Comprendere le migliori dimensioni della dispensa per vari tipi di dispensa è uno strumento vitale per costruire lo spazio più efficiente. Dalle dispense walk-in alle piccole dispense angolari, ci sono così tanti modi per organizzare il tuo spazio che è difficile sapere da dove cominciare.
Rufty Case costruite su misura e rimodellamento
Progettare una dispensa da zero ti offre l'opportunità ideale per ottenere il massimo dal tuo spazio. Dovresti cercare di creare un'area efficiente, ottimale per l'utente e efficace in termini di spazio allo stesso tempo.
Abbiamo alcuni suggerimenti e trucchi di progettazione per aiutarti a fare proprio questo.
Suggerimenti per determinare le dimensioni della dispensa
Chiara Cut Construction, Inc.
Prima di decidere le dimensioni e il design ottimali della dispensa, considera questi fattori per aiutarti a determinare quale stile di dispensa è adatto a te.
Spazio disponibile – Quando si progetta una dispensa da zero, spesso si assegna spazio dalla zona cucina da utilizzare per la dispensa. Considerare il flusso della tua cucina e quanto spazio puoi destinare alla dispensa è il primo passo per decidere quale tipo di dispensa si adatta a te e al tuo spazio. Uso della dispensa – Alcune persone usano la dispensa solo per conservare il cibo, mentre altri vogliono usarla anche come un'altra area di preparazione, spazio aggiuntivo per gli elettrodomestici o come spazio per un bar. Budget: considera il tuo budget. Se disponi di un budget maggiore, puoi equipaggiare la dispensa con ripiani, armadietti e ganci. In questo caso, per iniziare avrai bisogno di un'area più ampia. Persone in casa – Se nella tua famiglia ci sono molte persone, potresti volere una zona dispensa più ampia per conservare cibo extra e consentire a più persone di entrare nella dispensa contemporaneamente. Posizione: se possibile, prova a sistemare la dispensa della cucina vicino all'area di preparazione del cibo. Una regola generale è entro 48 pollici per il design della cucina più efficiente.
Dimensioni della dispensa per tipo
Sellars Lathrop Architects, llc
Le dimensioni della dispensa sono standard per tipologia, poiché gli esperti hanno determinato lo spazio necessario per un design efficiente e utilizzabile delle mutandine.
Dimensioni medie della dispensa walk-in
Secondo gli esperti, la dimensione media della dispensa dovrebbe avere almeno una larghezza di 5 piedi e una lunghezza di 5 piedi. Ciò offrirà ampio spazio per gli scaffali (e i controsoffitti se lo desideri) e garantirà una passerella minima di 36 pollici per una persona. Se più persone utilizzano la dispensa contemporaneamente, provare a garantire un corridoio minimo di 44 pollici o 60 pollici di larghezza per l'accesso delle sedie a rotelle.
Con questa dimensione media della dispensa, puoi creare una dispensa a forma di U poiché questa è la forma di conservazione più ottimale per queste dimensioni. Ciò ti consentirà di avere spazio sui lati e sul retro della dispensa pur avendo ampio spazio per camminare.
Grandi dimensioni della dispensa walk-in
Una grande dispensa walk-in è un lusso utile in quanto puoi creare una stanza extra per la preparazione del cibo o anche una postazione per il caffè se disponi di una planimetria ampia e di un budget ampio. Le dimensioni della dispensa della cucina grande variano.
Considera una dimensione della dispensa di 6-8 piedi di larghezza e 6-8 piedi di lunghezza se la tua planimetria lo consente. Con queste dimensioni della dispensa da cucina sarai in grado di utilizzare mobili personalizzati, scaffali e molto spazio extra.
Piccole dimensioni della dispensa walk-in
Hai bisogno di almeno un'area larga 4 piedi e lunga 4 piedi se hai una piccola area e vuoi comunque creare una cabina dispensa. Le dimensioni ridotte della dispensa richiedono che tu sia più creativo con le opzioni di archiviazione.
Gli armadietti lungo entrambi i lati e sul retro potrebbero non essere una buona opzione per questo spazio se si desidera garantire una passerella minima di 36 pollici. Opta invece per lo stoccaggio su un lato e lungo la parete posteriore.
Dimensioni strette della dispensa walk-in
Uno stretto spazio rettangolare può essere trasformato in un'efficace dispensa. Assicurati che ci sia almeno una dimensione che misuri 3-4 piedi di larghezza e 5-6 piedi di lunghezza per la dimensione della dispensa stretta più efficiente. Usa solo un lato e l'area lungo il retro per gli scaffali.
Dimensioni della dispensa ad angolo
Le dispense angolari funzionano bene quando lo spazio in cucina è limitato.
Dimensione media della dispensa ad angolo – Una dimensione popolare della dispensa ad angolo misura 48 pollici dall'angolo posteriore lungo ciascuna parete che si estende da essa. Con una profondità del ripiano della dispensa di 10-12 pollici, questo ti darà comunque spazio sufficiente per la manovrabilità. Dimensioni piccola dispensa ad angolo – Assicurati di avere almeno una lunghezza di 45 pollici lungo ciascuna parete perpendicolare che si estende dall'angolo se hai un piccolo angolo che vuoi trasformare in una dispensa. Ridurre la profondità del ripiano della dispensa a 8-10 pollici. Grande dimensione della dispensa ad angolo – Le dimensioni della dispensa ad angolo di grandi dimensioni vanno da 5-6 piedi dall'angolo lungo ciascuna parete perpendicolare. Questa dimensione della dispensa ti consente di massimizzare la profondità dello scaffale e di aggiungere controsoffitti stretti se lo desideri.
Dimensioni della dispensa accessibile
Alcune cucine presentano un'area lunga e stretta che si trova vicino alla cucina ma non è abbastanza grande per una dispensa stretta. In questo caso, una dispensa accessibile è un’opzione migliore per questo progetto. La maggior parte delle dispense misurano circa 5 piedi di larghezza e 2 piedi di profondità. Questo tipo di dimensione della dispensa può variare, ma queste misurazioni standard ti daranno un buon punto di partenza.
Altre opzioni per la dispensa
Case personalizzate Atwood
In alcune cucine, potresti non avere alcuna metratura separata da utilizzare per uno spazio dispensa distinto. Invece, puoi optare per opzioni di dispensa integrate o indipendenti. Oggi, i produttori di mobili costruiscono opzioni di mobili speciali che ti consentiranno di sfruttare al meglio tutto lo spazio della dispensa.
Armadietto a pipistrello – Un armadietto a pipistrello è come la porta di un frigorifero francese in quanto ha un design a doppia porta che si apre al centro sopra gli armadietti inferiori. I produttori posizionano piccoli ripiani sul retro delle ante in modo da poter massimizzare tutto lo spazio disponibile. Anche se non disponi di armadi a muro, puoi utilizzare gli scaffali dietro la porta per creare cabine armadio. Armadietto estraibile – Gli armadietti estraibili presentano design che consentono di estrarre i ripiani interni dell'armadio. Ciò ti dà la possibilità di utilizzare anche gli spazi più lontani del mobile massimizzando l'utilizzo del mobile. Armadietto indipendente – Piuttosto che utilizzare armadietti incorporati per una dispensa, opta per una conigliera o un armadio indipendente. Funziona bene nelle cucine storiche e in stile tradizionale. Armadi ad angolo – Gli armadi ad angolo sono buone opzioni da utilizzare per le dispense ad angolo o se stai creando una dispensa da armadietti incorporati.
Ci sono molte considerazioni progettuali di cui devi tenere conto quando progetti la dispensa ideale. Alcuni di questi sono le dimensioni e la profondità degli scaffali, lo stile e le dimensioni della porta della dispensa.
Dimensioni della porta della dispensa
Le dimensioni e gli stili delle porte della dispensa variano in base al tipo di dispensa e allo stile di design. Puoi optare per una porta a battente o una porta per la dispensa. Se utilizzi una porta a battente, devi considerare una porta a battente verso l'esterno o verso l'interno. Le porte della dispensa a battente più comuni sono le opzioni a battente. Hai bisogno di più spazio nella stanza fuori dalla dispensa per le porte della dispensa orientabili verso l'esterno.
Dimensioni standard della porta della dispensa: la larghezza più tipica della porta della dispensa è di 24 pollici se si utilizza una porta della dispensa singola. Altre opzioni di larghezza da considerare sono 28, 30, 32 e 36 pollici. L'altezza standard della porta è di 80 pollici. Doppia dimensione della porta della dispensa – Per una dispensa grande o una dispensa accessibile, le doppie porte sono ottimali. Non esistono dimensioni standard delle doppie porte, ma puoi trovare doppie porte larghe 60, 64 e 72 pollici e alte 80 pollici. Dimensioni della porta della dispensa ad angolo: puoi utilizzare una dimensione della porta standard per le dispense ad angolo, ma imposterai queste porte con un angolo di 45 gradi. A meno che tu non disponga di un ampio spazio sulla parete, le porte della dispensa del fienile non sono una buona opzione poiché non ci sarà abbastanza spazio sulla parete adiacente per aprire completamente la porta.
Dimensioni degli scaffali della dispensa
Determinare il numero, la profondità e la disposizione degli scaffali della dispensa è una delle considerazioni più importanti per ottimizzarne l'utilizzo.
Profondità standard del ripiano della dispensa: la profondità standard del ripiano della dispensa è di 16-20 pollici. Questa profondità varierà in base alla posizione dello scaffale e alle dimensioni complessive della dispensa. Ad esempio, per gli scaffali alti, utilizzare scaffali profondi 12 pollici per un accesso più semplice. Se la tua dispensa è piccola, puoi utilizzare scaffali con una profondità minore per massimizzare lo spazio e i passaggi. Se hai uno scaffale solo per le spezie, non avrai bisogno di più di una profondità di 6 pollici. Opzioni di altezza del ripiano della dispensa – L'altezza tra i ripiani varierà a seconda di cosa intendi riporre su di essi. Lascia almeno 18-24 pollici sul pavimento prima di iniziare il primo ripiano. In questo modo puoi riporre elettrodomestici o oggetti sfusi sul pavimento sotto il primo ripiano. Per gli altri scaffali, considera un'altezza di 18-20 pollici per gli scaffali che ospitano oggetti di grandi dimensioni, 14-16 pollici per scatole di cereali e 6-7 pollici per prodotti in scatola.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook