Le erbe fresche sono sempre migliori di qualsiasi altra opzione ed è qui che entrano in gioco i deliziosi giardini pensili di erbe aromatiche presentati qui oggi. Non solo possono fornirti erbe fresche ogni volta che ne hai bisogno, ma servono anche come fresche decorazioni per la tua casa. Puoi posizionarli in moltissimi spazi, compresa la cucina. Esaminiamo ora alcuni modi in cui puoi creare tale funzionalità per la tua casa.
Inizieremo con un progetto molto semplice che abbiamo trovato su persephonemagazine. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono alcuni contenitori di latta con coperchio di plastica, grucce, pinze, forbici, nastro adesivo, filtri per il caffè, un chiodo, un martello, un coltello x-acto, un po' di carta o stoffa e colla. Pulisci il barattolo e rimuovi il fondo. Pratica qualche foro con un chiodo e un martello e fallo scorrere all'interno del barattolo tenendolo fermo con del nastro adesivo. Spingete la pianta nel barattolo, prendete un filtro da caffè e fate un buco al centro e una fessura che si estenda fino al bordo. Piegare il filtro attorno all'erba e unire il nastro adesivo e i bordi. Taglia un foro al centro del coperchio di plastica e alimenta con attenzione la pianta attraverso questo foro. Incolla il coperchio in posizione.
Un progetto simile che utilizza anche le lattine può essere trovato su stuffstephdoes. Le forniture necessarie includono un chiodo, un martello, barattoli di latta, vernice spray e stendibiancheria, oltre a un trapano con punta di metallo. Fai dei fori sul fondo del barattolo per il drenaggio e due per appenderlo. Spruzza la vernice sulle lattine e lasciale asciugare. Quindi basta far passare il cavo attraverso i fori e annodarlo alle estremità. Aggiungere il terreno e le piante.
Su therusticwillow troverai un disegno molto interessante per un orto pensile di erbe aromatiche. Avrai bisogno di vasi di terracotta, assi di legno, vernice e corda. Per prima cosa devi dipingere i bordi esterni dei vasi. Quindi riempiteli di terra e aggiungete le piante. È quindi il momento di capire come appenderli. Il display diagonale qui presentato è davvero chic. Puoi realizzare tu stesso il sistema utilizzando alcuni pezzi di legno e corda.
Se vuoi un giardino di erbe più grande, dai un'occhiata al progetto presentato su fatto in casa-moderno. Questo giardino verticale è abbastanza facile da realizzare. Avrai bisogno di vasi da fiori in terracotta, alcune assi di pino, corda, fascette, un trapano, una sega circolare e delle pinze. Taglia le assi, fai dei fori pilota, taglia i fori per i vasi, quindi fai i fori per la corda. Assicurati che siano tutti ben allineati. Carteggia le assi, infila la corda nei fori e fai dei nodi sotto ciascuna tavola. Appendi le assi e fissale al muro. Metti i vasi nei buchi.
Invece di usare vasi di terracotta, puoi riutilizzare alcuni barattoli di vetro come fioriere per le tue erbe fresche. Puoi appendere ogni barattolo al muro, vicino alla finestra in modo che le erbe ricevano molta luce naturale. Per appendere i barattoli vi serviranno dei ganci che potrete attaccare al muro o all'esterno di un mobile. Avvolgi del filo attorno al collo del barattolo e fai un cappio. Potete trovare una descrizione più dettagliata del progetto in ambito nazionale.
Invece di fissare i barattoli al muro o al mobile, puoi integrarli in un giardino verticale realizzato con una vecchia tavola di legno. Avrai bisogno anche di fascette per tubi, grucce ad anello triangolare, filo per appendere, un gancio per quadri per la lavagna, vernice per lavagna e gesso per le etichette, nonché un martello, chiodi e un cacciavite. Puoi scoprire come realizzare questo orto di erbe aromatiche su camillestyles.
Un'idea molto carina è proposta su placeofmytaste. Tutto ciò di cui avrai bisogno per questo progetto è un piatto rotondo di legno, filo e forbici. Prendi circa 50 pezzi di filo (lunghi 1,5 metri) e dividili in quattro sezioni uguali. Dividi ogni parte in sezioni e attorcigliala. Appendilo da qualche parte e fai un nodo qualche centimetro sotto la parte superiore. Scivolare sul piatto di legno. Su di esso è quindi possibile disporre alcuni piccoli vasetti di erbe aromatiche.
Ora che sai come creare il tuo orto, dovresti anche imparare a conservarle. Puoi trovare un sacco di ottimi consigli su thegardenglove. Ad esempio, dovresti sempre raccogliere le erbe in tarda mattinata per ottenere il miglior sapore. Lavare le erbe prima di conservarle. Potete essiccarli, congelarli in acqua utilizzando le vaschette per i cubetti di ghiaccio oppure sott'olio oppure conservarli sotto sale o zucchero.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook