Non c'è dubbio: vivere in uno spazio ordinato può ridurre lo stress e rendere più facile la manutenzione della casa. Uno dei maggiori problemi nel decluttering, però, è affrontare tutte le cose di cui vuoi sbarazzarti.
Essere rapidi nel donare o nel cestinare gli oggetti ti impedirà di formare grandi mucchi in casa. Se hai solo un po' di cose da mettere in ordine, consegnale al centro donazioni di beneficenza o al negozio dell'usato più vicino. Tuttavia, quando ti ritrovi con più sacchi di oggetti oltre a pezzi di grandi dimensioni, portare tutto in un negozio dell'usato può essere una seccatura. In questo caso contatta una di queste dieci aziende che verrà a casa tua e ritirerà gratuitamente le tue donazioni.
1. L'Esercito della Salvezza
L'Esercito della Salvezza è un'organizzazione religiosa che utilizza i proventi per aiutare a soddisfare i bisogni umani in tutto il mondo. Uno dei modi principali in cui raccoglie fondi è attraverso la vendita di articoli nei suoi negozi dell'usato.
Sebbene l'accettazione degli articoli vari in base alla località, la maggior parte delle filiali dell'Esercito della Salvezza accetta vestiti, scarpe, giocattoli, mobili, piccoli elettrodomestici, articoli per la casa, automobili e libri. Puoi utilizzare il sito web dell'Esercito della Salvezza per individuare il centro di raccolta più vicino o programmare il ritiro di una donazione qui.
2. Veterani americani del Vietnam
I Veterani del Vietnam d'America (VVA) è un'organizzazione senza scopo di lucro che aiuta i veterani, le famiglie dei veterani e le comunità. La VVA gestisce negozi dell'usato in tutti gli Stati Uniti e utilizza i proventi per finanziare i propri programmi.
Il VVA accetta abbigliamento, scarpe, articoli per bambini, gioielli, biciclette, piccoli mobili, piccoli elettrodomestici, utensili, stoviglie e altri articoli per la casa. Non accettano mobili o elettrodomestici di grandi dimensioni. Puoi programmare un ritiro VVA tramite il loro sito web. Dopo aver programmato il ritiro, lascia i tuoi oggetti fuori e il camion VVA verrà a prenderli.
3. Avviamento
A causa del numero di filiali di negozi dell'usato, Goodwill è uno dei posti più facili in cui depositare donazioni. Questa organizzazione utilizza i proventi per aiutare con le esigenze dei servizi sociali e umani, spesso attraverso il potere del lavoro e dell'apprendimento.
Gli articoli accettati da Goodwill variano in base alla località, ma nella maggior parte dei casi includono abbigliamento, scarpe, piccoli mobili ed elettrodomestici, articoli per la casa, stoviglie e libri. Alcune organizzazioni di buona volontà raccolgono donazioni, soprattutto per coloro che hanno molto di cui liberarsi. Per vedere se la tua filiale locale offre questo servizio, visita il suo sito web.
4. Green Drop
GreenDrop è una società a scopo di lucro che raccoglie donazioni e collabora con enti di beneficenza locali per aiutarli a finanziare i loro programmi. Opera in stati selezionati, tra cui Alaska, Illinois, Washington DC, Delaware, Hawaii, Maryland, Nevada, New Jersey, New York, Pennsylvania e Virginia.
GreenDrop accetta abbigliamento, scarpe, articoli per la casa, stoviglie, giocattoli, giochi, articoli sportivi, piccoli elettrodomestici, piccoli mobili ed elettronica. Se risiedi in una delle loro aree di servizio, puoi programmare un ritiro.
5. Programma Grandi Fratelli Grandi Sorelle
Il programma Big Brothers Big Sisters finanzia il tutoraggio individuale dei giovani. Questa organizzazione accetta donazioni in denaro, articoli per la casa e abbigliamento da residenti del Massachusetts e del Connecticut.
Il programma BBBS Hartsprings accetta abbigliamento, scarpe, libri, piccoli elettrodomestici, stoviglie e articoli per la casa. Puoi programmare un ritiro dal loro sito Web o individuare uno dei contenitori per le donazioni.
6. Habitat per l'umanità
Habitat for Humanity è un ente di beneficenza che aiuta le famiglie a costruire case e trovare alloggi a prezzi accessibili. Un modo in cui Habitat raccoglie fondi è attraverso i suoi ReStore locali, che accettano donazioni di materiali da costruzione, attrezzature per l'edilizia, strumenti, elettrodomestici e mobili.
La maggior parte dei ripristini Habitat raccoglierà oggetti di grandi dimensioni direttamente da casa tua. Utilizza la casella di ricerca qui per individuare il negozio più vicino. Successivamente, puoi contattarli per informazioni sul ritiro.
7. La Rete delle Banche del Mobile
La Furniture Bank Network è un gruppo di banche di mobili che accettano mobili usati con delicatezza. Quindi forniscono i mobili alla comunità a un costo minimo o nullo.
Tutte le banche del mobile sono gestite in modo indipendente, quindi la disponibilità del ritiro varia in base alla località. Cerca qui la tua banca di mobili locale e contattala per programmare un ritiro.
8. Raccogli le mie donazioni
Pick Up My Donation è la strada da percorrere se vuoi avere un impatto sulla tua comunità locale con le tue donazioni. Questa organizzazione collabora con enti di beneficenza locali e negozi dell'usato per garantire che le tue donazioni vadano a beneficio della comunità e rimangano fuori dalle discariche.
Per iniziare, inserisci qui il tuo codice postale. Quindi compilerai un questionario che dettaglia cosa devi donare. Pick Up My Donations invierà quindi le tue informazioni a tutti gli enti di beneficenza entro un raggio di 15 miglia e verrai contattato per programmare un orario di ritiro.
9. Fondazione AmVets
AmVets sostiene i veterani e le loro famiglie. Un modo in cui lo fanno è attraverso i proventi che guadagnano dai loro negozi dell’usato. Offrono servizi di ritiro nel Maryland, Washington DC, Virginia settentrionale, Delaware, Texas e Oklahoma.
AmVets accetta abbigliamento, scarpe, stoviglie, articoli per la casa, biancheria da letto, elettronica e articoli stagionali. Accettano anche dispositivi elettronici, computer e TV a schermo piatto purché abbiano meno di cinque anni. Tuttavia, non accettano mobili. Pianifica un ritiro qui.
10. L'ARC
La missione dell'ARC è quella di potenziare e proteggere i diritti delle persone con disabilità intellettive e dello sviluppo. Le filiali negli Stati Uniti accettano donazioni di abbigliamento e articoli per la casa.
Per vedere se la tua filiale locale accetta donazioni e offre ritiri, cerca il tuo codice postale qui. È quindi possibile contattare la sezione locale per ulteriori informazioni.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook