Acquistare una nuova casa? Costruire la casa dei tuoi sogni? O forse pensi semplicemente che sia ora di ristrutturare. Bene, sei fortunato perché esiste un tipo di negozio di cui potresti non aver sentito parlare che può aiutarti nel tuo viaggio.
Un negozio di recupero architettonico potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per aiutarti a creare quella casa perfetta. Ma prima di suggerire come trovare questi negozi, dobbiamo vedere cosa è un negozio di recupero architettonico.
Che cos'è un negozio di recupero architettonico?
immagine da: Adrienne DeRosa
Un negozio di recupero architettonico è un'azienda che vende oggetti usati recuperati da edifici. Nonostante la credenza popolare, il negozio di recupero può effettivamente contenere oggetti provenienti da edifici relativamente nuovi che sono stati demoliti.
Perché il 99% delle volte, le cose che trovi in questi negozi vengono recuperate da edifici demoliti. A volte gli oggetti provengono da edifici che sono stati ristrutturati, ma entrambi hanno lo stesso risultato.
Negozio di recupero architettonico vs. Discarica
Molte persone confondono questi due e con buona ragione. Ma la verità è che esistono molteplici tipi di recuperi architettonici. Alcuni sono come discariche con enormi quantità di articoli tra cui puoi scegliere a un prezzo molto basso.
Poi ci sono negozi al coperto che assomigliano più a mercatini delle pulci dove si trovano articoli scelti, tutti in ottime condizioni. Puoi trovare articoli migliori qui ma i prezzi saranno più alti perché gli articoli sono più belli.
Cosa puoi trovare in un negozio di recupero architettonico
immagine da: Crisp Architects
L'unico oggetto di recupero che non troverai nella maggior parte dei negozi di recupero architettonico è il legname. Questo perché il legname di recupero è un business a sé stante e puoi trovare negozi di legname di recupero che hanno solo legname.
Porte E Finestre
immagine da: Tennessee Barn Doors
Questo è probabilmente il motivo principale per cui le persone si recano in primo luogo nei negozi di recupero architettonico. Perché anche se puoi ottenere decorazioni uniche in altri posti, è difficile trovare finestre e porte uniche.
Ecco perché i negozi di recupero architettonico sono i negozi di riferimento per finestre e porte. Anche i prezzi sono generalmente incredibilmente buoni. A volte hanno bisogno di una nuova mano di vernice mentre altre volte sono in perfette condizioni.
Arredamento
Puoi trovare decorazioni quasi ovunque, ma non troverai decorazioni così speciali come quelle che troverai nei negozi di recupero architettonico. Questo perché questo arredamento non è un arredamento qualsiasi, ma un arredamento recuperato da altri edifici.
Quando l'edificio verrà demolito e nessuno possiederà le cose al suo interno, chi possiede i diritti di recupero avrà tutto. Ciò include qualsiasi teiera, tappeto o cornice trovata all'interno. Ciò significa che c'è una storia in ogni pezzo.
Armadietti
Gli armadietti sono difficili da trovare se vuoi qualcosa di speciale. Ma quando si tratta di negozi di recupero architettonico, ci sono tantissime opzioni diverse. Non tutti i negozi avranno degli armadietti, ma molti di loro lo fanno e quando lo fanno, considerati fortunato.
Anche se non sei nel mercato degli armadietti, puoi procurartene alcuni per quando lo sei. Sono una scoperta così rara e sono quasi sempre armadietti che non producono più. Quindi sarai l'unico ad averli.
Hardware
L'hardware può essere staffe utilizzate per scaffali, maniglie di armadietti in ferro, maniglie di porte e altro ancora. Puoi acquistare hardware di tutti i tipi nei negozi di recupero architettonico e la maggior parte dei negozi ha una vasta gamma di scelte.
Potrebbe essere necessario mescolare e abbinare oppure potresti essere fortunato e ottenere un intero set. Entrambi funzionano bene perché anche mescolare e abbinare può funzionare alla grande. Immagina di usare ferro e peltro insieme o in contrasto con argento e oro.
Mobilia
Questo è un dato di fatto, ma non così tanto come potresti pensare. La maggior parte dei mobili va ai negozi dell'usato che non sono sempre uguali a un negozio di recupero architettonico. Potremo parlare più approfonditamente delle differenze più avanti.
Per ora, sappi che questi negozi possono avere o meno mobili, tutto dipende dal negozio esatto. Quando nel negozio sono presenti mobili, di solito si tratta di mobili unici che possono essere incassati o provenire da un edificio storico.
Articoli da giardino
Gli articoli da giardino possono essere difficili da trovare se non ti piacciono le tendenze. Ma puoi trovare molti articoli da giardino nei negozi di recupero architettonico. Questo può variare dalle fontane agli ornamenti da giardino alle panchine.
Qui non si trovano piante vive perché si troveranno solo cose che non invecchiano. Tuttavia, puoi trovare vasi per piante e altro ancora. Anche grandi aiuole se sei fortunato! Non lo sai mai finché non dai un'occhiata.
Varie
Questa potrebbe essere la categoria più divertente. In realtà puoi trovare gli oggetti più casuali nei negozi di recupero architettonico. Questo può essere semplice come i bidoni del latte e le insegne dei negozi o qualcosa di più grande recuperato da un'azienda.
Ad esempio, le piste da bowling e le attività di arrampicata su roccia spesso vendono le loro cose ai negozi di recupero. Potrai quindi acquistare questi strani oggetti dal negozio e usarli per decorare la tua casa o avviare un'attività in proprio.
Come trovare un negozio di recupero architettonico vicino a me
Immagine da qui
A seconda della tua regione, ci sono molti nomi diversi che puoi utilizzare per trovare un negozio di recupero architettonico. Dovresti sapere quali termini usano la gente del posto vicino a te. Potrebbe essere un negozio di spazzatura, un negozio di salvataggio o qualcosa di simile.
Inizia in linea
Il posto migliore per iniziare a cercare negozi di recupero architettonico è online. Ora, questo non significa solo cercare negozi su Google. Ciò significa anche che puoi consultare elenchi locali su Craigslist, eBay e altro.
Camera di Commercio
La Camera di Commercio è un posto meraviglioso per trovare luoghi di recupero architettonico. Puoi iniziare dalla città in cui vivi. Guarda il loro sito online o chiamali e potranno indirizzarti verso i negozi locali.
Appaltatori di demolizioni
Ci sono appaltatori specializzati nella demolizione di edifici. Sono un ottimo punto di partenza quando si tratta di trovare materiali di recupero unici. Perché devono fare qualcosa con i loro beni. A volte hanno negozi a cui vendono.
Habitat per l'umanità
Habitat for Humanity è un'organizzazione no-profit che aiuta le persone nella tua comunità e in tutto il mondo a costruire o migliorare un luogo che possano chiamare casa. Ciò include l'abbinamento con materiali recuperati.
Negozi dell'usato di mobili
I negozi di mobili dell'usato, sia online che di persona, possono abbinarti ottimi mobili recuperati da edifici e altri oggetti che potresti trovare in un negozio di recupero architettonico. Quindi dai un'occhiata anche a loro.
Parola chiave “Usato”
Non dimenticare quanto sono importanti le parole chiave quando cerchi negozi. I negozi di recupero architettonico hanno solo materiale usato, quindi durante la ricerca, se vedi spesso la parola "nuovo", stai andando nella direzione sbagliata.
Come avviare un negozio di recupero architettonico
Se non riesci a trovare risorse locali, forse è il momento di aprire il tuo negozio di recupero architettonico. Per fare ciò, devi seguire alcuni passaggi se vuoi avere successo e avere un'attività legale e operativa.
Crea un nome commerciale
Questo potrebbe non essere il primo passo, ma il motivo è lo stesso. Hai bisogno di un nome per motivi legali fin dall'inizio. Naturalmente questo può essere cambiato, ma prova a scegliere qualcosa che troverai allettante ma senza tempo.
Assumi un avvocato
Questa è sicuramente una delle prime cose che farai. Perché è molto importante che tutte le tue anatre siano in fila prima di iniziare la tua attività. Quindi prendi un avvocato e lascia che ti aiuti in ogni altro passaggio.
Ottieni un partner
Dopo aver trovato un avvocato, o anche prima, puoi trovare un partner. Questo partner può essere qualcuno vicino a te purché possa aiutarti finanziariamente o con gli aspetti commerciali della tua attività. Assicurati che sia qualcuno di cui ti puoi fidare.
Acquista una sede aziendale
È necessario trovare e acquistare una sede commerciale a meno che la tua attività non sia completamente e-commerce. Anche in questo caso, avere un ufficio in cui puoi concentrarti sui rapporti con la tua attività può essere molto utile.
Registra la tua attività
Dovrai registrare la tua attività in diversi posti, tra cui il sito web del Segretario di Stato e l'IRS. Il tuo avvocato può aiutarti in questo se il tuo socio in affari non può, quindi non lasciarti sopraffare.
Ottieni documenti
Avrai bisogno di licenze, permessi e assicurazioni aziendali per la tua attività di recupero architettonico. Questi sono diversi a seconda del percorso che decidi di percorrere ma dovrai comunque procurarti una serie di documenti.
Andare online
Anche se hai un'attività fisica, è importante collegarsi online. Ciò significa sui social media e sulla creazione di un sito web. Assumi qualcuno che lo faccia per te per ottenere i migliori risultati. Ci sono tonnellate di esperti in questi campi.
Trova venditori
Puoi effettivamente stipulare contratti con diverse aziende che renderanno tutto molto più semplice. Puoi stipulare un contratto con gli appaltatori di demolizione che ti assicureranno di ricevere tutti i loro materiali quando demoliranno qualcosa.
Assumi dipendenti
Finalmente è il momento di assumere dipendenti. Questo è il passaggio finale e dovrebbe essere eseguito dopo la creazione della tua attività. Organizza interviste con i dipendenti dopo aver pubblicato online e sul giornale se scegli di assumere in questo modo.
Tieni presente che non tutte le aziende ce la fanno, ma anche che la maggior parte di queste dimentica di seguire i passaggi corretti e di andare avanti. Ottieni aiuto assumendo i dipendenti giusti, un contabile e un meraviglioso partner commerciale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook