I design delle case moderne nere stanno diventando sempre più popolari. Sembrano chic e diversi, inoltre fanno una grande dichiarazione di design. Tuttavia, quando si considerano i colori per l'esterno della propria casa, è improbabile che molte persone suggeriscano di scegliere il nero. Per rifiniture d'accento, certo, ma per tutta la casa?
SÌ! Soprattutto negli stili moderni e contemporanei, il nero può essere un colore straordinario per l’esterno di una casa. Spesso, l'esterno di una casa moderna nera è un materiale diverso dal legno semplice o dai rivestimenti neri, che vanno dal metallo o dal rivestimento in legno speciale.
Questi tipi di case sono ideali per luoghi in cui il nero si aggiunge alla drammaticità di un paesaggio o aiuta la casa moderna nera a fondersi con l'ambiente circostante.
Idee di design per case moderne nere con un look scuro e fresco
Non credi che gli esterni neri siano una buona idea? Dai un'occhiata a queste case che ti convinceranno del contrario.
Palazzo Nero
Jilco Finestra Corp.
Le moderne case nere possono essere piuttosto grandi e per lo più gli stili esterni sono moderni o di transizione. Questo perché una villa tradizionale con l'esterno nero è eccezionalmente rara.
In effetti, sono quasi inesistenti. Puoi trovare molte emozionanti, grandi dimore nere che hanno un'architettura unica. A volte, il rivestimento nero è combinato con pietra, metallo o legno naturale per un aspetto interessante.
Interno della Casa Nera
Design Line Construction, Inc.
In passato era difficile trovare interni domestici neri. Tuttavia in questi giorni, i designer stanno abbracciando questo colore precedentemente tabù. Sia come accento che come colore principale, il nero appare più frequentemente. In realtà, la maggior parte dei proprietari di case considera il nero un'aggiunta chic a una stanza in quasi tutte le quantità.
Casa moderna e oscura
Fotografie: Luuk Kramer
BBVH Architecten di Rotterdam ha creato questa villa moderna in un nuovo sobborgo di Den Haag. La moderna casa nera ha un'architettura dinamica con ampie terrazze a sbalzo.
Si affaccia sul lungomare, il che gli offre splendide viste. Nel complesso, la struttura è in acciaio attorno a un nucleo di cemento. All'interno, le pareti sono in legno prefabbricato leggero. In realtà la casa non è solo nera. Ha pannelli di cemento grigio rinforzato con fibra di vetro, intonaco antracite e un caldo rivestimento in legno marrone.
Tutta la Casa Nera
Questa moderna casa nera a Zagabria, in Croazia, è contemporanea. DVA ha progettato la struttura, che. si estende su una superficie di 590 mq. I proprietari, infatti, hanno chiesto agli architetti di progettare due case moderne, nere e identiche, di cui una da affittare.
Collegata da una serie di muri che circondano il sito, ogni casa ha due elementi fondamentali: l'involucro e la membrana di vetro. La scocca o cornice protegge il nucleo trasparente e garantisce privacy.
Casa a tema nero
Casa dipinta di nero
Puoi rendere l'esterno di una casa noiosa molto più emozionante dipingendolo di nero. Il tuo primo pensiero potrebbe essere che i vicini si ribelleranno. Tuttavia, se non stai infrangendo alcun regolamento HOA e lo fai con attenzione, avrai una casa straordinaria.
Andando fino in fondo?
Per prima cosa: hai intenzione di portare tutta la casa nera o solo le rifiniture? Se sei nervoso per una casa tutta nera, puoi scegliere un rivestimento grigio scuro e nero. Assicurati solo di campionare e testare!
Sfumature di nero
Così come esistono molte sfumature di bianco, esistono diverse sfumature di nero. Alcuni hanno sfumature rosse mentre altri hanno sfumature blu. Qui è dove vuoi testare i campioni. Osservateli in diversi momenti della giornata e con diversi tipi di luce. Puoi anche mescolare proporzioni di vernice nera con colori come il verde o il marrone per ottenere tonalità uniche.
Dissolvendosi
Le tonalità molto scure della vernice nera sbiadiranno nel grigio nel corso degli anni. Tuttavia, se non fosse allettante, dovrai ridipingere più frequentemente per mantenere una tonalità nera incontaminata.
Casa di raccordo nero
Se scegli il rivestimento per la tua casa moderna nera, fai molta attenzione nella scelta del materiale. I colori scuri trattengono più calore e potrebbe essere necessario includere spazi di ventilazione o altre modifiche strutturali. Inoltre, la maggior parte delle finiture scure può sviluppare un aspetto gessoso, che potrebbe non avere un bell'aspetto nel tempo. Infine, proprio come con la vernice, il rivestimento nero può sbiadire alla luce del sole.
In generale, le opzioni sono compositi, fibrocemento, legno e metallo. Il vinile non è disponibile in nero puro.
Casa moderna in bianco e nero
Il bianco e nero è una combinazione classica, anche per l’esterno di una casa. Parasite Studio della Romania ha creato questa casa moderna nera come una scatola oscura. Pareti bianche delimitano gli spazi semipubblici e collegano la casa con l'ambiente.
Un sistema di cortili aiuta la transizione degli spazi pubblici e privati. Il tema del bianco e nero continua in casa. Gli spazi abitativi sono bianchi mentre le aree private sono racchiuse nella sezione della scatola nera.
Finiture della Casa Nera
Costruttori personalizzati Vincent Longo
Forse ami il colore ma non sei pronto per diventare tutto nero. Invece, il rivestimento nero è un ottimo modo per utilizzare il colore audace come accento. Questa casa di transizione in mattoni bianchi è ancora più sorprendente con le finiture nere. I telai delle finestre, i tubi di scarico e la porta d'ingresso sono tutti in puro nero e creano un sorprendente contrasto.
Fattoria moderna nera
AGGIUNGI progettazione concettuale
Questa casa moderna nera è una nuova interpretazione della tendenza della fattoria. Invece di optare per il tipico bianco, questa casa modulare opta per un dramma oscuro.
Il rivestimento verticale in legno tinto scuro sottolinea l'altezza. La tinta, infatti, lascia trasparire le variazioni delle venature del legno, aggiungendo fascino chic.
Al contrario, l'edificio grigio sul retro ha un rivestimento orizzontale in legno più tradizionale.
Innovativa estensione della casa moderna nera
Un moderno esterno nero può essere la scelta ideale per l'ampliamento di una casa esistente. Christopher Polly Architect ha utilizzato una finitura di pannelli metallici ondulati neri sulla parte ampliata della casa in mattoni gialli a Sydney, originariamente costruita negli anni '60. I pannelli corrispondono alle linee del tetto della parte principale della casa. Ciò gli conferisce un naturale senso di appartenenza.
Situato nella foresta canadese, questo chalet utilizza un tetto ripido e linee verticali per fondersi con gli alberi che lo circondano. In realtà la casa è composta da due strutture, una delle quali ospita lo spazio abitativo mentre l'altra è un ripostiglio.
Progettato da APPAREIL Architecture, lo chalet è angolare e austero all'esterno, che non offre alcun indizio sulla luce e l'arioso interno della casa. Le aree boschive sono luoghi ideali per una moderna casa nera perché, a distanza, la casa si fonde con la foresta oscura.
Casa Sinus con tetto nero
La Sinus House prende il nome perché i due spazi sembrano tagliati fuori dalla casa. La casa di campagna danese è più drammatica con la sua facciata nera. Anche se avrebbe potuto essere dipinto con qualsiasi colore neutro, le sezioni bianche “tagliate” evidenziano il nero moderno dei raccordi sul tetto e le pareti di mattoni grigio antracite.
CEBRA Architecture ha progettato la casa, che mirava a fondere ampie sezioni di finestre in vetro con il desiderio generale di privacy dei proprietari di casa. Di conseguenza, queste fette assicurano anche che la luce solare entri nella casa, indipendentemente dall’angolazione del sole.
Piccola casa suburbana nera
Tra i generici progetti di case fuori Monaco, Buero Wagner ha creato questa piccola casa nera che si distingue in più di un modo. Si trova vicino al lago Ammersee, tra due case esistenti, un edificio per uffici e una casa plurifamiliare.
Il rivestimento in legno sulla parete esterna è carbonizzato e smentisce gli interni in legno chiaro presenti ovunque. Inoltre, il processo di carbonizzazione del legno lo sigilla, rendendolo idrorepellente e resistente ai funghi senza l'uso di prodotti chimici.
Correlati: Idee di design per case moderne da tutto il mondo
Casa Nera Sfaccettata
Progettata da Benjamin Heller, questa casa nera ha l'aspetto di un gioiello con i suoi pannelli neri che brillano come sfaccettature su una pietra preziosa. Si trova a Öhningen, una località climatica vicino al Lago di Costanza, in Germania, si trova sulla scogliera del quartiere.
Gli architetti affermano che l'edificio ha la sensazione di una pietra tagliata a mano con i suoi angoli diversi e la superficie nera. I diversi modi in cui riflette la luce lo rendono una struttura molto interessante.
Casa in sagoma
Progettata come una grande casa familiare a Melbourne, House in Silhouette è stata concepita da Atelier rosso nero. Il quartiere si trova ai margini della periferia esterna e si trova a cavallo del mondo tra rurale e suburbano.
La facciata nera della casa è ideale per un lotto di 1,6 acri a bassa densità, dove c'è molto spazio verde. La casa oscura, unica nel suo genere, conferisce un'aria distintiva e aiuta a inserirla nel paesaggio come una struttura complementare.
Casa sul fiume nero
Scegliere di avere una facciata scura è una mossa audace e coraggiosa, e questa casa a Užliedžiai, in Lituania, la sfrutta al meglio. Situata sul lato del fiume Nevezis in un ambiente boschivo, questa casa si fonde facilmente con l'ambiente circostante.
Nebrau ha progettato la casa in realtà con due sezioni, una per la zona giorno e la seconda per il riposo, entrambe situate in prossimità di un piccolo laghetto privato. Sorprendentemente, l'esclusiva parete esterna nera lo mette in armonia con tutti gli elementi dell'ambiente.
Angela Waibel di Hajnoczky.Zanchetta Architekten ha ideato il concept di questa casa bifamiliare alta e snella in un boschetto vicino a Zurigo. Come nel caso di altre case moderne nella foresta, l'esterno nero aiuta a fondersi con lo sfondo di alberi, foglie e topografia. Al contrario, nell’inverno nevoso, la casa risalta come una gemma oscura. La forma triangolare della casa le conferisce un design distintivo. Inoltre, l'esterno nero serve solo a mettere in risalto la sua silhouette insolita.
Casa australiana sostenibile
Un esterno grigio scuro e nero è la finitura perfetta per questa casa unica. In realtà è anche un modello di sostenibilità a Fish Creek. Australia. L'esterno della casa, progettato da Archiblox, utilizza il rivestimento ondulato Woodland Grey Colorbond.
Tutto questo riecheggia il mare, situato appena fuori dalla proprietà. Le linee verticali nel rivestimento imitano gli alberi alti e sottili della foresta. Le coperture delle finestre, i telai, la pergola e le scossaline delle finestre Dulux Black Ace evidenziano il profilo dell'edificio. In questo modo rendono ancora più vivace l’interno visibile attraverso le grandi finestre
Casa D
Posizionata in un luogo molto improbabile, Haus D sorge su un piccolo lotto di casa in un sobborgo di Tuttlingen, in Germania. In realtà è stretto tra edifici in stile tradizionale che sono stati costruiti nel corso dei secoli.
Giocando sulla prossimità e sulle forme, sulla topografia della trama. Due piani da un lato e un unico livello dall'altro, l'esterno nero valorizza al massimo una struttura che già si distinguerebbe.
Baita in cima alla montagna con una svolta
L'esterno grigio scuro/nero esalta la posizione sul crinale montuoso di questa baita nei Monti Metalliferi della Repubblica Ceca. Stempel
Black Urban House È un po' misteriosa
Situata a Zagabria in Croazia, questa casa nera è in realtà due case moderne, non una. I proprietari hanno chiesto a DVA ARHITEKTA di crearne uno da abitare e l'altro da affittare. La facciata di qualità unisce i due edifici in un'unica immagine coesa. L'uso abbondante del vetro crea piccoli spazi domestici lontani dalla strada. Principalmente, l'esterno drammatico e il suo design moderno espongono molto poco degli interni. Ciò aiuta ad aumentare l'interesse aggiungendo un tocco di mistero alla casa.
Villa del fienile nero
Come un fienile nero immerso nel paesaggio taiwanese, questa casa nera degli architetti C3 e dell'interior designer Po-Lin Chen è in realtà una villa per gli ospiti. In parte bar e in parte hotel, l'edificio presenta uno splendido esterno nero opaco. La disposizione delle piccole finestre è più simile ad un elemento grafico. A differenza di qualsiasi cosa nelle vicinanze, probabilmente diventerà un punto di riferimento grazie al suo esterno nero.
Minimalista economico in Cile
Gli architetti hanno progettato questo design che utilizza un esterno nero opaco che è eccezionalmente attraente rispetto al paesaggio circostante.
La casa si trova a Calafquén, comune di Panguipulli. È importante sottolineare che una membrana di asfalto copre completamente l'esterno, aiutandola a trattenere il calore. Il tetto spiovente conferisce un elemento tradizionale all'interno dell'approccio contemporaneo complessivo. Infine, la cornice bianca aggiunge un accento al nero e aiuta le finestre a risaltare.
Eccellenza svizzera
Questa casa si distingue già nel suo tradizionale quartiere svizzero. Ciò è dovuto alla silhouette moderna e minimalista e l'aggiunta di una facciata scura lo rende ancora di più. Schuler Villa a Neuchâtel, in Svizzera, che si trova su un terreno stretto. Nel complesso, l'esterno scuro e le finestre minimali che si affacciano sulla strada conferiscono intimità. Tutte le grandi finestre e gli spazi abitativi si trovano sul lato privato della casa sul retro.
La casa di Hadar sulla costa norvegese
L'esterno nero di questa piccola casa sulla costa di Stokkøya, in Norvegia, le permette di fondersi alla vista con l'aspra collina se vista dall'acqua. Progettato da Asante Architettura
L'ingresso è come una scatola separata attaccata alla casa principale e sfoggia un tetto verde. Inoltre, la parte principale della casa, chiamata Hadar's House, presenta finestre molto grandi che si affacciano sulla straordinaria vista sull'acqua.
Casa moderna nera affacciata sulla foresta
Situata ai margini di una foresta in Danimarca, questa casa a un piano presenta grandi pannelli di vetro che permettono a chi si trova all'interno di apprezzare il bosco giorno e notte. L'involucro della casa, progettato dagli architetti internazionali CF Møller, è rifinito con un esterno in zinco patinato scuro. Pertanto, l'atmosfera industriale del rivestimento è in contrasto con l'ambiente naturale e distingue l'edificio da qualsiasi altra casa vicina.
Casa svedese in lamiera
Il frutto dell'ingegno di Tham
Meraviglia moderna in collina
Sorprendentemente, questa casa si trova su un terreno con un paesaggio piuttosto spietato. StudioFour ha creato questa residenza per adattarsi ad un ripido pendio con un solo albero. Di conseguenza, per amplificare l'effetto, l'esterno è dotato di legno nero installato orizzontalmente.
La casa si trova su Ridge Road, nella penisola australiana di Mornington, ed è l'unica nel quartiere a lavorare con la topografia invece di combatterla. Da qui le molteplici parti della casa nera che scendono giù dalla collina, sfruttando al massimo il terreno angolato.
La Casa del Deserto Nero
Incaricato da un cliente di progettare una casa a Yucca Valley, California, Oller
Questo perché "la luce del sole è spesso così intensa che l'unico luogo di riposo dell'occhio sono le ombre". Costruirono la casa su una piccola area pianeggiante in una sella tra affioramenti rocciosi. Di conseguenza, è su un precipizio con viste quasi a 360 gradi.
Casa modulare nera
Ad esempio, una casa modulare di A-cero Architects dimostra che non è necessario sacrificare lo stile moderno per ottenere una costruzione di case più economica. Questa casa a Madrid, in Spagna, è il primo dei due modelli prefabbricati offerti dagli architetti.
In generale, l’aspetto è molto più moderno e sofisticato rispetto a quasi tutte le altre case modulari. Questo grazie al vetro nero e ad altri elementi di rivestimento esterni, che portano le case modulari a un livello di stile completamente nuovo.
Individualista moderno
A differenza di qualsiasi altra casa sulla strada, questa casa di Vancouver sfoggia un esterno nero e uno stile moderno in una strada piena di sagome tradizionali. Al contrario, la facciata in legno nero mescola legno posizionato orizzontalmente con pezzi installati verticalmente.
Naturalmente, questo gli conferisce più interesse e imita il rivestimento in legno nero delle case adiacenti. Quindi, Scott Posno Design ha creato questa casa con rivestimenti neri che è distintiva ma che si inserisce comunque naturalmente nel quartiere.
Chalet nero economico
Diversamente dal solito, questo chalet canadese a Clearview, in Ontario, si staglia come una forma nera su una bianca coltre di neve. L'accogliente chalet attento al budget e a bassa manutenzione è stato progettato dall'Atelier Kastelic Buffey (AKB).
Infatti, la necessità di essere economici ha portato alla decisione di realizzare la facciata della casa in assi e listelli accoppiati con un tetto in acciaio. L'esterno è un paragone non solo con la terra innevata, ma anche con l'interno della casa, che è leggero e luminoso.
Introito moderno su una cabina
"Moderno e aperto" ma con la quintessenza dell'"atmosfera da cottage". Questo è ciò che MacLennan Jaunkalns Miller Architects ha deciso di creare per un cliente. Il risultato è il Clear Lake Cottage a Parry Sound, Ontario, Canada. Rivestita di nero con una sensibilità verticale, la casa vacanze si trova in mezzo alla natura. Infatti, la struttura è costruita nel terreno e ha vista sia sulla foresta che verso la riva. Nel complesso, è una casa moderna nera che si fonde bene con l'ambiente rustico.
Aggiunta per fare soldi
Alla fine, i proprietari di case di Fremantle, in Australia, hanno chiamato Philip Stejskal Architecture per costruire un'aggiunta. In generale, l'ampliamento mira a fornire uno spazio abitativo mentre il bungalow principale degli anni '30 viene affittato ai vacanzieri.
L'aggiunta moderna e modulare ha una facciata di pannelli neri che mettono in risalto le numerose porte e finestre. L'aggiunta a due piani ha un piano principale che fornisce zone giorno e notte. Il cliente utilizza il piano superiore come studio d'arte.
Pro e contro di una casa moderna nera
Come per ogni cosa, ci sono pro e contro in una casa moderna nera. Prima di fare il grande passo e scegliere il nero, leggi attentamente.
I pro
Rende una casa sorprendente
Senza dubbio, un esterno nero eleva una casa a un livello completamente nuovo. È chic, un po' misterioso e ha bisogno di poco, se non nessuno, abbellimento.
Mette in mostra il tuo giardino
Sia che la casa abbia giardini ben curati o si trovi in una foresta, un esterno nero mette davvero in risalto il verde. Le diverse tonalità di verde delle foglie e delle piante saranno più evidenti in una casa moderna nera.
È un colore neutro
Proprio come il tuo paio di pantaloni neri preferiti, un esterno nero sta bene con tutto. Mantienilo minimalista o aggiungi un tocco di colore ai telai delle finestre. Fondamentalmente, tutto va bene.
Contro
Svanisce
I colori scuri e la luce del sole non sono buoni amici. Quindi, non dovrebbe sorprendere che il nero svanirà nel tempo. Anche la vernice scura su una casa può formare vesciche. Assorbe molto calore durante il giorno e poi si raffredda. Il ciclo termico causerà vesciche.
Magnifica le imperfezioni
Prima di dipingere la tua casa di nero, assicurati che tutte le superfici siano lisce e prive di imperfezioni. Il nero richiamerà l'attenzione su eventuali scheggiature, increspature, ammaccature o altri danni minori. La meticolosa preparazione della verniciatura è fondamentale.
Fa caldo
In poche parole, il nero assorbe il calore. Una casa moderna nera dovrà fare i conti con l’effetto serra, soprattutto nei climi soleggiati e caldi.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Quanto costa tinteggiare una casa?
Le società domestiche stimano che la cifra generale per tinteggiare una casa va da $ 1.700 a $ 4.200. Si dice che la media nazionale sia di circa $ 3000.
I prezzi variano anche in base alla posizione geografica, alle dimensioni della casa, al tipo di esterno, insieme alla quantità di dettagli e rifiniture che influiranno sul prezzo. Se la casa è di 3.000 piedi quadrati o più, il prezzo può facilmente arrivare fino a $ 10.500 e più.
Perché non dovresti dipingere le pareti di nero?
Dipingere di nero le pareti esterne della tua casa può essere un punto critico quando è tempo di rivendita. Potresti trovare il nero audace e incredibilmente chic.
Tuttavia, non tutti si sentiranno allo stesso modo. E ridipingere l'esterno è un costo maggiore rispetto a una semplice stanza nera all'interno della casa. Anche la tonalità del nero e la sua lucentezza sono considerazioni importanti. Infine, nei climi più caldi, costerà di più raffreddare una casa nera.
Il rivestimento nero è una cattiva idea?
Il fatto che il raccordo nero sia o meno una cattiva idea dipende da alcuni fattori. Se non riceve molta ombra, sbiadirà davvero. Il rivestimento scuro crea anche trasferimento di calore. Fondamentalmente, questo significa che assorbe il calore e renderà la tua casa più calda.
Infine, quando il rivestimento assorbe più calore dalla luce, si espanderà. In definitiva, se l'installazione non viene eseguita correttamente, può causare il guasto dei componenti del raccordo.
La vernice esterna nera rende una casa più calda?
In una parola, sì. Dipingere la tua casa di colore scuro la rende davvero più calda. Secondo il National Renewable Energy Laboratory (NREL), un colore esterno scuro come il nero assorbirà tra il 70 e il 90% dell'energia solare.
Quel calore poi si trasferisce all'interno. Anche se questo potrebbe essere utile in inverno, non sarà un vantaggio in estate quando avrai bisogno di rinfrescare la casa.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook