Come affrontare un pezzo di carta bianco quando devi scrivere qualcosa, potresti non sapere da dove cominciare quando devi ravvivare un muro bianco. Naturalmente, dipingerlo potrebbe essere il primo passo, ma sarà comunque semplice e disadorno, senza alcun elemento decorativo. Certo, è facile appendere qualsiasi vecchia opera d'arte e chiamarla finita, ma ci sono molti modi interessanti per creare interessanti disegni sulle pareti.
Elementi tridimensionali
Una parete da galleria sopra il divano è piuttosto standard, ma che ne dici di aggiungere una collezione di pezzi tridimensionali come questa collezione di insetti colorati. Aggiungono fantasia e movimento, attirando lo sguardo verso l'alto e verso la collezione di stampe decentrate. Gli insetti non fanno per te? Prova a installare elementi geometrici 3D come cubi, palline o altre forme.
Un nero audace
Un modo favoloso per aggiungere un elemento sorprendente a una parete senza introdurre colori è con un'audace stampa grafica in bianco e nero. Quando si tratta di drammaticità, più grande è, meglio è per quanto riguarda un elemento di design della parete, quindi non aver paura di scegliere qualcosa di più grande di quello che potresti scegliere normalmente. Oppure scegli due stampe più grandi in stili complementari.
Oversize e fuori centro
Crea interesse immediato scegliendo un'opera d'arte davvero grande e installandola fuori centro per il design della tua parete. La mossa tipica sarebbe quella di appendere l'opera d'arte direttamente sopra il letto, ma fissando il pezzo grande principalmente a lato della testiera e nascondendo solo una piccola sezione, risulta molto più drammatico e un po' scomodo, in senso positivo ovviamente!
Audace con il colore
Proprio come una semplice grafica in bianco e nero, una grafica che includa un colore audace fa molto di più che attirare l'attenzione. Questo aggiunge un tocco di rosa pepto e rispecchia la segmentazione cromatica della credenza sottostante. Questo ravviva immediatamente lo spazio sommesso.
Vasi di piante
In questo caso, meno non è di più. Una disposizione di mensole a muro che contengono ciascuna più vasi di piante fa uso della ripetizione per creare interesse. Il verde in qualsiasi forma è sempre una buona idea e qui svolge il doppio compito abbellindo un muro davvero semplice in una sala da pranzo dai toni neutri.
Mensole e Art
Ami l'arte? Prova a combinare la tradizionale arte murale con un elegante scaffale che possa mettere in mostra la tua collezione di oggetti artistici. Diventa totalmente asimmetrico e mostra entrambi gli elementi come un design a parete senza sentirti artificioso o lottare per una sensazione ordinata.
Parete della Galleria più incisiva
Aggiungi un tocco in più alla parete di una galleria dipingendola prima con un colore accento audace. Una parete blu brillante mette in risalto le cornici dorate e mette in risalto gli elementi naturali e neutri di ogni parete. È un design da parete molto più accattivante di quanto lo sarebbe un semplice muro bianco.
Grande arte magra
Per accentuare un elemento audace come questa sedia vibrante, appendere un dipinto drammatico al muro distoglierebbe l'attenzione. Rendilo invece un punto focale eccezionale appoggiando una grande opera d'arte sul pavimento, creando un raggruppamento di design a parete che attiri invece più attenzione.
Foto architettoniche
Come già sappiamo, l'apprezzamento per l'arte è una cosa molto personale e talvolta è necessario ravvivare uno spazio senza personalizzarlo troppo. Questo è spesso il caso dell'arredamento dell'ufficio, quindi prova a utilizzare foto architettoniche per una galleria a parete. Sono facili da trovare e aggiungono interesse senza essere una grande affermazione.
Rimani simmetrico
Chiaramente il letto è il punto focale di questa stanza e la sua dominanza è amplificata dalla simmetria dell’arredamento. Certo, potresti appendere queste opere floreali rotonde direttamente sopra il letto, ma posizionandone una su ciascun lato sopra comodini e abat-jour identici, il ruolo centrale del letto è confermato.
Non esattamente una finestra
Le stanze interne che hanno finestre piccole o poco interessanti a volte necessitano di un miglioramento dello scenario, e un muro bianco è il luogo perfetto per un'opera d'arte che simula una finestra. Questi dipinti ad arco si adattano all'arredamento del periodo e raffigurano ciò che avresti potuto vedere dalle finestre allora.
Specchi, specchi sul muro
I grandi specchi spesso portano grandi cartellini dei prezzi, ma è possibile ottenere lo stesso entusiasmo per la decorazione delle pareti da una collezione di specchi più piccoli raggruppati insieme. Ripetendo la stessa forma gli specchi sembrano un unico pezzo coeso ed è anche più facile da maneggiare e installare.
Specchio grande e artistico
Un grande specchio artistico fa una dichiarazione che eleva una stanza. Che si tratti semplicemente di una cornice creativa o che si tratti più di un'opera d'arte complessiva come questa, un grande specchio diventa il punto focale di uno spazio. È anche uno dei modi più semplici per trasformare un muro bianco in qualcosa di speciale. Uno e fatto.
Arte da parete tridimensionale
In una stanza piena di texture, un'opera d'arte piatta potrebbe non avere lo stesso impatto, quindi prova a scegliere qualcosa che sia tridimensionale. Questo pezzo rotondo di arte murale sopra il letto utilizza materiali misti con superfici diverse. Le diverse forme e la sensazione generale di robustezza funzionano bene in questa camera da letto piena di materiali lussuosi.
Legno da parete a parete
Rivestire un'intera parete in legno con un fantastico motivo a venature è un modo spettacolare per rendere la parete stessa un importante elemento di design. Non ricorda nemmeno lontanamente le pareti pannellate delle camere familiari degli anni '70, questo legno ha un incredibile disegno naturale reso ancora più speciale da una finitura lucida. Bastano poche applique per l'illuminazione.
Muro di pietra naturale
Le stesse venature e la bellezza naturale apprezzate per il bancone della cucina e le finiture del bagno hanno un valore inestimabile anche come straordinaria decorazione murale. Prova a rifinire una parete con marmo o altre piastrelle in pietra naturale per qualcosa di veramente diverso. È sicuramente un look di lusso di fascia alta.
Una scaffalatura
Gli scaffali di oggi possono essere davvero attraenti, quindi perché non usarne uno anche come decorazione murale. Più che semplici librerie, gli stili di oggi utilizzano materiali meravigliosi e costruzioni interessanti che li rendono pezzi di arredamento attraenti. In alcuni casi, potresti voler aggiungere qualche opera d'arte insieme agli scaffali, ma la disposizione qui definisce chiaramente l'unità come elemento centrale.
Galleria dal pavimento al soffitto
Un'altra soluzione molto diversa per una galleria a parete è quella di estendere la galleria dal pavimento al soffitto in modo non del tutto ordinato. Creando alcuni spazi aperti e utilizzando molti elementi più piccoli di varie dimensioni, si ottiene una parete molto interessante. Oppure trova semplicemente uno sfondo che si avvicini allo stesso concetto.
Piastrelle sfaccettate
Una delle ultime tendenze in fatto di piastrelle di ceramica per le pareti è l'uso di disegni tridimensionali o sfaccettati. Queste piastrelle presentano forme geometriche o curve sinuose che hanno molta profondità e sono ideali per essere utilizzate come decorazioni murali per ravvivare un'area semplice. Queste tessere forniscono un enorme interesse senza motivi grafici o colori.
Scaffalature illuminate
Trasforma gli scaffali sospesi in decorazioni murali aggiungendo un'illuminazione discreta a ciascuno di essi. Ciò non solo trasforma un pezzo funzionale in un elemento più artistico che aggiunge atmosfera, ma introduce anche un'illuminazione suggestiva.
Specchio ben incorniciato
Senza una cornice interessante, uno specchio è una decorazione da parete piuttosto semplice, ma questo ha sia una forma interessante che un favoloso bordo sfaccettato. La cornice, infatti, in questo caso, ne enfatizza la forma fuori standard e la rende ancora più particolare.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook