Diversi design di supporti TV per soggiorni unici

Diverse TV Stand Designs for Unique Living Rooms

Il mobile TV o, come viene anche chiamato, mobile TV è uno dei mobili fondamentali in ogni soggiorno. Se spesso funge da punto focale per l'arredamento della stanza. Il design della console dovrebbe integrarsi bene nella stanza e nel suo arredamento generale senza essere troppo mainstream. È importante trovare lo stile o la combinazione di stili giusti che desideri utilizzare in questo senso.

Diverse TV Stand Designs for Unique Living Rooms

Se stai cercando una combinazione di stile rustico e industriale, dai un'occhiata a questo mobile TV. È realizzato con tubi del gas industriale e assi di legno di pino. Il design è molto semplice e la tinta noce gli conferisce un bellissimo tocco rustico. Questo pezzo può essere realizzato su ordinazione oppure puoi trasformarlo nel tuo progetto fai-da-te.

DIY TV Stand Makeover

E parlando di progetti fai-da-te, i rifacimenti sono spesso molto divertenti. Quindi, se vuoi aggiungere un mobile TV al tuo soggiorno, considera di riutilizzare una vecchia cassettiera. Puoi trovare molta ispirazione a riguardo su twotwentyone. Se hai una cassettiera simile, puoi dargli una nuova mano di vernice e rimuovere i cassetti superiori per trasformarli in vani portaoggetti aperti. {Trovato su twotwentyone}.

Rescue TV console

Con un po' di abilità e un po' di tempo libero puoi fare miracoli. Diciamo che trovi un mobile abbandonato che è davvero in pessime condizioni ma che ha ancora del potenziale. Forse assomiglia al pezzo presente su Idlehandsawake. Dopo il restyling sembra davvero fantastico. È diventata una bellissima console TV con molto carattere e una lunga storia alle spalle.

Naturalmente, non tutti si sentono attratti dal design industriale o rustico e i progetti fai-da-te non sono divertenti per tutti, quindi diamo un'occhiata anche ad alcuni design di supporti TV più moderni e minimalisti che puoi realizzare su misura per te. Se desideri che la tua TV sia montata a parete, questo design sembra offrirti l'aspetto desiderato fornendo allo stesso tempo lo spazio di archiviazione tanto necessario.

Floating Living room Furniture
Il supporto TV, invece, può essere montato a parete all'altezza giusta e in questo modo la TV può essere comodamente appoggiata sopra. Un design bello e semplice può anche offrire molto spazio nascosto. Se la console è più grande di quanto richiesto dalla TV, utilizza il resto dello spazio sul bancone come area di visualizzazione.

Choose multifunctional furniture

Una possibilità diversa è quella di scegliere un design flessibile e magari anche multifunzionale. Un buon esempio è questa combinazione tra un mobile TV, un pensile e una mensola-scrivania. Tutte e tre le funzioni possono essere trovate in un unico semplice pezzo, la TV viene nascosta dietro le porte chiuse quando non è necessaria.

Nel caso della TV a parete, un'idea interessante è quella di posizionarla all'interno di un angolo poco profondo ricavato all'interno della parete. Naturalmente, questo non elimina completamente la necessità di un'unità multimediale. Posizionalo sotto l'angolo TV e usalo come ripostiglio.

wall unit designed around the TV

Progettare il pensile attorno alla TV è una buona opzione se desideri che sia posizionato all'altezza e all'angolazione ideali. Puoi scegliere di evidenziare tutta questa sezione con dei faretti e la console TV può offrire spazio di archiviazione mentre tutto il resto è puramente decorativo.

Geometric designs for living room

I disegni geometrici sono spesso associati ad interni moderni e contemporanei. Di solito attirano l'attenzione senza essere troppo complessi o sofisticati e consentono di creare tutti i tipi di combinazioni interessanti. Ad esempio, un mobile TV può fungere anche da libreria e può anche essere collegato a un caminetto.

Bedroom with TV mounted on the wall

La soluzione più semplice, tuttavia, è quella di montare la TV a parete e di rinunciare a qualsiasi spazio di archiviazione offerto da un mobile TV. Ciò elimina un mobile e consente alla stanza di sembrare più ariosa e spaziosa. È normale che una TV montata a parete sia dotata di un caminetto direttamente sotto di essa.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook