Quando non c'è abbastanza spazio sul pavimento per tutto ciò che possediamo, iniziamo a cercare e a escogitare nuove opzioni di archiviazione. Lo spazio per appendere è uno di questi. È una soluzione solo per spazi disordinati o piccoli, ma anche per arredi che potrebbero sfruttare un po' di diversità in questo senso o che potrebbero essere arricchiti da elementi come una fioriera sospesa o un pratico sistema di stoccaggio per scarpe e accessori. Tratteremo queste idee e molte altre simili con i seguenti esempi.
Cominciamo con questo sistema di stoccaggio ed esposizione per scarpe che abbiamo trovato su Burkatron. È una griglia fatta di rete metallica ed è qualcosa che chiunque può creare con il minimo sforzo. Fondamentalmente devi solo capire la forma e le dimensioni che desideri per la griglia per riporre le scarpe e poi tagliare la rete metallica di conseguenza. È un fantastico progetto fai-da-te che può rivelarsi proprio ciò di cui ha bisogno il tuo walk-in o il tuo ingresso.
Una fioriera sospesa può essere una pratica soluzione di archiviazione ma anche un'idea di arredamento adatta a qualsiasi tipo di spazio. Ci sono molti modelli tra cui scegliere e questo scaffale per piante in macramè fai-da-te è uno di questi. Il progetto richiede pochissime cose: dello spago, un vaso quadrato, un pezzo di compensato, un seghetto alternativo e un trapano. Se lo desideri, puoi anche carteggiare lo scaffale e poi colorarlo o dipingerlo.
Per tutti quegli accessori come cappelli, occhiali da sole, sciarpe e borse hai bisogno di un pratico sistema di archiviazione e si dà il caso che abbiamo una grande idea: un'unità in ottone incredibilmente versatile e facile da realizzare e installare. Tutto ciò di cui hai bisogno è una guida di metallo, una corda resistente e alcune grucce e ganci. Puoi personalizzare questa cosa nel modo che preferisci. Immaginalo sul muro del tuo ingresso o anche nella tua camera da letto o nello spogliatoio.
Per cose come coperte o anche vestiti e accessori, un cestino potrebbe sicuramente essere pratico. Ma tenerlo appoggiato sul pavimento potrebbe non essere l'opzione migliore in alcuni casi, quindi cosa succede se lo appendi a un muro o sul retro di una porta? Potrebbe sicuramente funzionare. Dove ne trovi uno? Beh, in realtà è semplice: lo crei tu stesso. È un semplice progetto all'uncinetto di cui puoi scoprire di più su Ravelry.
Ci siamo imbattuti anche in questo originale e unico sistema di stoccaggio a parete realizzato con parti di biciclette usate montate su piastre di legno. Assomigliano a trofei di corna e sono esteticamente gradevoli e molto pratici. Puoi praticamente usarli per appendere qualsiasi cosa, dalla bicicletta a cappelli, vestiti, borse, ombrelli e praticamente qualsiasi altra cosa. L'idea non è solo interessante ma anche molto versatile. {trovato su ghiandole}.
I pannelli forati sono anche molto pratici e ottimi per l'organizzazione. Di solito puoi adattarli a qualsiasi stanza e compito che hai in mente. Ad esempio, se desideri un pannello forato da cucina, puoi usarlo per appendere e organizzare i tuoi utensili, i contenitori delle spezie e persino alcune fioriere con le erbe aromatiche. Guardati intorno e vedi cosa potrebbe funzionare in questo modo. {Trovato su Elizabeth Joandesigns}.
Un'altra opzione per la cucina può essere anche un portautensili in filo metallico come quello presentato su Abeautifulmess. È fatto di rete metallica ed è davvero facile da assemblare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un'armatura in rete metallica, ganci per soffitto e ganci a S. Puoi anche adescare e dipingere l'organizer, se lo desideri oppure, se questo sistema di montaggio non funziona per te, puoi avere un'idea diversa.
Per cose come la posta, i documenti e le forniture generali per ufficio, potresti utilizzare una tasca sospesa a muro. È qualcosa che puoi progettare e realizzare da solo. Puoi trovare le istruzioni a riguardo su Design-Milk. Ecco cosa ti servirà: toppe in pelle, un kit di anelli di tenuta, una rete fusibile, un ferro da stiro, colla per pelle, tela e un coltello artigianale.
Gli scaffali sospesi sono probabilmente gli accessori per la casa più versatili e personalizzabili, con così tante possibili varianti e stili tra cui scegliere. Ad esempio, puoi costruire degli scaffali utilizzando tasselli di legno. Questo è l'argomento del tutorial su Design-Milk. Le forniture necessarie per questo progetto includono sei tasselli regolari, un tassello quadrato, un trapano, alcuni morsetti a C, colla per legno, spago o spago, nastro biadesivo e accessori per appendere.
Probabilmente hai visto tutti i tipi di scaffali, ognuno con il proprio fascino e carattere. Di solito sono fantastici perché ti consentono di organizzare ed esporre i libri in modo pratico ed esteticamente gradevole. La maggior parte delle volte i libri restano sullo scaffale. Ma non è il caso di questa libreria personalizzata che abbiamo trovato su Etsy. Questo ti permette di appendere i libri.
Un modo molto pratico per conservare e organizzare le cose è metterle in scatole. Se vuoi toglierli anche dal pavimento, puoi avere delle scatole montate a parete come quelle di Tableandhearth. Per questo particolare progetto avrai bisogno di casse di legno, corda, sega, trapano, carta vetrata, vernice e sigillante. Segui le istruzioni e sarai in grado di realizzare degli originali scaffali sospesi in corda.
Tutti sanno che i barattoli sono estremamente versatili e fondamentalmente pensati per essere riutilizzati. Puoi trasformarli in ogni sorta di cose, ma il loro uso più comune è come contenitori di stoccaggio. A proposito di questo, sfogliando Thinkcrafts ci siamo imbattuti in un’idea pratica. Invece di esporre i barattoli riutilizzati su scaffali, scrivanie o tavoli, potresti appenderli per risparmiare spazio.
Questi graziosi secchielli assomigliano molto ai barattoli. Puoi usarli come organizzatori per l'ufficio. Metti le penne in un secchio, le forbici in un altro e mantieni la scrivania libera e vuota in modo da poter essere più produttivo e concentrato sul compito vero e proprio. Puoi creare il tuo organizzatore di secchi e puoi avere tutti i contenitori che desideri. Puoi anche personalizzarli con etichette, vernice o altro. {trovato su thebeautydojo}.
Un altro accessorio utile per l'ufficio potrebbe essere anche un organizer da appendere. Se vuoi crearne uno tuo, c'è un tutorial che puoi usare su Burkatron. Ecco l'occorrente per realizzarlo: un foglio di compensato, un po' di legno di balsa, un foglio di sughero, colla per legno, un taglierino e un quaderno con pagine semplici. Questo potrebbe effettivamente aiutarti con l'organizzazione del tuo ufficio in modo da poter rimanere aggiornato.
Ecco una fantastica combinazione: barattoli e scaffali. Sei curioso di sapere come funziona? Scopri il progetto su Hildablue. In realtà è piuttosto semplice. Se vuoi costruire la tua versione, avrai bisogno di una mensola di legno, barattoli di vetro con coperchi di metallo, vernice e viti. L'idea è di avvitare i coperchi dei barattoli alla parte inferiore della mensola che dovrebbe essere montata sul muro.
Questi graziosi contenitori portaoggetti presenti su Makeit-loveit possono essere utilizzati in molti modi pratici e divertenti. Ad esempio, puoi inserire il telefono in uno e appenderlo mentre è in carica oppure puoi utilizzarne diversi per organizzare le tue forniture per ufficio o i piccoli oggetti di cui hai bisogno per i tuoi progetti di artigianato. La cosa bella è che possono essere decorati e personalizzati in tantissimi modi diversi. Sono anche facili da realizzare con contenitori riciclati.
Con tutte queste interessanti idee per riporre oggetti sospesi, ci siamo quasi dimenticati del buon vecchio appendiabiti. Ci siamo ricordati giusto in tempo di mostrarvi un progetto stimolante che abbiamo trovato su Funkyjunkinteriors. È un appendiabiti che puoi facilmente realizzare da solo con una tavola o un pezzo di legno e alcuni raccordi per tubi.
Dove tieni di solito le tue riviste? Probabilmente sono semplicemente sparsi su un tavolo o nascosti da qualche parte. Ma esiste un modo più elegante e pratico per conservarli ed è descritto in dettaglio su Monsterscircus. Se vuoi creare qualcosa di simile, procurati dei tasselli di legno, dei bellissimi pomelli, un cordoncino di cuoio e gli strumenti di cui avrai bisogno, tra cui una sega per metalli o un dremel, un trapano e delle forbici.
Un semplice ramo di un albero è l'elemento principale necessario per creare un sistema di esposizione di gioielli proprio come quello presentato su Forthemakers. Oltre a ciò, avrai bisogno di alcuni piccoli ganci. Nel caso in cui volessi decorare anche il ramo, potresti utilizzare vernice e nastro adesivo o filo da ricamo colorato. Appendi il ramo con la lenza. Potrebbe anche essere necessario un trapano per praticare dei fori su entrambe le estremità del ramo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook