa di unico per fare una dichiarazione. Il pervinca è un ottimo colore per questo, ma non è facile da distinguere.
Tramite Summer Thornton Design, Inc
Siamo qui per confermare cos'è la pervinca e farti conoscere le diverse sfumature della pervinca utilizzando una scala di colori esadecimale.
Il colore Pervinca con il colore esadecimale
HEX: #ccccff
RGB DECIMAL: rgb(204,204,255)
CMYK: 20, 20, 0, 0
BINARY: 11001100, 11001100, 11111111
Di fretta? Ecco i migliori titoli sul colore pervinca:
Di che colore è la pervinca? Significato del colore pervinca Come si mescola la vernice per ottenere la pervinca? Sfumature di pervinca Qual è la differenza tra pervinca e lavanda? Colori che si abbinano al colore pervinca Vernice pervinca lucentezza Quali sono i colori rari di cui probabilmente non hai mai sentito parlare?
Di che colore è la pervinca?
Immagine da Ziger|Snead Architects
La pervinca è prima di tutto una pianta. La pianta è chiamata pervinca minore o erba di mirto (Vinca minor) i cui fiori sono del colore pervinca. A volte viene anche chiamato il “Fiore della Morte” a causa del suo passato oscuro.
Nonostante il suo passato, il colore è un matrimonio di colori che funziona bene con molti design di interni. Il colore è noto anche come blu lavanda. Quindi, è lavanda con un pizzico di blu.
Significato del colore pervinca
Chi è interessato alla pervinca ama anche conoscere l'etimologia del colore. La parola deriva dall'inglese antico “peruince” o dalla parola tardo latina pervinca.
Come si mescola la vernice per creare la pervinca?
Immagine tratta da Levy Art Architecture
La soluzione migliore è mescolare il tuo, come per piccoli progetti. È più economico usare il tuo set di colori piuttosto che avere un negozio che lo abbini.
Decidi la tonalità che desideri. Cerca online ispirazione da designer ed esperti di moda. Vedi se riesci a ottenere una prospettiva da una cultura straniera per le diverse scelte di colore.
La tua casa è il tuo santuario e dovrebbe far sentire te e la tua famiglia contenti.
Per creare la pervinca, inizia con la vernice rossa e bianca per creare una base rosa. Aggiungi tocchi di azzurro per creare un viola. Sentiti libero di aggiungere più blu o iniziare con il viola.
Se aggiungi troppo blu, otterrai un blu fiordaliso o zaffiro. Se aggiungi troppo viola, lo cambierai in un colore melanzana. Mescolare lentamente, aggiungendone poco alla volta per ottenere il giusto impasto.
Per ottenere il colore giusto, sentiti libero di cercare il suo modello di colore CMYK. CMYK si riferisce alle quattro lastre di inchiostro utilizzate nella stampa a colori che includono: ciano, magenta, giallo e chiave (nero).
Sfumature Di Pervinca
Un modo efficace per trovare i colori è utilizzare il codice colore esadecimale. La pervinca ha molti codici colore esadecimali.
Ecco i colori esadecimali più comuni associati alla pervinca.
Vera Pervinca –
Questo è il colore pervinca più comunemente identificato. È una tonalità più scura utilizzata per altri motivi. È la tonalità più popolare che non è associata al viola. Il CMYK del colore è 15, 11, 0, 10.
Blu lavanda –
Questo codice colore è spesso chiamato anche pervinca. È più chiaro della tonalità tradizionale ma considerata una pervinca minore.
Pervinca profonda –
Il pervinca profondo non è solo una tonalità pervinca scura. Questo è profondo, il che significa che ha una gamma di output. Le tonalità profonde non cambiano una stanza come i colori intensi.
Pervinca Oscura –
La pervinca scura è diversa dalla pervinca profonda perché è brillante e di colore scuro. Può illuminare una stanza senza sopraffarla. La versione più scura ha più viola delle altre, rendendola quasi indaco.
Pervinca chiara –
La pervinca chiara è una tonalità più chiara della maggior parte. È il più leggero di tutti gli schemi di colori peri con parti uguali di blu e viola. Altre tonalità più chiare favoriscono un colore o l'altro mentre questo è un pervinca chiaro equilibrato.
Molto Peri Blue –
Il blu molto peri predilige il lato blu della pervinca. È vero pervinca, ma con più blu. Se ami il pervinca ma vuoi qualcosa di più scuro, questa è la soluzione migliore.
Molto Peri Grey –
Il grigio pervinca è un blu-viola argentato che si sposa bene con combinazioni di colori e altre tonalità. Se vuoi qualcosa di più neutro, non cercare oltre.
Tinta Molto Peri –
Questa pervinca ha una tinta verde menta. È più un verde con una sfumatura pervinca, ma la combinazione di colori è simile ad altre pervinca.
Lavanda Pallida –
La lavanda pallida è un colore tipo pervinca con meno blu. Contiene piccolissimi pezzetti di blu extra. Se vuoi la pervinca viola più chiara, questa è la soluzione vincente.
Pervinca opaca –
Noioso non è una brutta cosa. Perché il pervinca opaco è un'ottima tonalità che si sposa perfettamente con altre tonalità. È come il grigio e fa parte del codice colore del pervinca.
Polvere di Pervinca –
La polvere di pervinca è un colore più morbido che si abbina bene con altri colori tenui. Può creare l'essenza di una stanza o può essere il colore di un asilo nido. Vale la pena apprezzare questo colore della vernice pervinca.
Ombra di lavanda –
Questa tonalità è un colore più profondo che è quasi l'opposto del pervinca blu polvere. Si trova all'estremità opposta dello spettro e sta bene nei soggiorni, nelle camere da letto e nelle stanze dei bambini più grandi.
Qual è la differenza tra pervinca e lavanda?
La differenza più grande tra la pervinca e la lavanda è che questa ha molto meno blu della pervinca. Potresti descrivere l'acceso come viola, ma puoi descrivere la pervinca sia come viola che come blu.
La pervinca è viola bluastra mentre l'altra è viola pallido. Per una visione dal design puro di entrambi i colori, visita il tuo vivaio locale e guarda i fiori che rappresentano.
Colori che si abbinano al colore pervinca
Immagine tratta da Summer Thornton Design, Inc
Se scegli un colore neutro, la soluzione migliore è il bianco o il grigio. I neri e i marroni possono funzionare con il pervinca, ma non sono così sicuri dato che le sfumature possono scontrarsi.
Marina Militare
Il blu marino è un buon colore da abbinare a qualsiasi pervinca. Può far risaltare le tonalità bluastre senza sopraffare il viola. Prende un colore tenue e lo lascia brillare mantenendolo reale e sofisticato.
Menta verde
Il verde menta è una tonalità perfetta che lascerà le cose fresche e fresche. Questo è meraviglioso per una tinta che ha accenni di tonalità verdastre ma può funzionare con il pervinca più scuro e viola poiché contrastano bene.
Salmone
Il salmone è un colore popolare con cui può essere difficile lavorare. Non vuoi abbassare il valore di uno spazio con il colore sbagliato. Il salmone è ciò di cui la pervinca ha bisogno per apparire al meglio.
Verde salvia
Il verde salvia è un altro colore da considerare. Si abbina alla maggior parte delle tonalità grazie ai toni naturali come una foresta. Abbinarlo alla pervinca sembra naturale con qualsiasi design.
Giallo
Qualsiasi tonalità di giallo può far sembrare migliore la carta da parati color pervinca. Immagina una coperta a quadretti o un cesto di frutta. Le tonalità gialle e bluastre sono amiche intime negli spazi di interior design e questa non fa eccezione.
Argento
L'argento non è un colore neutro ma sta bene con i colori freddi. La pervinca è bella a meno che non venga aggiunto troppo rosso. Altrimenti, è un accento di moda per l'argento fresco
Il nero va con la pervinca?
Immagine da In Detail Interiors
Abbiamo omesso il nero dall'elenco perché il nero sta bene con tutto. Nero e pervinca sono una coppia di colori che non si scontra. Qualsiasi tonalità pervinca funziona con il nero in qualsiasi spazio. Puoi anche optare per un colore pervinca scuro o viola e vedere come cambia il tuo spazio.
Tuttavia, ha un aspetto moderno piuttosto che uno stile tradizionale o country. Se vuoi che una stanza abbia un aspetto più tradizionale o country, abbinala invece al giallo, al verde o anche al blu scuro.
Lucentezza della vernice pervinca
Questo è qualcosa con cui la maggior parte dei designer lotta. Esistono alcuni colori diversi che influenzeranno il risultato della tua stanza. Il opaco avrà un aspetto diverso da quello lucido. Ma come imparerai quale funziona meglio per la pervinca?
Lucentezza piatta
La lucentezza piatta è la finitura più antiriflesso che nasconde le imperfezioni. Sembrerà più chiaro e opaco con i colori peri. È il marchio meno durevole, quindi è meglio per le stanze poco trafficate.
Lucentezza opaca
La lucentezza opaca ha una finitura poco riflettente che nasconde anche le imperfezioni ed è facile da pulire. Tuttavia, non è durevole come gli altri lucidi. Il opaco è un gradino sopra la lucentezza piatta e sembrerà anche più leggero.
Lucentezza del guscio d'uovo
Lo smalto a guscio d'uovo è stato ispirato dalla trama di un guscio d'uovo. È un gradino sopra l'opacità e avrà una lucentezza e un tono da bassi a medi. Non è una finitura lucida, quindi non riflette la luce come le altre lucide.
Lucentezza satinata
La lucentezza satinata è una delle preferite dai fan in quanto ha un aspetto simile a una perla. È la scelta con il livello di riflessione più basso per aree ad alto tasso di umidità e grasso come cucine e bagni. Garantirà che il tuo colore rimanga fedele.
Lucentezza semilucida
Il semilucido è un'altra lucentezza popolare. È la prima lucentezza riflettente. Tuttavia, dovrai applicarlo lentamente e in più mani. Non è così facile nascondere le imperfezioni con un colore lucido ed i colori potrebbero apparire più scuri.
Lucentezza ultra brillante
La lucentezza Hi-Gloss è il tipo di lucentezza più brillante e riflettente che puoi ottenere. Usalo con saggezza perché sarà intenso, rifletterà molta luce, apparendo così alla fine più scuro e profondo.
Quali sono i colori rari di cui probabilmente non hai mai sentito parlare?
La pervinca è un colore raro che non molti conoscono. Ci sono altri colori che potrebbero interessarti più del pervinca. Dai un'occhiata a questi colori con nomi super divertenti:
Celadon – non è raro come gli altri ma una volta era il tipo di colore riservato agli oggetti posseduti solo dalla famiglia reale. Artigiani speciali hanno creato il colore con uno smalto ceramico. Lapislazzuli – un minerale più prezioso dell’oro. Il colore del minerale è raro. che l'unica volta che appare in natura è quando si trova nel Lapus Lazuli, la splendida gemma. Oxblood – è un rosso intenso che è tanto marrone quanto rosso. È simile al rosso bordeaux. Per un colore ancora più raro, guarda il sangue di drago, che deriva dalla resina di alcuni alberi. Viola di Tiro: questo colore è raro ma veniva utilizzato con i tessuti colorati per i ricchi già prima del 1000 a.C. Il viola di Tiro è un pigmento ottenuto dal muco delle lumache Murex. Cocciniglia: hai già visto questo pigmento perché è usato nei cosmetici. Ma la cocciniglia originaria si trova solo negli insetti. Vantablack – è il pigmento artificiale più scuro nel mondo dei colori. Assorbe quasi il 100% della luce visibile, conferendole 0-LRV. Il colore è stato creato in un laboratorio.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Perché il colore pervinca si chiama blu lavanda?
La pervinca è conosciuta così perché è considerata una tinta viola pallida o un "viola pastello".
Perché la pervinca è chiamata il fiore della morte?
Secondo il folklore europeo, le viti venivano intrecciate in fasce indossate da bambini fantasma o da persone che erano in viaggio verso il patibolo.
Cosa rappresenta il colore pervinca?
La pervinca rappresenta la serenità, la calma, l'inverno e il ghiaccio.
Con cosa si possono abbinare le tonalità blu pervinca?
Il giallo è il colore migliore da abbinare ai colori pervinca profondi e alle sfumature blu.
Qual è il colore Pantone dell'anno per il 2022?
Pantone ha annunciato che la pervinca è il colore del 2022. L'azienda ha lanciato il premio Colore dell'anno nel 1962. Pantone è un'azienda di cosmetici rispettata in tutto il mondo.
Conclusione sul colore pervinca
La pervinca sta diventando sempre più popolare e potrebbe diventare più comune nel corso del decennio. Dopo che il colore è stato selezionato come Colore dell'anno da Pantone per il 2022, il mondo si sta riscaldando verso il colore associato al Fiore della Morte. È possibile accedere e visitare il sito Web Pantone per saperne di più.
Peri è versatile e amichevole. Il colore è un buon segno e altrettanto confortante del bianco. La prossima volta che cerchi un colore diverso con cui coprire uno spazio, molto peri potrebbe essere la scelta migliore.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook