A meno che tu non abbia in mente qualcosa di molto specifico per il tuo ingresso, un tavolo è solitamente un'aggiunta perfetta allo spazio e lo fa sentire molto accogliente e amichevole senza richiedere un'installazione speciale o molta pianificazione. Inoltre, non è importante solo il tavolo in sé, ma anche l'arredamento che lo circonda. Con questo in mente, oggi prepariamo una selezione di idee per l'arredamento della tavola d'ingresso che pensiamo possano attirare la tua attenzione e ispirarti.
Questo tavolo da ingresso mantiene un arredamento aperto e arioso grazie al suo design semplicistico. Inoltre pone le basi per un arredamento di tipo shabby chic con accenti delicati e femminili. Questo spazio fa parte della Ranch House, un progetto completato dallo studio Galeazzo Design a San Paolo, Brasile.
A proposito di design semplici, dai un'occhiata alla bellissima casa creata dallo studio Alison Rose New York. Sfrutta appieno l'influenza senza tempo ed elegante della combinazione bianco e nero. In un caso, un tavolo nero fluttuante si trova tra uno specchio di grandi dimensioni e il motivo geometrico delle piastrelle del pavimento. L'altro esempio presenta un elegante tavolo rotondo centrato in un angolo sotto la scala a chiocciola, completato da un motivo geometrico astratto sulla parete.
Arreda un ingresso spazioso con una consolle retrò e completalo con un grande specchio a parete che massimizza la luce naturale e il bellissimo arredamento che lo circonda. Nel caso di questa casa eclettica decorata dallo studio Alexander Design, la pianta/albero in vaso gioca un ruolo enorme nel modo in cui questo spazio viene percepito e nell'atmosfera che crea, conferendogli un'atmosfera molto autentica.
Ogni ingresso è diverso e di conseguenza bisogna trovare la tipologia di tavolo più adatta ad esso. In questo caso, la designer Birgitte Pearce ha scelto un tavolo da ingresso compatto con un sottile fascino vintage e lo ha decorato con una selezione di immagini incorniciate e un'unica fioriera bianca.
Pattern e colori sono i due elementi principali che hanno guidato lo studio Anna Burke Interiors nella progettazione di questo bellissimo duplex. Ciò è immediatamente evidente fin dall'ingresso, caratterizzato da pavimenti scuri e una consolle glamour completata da un grande specchio, un set di lampade e molti altri elementi d'accento disposti simmetricamente.
Un paio di cose potremmo imparare anche dal design degli interni realizzato dallo Studio Guilherme Torres per la PV House in Brasile. Ci piace il fatto che, anche se questo è uno spazio a sé stante, sembra che introduca immediatamente gli ospiti nel cuore della casa, con un'atmosfera simile a un salotto. La tavola rotonda è al centro dell'attenzione.
Il vetro è un ottimo materiale da considerare per l’arredamento quando si tratta di piccoli spazi. Questo ingresso, ad esempio, è piccolo ma in realtà riesce a sembrare fresco e arioso. Questo grazie allo studio Bon Brise Design che ha scelto una strategia a pianta aperta che include l'ingresso e, per estensione, questo elegante tavolo con struttura in vetro trasparente e piano bianco. Un poster colorato incorniciato e una lampada a sospensione dall'aspetto accattivante completano l'arredamento.
Una consolle scandinava come questa è perfetta per una varietà di arredamenti d'ingresso. Qui si completa con uno specchio rotondo dall'elegante cornice, un tappeto leggero e un set di accessori per la tavola pensati per creare un'atmosfera domestica e accogliente. Il risultato è una composizione eclettica e ricca di carattere. Dai un'occhiata a 204park per maggiori dettagli e ispirazione.
Pensiamo che sia importante personalizzare l'ingresso non solo con capi che catturino il tuo stile ma anche con dettagli che cambiano con la stagione. In questo modo potrai rinfrescare occasionalmente l'arredamento e mantenere un'atmosfera accogliente tutto l'anno. Il tavolo d'ingresso può rimanere il tuo pezzo di resistenza. Dai un'occhiata a 1111lightlane se hai bisogno di idee specifiche.
Unire aspetto e funzionalità non è facile, soprattutto quando si tratta di aree come l'ingresso. Privilegiare l’uno o l’altro è abbastanza comune ma pensiamo che l’equilibrio sia la chiave per un arredamento davvero sano. Questo particolare design è una meravigliosa fonte di ispirazione. La consolle è unica e si distingue anche se c'è molto da fare intorno ad essa. Controlla architecturedigest per maggiori dettagli sul progetto.
Questo tipo di tavolo rustico con struttura ad A è perfetto per la moderna casa familiare, tipologia che riesce ad apparire raffinata ed elegante pur mantenendo un carattere altamente pratico e funzionale. Studio House Seven Design si è concentrato qui sui piccoli dettagli come le due lampade da tavolo, lo specchio rotondo con finiture dorate e la coppia di cestini portaoggetti per rendere questo tavolo da ingresso assolutamente sorprendente.
Decorare l'ingresso è in realtà molto emozionante perché è qui che raccogli tutto ciò che ti definisce e riflette il tuo stile unico. L'ingresso è come il riassunto di tutta la tua casa, quindi trattalo di conseguenza. Trova il tavolo che meglio esprime il tuo stile e il tipo di ambiente che vuoi creare e riempi i suoi ripiani, il piano e lo spazio circostante con oggetti che raccontano una storia e creano un contesto. Su lizmarieblog puoi trovare molta ispirazione.
Anche un tavolo che di per sé attira l'attenzione ha bisogno di aiuto per catturare veramente uno stile e trasmetterne la propria percezione. Questo è un esempio di cherishedbliss di un tavolo da ingresso che cattura il fascino dell'inverno attraverso una serie di ornamenti stagionali.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook