Ogni colore ha le proprie caratteristiche, anche se alcune sono prese in prestito da altre tonalità. Il colore grigio, ad esempio, condivide alcuni dei suoi attributi con il bianco. Sono sia neutri che semplici e sono spesso usati per creare la sensazione di spaziosità. Ma il grigio è molto più complesso di così. Ecco perché può essere presente sui mobili della cucina o nel soggiorno senza mai sembrare uguale.
Se utilizzato nel design degli interni, il grigio è un colore lunatico. A volte sembra freddo, neutro e noioso mentre altre volte sembra sofisticato ed equilibrato. Ma nonostante tutto ciò, il grigio è un colore pratico e senza tempo, nonché un’ottima scelta per i bagni.
Sembra chic e bello se combinato con il giallo o l'arancione e se mescolato con il bianco sottolinea quanto sia nitido e puro l'altro colore.
Esistono numerose diverse tonalità di grigio con cui lavorare. Il carbone, il ferro, l'argento, il tortora, l'ostrica e il grigio perla sono tutti bellissimi, ognuno a modo suo. Possono essere combinati in tanti modi eleganti, utilizzati per creare contrasti, per evidenziare alcuni elementi del bagno o per creare punti focali. Il design della doccia è adorabile qui, permettendo alla vanità di diventare l'attrazione principale.
L'illuminazione è importante quando si decora con il grigio. Le tonalità possono cambiare a seconda del tipo o della quantità di luce presente nella stanza, quindi assicurati di controllarlo prima di dipingere le pareti o alcuni elementi. {Trovato su riacharchitects}.
Un bagno interamente grigio può sembrare interessante se vengono utilizzate trame e motivi diversi. Ad esempio, questo bagno ha due pareti accattivanti e un bellissimo rivestimento in pietra di fiume per la vasca.
Un effetto simile può essere ottenuto utilizzando diverse fantasie in combinazione con due colori semplici come il bianco e il grigio. Il concetto funziona alla grande in questo bagno tradizionale. {Trovato su dennismayer}.
Puoi giocare con varie sfumature di grigio e persino aggiungere una leggera sfumatura di blu al mix. Allo stesso modo, il beige può combinarsi bene con questo colore. Gli specchi aggiungono profondità a questo bagno e si integrano molto bene nella tavolozza dei colori. {Trovato su cunninghamdesigns}.
Il grigio come colore può essere associato ad elementi formali e conservativi e questo gli permette di abbinarsi bene con gli interni tradizionali. D'altra parte, anche i grigi chiari sono casual e in qualche modo femminili. {Trovato su melodiehayes}.
La versatilità del colore grigio gli consente di apparire squisito nei bagni moderni e contemporanei. Questo perché sta davvero bene negli arredamenti minimalisti definiti da linee pulite e forme semplici. Qui si combina davvero bene con la cabina doccia e il lavabo galleggiante.
Poiché il grigio è un colore freddo e può rendere il bagno poco attraente e poco invitante, puoi usarlo in combinazione con determinati materiali e colori progettati per bilanciare il look. La pavimentazione in legno, in questo caso, risolve il problema.{Trovato su padarchitects}.
Alcune sfumature di grigio sono più calde e hanno una sfumatura di marrone. Non hanno bisogno di altro per rendere il bagno confortevole e accogliente. Certo, un po 'di contrasto non può far male, quindi puoi aggiungere anche alcuni accenti scuri al mix. {Trovato su chrissnookphotography}.
La vasca in rame è il punto focale di questo bagno. In realtà sembra elegante ed elegante se collocato in uno spazio decorato con grigi scuri come questo. I piccoli accenti blu nell'angolo completano la tavolozza. {Trovato su cubicstudios}.
C'è qualcosa di molto fresco e attraente in questo bagno. Deve essere una combinazione tra il grande specchio, l'illuminazione, le pareti divisorie in vetro e il mix di bianco e grigio. L'effetto è meraviglioso. {Trovato su belindaalbodesign}.
La transizione tra le diverse tonalità di grigio è molto fluida e quasi senza soluzione di continuità. Inoltre, i colori si abbinano molto bene con tutto il bianco e con le linee e gli angoli netti e semplici degli apparecchi.
Tutti i dettagli, gli ornamenti, le stampe e i motivi danno carattere a questo bagno tradizionale. Allo stesso tempo, il grigio è un colore eccellente per questo stile perché permette a tutti questi piccoli dettagli di risaltare senza sopraffarli o far sembrare la stanza angusta e kitsch. Uno specchio con luci è un bellissimo accessorio in ogni bagno.
La toletta può essere una bellissima fonte di colore per il bagno. Un mobile da bagno grigio, ad esempio, può risaltare anche con una tonalità chiara purché il resto dell'arredamento lo consenta. Un'altra possibilità è coordinarlo con il colore delle pareti per un aspetto coeso e continuo.
Un doppio mobile da bagno è un accessorio perfetto se stai cercando di creare un look simmetrico. Possono presentare spazio di archiviazione al centro e design identici per i lati. Aggiungi due specchi per enfatizzare la simmetria.
Lo stile caratterizzato da questo bagno è rustico e il modo in cui il mobile grigio copre praticamente l’intera parete è piuttosto elegante. Le cornici degli specchi e le applique aggiungono calore e consistenza all'arredamento e la stessa cosa si può dire del muro d'accento.
Anche se utilizzi una varietà di texture, motivi e materiali nel bagno, mantenere un aspetto coerente è facile. Il lavabo, ad esempio, può coordinarsi con la doccia e le pareti e il pavimento possono essere un mix di influenze.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook