Gli sgabelli da cucina possono trasformare il tuo spazio di cottura in una destinazione utile. Molte case dispongono di isole cucina, ma non tutte dispongono di sgabelli per problemi di spazio. Tuttavia, se puoi includere degli sgabelli da bancone nella tua isola, trasformeranno la tua cucina.
Ora, se non hai un'isola in cucina e stai pensando di installarne una, dovresti includere spazio per alcuni sgabelli. Siediti con il tuo designer d'interni e scopri che tipo di sgabelli da cucina avrebbero senso. Vuoi scegliere sgabelli che si coordinino con l'arredamento e il design della tua cucina. E vorrai che anche i tuoi sgabelli da cucina siano comodi e funzionali.
Molti tipi di sgabelli possono essere utilizzati in combinazione con un'isola cucina. Alcuni hanno un design classico o tradizionale, con una semplice struttura in legno e un sedile imbottito.
Altezza sgabello da bar da cucina
Gli sgabelli da bancone, che spesso misurano 34-39 pollici di altezza, vengono utilizzati sotto i piani di lavoro, mentre gli sgabelli da bar, che in genere misurano 42 pollici di altezza, vengono utilizzati sotto le sbarre.
Gli sgabelli sono in genere alti da 24 a 29 pollici, consentendo loro di adattarsi proprio sotto il piano di lavoro. L'altezza normale di uno sgabello da bar è compresa tra 29 e 32 pollici.
Materiali delle feci
Sebbene gli sgabelli da bar in legno siano disponibili in una gamma di finiture, dovresti cercare di mantenere un senso di continuità in tutta l'area. Se l'area contiene dettagli in legno, considera gli sgabelli da bar che ne completano la finitura.
Le finiture in legno verniciato a polvere durano più a lungo delle finiture in legno non trattato. Il metallo può essere più conveniente se ti capita di avere uno schema metallico nella tua cucina. Se il tuo sgabello da bar verrà utilizzato in una sala da pranzo, seleziona un materiale di rivestimento del sedile facile da pulire come vinile o pelle.
Poggiapiedi
A meno che il tuo bancone non includa un poggiapiedi, ti consigliamo di scegliere uno sgabello che ne sia dotato. A differenza di una sedia da sala da pranzo, la maggior parte delle persone non sarà in grado di appoggiare i piedi a terra mentre è seduta su uno sgabello. Quando i piedi pendono, le persone tendono a sentirsi a disagio, motivo per cui è necessario un poggiapiedi per il comfort.
Gli sgabelli senza schienale presentano alcuni vantaggi. Sono ideali per l'estetica minimalista e si inseriscono ordinatamente anche sotto il bancone. Tuttavia, se la comodità è un problema, ti consigliamo di scegliere uno sgabello con schienale. Uno sgabello senza schienale non è sufficiente per rilassarsi facilmente.
Dimensioni del sedile
Non esiste un modo diplomatico per dirlo. I posti dovrebbero essere adatti ai barboni. Per la maggior parte degli adulti, i sedili più profondi e più ampi offrono un maggiore comfort. Tuttavia, ci sono delle limitazioni a questo.
Ad esempio, se scegli una sedia con la seduta troppo profonda, lo sgabello si allungherà molto indietro rispetto al bordo del piano di lavoro. Inoltre, se la sporgenza del piano di lavoro è poco profonda, le ginocchia sbatteranno contro la parte inferiore abbastanza spesso se il sedile è profondo.
Sgabelli da bancone da cucina
Ci sono molti modelli di sgabelli tra cui scegliere, e questa è una buona cosa.
Sgabelli girevoli
Gli sgabelli da bar girevoli includono un meccanismo che consente al sedile di ruotare di 360 gradi. Questi sono utili durante l'intrattenimento perché ti consentono di comunicare con chiunque nella stanza.
La capacità di rotazione ti consente di regolare facilmente l'angolazione senza dover alzarti dalla sedia, prenderla per girarla e sederti nuovamente. Se hai bambini, dovresti evitare gli sgabelli da bar girevoli perché probabilmente cadranno.
Sgabelli pieghevoli
Gli sgabelli da bar pieghevoli sono fantastici poiché si compattano rapidamente e possono essere riposti quando non ti servono, liberando spazio aggiuntivo quando necessario. Gli sgabelli da bar pieghevoli sono perfetti per i momenti in cui si hanno più ospiti a cena del normale.
Puoi utilizzare gli sgabelli da bar pieghevoli per aggiungere posti a sedere sul bancone della cucina e poi riporli quando hai finito. Questi sgabelli sono spesso senza schienale e composti di metallo. Fare attenzione al processo di piegatura e prestare attenzione poiché le dita possono rimanere intrappolate nei meccanismi. Di conseguenza, è preferibile evitare di permettere ai bambini di azionarli.
Sgabelli a tre gambe
Gli sgabelli da bar da cucina sostenuti da tre gambe distanziate uniformemente sono solitamente realizzati in legno e sono un elemento popolare nei pub grazie alla loro costruzione durevole e conveniente. Spesso, ma non hanno un sedile sferico e senza schienale.
Gli sgabelli da bar treppiede sono impilabili, il che li rende comodi da riporre. Inoltre, semplifica la pulizia del pavimento perché gli sgabelli possono essere impilati uno sopra l'altro per ottenere più spazio sul pavimento.
Sgabelli a quattro gambe
Gli sgabelli a quattro gambe sono quello che sembrano. Questi avranno le gambe disposte secondo uno schema quadrato, con ciascuna gamba attaccata a uno degli angoli del quadrato. Tuttavia, a seconda della forma dello sgabello, la seduta può essere quadrata o circolare.
Questi sgabelli da bar forniscono supporto e stabilità eccellenti e sono disponibili in una varietà di forme, compresi gli stili convenzionali con quattro gambe in legno voluminose e gli stili minimalisti con quattro gambe sottili in tubo di metallo. Spesso le quattro gambe saranno collegate con un gradino orizzontale che funge da poggiapiedi.
Sgabelli su piedistallo
Gli sgabelli a piedistallo hanno un unico palo di sostegno fissato alla base sotto il sedile. La base è tipicamente circolare ma può assumere qualsiasi forma. Per mantenere l'equilibrio, la base dovrebbe avere le stesse dimensioni della seduta dello sgabello.
Gli sgabelli sono dotati di meccanismo girevole e altezza della seduta regolabile. Poiché non hanno gambe, non rimangono impigliati sotto la barra, anche se le basi occupano più area del pavimento rispetto a quelle con gambe. Gli sgabelli a piedistallo possono essere piuttosto pesanti e ingombranti da trasportare. A differenza di alcuni sgabelli con gambe, non sono impilabili.
Sgabelli senza schienale
Gli sgabelli che non hanno schienale sono solitamente chiamati sgabelli piatti. Se la seduta è piatta, questo tipo di sgabello è ottimo poiché consente l'utilizzo da qualsiasi angolazione grazie alla mancanza di parte anteriore o posteriore.
Se il tuo sgabello non gira, questo è irrilevante con uno sgabello da bar senza schienale perché puoi ruotare il tuo corpo sul posto invece di ruotare lo sgabello. Gli sgabelli da bar senza schienale sono una scelta di posti a sedere comune nei pub. Alcuni sgabelli da bar senza schienale sono dotati di sedili sagomati, che ne impediscono l'utilizzo da qualsiasi angolazione.
Sgabelli con schienale basso
Uno sgabello da bar con schienale basso è un compromesso tra uno sgabello da bar senza schienale e uno con schienale completo. Mentre uno sgabello da bar senza schienale non fornisce supporto, uno sgabello da bar con schienale alto sporge sopra il bancone, cosa che ad alcune persone non piace.
Lo sgabello fornisce un supporto per la schiena pur rimanendo discreto dal lato opposto del bar. Anche se uno sgabello da bar con lo schienale basso non ti permetterà di reclinarti, eviterà che qualcuno cada accidentalmente sullo schienale del sedile.
Sgabelli con schienale aperto
Uno sgabello da bar con schienale aperto è uno sgabello con uno schienale non solido. Questo sarà uno sgabello in legno con una struttura dello schienale che può avere barre verticali che lo scendono o una forma a croce di legno inserita.
Inoltre, gli sgabelli da bar con schienale aperto possono presentare motivi intagliati o decorativi sullo schienale, cosa più frequente nelle forme classiche degli sgabelli da bar. Alcuni sgabelli da bar con schienale aperto sono realizzati in metallo e presentano una forma a scala sullo schienale.
Sgabelli da bar imbottiti senza schienale, che includono uno schienale imbottito posizionato verso l'alto e fissato in posizione da due aste verticali su entrambi i lati, fornendo uno spazio aperto nella parte inferiore della schiena.
Sgabello da bancone della cucina: pro e contro
Ci sono diversi vantaggi nel optare per uno sgabello da bar da cucina, come ad esempio:
Permette di far sedere più persone dietro il bancone. Sono disponibili in una vasta gamma di stili. Hanno una capacità di peso piuttosto elevata. Possono avere altezza regolabile. Alcuni modelli possono essere impilati.
Naturalmente ci sono anche alcuni inconvenienti:
Non sono comodi come gli altri modelli. Non sempre sono adatti ai bambini.
Qual è la capacità di peso generale degli sgabelli da bar da cucina?
Gli sgabelli da bar commerciali, in media, hanno una migliore capacità di carico. Possono supportare fino a 400 libbre. Anche alcuni sgabelli da bar sono in grado di sostenere più di 400 libbre. Se lo sgabello da bar è costruito in acciaio, durerà per anni di utilizzo continuo e applicazioni pesanti.
Generalmente, gli sgabelli da bar in legno non sono portanti come gli sgabelli da bar in acciaio. Tuttavia, possono ancora supportare più di 325 libbre di peso. Gli sgabelli da bar in plastica sono abbastanza robusti da sostenere un peso considerevole. Pertanto, il fatto che siano sottili non toglie nulla alla resistenza degli sgabelli da bar.
Sgabelli da bar da cucina con mazza da baseball
chaidesign
Altri sono bizzarri con le gambe fatte di mazze da baseball. In questi casi sono realizzati artigianalmente e su ordinazione, il che garantisce che ogni pezzo sia unico.
Sgabelli da bar da cucina in stile sella personalizzati
Possono essere scelti per coordinarsi con il piano di lavoro, nel qual caso è necessario fare attenzione nella scelta del colore e del materiale. È possibile realizzarli entrambi su misura come set.{oharainteriors}.
Altezza sgabello da bar da cucina
kathleenbost
Le misure differiscono a seconda della tipologia e dell'altezza del bancone della cucina.
fgbradleys
Questi sgabelli sono disponibili in molte dimensioni, stili, forme e materiali diversi, quindi devi fare le tue ricerche prima di andare a fare shopping. Innanzitutto è importante scegliere la giusta altezza degli sgabelli. Misura l'altezza del bancone e calcola l'altezza che dovrebbero avere gli sgabelli.
Sgabelli da bar della fattoria
Lo sgabello girevole Jailhouse Back Wood qui presentato sarebbe una buona opzione in questo caso. Il loro design li rende ideali per le cucine delle fattorie.
Misurare l'altezza del bancone
Assicurati di misurare tutto correttamente. È necessario misurare l'altezza del bancone dal pavimento alla parte inferiore. Questo ti aiuterà a determinare l'altezza corretta dello sgabello da bar, quindi è meglio misurare due volte solo per essere sicuro.
Assicurati che non siano troppo alti
In caso contrario, rischi di acquistare sgabelli da bar troppo alti per il bancone della tua cucina. Ad esempio, anche se questi classici sgabelli Tolix completano molto bene quest'isola, sembrano un po' troppo alti. Ciò significa che sacrificheresti il comfort.
Quanti sgabelli da bar possono adattarsi a un'isola?
Una volta che hai preso tutte le misure giuste, devi decidere quanti sgabelli ti servono. Capire il numero è facile. È necessario fornire uno spazio adeguato affinché le persone possano mangiare, bere o socializzare. Una distanza compresa tra 26 pollici e 30 pollici tra i centri degli sgabelli da bar dovrebbe essere l'ideale.
Sgabelli girevoli per isola cucina
Il design di questa isola da cucina divide equamente lo spazio tra i tre sgabelli girevoli Twist. Inoltre, il design degli sgabelli consente loro di avere un'altezza regolabile e questo risolve praticamente entrambi i problemi di cui abbiamo discusso finora. {Trovato su corynnepless}.
Sgabelli da bar semplici e irregolari
Ma quando l'isola ha un design unico come in questo esempio, la forma irregolare rende difficile distribuire uniformemente gli sgabelli e offrire a ciascuno lo stesso tipo di comfort. {trovato su refreshinteriorsdesign}.
Sgabelli da bar integrati
Alcuni modelli rendono più difficile determinare la giusta distanza tra loro. È il caso in cui questa piccola isola da cucina e i suoi due sgabelli collegati dovevano adattarsi a uno spazio limitato.
Sgabelli da bar sospesi per isola cucina
I sedili sospesi, come in questo esempio, vengono forniti in coppia. Poiché sono integrati nell'isola, possono essere riposti quando non vengono utilizzati per risparmiare spazio.
Scegli lo stile
L'ultimo elemento da tenere in considerazione prima di acquistare gli sgabelli da bancone è lo stile. Alcuni modelli hanno lo schienale, altri no, alcuni hanno braccioli rispetto ad altri che sono semplici oltre ad altre distinzioni come tra sgabelli girevoli e non girevoli, modelli imbottiti e non imbottiti, modelli regolabili e di cancelleria.
Sgabelli da bar con sedute in sughero
Lo sgabello da bar Drifted di Lars Beller Fjetland è realizzato con una combinazione di frassino e sughero. Il telaio in frassino ha una struttura semplice con poggiapiedi e supporti ben posizionati e due opzioni di finitura: naturale e nera. Il sedile è realizzato in sughero con finitura chiara o scura per abbinarsi alla struttura.
Sgabello da bar sottile in legno e metallo
Questo è lo sgabello da bar Touchwood disegnato da Lars Beller Fjetland. Presenta una struttura snella e semplice in acciaio verniciato a polvere e una panca. La seduta ha una forma ondulata con lo schienale incassato leggermente rialzato. Puoi ottenerlo in 12 colori e combinazioni di finiture per abbinarlo alla tua cucina.
Sgabello da bar classico con seduta rotonda
Pur essendo molto semplice nella forma e nel design complessivo, lo sgabello bar Kendo di LucidiPavere ha una forte presenza. Ha una seduta rotonda e comoda con rivestimento in lana. Il sedile aggiunge colore e stile al design dello sgabello. Ci sono 4 colori entusiasmanti tra cui scegliere.
Sgabelli da bar industriali rustici
Questi sgabelli, ad esempio, hanno lo schienale e la base girevole ma non hanno i braccioli. Il loro design offre loro un aspetto rustico-industriale che ben si abbina ai mattoni a vista.
Sgabelli da bar tradizionali di grandi dimensioni
Questo è un esempio del design tradizionale di uno sgabello da bar. I sedili rivestiti in pelle offrono un look elegante.
Sgabelli da bar imbottiti da cucina
Gli Sgabelli Marcello sono imbottiti e hanno comodi schienali ma, anche se il design suggerisce che siano dotati di braccioli, non sono una caratteristica. Inoltre l'altezza non è regolabile.
Idee per sgabelli da bar in legno e cromo
Gli sgabelli Enzo combinano legno e cromo per un'estetica moderna. Offrono comodità grazie allo schienale e sono dotati anche di poggiapiedi. (Dmcucina)
Sgabelli da cucina moderni
Combinando una base in metallo e una seduta in legno, questi sgabelli intelligenti ed eleganti hanno un design completamente naturale e sono anche abbastanza versatili. Includili in cucine rustiche, moderne e persino industriali e il loro design semplice (privo di schienale e braccioli) completerà magnificamente l'arredamento. {Jacksondesignandremodeling}
Sgabelli da bar con gambe in ghisa
Gli sgabelli da bar in legno Arteriors hanno sottili gambe in ghisa e un sedile in legno con dettagli intagliati a mano. Il sedile girevole consente all'utente di regolare l'altezza in base all'altezza del bancone. {Architettura M}
Sgabelli da bar da cucina con seduta in pelle
Se preferisci qualcosa di semplice e moderno, questo set di due sgabelli da bar potrebbe essere lo sgabello da bar migliore per ciò di cui hai bisogno. Ha una base snella con quattro gambe e linee molto pulite e semplici, completata da una seduta curva con schienale incorporato.
La seduta è rivestita ma mantiene un aspetto raffinato ed elegante. Il design nel suo insieme è una bella miscela di funzionalità, aspetto e comfort.
Sgabelli da bar semplici con seduta rotonda
Quando riesci a trovare lo sgabello da bar giusto, scegli qualcosa di semplice. Gli sgabelli vengono forniti completamente assemblati e sono realizzati in legno massello con finitura noce, naturale o nera.
Un set di quattro sgabelli è disponibile anche in nero. Il design è semplice e basato su linee pulite e dritte completate da una seduta rotonda senza rivestimento. Lo sgabello ha una struttura solida ed è versatile.
Sgabelli da bar da cucina in stile country
C'è qualcosa di attraente in questi sgabelli da bar. Il design semplice si aggiunge alla loro versatilità. Questo set doppio di sgabelli da bar è realizzato in legno massello ed è disponibile in diverse finiture.
Sgabelli Bar da Cucina in Stile Classico
Questo è un design classico e più formale ed elegante. Lo sgabello alto ha una struttura solida e resistente in legno. Lo sgabello ha il sedile e lo schienale imbottiti in ecopelle. Lo schienale è curvo per il massimo comfort e le gambe sono curve, aggiungendo un tocco di stile. Inoltre, lo sgabello ruota di 360 gradi e la maniglia girevole è nascosta dietro la fascia del sedile.
Comode idee per sgabelli da bar
Se desideri un comfort moderno ma semplice, lo sgabello da bar Ogden potrebbe essere la risposta. La caratteristica distintiva è il look ispirato alla poltrona. La struttura in legno è semplice e presenta quattro gambe con un sottile poggiapiedi, che le collega su tutti i lati.
Il sedile imbottito ha uno schienale curvo con schienale trapuntato a bottoni e finiture a chiodo. Un colore beige contrasta con la struttura in legno tinto scuro.
Sgabelli da bar eleganti e ultra moderni
Gli sgabelli da bar in metallo hanno una forte atmosfera industriale. I loro telai sono forti e robusti. Puoi aggiungerli a qualsiasi cucina e non sembreranno fuori posto. Lo sgabello presenta una struttura in metallo con seduta in legno con finitura invecchiata.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Quanti sgabelli sono dotati di un'isola cucina?
Dipende dalle dimensioni dell'isola della tua cucina. Puoi ordinare due o quattro sedie, ma dovrai determinare quanto sono efficienti in termini di spazio gli sgabelli prima di effettuare l'ordine.
Qual è l'altezza media degli sgabelli da cucina?
L'altezza media del bancone è compresa tra 36 e 39 pollici. In genere, uno sgabello da bancone è alto da 24 a 26 pollici. Gli sgabelli dovrebbero essere almeno 10 pollici più corti dei controsoffitti per accogliere la maggior parte delle persone.
Dove posso acquistare le sedie da bancone della cucina?
La maggior parte dei negozi di mobili vendono sgabelli da cucina. Tuttavia, se non ti dispiace acquistare mobili usati, controlla online le offerte più economiche.
Come si ripara uno sgabello da bar che cigola?
WD40 eliminerà qualsiasi suono cigolante emesso dalle tue feci. Il motivo per cui uno sgabello da bar emette un cigolio è perché è asciutto. WD40 aggiungerà umidità ai giunti girevoli in metallo arrugginito ed eliminerà i suoni indesiderati.
Le sedie da bar fanno male alla postura?
Gli sgabelli da bar senza supporto per la schiena possono danneggiare la postura. Anche quando ti godi un caffè mattutino, mangiando al bar per la colazione, dovresti sempre sederti con la schiena dritta.
Conclusione sugli sgabelli da bancone della cucina
Le sedie da cucina con isola contribuiscono a creare un'atmosfera unica e calda nella tua casa. Se stai lavorando a un progetto di miglioramento della casa per la tua cucina, dovresti considerare di creare abbastanza spazio per gli sgabelli per completare l'arredamento dell'isola.
Le moderne isole da cucina ti offrono l'opportunità di mangiare altrove rispetto al tavolo della sala da pranzo. I banconi della cucina sono ottimi spazi da sfruttare, ma spesso vengono trascurati.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook