Un bar in casa è una funzionalità utile, soprattutto se sei il tipo a cui piace molto intrattenere gli ospiti. Tuttavia, decidere semplicemente uno stile o un design non è così facile poiché ognuno ha i suoi pro e contro e ci sono così tante opzioni diverse che sceglierne solo una è davvero difficile.
Un piccolo bar domestico può adattarsi praticamente ovunque. Mettilo, ad esempio, nel sottoscala e completalo con un paio di comode poltrone e un tavolino.
Se il bancone non è proprio piccolo, puoi trasformarlo in un punto focale o in un complemento d'arredo per il soggiorno. Questo si trova davanti alla finestra e ha molto spazio sotto per sgabelli extra.
Un bancone bar può anche essere una parte del bancone della cucina o in qualsiasi altro punto della casa. È per questo che le isole della cucina spesso fungono anche da banconi bar in molte case moderne.
Quando progetti e decori il tuo bar di casa, non dimenticare l'illuminazione. Per creare l'atmosfera giusta è necessario il giusto tipo di illuminazione. Un paio di lampade a sospensione o applique andrebbero bene.
E se vuoi che il tuo bar sia completo, hai bisogno anche di spazio per riporre tutti i bicchieri e le bottiglie. Questa è un'unità completa. C'è la cantinetta per vino, il mobiletto e spazio extra all'interno del cassetto e degli scomparti chiusi.
Utilizza ripiani in vetro per mantenere il design il più semplice e trasparente possibile. Il vetro non è un materiale invasivo e, poiché è praticamente trasparente, ha un impatto minimo sull'arredamento generale.
Questo tipo di bar è proprio ciò di cui hai bisogno nel tuo angolo vuoto. È compatto ma molto pratico, con tanto spazio integrato per bottiglie, bicchieri e accessori. Sembra anche davvero elegante e professionale.
Ma se preferisci un look più casual, un tavolo semplice andrà benissimo. E se hai bisogno di spazio sugli scaffali, puoi utilizzare la libreria con il tuo design e sistema.
E quando lo spazio è limitato, basta avere un piccolo bar in casa. Questo è davvero compatto ma include ancora le basi. È proprio ciò di cui hai bisogno nel tuo piccolo soggiorno e può facilmente stare tra due poltrone.
Se vuoi rendere il tuo bar di casa più interessante senza spendere un sacco di soldi per il restyling, prova a usare la vernice per lavagna. Questa è un'ottima opzione che ti consente di personalizzare il tuo bar come preferisci.
Forse se hai uno di quei televisori antichi puoi trasformarlo in un bar domestico unico nel suo genere. Richiede un accurato restauro ma non dovrebbe essere difficile rimetterlo a posto.
Vuoi dare un tocco di sapore in più al tuo bar? Prova a riutilizzare una vecchia botte di whisky. Naturalmente, trovare la botte è la parte più difficile. Dopodiché trasformarlo in un bar non è poi così difficile.
Puoi trasformare uno dei muri in un bar. Aggiungi uno scaffale a parete e un po' di spazio a parete per le bottiglie. Puoi praticamente usare le tue idee e la tua creatività qui.
Gli scaffali integrati sono ideali per allestire una casa, quindi se ne hai già alcuni in casa puoi semplicemente usarli. O forse puoi utilizzare un mobile o una libreria esistente.
Gli scaffali aperti sono altrettanto pratici se non addirittura di più. Quindi ecco un'ottima idea: usa un vecchio mobile come base per il tuo bar e due o tre ripiani aperti per bottiglie, bicchieri e altre cose.
Gli armadi sono davvero versatili e davvero fantastici se usati come bar. Ma funzionano meglio se ti piace l'aspetto rustico o antico. Non sono esattamente adatti per interni moderni e contemporanei.
E poi c'è anche la scelta più ovvia: un classico carrello da bar. Non solo queste cose sono facili da costruire o economiche da acquistare, ma sono anche molto pratiche. Sono dotati di rotelle per facilitarne lo spostamento.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook