Sono davvero entusiasta di condividerlo con tutti oggi. Ho costruito un tavolo da fattoria. Volevo comprare un nuovo tavolo per la sala da pranzo, ma mi sentivo sopraffatto dall'idea di costruirne uno. Quindi, ho deciso di andare e farlo. Volevo crearne uno che fosse della dimensione perfetta per il mio spazio, adatto al mio stile e al mio budget. Se vuoi imparare come costruire questo tavolo da fattoria fai-da-te, seguici!
Materiale necessario:
x4 tavole x2 2×4 x3 3×3 x2 1x,5 x1 pezzo di compensato per levigare le macchie
Fase uno: preparare e misurare
Ho iniziato con la decisione sui piani delle dimensioni per il nostro nuovo tavolo della fattoria. Ho misurato lo spazio e sono atterrato in un luogo felice in cui esiste. La dimensione del mio tavolo è larga 4 piedi, lunga 5 piedi e alta 32 pollici. Il mio vecchio tavolo da pranzo era di 30 pollici, volevo renderlo leggermente più alto ma mantenendolo comunque nel regno dell'altezza del tavolo standard.
Passaggio due: pianificare il modello
Ho iniziato questo progetto creando il piano del tavolo e seguendo una grande idea angolata. Volevo che il mio fosse diverso dagli altri tavoli della fattoria, che diventasse un po' creativo. Quindi, ho deciso di dividere il piano del tavolo a metà e di inclinare le assi di legno da lì. Per creare il piano del tavolo ho tagliato il compensato alla dimensione desiderata.
Passaggio tre: taglia e aggiungi assi
Poi è arrivato il momento di aggiungere le assi di legno. Per la parte superiore ho scelto una tavola di legno di pino spessa 1 pollice. Con diversi dettagli e nodi per aggiungere carattere. Per adattarli ho tagliato un angolo di 45 gradi su un lato. Posiziona la tavola sul compensato. Avendo già segnato il compensato a metà del centro. Ho posizionato le assi lungo il centro.
Fase quattro: tagliare le assi
Lascia il lato più lungo oltre il bordo, mostrando la quantità di cartone in eccesso. Quindi traccia una linea in cui l'estremità del compensato si trova sulle assi di legno. Taglia su quella linea. Ho potuto ripetere questo passaggio per tagliare tutte le assi di legno per il piano del tavolo.
Passaggio cinque: collega le assi al compensato
Quando furono tutti tagliati, l'ho portato in casa. Assicurati che i tagli fossero uniformi e ben aderenti l'uno all'altro. Utilizzando la colla per legno, stenderla in file sulla superficie del compensato.
Passo sei: aggiungi peso
Spingendo verso il basso sulle assi per posizionarlo nel punto corretto. Poi capovolgo il tavolino e qualsiasi cosa pesante per appesantirlo. Ho lasciato riposare il piano del tavolo con i pesi tutta la notte per assicurarmi che la colla per legno si fissasse. Al mattino nessuna delle assi si mosse.
Passo sette: inizia le gambe
Mentre la colla faceva presa ho iniziato i passaggi necessari per creare le gambe. Prima di iniziare ho acquistato un tubo zincato lungo 3 piedi e 1 pollice di diametro e l'ho verniciato a spruzzo di nero. Questo tubo andrà tra le due gambe. Adesso era il momento di realizzare le gambe.
Usando il 4×4 come base della gamba, tagliandolo lungo 3 piedi. Ciò gli consente di essere 1 piede più corto della larghezza del tavolo. Volevo che fosse abbastanza robusto da sostenere il tavolo. Ma non sporgere dai lati e rendere difficile per le persone sedersi.
Successivamente utilizza un altro 4×4 come montante centrale che collega la parte superiore alla base. L'altezza di questo era lunga 25 pollici. Consentendo che l'altezza della base 4×4 e lo spessore del piano del tavolo siano pari a 32 pollici in totale. L'altezza che desideravo per il tavolo. Avvita insieme i due 4×4 creando una forma a T.
Prendendo un 2×4 tagliandolo lungo 48 pollici. Questo sarà il pezzo che corre sotto il piano del tavolo stesso. Quindi era necessario che fosse più corto della larghezza del tavolo. Avvita questo 2×4 al 4×4 a forma di T, rendendolo una H dalla forma strana.
Passo otto: inclina le gambe
Quindi è il momento di aggiungere il dettaglio angolato sulle gambe. Utilizzando un 2×4 e tagliando un angolo di 45 gradi. Tagliarli in modo che siano lunghi 18 pollici. Ciò porterà l'angolazione del 2×4 dal montante centrale alla base e al piano del tavolo. Creazione di una X.
Passaggio nove: allega
Avvitateli nella strana forma di H e ora ho le gambe della fattoria.
Passo dieci: praticare un foro
Per aggiungere il dettaglio che volevo con i tubi zincati. Ho praticato un foro leggermente più grande di 1 pollice al centro della X nelle gambe.
Forare lentamente con la punta di una punta da trapano. Spazio appena sufficiente per far scorrere il tubo attraverso il foro fino all'altro lato.
Undicesimo passo: inquadratura
Il piano del tavolo è incollato e devo abbellire i bordi aggiungendovi una cornice. Utilizzando tavole di pino lunghe 1 pollice di larghezza e 1/2 pollice di spessore. Tagliarli per la lunghezza del tavolo e poi tagliarli a 45 gradi. Ciò consente all'angolo di essere a filo e di sedersi direttamente insieme. Creazione di un aspetto angolare pulito.
Inchiodandoli in posizione attorno alle assi di legno.
Dodicesimo passo: levigatura
Dopodiché ho dovuto levigare parecchio. Ci sono alcune assi di legno irregolari che devono essere levigate. Voglio che la superficie sia quanto più piatta possibile in modo che il cibo e i piatti possano appoggiarvi sopra senza ribaltarsi. Prendere una levigatrice elettrica e farla scorrere finché la superficie non risulta liscia.
Passo tredici: colorazione
Una volta terminata la levigatura, l'ho portato dentro per macchiarlo. Utilizzo del classico colore grigio Milwax. Prendo la mano guantata e intingo lo straccio nel barattolo colorante per legno. Strofinare lo straccio lungo l'angolo del piano del tavolo, seguendo le venature del legno.
L'ho steso in modo uniforme, assicurandomi di usare tratti lunghi per tenere lontani i segni del pennello dal legno.
La colorazione delle gambe doveva essere più approfondita. Ci sono molti angoli, fessure e scanalature in cui la macchia aveva bisogno di penetrare. Fai attenzione a non lasciare gocciolare. Se lo facessero, puliscili velocemente e le gocce dovrebbero fondersi.
Mi è piaciuto l'aspetto più leggero del piano del tavolo, quindi ho applicato solo una mano per il piano. Ma ne ho fatti due per le gambe.
Passo Quattordici: Sigillatura
Controllo per vedere se era asciutto. Una volta che ho potuto sentirlo e non ho avuto più nulla o alcuna sensazione appiccicosa sulla macchia, sapevo che era asciutta. Trattandosi di un tavolo è necessario sigillarlo con una vernice trasparente. Questo sigillerà la macchia e aiuterà a proteggere il legno dall'umidità e dal calore. Applicarlo con un pennello e semplicemente dipingerlo.
Esegui di nuovo tratti ampi per facilitare la fusione delle linee del pennello. Non era necessario spazzolarlo lungo le venature del legno. Ed è necessario anche per applicare il rivestimento trasparente sulle crepe. Non evitarli. Ho fatto due mani. Consiglierei di farne almeno due per ogni piano del tavolo.
Quindici passo: assemblare
Con tutto questo macchiato e pronto, era ora di collegare il piano alle gambe e chiamarlo tavolo da fattoria. Per fare questo ho tagliato dei piccoli quadrati da 2×4 da posizionare su entrambi i lati delle assi sul lato inferiore del piano del tavolo.
Utilizzando il tubo zincato e spingendolo nel foro.
Quindi avvitare il tappo terminale una volta fatto passare il tubo. Ciò consente di collegare le due gambe del tavolo.
Passo sedici: doppio controllo
Quindi controllo le misurazioni su tutti i lati per confermare che le gambe siano uniformemente al centro prima di iniziare a fissarle. Quindi tagliare un pezzo della lunghezza dei due lati da posizionare sopra. Avvitandoli in posizione. Ho anche capovolto di nuovo il tavolo e ho colorato questa parte con il colorante una volta collegata.
Ho scelto di farlo invece di avvitare semplicemente le gambe al piano perché volevo assicurarmi che le viti non emergessero in superficie e rompessero le assi di legno superiori. Dato che il tavolo ha uno spessore di solo 1 pollice, molto probabilmente le viti passerebbero. C'è anche un ulteriore vantaggio nel rendere questa tabella mobile. Questo offre un posto facile dove smontare il tavolo se devo spostarlo fuori dalla stanza.
Dopo che ciò fu fatto, il mio tavolo della fattoria fu finito. Avevo 4 sedie da fattoria del mio tavolo precedente che si abbinano bene, insieme a una panca. Posso far sedere comodamente 2 adulti su tutti i lati di questo tavolo. E puoi schiacciarne 3 sui lati, se necessario. È un grande tavolo senza sembrare troppo grande.
Con la colorazione grigio scuro e le assi di legno angolate conferisce un tocco contemporaneo a un tavolo standard da fattoria. L'aggiunta dei tubi zincati e delle gambe a forma di X conferisce al tavolo ancora più dettagli.
Mi piace un aspetto rustico, ma devo sempre renderlo moderno per me e la mia casa. Questo tavolo unisce meravigliosamente i due. Inoltre ho speso solo $78 dall'inizio alla fine per tutto fino alle viti del tavolo. Non voglio nemmeno pensare quanto avrei speso se avessi acquistato questo tavolo nuovo da un negozio.
Ci sono così tanti dettagli meravigliosi su questo tavolo. Volevo essere sicuro di non fare troppo. E temevo che con il piano angolato, le gambe a X e il tubo sarebbe stato troppo. Penso che con la macchia grigio scuro funzioni tutto insieme.
Quindi se sei come me e vuoi creare il tuo tavolo. Fallo! I passi da fare erano tanti, ma nessuno era troppo complicato. Una volta scomposto, mi sono reso conto che la mia paura non era necessaria. È stato un progetto divertente che rifarei volentieri. Io spero che tu faccia un tentativo!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook