È di nuovo la stagione delle zucche e praticamente tutti immaginiamo tutti i progetti divertenti che vogliamo realizzare con loro. L’idea più iconica sarebbe ovviamente quella di realizzare un jack-o-lantern.
Probabilmente l'hai già fatto prima e probabilmente hai familiarità con il processo o almeno puoi supporre quali siano i passaggi principali, ma nel caso avessi bisogno di un po' di aiuto o di alcuni suggerimenti che possano rendere tutto più semplice, abbiamo ha preparato un breve tutorial e alcuni stimolanti progetti di design di jack-o-lantern a cui puoi dare un'occhiata.
Come creare i disegni perfetti di Jack-O-Lantern
Acquisisci gli strumenti adeguati
Prima ancora di poter iniziare a sognare tutti i modi in cui puoi intagliare una zucca, dovrai acquisire gli strumenti adeguati per farlo. Anche se potresti essere tentato di prendere semplicemente un coltello da bistecca dal cassetto e iniziare, questo è un modo tutt'altro che ideale per ritagliare il design jack-o-lantern dei tuoi sogni. Invece, dovresti considerare l’acquisto di alcuni strumenti specifici per la zucca.
Set di strumenti per intagliare la zucca
Questa prima opzione è anche la più semplice, poiché si tratta di un set di strumenti appositamente selezionati per rendere l'intaglio del tuo jack-o-lantern un gioco da ragazzi. Esistono diverse varianti di questo prodotto, ma la migliore è questa di Elmchee. Non solo viene fornito con gli strumenti necessari per ripulire la zucca dai semi, ma contiene anche diversi strumenti più piccoli che possono aiutarti a creare linee e disegni più precisi sul tuo jack-o-lantern. Quindi, se stai cercando il modo più semplice per portare a termine il lavoro, questo set fa per te.
Strumenti per intagliare il legno
Naturalmente, non devi spendere soldi per procurarti strumenti specifici per la zucca, poiché ci sono molti altri strumenti là fuori che funzioneranno altrettanto bene. Uno dei quali è un set di strumenti per intagliare il legno come questi di Augsun. Questi sono meno specifici del set sopra e non contengono strumenti che ti permettono di pulire la zucca, ma ciò che questo set ha è un mucchio di strumenti da intaglio incredibilmente precisi che ti permetteranno di progettare uno spettacolare jack-o-lantern. fin nei minimi dettagli.
Stencil di zucca
Sei bravo a disegnare a mano libera? Non preoccuparti, non sei l'unica persona là fuori che può incidere sulle linee ma non può disegnare per salvarsi la vita! Se questo è il caso, allora avrai bisogno di un kit di stencil con design jack-o-lantern come questo trovato su Amazon. In questo modo puoi utilizzare comodi stencil per progettare la tua zucca in anticipo e poi ritagliarla per rivelare il tuo disegno perfetto. Puoi anche usare normali formine per biscotti come stencil per il tuo jack-o-lantern.
Un coltello da cucina
Per coloro che si chiedono come dovresti usare un coltello da bistecca per intagliare le linee delicate che hai messo sulla tua zucca con gli stencil di cui sopra, non lo sei. Piuttosto dovresti acquistare uno spelucchino come questo da Mercer. Questo coltello ha la punta perfetta per attraversare facilmente l'esterno della zucca, pur essendo piccolo e facile da manovrare per creare il tuo disegno.
Grondaia di zucca
Forse non è l'intaglio che ti rende nervoso, ma piuttosto la parte dell'evento in cui devi liberare la zucca dai semi prima di iniziare. In questo caso, dovresti esaminare uno strumento specifico per sventrare la zucca come questo di Dakota Products. È un accessorio che puoi aggiungere a un trapano che hai già a portata di mano per rendere la pulizia della zucca un gioco da ragazzi.
Ballatore di meloni
Non hai un trapano per la fantasiosa grondaia di zucca sopra? Nessun problema! Puoi semplicemente prendere uno scavino di melone come questo di Norpro dalla sezione degli utensili da cucina la prossima volta che vai a fare la spesa e funzionerà altrettanto bene di una grondaia di zucca. Questa opzione è più economica e può creare meno disordine rispetto alla grondaia di zucca ufficiale.
Un incisore
Ora, se sei un serio intagliatore di zucca, molto al di sopra di quelli che hanno appena iniziato il loro viaggio nell'intaglio della zucca, allora avrai bisogno di strumenti che vadano oltre un kit per intagliare la zucca tutto in uno o stencil. Piuttosto vorrai esaminare uno strumento di incisione come questo di Keshi. Sorprendentemente, questi incisori non sono molto costosi, quindi anche se stai solo pensando di migliorare il tuo gioco di design di jack-o-lantern, un incisore è un ottimo modo per provare qualcosa di nuovo!
Strumenti più avanzati
Usare un incisore per intagliare la tua zucca è già piuttosto sofisticato, ma per i maestri dell'intaglio della zucca là fuori puoi sempre acquistare alcuni strumenti ancora più seri per la tua impresa di intaglio della zucca, come strumenti per punzonare o strumenti per intagliare il linoleum come questi di Falling in Art. Questi tipi di strumenti offriranno linee di precisione come nessun altro quando si tratta di intagliare la tua zucca. Ma sicuramente non sono per principianti, quindi se è la prima volta che intagli una zucca, attieniti ad alcuni degli altri strumenti in questo elenco.
Una candela o un lumino
Tecnicamente, una candela o una candela da inserire nel design jack-o-antern finito non è uno strumento. Ma in ogni caso, dovresti essere sicuro di averne uno a portata di mano prima di iniziare a intagliare! Questo perché, senza una luce da mettere nella tua zucca, non avrai modo di metterla in mostra! A causa del pericolo di incendio, è meglio acquistare una forte candela per la tua zucca come queste di Mixlay, piuttosto che provare ad accendere una candela all'interno della tua zucca!
Una volta che hai raccolto tutti gli strumenti di cui sopra di cui avrai bisogno e hai scelto la zucca perfetta, è ora di iniziare a intagliare!
Come intagliare una zucca
Intagliare una zucca non è difficile e non dovrebbe essere pericoloso se fatto correttamente. È un'attività divertente che può essere svolta con amici e familiari o un piccolo progetto con cui puoi occupare il tuo tempo durante un fine settimana. Esaminiamo prima le forniture necessarie:
cucchiaio di zucca coltello medio coltello piccolo ciotola giornale
Prima di iniziare, prepara la tua area di lavoro con un giornale. Coprite tutta la superficie per non fare confusione mentre intagliate la zucca. Ciò renderà molto più semplice la pulizia una volta terminato.
Il prossimo passo è tagliare il gambo della zucca. In genere si fa così. Puoi prima disegnare un cerchio con il pennarello da utilizzare come linea guida. Assicurati di tagliare ad angolo verso lo stelo e anche che il foro sia abbastanza grande da consentire il passaggio agevole della mano. Se non tagli ad angolo, il gradino cadrà all'interno quando lo rimetti.
Dopo aver eliminato il gambo bisogna svuotare la zucca. Usa il cucchiaio per togliere i semi, la polpa e tutto il contenuto. Mettete tutto in una ciotola e fate attenzione a non lasciare parti filamentose all'interno.
Una volta che hai una zucca bella e vuota con cui lavorare, prendi il pennarello e disegna il disegno su uno dei lati. L'opzione più comune è creare una faccia con due occhi, un naso e una bocca spaventosa. Non rendere il disegno troppo complicato perché altrimenti avrai difficoltà a ritagliare i pezzi.
Prendi il coltellino e taglia lungo le linee tracciate, quindi rimuovi i pezzi di zucca in eccesso. Taglia ad angolo perpendicolare in modo che appaia pulito. Quando sei soddisfatto del risultato, puoi cancellare le linee dei pennarelli se sono ancora visibili.
A questo punto la vostra zucca è pronta. Devi solo prendere una candela, accenderla e posizionarla all'interno per trasformare la zucca intagliata in una lanterna. Naturalmente ci sono alcune cose che potresti fare diversamente da come lo abbiamo descritto qui. Ad esempio, potresti procurarti degli speciali strumenti per intagliare la zucca se non vuoi usare un coltello o se vuoi che sia più semplice ritagliare il disegno desiderato. Potresti anche cercare modelli, stamparli e usarli come stencil invece di disegnare il disegno a mano.
Consigli per intagliare la zucca
Fai un buco sul fondo della zucca: anche se è molto comune tagliare il gambo della zucca per creare un foro di accesso, non è l'unico modo. Se vuoi conservare intatto il gambo o se non vuoi far cadere la candela dall'alto, un'altra opzione è quella di fare un buco sul fondo della zucca. Ciò significa che non potrai appenderlo. Significa anche che sarà più facile inserire ed estrarre la candela senza bruciarti la mano e non avrai una linea visibile attorno allo stelo affinché tutti possano vederla.
Assottiglia il lato che stai intagliando: questo è un trucco utile che puoi utilizzare per rendere più semplice ritagliare il disegno desiderato, soprattutto se è più complesso. Per prima cosa, devi scegliere il lato che intaglierai. Di solito è quello che ha una superficie uniforme e senza imperfezioni. Quindi puoi utilizzare un raschietto o una paletta per gelato per assottigliare un po' questo lato in modo che il disegno sia più visibile su di esso.
Stampa il modello e fissalo con del nastro adesivo: è molto più semplice seguire un modello quando è fissato sulla zucca piuttosto che doverlo ricreare a mano. Vai avanti e stampalo su carta assicurandoti che le proporzioni siano giuste per la zucca. Puoi fare delle copie in modo da avere anche questa l'anno prossimo. Prendi la carta e fissala con del nastro adesivo. Puoi anche usare degli spilli se vuoi. Assicurati solo di inserirli lungo le linee che devono essere intagliate.
Crea punti lungo le linee: invece di intagliare la zucca facendo lunghi tagli lungo le linee, prova a forare un gruppo di punti per tracciare le linee e poi a tagliare lungo di esse. Ciò ti offre un maggiore controllo e semplifica la creazione di progetti più complessi. Una volta che tutti i punti sono a posto puoi rimuovere il cartamodello. Usa uno strumento di punzonatura o semplicemente un chiodo o qualcosa di sottile e affilato per questa parte.
Usa la farina per rendere visibili le linee: a volte può essere difficile vedere il disegno reale con tutti i punti, ma esiste un trucco molto semplice che puoi usare per renderli più visibili. Basta prendere un po' di farina e cospargerla sulla zucca. Riempirà i buchi e renderà il tuo disegno più facile da vedere. Puoi anche pulirlo facilmente quando hai finito di intagliare.
Fissare i pezzi rotti con gli stuzzicadenti: a volte puoi commettere errori e tagliare lungo una linea che non dovresti oppure il coltello può scivolare. In ogni caso, potresti ritrovarti con alcuni pezzi rotti. Non preoccuparti perché il tuo design non è rovinato. Puoi fissare nuovamente quei pezzi usando uno stuzzicadenti. Non sembrerà perfetto ma resisterà.
Rifletti la luce con un foglio di alluminio: nel caso in cui la luce della tua candela non sia molto forte o ritieni che il tuo disegno non sia abbastanza visibile, puoi utilizzare un po' di foglio di alluminio per riflettere la luce e amplificare l'effetto. Se ciò non bastasse, può darsi che la tua candela abbia bisogno di un po' più di ossigeno. Prova a ritagliare un foro in alto per creare un piccolo camino e portare più ossigeno nella zucca.
Aiuta la tua zucca a durare più a lungo: è piuttosto deludente quando hai lavorato davvero duramente per creare un jack-o-lantern dall'aspetto accattivante e la zucca dura solo un paio di giorni. Puoi farlo durare un po' più a lungo utilizzando una miscela di acqua ghiacciata e candeggina. Aggiungi un cucchiaino di candeggina per ogni litro d'acqua che stai utilizzando. Immergere la zucca in questo composto. Aiuta a uccidere alcuni batteri. Puoi anche strofinare l'interno della zucca e i bordi intagliati con vaselina per farla sembrare fresca ancora un po'.
Idee di design per Jack O'Lantern
1. Zucca carina Boo
Se vuoi un design che non sia la solita faccia inquietante per il jack-o-lantern di quest'anno, che ne dici di questo modello? Fondamentalmente è solo un mucchio di fischi ritagliati in uno schema abbastanza casuale. Potete usare un trapano per fare i buchi una volta che la zucca sarà pronta, con lo scalino ritagliato e l'interno cavo e pulito. Dai un'occhiata al tutorial su HandmadeCharlotte per scoprire esattamente come è fatto.
2. Design animato del pipistrello
Ti chiedi come puoi portare le tue abilità nell'intaglio di jack-o-lantern al livello successivo? Bene, un'idea davvero interessante sarebbe quella di creare una zucca animata che abbia movimento invece di mostrare solo un'immagine fissa.
Come puoi aspettarti, questo è un po' più complicato del semplice ritagliare una faccia in una zucca. Tuttavia, non è così complicato da non riuscire a farcela. Tutto quello che devi sapere sulla creazione di una zucca animata può essere trovato su instructables.
3. Zucca con occhi realistici
Un'altra idea è quella di aggiungere un po' più di profondità e carattere al design del tuo jack-o-lantern. Anche se decidi di ritagliare un volto, puoi renderlo interessante. Concentrati sugli occhi e falli risaltare. Scopri quanto è suggestivo questo design e quanta personalità ha effettivamente questa lanterna. È un design che abbiamo trovato su Reddit.
4. Accendilo con lo squash
Invece di usare una zucca normale, considera invece una zucca butternut. Ti darà una superficie più allungata e liscia con cui lavorare, perfetta se vuoi creare una faccia da alieno o un design ispirato ai minion. Puoi trovare moltissima ispirazione su Reddit a questo proposito, come ad esempio questo design spettrale.
5. Design per gli amanti della musica
Dimentica tutti i cliché e le idee associati a jack-o-lantern e zucche. Crea un disegno o un modello ispirato a qualcosa che ti piace davvero.
Ad esempio, questo è un modello ispirato alla musica ed è davvero carino e facile da realizzare. Puoi usare un trapano per ottenere le sezioni rotonde per le note musicali e un coltellino o qualche altro strumento per ritagliare le linee. Dai un'occhiata a Charlotte fatta a mano per maggiori dettagli.
6. Vaso di zucca elegante e colorato
Puoi anche intagliare le zucche per ragioni diverse dalla creazione di jack-o-lanterns. Un'idea davvero carina che risalta, in questo caso, è quella di realizzare un vaso di zucca.
È davvero semplice. Inizi proprio come faresti quando realizzi una lanterna: tagli il gambo e scavi l'interno. Ma poi non ritagli una faccia sul lato della zucca. Invece di riempirlo semplicemente di bellissimi fiori. Questa idea prende spunto da un progetto di thecraftedlife.
7. Zucca iniziale
Stampare modelli e disegni è un bel trucco che puoi usare quando intagli le zucche. Puoi trasferire i disegni sulla zucca e poi utilizzare vari strumenti per intagliarla.
Alcuni progetti sono più complessi e richiedono più attenzione e impegno, come ad esempio questo di Younghouselove. Sia il monogramma che il design ornato sono davvero belli e stimolanti.
8. Mix di design in bianco e nero
C'è molto di più che puoi fare con una zucca oltre a inciderci semplicemente una faccia. Un'idea interessante è dipingere le zucche. Per Halloween, una combinazione in bianco e nero sarebbe davvero carina. Ci sono alcune idee di design interessanti su Whipperberry che potresti voler controllare. Alcuni comportano qualche intaglio e altri no, ma sono tutti bellissimi.
9. Zucca porta champagne
Questo è un secchiello per il ghiaccio alla zucca. È un progetto piuttosto semplice e diretto come probabilmente puoi immaginare. Alcune cose da considerare è scegliere una zucca adatta per questo. L'ideale sarebbe che avesse un lato abbastanza piatto in modo che possa stare su un tavolo senza traballare. Dovrebbe anche essere abbastanza grande da contenere una bottiglia e abbastanza ghiaccio attorno. Per maggiori dettagli, vai ai piatti di tutti i giorni.
10. Design Jack-O-Lantern senza zucca
Puoi anche creare un jack-o-lantern senza usare effettivamente una zucca. Invece potete usare una ciotola di vetro. Per farla sembrare una zucca hai bisogno di vernice arancione o colorante alimentare.
Per il viso potete utilizzare dei pezzetti di nastro adesivo tagliati nelle varie forme. L'idea è di dipingere l'intera ciotola tranne le sezioni del viso, motivo per cui è necessario il nastro adesivo.
11. Stringa luminosa illumina la zucca
Usare una candela per illuminare il tuo jack-o-lantern è la scelta classica ma non l'unica. Un'altra opzione è quella di utilizzare le luci della stringa.
Puoi praticare dei fori affinché ciascuna delle piccole lampadine possa penetrare. Possono formare il contorno di un volto o qualcos'altro, a seconda del disegno che preferisci. In ogni caso, è un progetto piuttosto semplice e puoi scoprire tutto su instructables.
12. “Zucche” quadrate uniche
Non ci sono vere e proprie zucche o jack-o-lantern ma sono sicuramente carini. Sono pezzi di legno che sono stati tagliati, dipinti e decorati per sembrare delle lanterne.
Sono facili da realizzare con blocchi di legno 4×4 e puoi divertirti molto a inventare disegni diversi per ciascuno di essi. Scopri i dettagli di queste zucche di legno su scrappygeek.
13. Zucca amichevole con faccia di gufo
Quando si intagliano zucche con bambini piccoli in casa, o anche solo per collocarle in un quartiere adatto ai bambini, può essere importante assicurarsi che i disegni delle zucche non siano troppo spaventosi. Dopotutto, vuoi che la tua zucca attiri dolcetto o scherzetto, non che li spaventi!
Controlla le istruzioni per le zucche con la faccia di gufo che puoi trovare su Birds and Blooms. Questo disegno è così adorabile che ti ritroverai a voler creare una famiglia di jack-o-lantern con solo questo adorabile disegno sopra!
14. Zucca da cottage inquietante
Sei pronto a creare un serio design di jack-o-lantern? Allora dai un'occhiata a questa inquietante zucca cottage che puoi trovare su Family Handyman.
Questa zucca richiederà parecchi strumenti, forniture e un po' di tempo, ma il progetto finito lascerà sbalorditi i visitatori del tuo portico. Non aver paura di cambiarlo un po' e aggiungi le tue miniature per creare la tua scena di zucca intagliata.
15. Zucca con sorriso a trentadue denti
Tutti sanno come dovrebbero apparire le zucche, sorridenti o spaventose con gli stessi tre denti che hanno da secoli. Ma hai mai pensato di regalare a un jack-o-lantern un sorriso completo? È giunto il momento di farlo! Guarda quanto sono incredibili queste zucche di The Kids Should See This!
Sia che tu scelga di dare alla tua zucca un quadrato, un triangolo o anche dei denti affilati, non puoi sbagliare con questa divertente idea di design di jack-o-lantern!
16. Zucca a pois
Non sottovalutare la bellezza della semplicità! Quando vuoi intagliare una zucca ma cerchi qualcosa di più semplice, prova questa idea di zucca a pois di My Dear Irene.
Questa è una delle poche zucche in questa lista in cui vorrai sicuramente investire in alcuni strumenti più carini, come uno strumento di perforazione, perché intagliare ciascuno di questi buchi a mano sarà piuttosto una seccatura e probabilmente richiederà tutto il pomeriggio!
17. Design di zucca stregata
Niente dice Halloween meglio di un disegno da strega! Incorpora il divertimento funky delle streghe nel tuo design jack-o-lantern utilizzando questo modello che puoi trovare per la Festa della Donna.
Oppure puoi disegnare a mano libera la tua strega spaventosa sulla zucca prima di iniziare a tagliare, per coloro che hanno inclinazioni artistiche. Inoltre, sentiti libero di aggiungere disegni laterali come stelle o anche una luna per far risaltare davvero l'atmosfera della notte di Halloween nella tua zucca.
18. Adorabili zucche mummia
Non c'è molto di Halloween che le persone generalmente considerino adorabili, ma è perché non hanno visto queste mummie di Dream A Little Bigger.
Colorata, piccola e leggermente carina, questa idea di design jack-o-lantern controlla tutte le scatole di cosa significa essere adorabile e parte di Halloween allo stesso tempo! E la parte migliore è che questa idea non richiede alcuna lavorazione, quindi nessun pasticcio da pulire!
19. Zucca porta lecca-lecca
Andrai fuori città questo Halloween? Questo non significa che non puoi ancora distribuire caramelle ai bambini del vicinato! Considera l'utilizzo delle tue capacità di progettazione di jack-o-lantern per realizzare questa zucca porta lecca-lecca di Simply Designing, quindi caricarla con lecca-lecca e lasciarla fuori per i bambini del vicinato. L'unico lato negativo di questa idea è che dovrai sperare che i ragazzi che arrivano non prendano più della loro giusta quota!
20. Zucca di Franken
Forse tutte queste idee di design jack-o-lantern sono sotto di te e stai cercando qualcosa di molto più difficile per mantenerti interessato. In tal caso, non guardare oltre le istruzioni su HalloweenTown per questa spettrale zucca di Franken.
Taglierai strategicamente la tua zucca e la ricucirai insieme, oltre a cucire parti di altre zucche alla tua. Questo design ti dà davvero la libertà di fare quasi tutto ciò che vuoi, quindi mettiti all'opera e porta il tuo lato creativo per aiutarti!
Conclusione
Nel complesso, nessuna stagione di Halloween è completa senza l’intaglio di una zucca. Ma per coloro che sono nuovi all'idea di tagliare queste divertenti zucche autunnali, può essere difficile sapere da dove cominciare!
Non aver paura però, perché è facile una volta raccolte le scorte e deciso un disegno per il tuo jack-o-lantern poiché tutto ciò che dovrai fare dopo è iniziare a intagliare!
Indipendentemente dal design di questa lista che decidi di scegliere, adorerai assolutamente lo spettrale jack-o-lantern che finirà per abitare il tuo portico per la stagione!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook