Che tu sia un fai da te o un professionista, avere uno strumento rotante è una risorsa preziosa da avere nella tua cassetta degli attrezzi. Sono piccoli, ma sostituiscono molti strumenti grazie alla loro precisione.
Se non sai decidere tra Dremel 4300 o Dremel 4000, ecco una guida che ti aiuterà a decidere tra i due utilissimi utensili rotanti.
A proposito di Dremel
Dremel è una nota azienda produttrice di utensili che offre una buona selezione di attrezzature rotanti. Ogni utensile Dremel è costruito individualmente per garantire precisione e versatilità.
Dremel 4000 vs 4300 – Qual è la differenza?
Sia Dremel 4000 che 4300 sono utensili rotanti a filo con velocità variabili da 5.000 a 35.000 giri/min. Sia Dremel 4000 che 4300 sono azionati da un potente motore e hanno un design ergonomico simile. Ma dopo ciò, sono in realtà strumenti molto diversi.
Ecco le principali differenze tra Dremel 4300 e 4000:
Dremel 4300, sei bloccato con ciò che ottieni nel kit, Dremel 4000 consente più accessori Dremel 4300 è silenzioso e calmo mentre il Dremel 4000 è rumoroso Dremel 4300 ha un meccanismo di illuminazione girevole, dov'è il Dremel 4000 no e puoi vedere è molto più economico
Kit di utensili rotanti ad alte prestazioni Dremel 4300-5/40
Il Dremel 4300 è uno degli strumenti più potenti che ogni appassionato di fai da te possa possedere. Ha un motore a velocità variabile da 1,8 A che può ruotare da 5000 a 35000 giri al minuto. C'è un mandrino universale a 3 griffe, il che significa che è compatibile con gli accessori in dotazione. A proposito, il kit viene fornito con i propri accessori e include:
Punta per levigatura/smerigliatura con impugnatura guida per taglierina ad alta velocità
Puoi usarlo per qualsiasi cosa, dal taglio all'incisione alla molatura. È anche molto silenzioso rispetto al 4000 e non ha nemmeno quella vibrazione. È lo strumento Dremel perfetto se sei nuovo nell'uso degli utensili rotanti.
Caratteristiche notevoli:
Motore da 8 A Velocità variabile 5.000-35.000 giri/min Viene fornito con i propri accessori Dremel Costruzione con cuscinetti a sfera Può essere utilizzato per qualsiasi cosa, dalla smerigliatura all'intaglio Luce pivot
Professionisti:
Motore potente Viene fornito con i propri accessori e accessori Pivot Light 3 Jaw Chuck
Contro:
Custodia costosa e ingombrante
Kit utensile rotante a velocità variabile Dremel 4000-4/34
Il Dremel 4000 è in realtà la versione precedente del Dremel 4300, con gli stessi giri del 4300, ovvero 5.000-35.000 giri al minuto a velocità variabile. La differenza è che ha un motore più piccolo da 1,6 Amp.
Il Dremel 4000 è dotato di un puntale EZ twist con un sistema di blocco della raccolta in modo che le punte possano rimanere in posizione mentre si utilizza lo strumento. Ha anche lo stesso design ergonomico a 360 gradi del 4300 in modo da avere una presa comoda e viene fornito anche con una luce incorporata. Anche se ha una luce incorporata, è molto diversa dalla luce girevole, che fornisce più illuminazione ed è collegabile.
Come il 4300, ha tutti gli accessori e viene fornito con alcuni allegati. Se desideri qualcosa in più, dovrai acquistarlo separatamente.
Caratteristiche notevoli di Dremel 4000:
Motore da 6 A con cappuccio EZ twist Velocità variabile di 5000-35000 giri/min Viene fornito con punte per la smerigliatura e altro Luce incorporata
Professionisti
Può avere più allegati/accessori Conveniente
Contro
Si riscalda molto rapidamente
Tabella comparativa degli strumenti Dremel
Caratteristiche del Dremel 4300 | Caratteristiche del Dremel 4000 |
---|---|
Motore da 1,8 A | Motore da 1,6 A |
Velocità variabili 5000-35000 giri/min | Velocità variabile di 5000-35000 giri/min |
Viene fornito con i propri accessori Dremel | Viene fornito con punte per molti scopi come la macinazione |
Costruzione con cuscinetti a sfera | Costruito nella luce |
Può essere utilizzato per la maggior parte dei progetti fai-da-te, dalla molatura all'intaglio | Conveniente |
Luce girevole | |
3 Mandrino mascella | |
Tranquillo | |
VERIFICA IL PREZZO | VERIFICA IL PREZZO |
Garanzia Dremel
Se acquisti da un venditore autorizzato, sì. Dremel offre una garanzia di 2 anni su tutti i prodotti Dremel. Ti consigliamo di assicurarti di prenderti cura del tuo prodotto correttamente e di seguire le istruzioni per assicurarti di essere in garanzia. Puoi sempre contattare il servizio clienti in caso di problemi con uno qualsiasi degli strumenti Dremel in modo da poter tornare a utilizzarli per il tuo prossimo progetto.
Cosa cercare in Dremel 4300 e 4000?
Anche se abbiamo discusso cosa sono, dovrai comunque sapere cosa cercare.
Cosa fai?
Dipende davvero dal tipo di lavoro per cui avrai bisogno di uno strumento Dremel. Ottieni una forza infinita per una vasta gamma di applicazioni con la versione dello strumento con cavo. Prenditi un minuto per pensare al motivo per cui è necessario lo strumento e a quali attività speri di svolgere. Con la versione cordless, probabilmente non riuscirai a fare molto, quindi ti consigliamo di considerare cosa stai facendo prima di considerarne l'acquisto.
Facilità d'uso
Dovrebbe essere abbastanza facile da usare, soprattutto se sei nuovo nell'uso di uno strumento rotante. Dovrebbe anche essere molto comodo in modo da poter realizzare i tuoi progetti senza crampi.
Sicurezza
Avrai sempre voglia di assicurarti di leggere le istruzioni nel manuale prima dell'uso. Sia Dremel 4300 che 4000 forniscono una sorta di funzionalità di sicurezza in modo da essere al sicuro durante l'utilizzo dello strumento.
Bilancio
Dipende davvero dal tuo budget. Chiaramente il 4300 è più costoso del 4000. Ricordatevi di tenerlo a mente. Il 4000 è il più vecchio e ha caratteristiche più vecchie che alcune persone apprezzeranno.
Caratteristiche extra
Il Dremel 4300 viene fornito con i propri accessori e la luce orientabile. Anche il Dremel 4000 ha le sue caratteristiche. Considera di quali funzionalità avrai bisogno in modo da poter decidere tra i due.
Progetti che puoi realizzare con un Dremel
Applique a foglia
Uno scone a foglia è un portacandele a foglia che puoi appendere al muro. Sembra bello e perfetto per chi ama le candele. In realtà è abbastanza semplice da realizzare, basta scaricare il modello delle foglie da Internet e poi applicarlo su un adesivo. Ti consigliamo di attaccarlo su un supporto di legno da ⅝” e iniziare a usare il tuo Dremel per tagliare la forma. È un progetto divertente che puoi realizzare nel pomeriggio e un'applique a foglia è un ottimo regalo per chiunque.
Intaglio e incisione
In autunno, tutti mettono fuori le loro vere zucche perché risuonano con l'autunno e Halloween. Ma potrebbe essere troppo presto per scolpirne uno vero, in modo che quando i funkins possano entrare in gioco! È qui che uno strumento Dremel può essere estremamente utile perché tutto ciò che fai è acquistare schiuma, un po' di glitter se lo desideri e uno strumento Dremel che possa incidere. Ci sono così tanti disegni che puoi realizzare con i Funkins, e tutto è possibile con un Dremel.
Dadi da cantiere
Sì, esiste una cosa chiamata dado da cantiere. Puoi procurarti del legno, uno strumento Dremel per intagliare e magari un po' di vernice, se lo desideri. Sono un'aggiunta meravigliosa al giardino e, se lo desideri, puoi anche giocare con i tuoi dadi da giardino.
Cucchiai di legno incisi
Tutti hanno un cucchiaio di legno nei cassetti. Hai mai pensato di progettarne uno e regalarne uno? È estremamente possibile se hai un Dremel in grado di incidere. Puoi creare bellissimi disegni. Anche i cucchiai di legno sono abbastanza economici da acquistare, quindi per chiunque sia interessato all'artigianato, è davvero un'ottima idea regalo/progetto.
Taglieri per formaggi personalizzati
Ti chiedi come vengono realizzati quei taglieri di formaggi per le serate di vino e formaggio? Di solito è fatto con un Dremel che può incidere ecc. È un grande progetto perché chi non ama il formaggio? Inoltre, i disegni sulle lavagne saranno l'argomento della tua prossima conversazione.
Sottobicchieri con scatola delle costellazioni e anelli degli alberi
Puoi utilizzare uno strumento rotante Dremel per creare scatole di costellazioni da sogno. Puoi persino scolpire oroscopi invece di costellazioni. Per i sottobicchieri ad anello degli alberi, puoi utilizzare un Dremel per tagliare, intagliare e incidere. Possono essere semplicemente un vecchio sottobicchiere normale oppure puoi personalizzarlo. Le possibilità sono infinite quando si tratta di utilizzare uno strumento rotante Dremel. Trovato su makinglemonadeblog.
Verdetto per Dremel 4300 contro 4000
Entrambi gli strumenti Dremel sono dotati di motori potenti e di ottime velocità variabili. Ma alla fine, poiché è più recente, riteniamo che il Dremel 4300 vinca ancora. Ha un motore leggermente più potente, ha accessori che vorremmo con uno strumento Dremel ed è davvero utile che la luce girevole sia inclusa perché possiamo usare tutta la luce di cui abbiamo bisogno per assicurarci di poter vedere cosa stiamo facendo . Se sei d'accordo o in disaccordo con noi, se vuoi, faccelo sapere!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook