Fare la doccia all'aperto è un'esperienza speciale che non possiamo paragonare a nessun'altra. Abbiamo visto molte case e resort dotati di docce esterne e l'idea ci ha incuriosito, quindi abbiamo fatto una piccola ricerca. Anche se potrebbero esserci delle sfide da superare, se desideri una doccia esterna dovresti assolutamente procurartene una. Abbiamo molti ottimi consigli e idee per aiutarti lungo il percorso.
Se vuoi qualcosa di semplice, puoi prendere spunto da Vincent Coste che ha progettato questa residenza a Saint-Tropez, in Francia. La doccia esterna è parzialmente nascosta dietro questo paravento in legno e si fonde perfettamente con il lato della casa. Sembra davvero che appartenga a questo posto.
Nel caso della Banyan Treehouse progettata da Rockefeller Partners Architects a Nichols Canyon, LA, la doccia esterna è incorporata in una sorta di prolungamento della scala in cemento. Salendo le scale, la doccia è subito a destra, prima di girare a sinistra per vedere altre scale.
Ci piace molto la zona doccia esterna realizzata da Keiji Ashizawa Design per questa casa del fine settimana in Giappone. La cosa migliore è la privacy. Non c'è una vista diretta verso l'esterno della casa, eppure l'area è molto aperta e ariosa, proprio come un piccolo cortile interno.
La pietra è un ottimo materiale per le docce da esterno, quello utilizzato qui da Renato D'Ettorre Architetti. Il design vero e proprio della doccia è estremamente semplice. È completamente aperto sul giardino ma non sembra mancare di privacy.
Quando hanno progettato questa doccia da esterno, Jeff Jordan Architects ha scelto il legno come materiale principale. È un materiale adorabile che aggiunge calore a ogni arredamento di cui fa parte.
La doccia progettata da Minarc per questa moderna casa islandese è un'estensione della casa, totalmente separata dagli spazi interni. Occupa una sezione d'angolo del ponte di legno, essendo circondato da schermi di legno per la privacy dei vicini.
Robert Young Architects ha risolto il problema della privacy posizionando questa doccia esterna sul lato della casa, rivolta verso il prato e gli alberi. Naturalmente è circondato da paraventi di legno e anche questo aiuta.
Se possibile, prova a integrare la tua doccia esterna nel paesaggio e a farla sembrare naturale. Puoi usare questo design zen di Outdoor Stabilimenti come ispirazione.
Per questa residenza, Mockler Taylor Architects ha progettato una doccia esterna piuttosto complessa. Gode di molta privacy, essendo circondata dal legno e dispone anche di un deposito per asciugamani e accappatoi.
Quando si progetta o si pianifica la realizzazione di un'area doccia esterna, è importante capire bene le cose importanti. La doccia, ad esempio, ha bisogno di un piano di calpestio solido e confortevole che sia anche drenato bene.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è la necessità di qualche forma di deposito per asciugamani, accappatoi e altro. Potresti costruire una serie di scaffali o degli angoli nelle pareti della doccia.
Anche i materiali che scegli sono molto importanti. Cerca di incorporare materiali naturali come pietra o legno ma, se la doccia è collegata alla casa, assicurati di proteggere le fondamenta e i rivestimenti dall'umidità in eccesso.
Un'idea è quella di mettere della ghiaia sul pavimento e aggiungere anche dei sassi da sentiero o creare una piattaforma su cui stare in piedi mentre si fa la doccia. Assicurati che l'acqua venga drenata in modo da non sederti in una pozzanghera.
Puoi progettare la tua doccia esterna con pareti, una porta e tutto il resto. Può condividere un muro con la casa e puoi semplicemente costruire una cornice di legno attorno al perimetro.
Considera l'utilizzo di una scala come soluzione per riporre asciugamani e accappatoi. Puoi semplicemente appoggiarlo alla parete della doccia o posizionarlo a una certa distanza dall'acqua.
Includi una panca per sederti e riposare mentre fai la doccia. Può anche fungere da superficie di appoggio per shampoo, balsamo, gel doccia e tutto il resto.
Se vuoi creare un'atmosfera fresca e zen, circonda la tua doccia esterna con piante e fiori. Scegli specie che amano l'umidità e tutta l'acqua in eccesso della doccia.
Se vuoi essere fantasioso, puoi anche posizionare una vasca all'aperto. Può sedersi accanto alla doccia, con vista sui dintorni.
Crea qualcosa di personalizzato e speciale per la tua doccia esterna, come un palo a forma di albero che sostiene il soffione della doccia. Puoi anche usare il bambù per creare schermi per la privacy intorno alla doccia.
Sentiti libero di arredare la tua doccia da esterno. Puoi prendere una vecchia sedia e persino un tavolo e metterli lì. Dato che sono comunque vecchi e danneggiati, dovrebbero adattarsi perfettamente se stai cercando un aspetto rustico.
Se stai pianificando una vacanza esotica, forse ti piacerebbe visitare Fella Villas a Canggu, Bali. È un meraviglioso rifugio dove puoi rilassarti e distenderti. Ha una splendida vista, giardini lussureggianti e persino questa affascinante zona doccia esterna.
Le docce esterne sono ventilate e ariose, indipendentemente dallo stile, dalla posizione o dalle dimensioni. Puoi scegliere di completarlo con tante fantastiche funzionalità, tra cui una parete verde, piante in vaso che amano l'umidità e una sedia o una panca per il massimo comfort.
Adoriamo l'idea di una doccia sia interna che esterna. Ci sono molti modi in cui ciò può essere raggiunto. Una possibilità è quella di integrare la doccia in una sorta di cortile o prolungamento del giardino della casa, con un tetto a traliccio, piante attorno e ciottoli sul pavimento. In realtà, dai un'occhiata a queste ville con piscina per vedere cosa intendiamo. {Trovato su Chandrabalivillas}.
La Villa Superiore può essere affittata in Sicilia. Ha una vista meravigliosa e un legame molto stretto con l'esterno. C'è un gazebo, due terrazze e questa graziosa doccia esterna posta nell'angolo del giardino.
Mettere insieme una vasca da bagno all'aperto non è così difficile. Devi scegliere un punto, costruire degli schermi per la privacy, coprire il pavimento con ghiaia, pietre o legno e occuparti delle tubazioni. Puoi anche mettere una vasca lì dentro. Puoi dare un'occhiata ai disegni degli incantesimi per trovare ispirazione.
Ci sono molti motivi per desiderare una doccia esterna. Prima di tutto, è fantastico durante l'estate. È anche un'ottima funzionalità per una piscina nel cortile o semplicemente fantastico da avere se sei il proprietario di un animale domestico.
Gli angoli e gli angoli sono ottimi luoghi per le docce all'aperto. Naturalmente, puoi posizionare il tuo dove vuoi e costruire semplicemente dei muri attorno ad esso. Può essere posizionato sotto un traliccio come questo.
Anche se tecnicamente questa doccia è interna, c'è un'apertura nel tetto appena sopra di essa e questo la rende praticamente una doccia esterna. È qualcosa che Khosla Associates ha progettato per una casa costruita nel Kerala, nel sud dell'India.
La cosa migliore di questa doccia è sicuramente la vista. Questa è una fantastica casa progettata da Fearon Hay Architects vicino ad Auckland, in Nuova Zelanda. Ha pareti di vetro su tutti i lati e offre una vista mozzafiato sulla baia. Da qui fuori, possono essere goduti senza ostacoli.
Questa doccia progettata da Federico Valsassina Arquitectos è semplicemente perfetta. È piccola e accogliente, con un caldo pavimento in legno e si apre su un piccolo cortile con muri alti e solidi che le offrono privacy. Anche se è al chiuso sembra di essere fuori.
Questa è una casa progettata da Architecture BRIO nel Maharashtra, in India. È un rifugio speciale perché c'è un ruscello che scorre attraverso la casa. Il legame tra l'edificio e il paesaggio è molto forte e lo si può vedere in ogni aspetto del progetto, compreso questo bagno.
Anche se piccola, questa casa in Australia progettata da Breathe Architecture è molto affascinante e piena di carattere. L'esterno sembra vecchio e logoro, ma l'interno è in realtà molto moderno, chic ed elegante. Puoi capire da quanto è meravigliosa questa doccia.
Progettato per fungere da studio di yoga e ufficio domestico, questo rifugio si trova sulla riva di un piccolo lago, più precisamente descritto come uno stagno. È in totale sintonia con la natura, essendo stato progettato con materiali semplici e un'atmosfera complessivamente molto aperta e ventilata.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook