La toletta (o tavolo da trucco come la conosciamo oggi) era originariamente un simbolo di status e artigianato. Sebbene si sia evoluto parecchio nel corso dei secoli, il concetto principale alla base di questo mobile unico è rimasto praticamente lo stesso. Il moderno tavolo da trucco è ancora un complemento d'arredo sofisticato anche se non nel senso in cui lo era una volta e continua ad essere associato alla bellezza femminile e all'idea di coccola. Inoltre, molti tavoli da trucco moderni oggi presentano design retrò con dettagli elaborati e intricati ispirati alle specchiere originali. Ci sono, ovviamente, delle variazioni.
La toeletta ST08 disegnata da Peter Lippert conserva l'eleganza del design dei mobili classici e mette in equazione il minimalismo associato ai pezzi moderni. Il suo design fonde estetica e funzionalità in modo molto chic. Le linee curve gli conferiscono un'allure femminile. La parte superiore può essere sollevata per rivelare un ampio spazio per riporre prodotti per il trucco, profumi e altre necessità, oltre a uno specchio illuminato incorporato.
Il design del tavolo da trucco Kara di Toner Architects ricorda le tradizionali tolette ma allo stesso tempo ha un'allure evidentemente moderna. Il piano è in marmo mentre il corpo è una combinazione di legno di ebano e finiture in bronzo. Il tavolo è accessoriato da sette specchi dalle eleganti cornici che si illuminano. Il design è sofisticato, elegante e ben bilanciato.
I tavoli per il trucco sono femminili per natura e il loro design riflette questo fatto in tutti i modi eleganti ed eleganti. Il tavolo Venere disegnato da Carlo Colombo, ad esempio, è molto elegante, delicato ma anche piuttosto pratico e semplice. Ha un pizzico di fascino vintage ma è moderno in molti modi. È disponibile in due dimensioni, entrambe caratterizzate da uno specchio bifacciale di 50 cm di diametro.
Quando abbiamo detto che le postazioni trucco sono femminili e stilose ognuna a modo suo lo intendevamo davvero e per dimostrarlo vi presentiamo la Fly Vanity disegnata da Giuliano e Gabriele Cappelletti. Non è come gli altri tavoli da trucco che ti abbiamo mostrato finora, ma ha il suo fascino. In un certo senso, questo è più un contenitore che un tavolo di qualsiasi tipo. Incorpora però ripiani e cassetti pensati per riporre i cosmetici, nonché uno specchio e un sistema di illuminazione a LED che si attiva automaticamente tramite sensori.
Nel caso in cui desideri avere un tavolo da trucco ma senza metterlo in mostra in modo ovvio ci sono diverse opzioni, una tra cui la scrivania a baule Flou, realizzata in legno e rivestita in pelle. All'interno ha uno specchio, un tavolino per il trucco e tanto spazio attorno e all'interno delle due ante. È un ottimo modo per mantenere il tavolo da trucco e tutti i tuoi accessori e le tue necessità contenuti in un'unica unità che ha tutto.
È semplice, raffinato ed elegante e il suo design è il perfetto connubio tra classico e contemporaneo. Il tavolo trucco Dama è realizzato in noce canaletto con finiture laccate lucide e opache e accenti in marmo. La sezione superiore in legno presentava uno specchio incorporato. Questa è una toletta squisita in tutti i sensi, aspetto e funzionalità inclusi.
Alcuni tavoli da trucco possono funzionare altrettanto bene come scrivanie. Un bell'esempio è lo Scriba disegnato da Giuseppe Bavuso. Certo, non hai davvero bisogno di uno specchio quando sei seduto alla scrivania, ma questo non è un vero ostacolo e dato che fondamentalmente hai due mobili in uno, direi che questa è un'opzione molto pratica, soprattutto per le stanze piccole .
Il tavolo da trucco Bellagio Hone fa parte della collezione omonima. È disegnato da Enrico e Anna Cattaneo e sembra elegante, femminile e casual in un senso molto raffinato. Ci piace la geometria del suo design, le finiture squisite, la colorazione e l'attenzione ai dettagli riflessa nel design. Abbinalo a un pouf coordinato e sarà fantastico. Mettilo in camera da letto o nello spogliatoio, se ne hai uno. Sembrerà glamour ma non opulento.
Scopri la silhouette elegante del tavolo da trucco Cartesio Scura. Il design è semplice e moderno con un accento sulle curve ma anche su linee pulite e rette. Il tavolo è realizzato in legno ed è dotato di specchio e spazio per riporre beni e prodotti di prima necessità. Quando non lo usi come tavolo da trucco, può funzionare come una normale console o anche come scrivania. Il design versatile e multifunzionale è un altro dettaglio a supporto della contemporaneità di questo complemento d'arredo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook