Le dimensioni del mattone sono tutte le misure che compongono la dimensione di un particolare mattone di stile. Le dimensioni del mattone includono la profondità, l'altezza e la lunghezza del mattone. La dimensione del mattone determina l'aspetto estetico del mattone e il modo in cui può essere utilizzato. I produttori creano alcuni mattoni per il supporto strutturale pesante e altri per il supporto e il design decorativo.
L'industria edile misura i mattoni in pollici o millimetri. Queste dimensioni sono utili per garantire che alcuni mattoni siano coerenti e compatibili con i progetti di costruzione. Comprendere le dimensioni dei mattoni è vitale per il successo di qualsiasi progetto ed è fondamentale nel determinare l'integrità strutturale, l'estetica e le prestazioni complessive della muratura.
Le dimensioni dei mattoni varieranno in base alla regione, al tipo di mattone e ai requisiti specifici di un progetto. Quindi è sempre importante verificare le dimensioni specifiche del mattone prima di iniziare un progetto.
Dimensioni comuni dei mattoni
Abbiamo misurato le dimensioni di questi mattoni in base a profondità, altezza e lunghezza. Alcuni produttori di mattoni utilizzano la designazione dello spessore anziché della profondità, ma questa è la stessa misura.
Stile mattone | Dimensioni in pollici (P x A x L) | Dimensioni in millimetri (P x A x L) |
Mattone standard/modulare | 3-5/8×2-1/4×7-5/8 | 92×57×194 |
Ingegnere Mattone | 3-5/8×2-13/16×7-5/8 | 92×71×194 |
Re Mattone | 3 -5/8 x 2 3/4 x 9 5/8 | 92×70×244 |
Regina Mattone | 3-1/8×2-3/4×9-5/8 | 79×70×244 |
Mattone enorme | 3-5/8×2-3/4×7-5/8 | 92×70×194 |
Mattone romano | 3-5/8×1-5/8×11-5/8 | 92×41×295 |
Mattone normanno | 3-5/8×2-1/4×11-5/8 | 92×57×295 |
Mattone di utilità | 3-5/8×3-5/8×11-5/8 | 92×92×295 |
Definizioni di stile mattone
Esistono molti tipi di mattoni e ognuno ha usi e forme distinti. Definire ogni stile ti aiuterà a determinare quale mattone funzionerà meglio per il tuo progetto.
Mattone standard – Per la maggior parte dei progetti un mattone standard, chiamato anche mattone modulare, è una buona scelta. Questo è il tipo di mattone più comune. I produttori costruiscono questo mattone in riferimento alla dimensione e al numero dei giunti di malta tra ciascun mattone. Le unità di mattoni standard, comprese le linee di malta, possono essere facilmente calcolate in modo da poter ottenere una rapida stima delle dimensioni del progetto finito. Mattone ingegnere: questo mattone è di dimensioni simili ai mattoni standard in profondità e lunghezza, ma è più alto. A causa della maggiore altezza, i costruttori possono utilizzare questi mattoni per completare il corso o la fila finale di un muro. King Brick – Un king brick è più grande di un mattoncino standard/modulare. I costruttori utilizzano i King Brick quando vogliono ridurre al minimo il numero di linee di malta e giunti nella struttura. È fondamentale verificare la dimensione esatta poiché la dimensione del mattone può variare a seconda del produttore. Queen Brick – I mattoncini Queen sono più piccoli dei mattoncini standard. I costruttori utilizzano questi mattoni per varie applicazioni, inclusa la muratura decorativa dove la messa a punto è essenziale. Assicurati di controllare le dimensioni di particolari produttori poiché la dimensione dei mattoncini regina può variare. Jumbo Brick – I mattoni Jumbo si riferiscono a dimensioni di mattoni più grandi rispetto a quelle standard. Non esiste una dimensione universalmente standardizzata per i mattoncini jumbo, quindi varieranno in base alla regione e al produttore. Mattone romano – I mattoni romani sono più lunghi e più larghi ma più corti in altezza rispetto ai mattoni standard. Questa dimensione riflette gli storici mattoni romani utilizzati nel mondo antico. I costruttori utilizzano i mattoni romani in progetti di restauro o per edifici che vogliono imitare uno stile storico. Mattoni normanni – I mattoni normanni sono comuni nell’architettura romanica o normanna prevalente nel periodo medievale. Questi mattoni sono più grandi dei mattoni standard e presentano un aspetto sostanziale. Questi mattoni possono presentare una consistenza ruvida, un colore terroso e una forma irregolare. Questi sono comuni per progetti di restauro o per edifici che hanno un aspetto storico. Utility Brick – I mattoni utility sono costruiti per scopi strutturali piuttosto che estetici. Questi mattoni vengono utilizzati in luoghi non visibili come le fondamenta. I costruttori si affidano a loro per la loro resistenza e durata.
Il significato delle dimensioni standardizzate dei mattoni
Le dimensioni standardizzate dei mattoni non sono utili solo per costruttori e ingegneri strutturali, ma aiutano anche i costruttori di case ad avere successo in progetti fai-da-te di tutte le dimensioni e ambiti. Se desideri questo vantaggio, utilizza mattoncini standard o modulari poiché non tutte le dimensioni dei mattoncini sono standardizzate.
Integrità strutturale
I mattoni sono alcuni degli elementi pesanti nella costruzione. I costruttori li usano spesso per creare muri e strutture portanti. Le dimensioni regolari dei mattoni contribuiscono a garantire la stabilità del muro.
Compatibilità e intercambiabilità
I mattoni standard/modulari hanno le stesse dimensioni in ogni paese. Ciò significa che i mattoni standard di diversi produttori avranno le stesse dimensioni. I mattoni modulari rendono il processo di costruzione più efficiente e riducono la necessità di personalizzazione.
Vantaggi modulari
Per la maggior parte dei progetti, i costruttori utilizzano i mattoni in un sistema modulare in cui i mattoni sono impilati insieme per formare un muro. Una dimensione standardizzata aiuta i costruttori a stimare il fabbisogno materiale, pianificare il tempo necessario alla struttura e costruire la struttura più facilmente. Anche le riparazioni sono semplificate con pezzi di mattoni standard che possono sostituire pezzi danneggiati della stessa dimensione.
Estetica e Design
Le dimensioni regolari dei mattoni producono un certo stile estetico. I costruttori utilizzano mattoni standard per creare design, trame e caratteristiche architettoniche visivamente accattivanti. La natura regolare di ogni unità non distrae dal fascino visivo dell'intero progetto.
Come comprendere le dimensioni dei mattoni
Produttori, architetti e costruttori spesso elencano le dimensioni dei mattoni in modi diversi. Ciò può avvenire in base alle dimensioni specificate, alle dimensioni effettive e alle dimensioni nominali.
Dimensioni del mattone specificate: questo numero si riferisce ai requisiti dimensionali specificati dai codici di costruzione, dagli standard pertinenti o dai requisiti del progetto. Queste sono le dimensioni desiderate dei mattoni per un particolare edificio e vengono citate nei disegni e nelle specifiche architettoniche. Questa dimensione del mattone funge da punto di riferimento per il processo di progettazione e costruzione. Dimensioni effettive del mattone: la dimensione effettiva del mattone si riferisce alla dimensione del mattone formato, tagliato e modellato dai produttori. La dimensione del mattoncino varierà leggermente rispetto alle dimensioni del mattoncino specificate a causa delle tolleranze di produzione e del ritiro del materiale. Dimensioni nominali del mattone – Le dimensioni nominali del mattone sono la dimensione approssimativa del mattone compreso il giunto di malta. Ciò consente ai costruttori di approssimare più facilmente le dimensioni di un'intera parete, compresi i giunti di malta.
È meglio una dimensione del mattone modulare o non modulare?
I mattoni modulari, chiamati anche mattoni standard, vengono creati dai produttori per renderli facili da misurare e raggruppare. I produttori li creano in modo che un costruttore possa adattare le dimensioni nominali di ciascuna sezione di mattoni in multipli di quattro pollici. I mattoni modulari sono più versatili, economici e progettati per l'integrità strutturale.
I mattoncini non modulari come i mattoncini Queen sono progettati pensando all'estetica. Questi tipi di mattoni non hanno dimensioni standard, ma le loro dimensioni uniche possono creare uno stile architettonico più distintivo e un design visivamente accattivante. La dimensione dei mattoncini non modulari consente la creazione di motivi, curve e forme decorative personalizzate che potrebbero non essere possibili con i mattoncini standardizzati. Questi mattoni sono l'opzione migliore per il restauro storico o per la costruzione di una casa o di una struttura dal fascino storico.
Sono utili sia le dimensioni dei mattoni modulari che quelle non modulari. Considera fattori come budget, stile della struttura, tecniche di costruzione e progettazione regionale prima di decidere. Parlare con architetti, ingegneri e fornitori di mattoni ti aiuterà a determinare quale dimensione del mattone è la migliore per il tuo progetto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook