Parla con qualsiasi agente immobiliare e ti dirà quanto sia importante il valore di una casa. Ma non abbiamo bisogno di un agente immobiliare che ci dica che l'attrattiva del marciapiede è importante tanto per i proprietari di casa quanto lo è per i potenziali acquirenti: tornare a casa in una casa che sembra invitante e ben curata dall'esterno fa bene alla nostra psiche. Ma questo può rivelarsi difficile nei mesi freddi, tetri e dormienti dell’autunno e dell’inverno. Ecco alcune ispirazioni fotografiche e illustrazioni di modi per mantenere un fantastico fascino tutto l'anno.
La prima cosa, e forse la più semplice, da considerare per quanto riguarda l'attrattiva è la pulizia. Il portico anteriore è accessibile?
Un tocco di buon gusto per l'arredamento stagionale sulla porta d'ingresso è sempre invitante, e i mesi autunnali e invernali offrono molte opportunità di decorazione per le vacanze.
Mantenere la veranda attrezzata con una o due sedie sembra controproducente nei mesi più freddi, ma in realtà fornisce un buon posto dove i cantori e/o i visitatori in vacanza possono sedersi un minuto. E impedisce al portico stesso di apparire ampio e sterile.
Laddove la vita vegetale inizia a svanire e/o a morire, è utile avere accessori di bell'aspetto che possano reggere il confronto, visivamente, con o senza vita vegetale. Un vaso di cemento rotondo di grandi dimensioni, ad esempio, conferisce un fascino decisamente moderno.
Un altro sguardo a una fioriera in cemento interessante, più naturale. Il dettaglio della vita vegetale inferiore è unico e potrebbe fornire dei divertenti nascondigli per elfi o folletti o qualsiasi altra cosa venga fuori per giocare durante i mesi tristi.
Mantenere la passerella libera da foglie cadute, neve e altri detriti stagionali mantiene il posto curato e curato fin dall'inizio.
Potresti considerare di tagliare un albero o un arbusto sempreverde dandogli una forma interessante, per compensare la perdita di colore e/o di verde in altre parti della parte anteriore. Un effetto a spirale non è poi così difficile da scolpire o mantenere.
Per un portico coperto, alcuni pezzi geometrici dalle forme interessanti, come questi tavolini triangolari, forniscono un bel contrasto grafico con le solite forme e silhouette esterne.
Se il patio o uno spazio abitativo laterale è visibile dalla strada, assicurati di prepararlo per l'inverno piegando o rimuovendo l'ombrellone, rimuovendo i mobili in eccesso, soffiando via le foglie o la neve e mantenendo lo spazio in ordine nel complesso.
È stato detto che i buoni recinti creano buoni vicini. Questo probabilmente è vero tutto l’anno.
Mi chiedo se delle belle recinzioni rendano dei bellissimi vicini? Il vetro per la privacy sulla parte superiore di questa recinzione offre uno stile fantastico mantenendo allo stesso tempo luce e privacy.
Incorporare un design solido in impianti permanenti, come una recinzione, rende abbastanza facile mantenere l'attrattiva del marciapiede in ogni stagione.
Adoro la transizione dei materiali in questa recinzione mentre il design rimane senza soluzione di continuità. E la tinta per legno sembrerà calda e gradita in qualsiasi periodo dell'anno.
Quando possibile, nascondi le cose brutte all'aperto con cose più estetiche. Le erbe ornamentali forniscono una buona copertura per i controlli antiestetici dei tubi degli irrigatori, spesso anche nei mesi invernali.
Determina quale delle tue piante paesaggistiche mantiene bene la forma e i colori; tienili in giro per un po', anche se hai messo il resto del giardino “a letto” per l'inverno. Anche una o due erbe dalla cima schiumosa, ad esempio, aiutano a mantenere il cortile in ordine.
Una breve staccionata all'angolo del tuo lotto ha un aspetto decorativo, ammorbidendo l'angolo da sola.
Come bonus, la stessa recinzione nasconde alla vista le scatole elettriche e/o altri indicatori di utilità.
Un paesaggio semplice, come due alberi alti e sottili lungo un lato solido della casa, può spesso fornire tutto l'effetto visivo di cui hai bisogno. In inverno, quando le foglie sono scomparse, i rami di questi alberi risaltano ancora sul grigio chiaro dell'esterno della casa.
L'ampio cordolo attorno al paesaggio è pulito e personalizzato.
Lo stesso ampio cordolo di cemento viene utilizzato come rivestimento del terreno in tutto il paesaggio del cortile, anche attorno ai box da giardino.
La continuità nel design e negli accenti architettonici, come gli ampi bordi in cemento ovunque, creano un insieme semplice ma sofisticato. L'attrattiva del marciapiede è rafforzata anche (soprattutto?) da questi piccoli dettagli.
Le vignette sulla vita vegetale negli angoli a volte sono più belle in autunno, quando il cambiamento del colore delle foglie esalta le differenze delle piante nella forma, nel drappeggio e nelle dimensioni.
Non sarei troppo frettoloso nel rimuovere le foglie cadute in questi casi; aggiungono al fascino dell'autunno.
Quando il tuo paesaggio prevede intenzionalmente varietà nel fogliame, mantenere le siepi compatte e tagliate servirà a migliorare quella colorazione.
Anche se i colori dell'estate sono sbiaditi, puoi mantenere ordinati e rifiniti i tuoi arbusti ornamentali sempreverdi. Ritagliali abbastanza vicini per l'inverno, per ridurre al minimo i danni derivanti da forti nevicate.
Molte persone hanno cortili recintati e, quindi, nascosti alla vista. Questi spazi non devono necessariamente preoccuparsi di influenzare l'attrattiva del marciapiede.
Per altre persone, però, i loro cortili laterali e posteriori sono visibili da altrove. Sebbene non siano posizionati frontalmente e al centro come la facciata anteriore, questi spazi svolgono comunque un ruolo importante nell'attrattiva del marciapiede.
Lastre di cemento che imitano i gradini anteriori sono presenti nello spazio del cortile in qualche modo visibile di questa casa. Gli spazi vuoti sono ammorbiditi dalla spugnosa copertura del terreno verde.
Una miscela di estetica interna ed esterna crea uno spazio esterno sorprendente e, quindi, un migliore appeal. Questa sedia dettagliata sembra essere realizzata in cemento, il che è una giustapposizione accattivante. Insieme ad un'imbottitura più comoda, si potrebbe facilmente immaginare un momento piacevole, trascorrendo del tempo qui con una coperta e una tazza fumante.
Gli angoli e i bordi di questo splendido pergolato e patio del cortile sono temperati dalla vita vegetale che mantiene la sua bellezza anche nelle stagioni autunnali e invernali.
Quando la vita vegetale va in letargo, tuttavia, il design incorpora ancora molte finiture in legno naturale per evitare che il cemento e lo spazio angolare sembrino duri o rigidi. Ciò si presta ad un eccellente appeal sul marciapiede.
Un bel giardino estivo è verde, rigoglioso e ordinato; un bel giardino d'inverno non è verde o lussureggiante ma è comunque ordinato.
I box da giardino vengono ripuliti dalle piante annuali di verdure ed erbe aromatiche che vengono coltivate per l'anno.
Le piante che daranno un raccolto l'anno prossimo (come le fragole) vengono potate con cura e lasciate sole a fare il loro lavoro.
Ormai sembro un disco rotto, ma quando un giardino è ben curato e ordinato, indipendentemente dal periodo dell'anno, avrà un fascino limitato. L'esterno di una casa, compreso il cortile, si riflette davvero sull'interno.
Anche nei luoghi in cui non c'è spazio (o desiderio) per cose di tipo cantiere, alcune cose fondamentali aiutano a far apparire lo stile ben curato piuttosto che scarno.
Fioriere sottili e colorate in cemento a forma rettangolare lunga si adattano perfettamente al lato della casa senza occupare troppo spazio, ma forniscono interesse visivo accanto al muro della porta del garage.
Un prato rastrellato e falciato nei mesi invernali non solo ha un aspetto migliore adesso, ma migliorerà anche la salute della tua erba e la farà tornare in vita in modo più efficiente e bello in primavera. Forma e funzione, anche all'esterno.
E mantenere pulito il vetro della porta d'ingresso dà sempre un grande impulso all'attrattiva della casa.
L'aspetto positivo di mantenere il fascino del marciapiede durante l'autunno e l'inverno è che, una volta preparato efficacemente il tuo esterno per i prossimi mesi più freddi, puoi praticamente sederti e rilassarti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook