Le decorazioni delle ragnatele sono più popolari durante Halloween a causa della loro natura inquietante grazie all'associazione con i ragni. Ma non giudichiamoli così. Se guardi da vicino una ragnatela vedrai che è un'opera d'arte. È molto delicato e ha un design intricato e affascinante. Diversi ragni creano diversi tipi di ragnatele e sono tutti squisiti. Detto questo, voler utilizzare decorazioni a forma di ragnatela nelle nostre case all'improvviso non sembra più così inquietante.
Realizzare una ragnatela con spago o filo è piuttosto semplice in realtà se scegli il design classico. Esistono vari modi in cui puoi integrare il web nell'arredamento di una stanza. Ad esempio, puoi farlo sembrare naturale fissandolo a un mobile e al muro o alla finestra nelle vicinanze. Un'altra opzione è incorniciare la rete ed esporla su una parete, una mensola o uno scaffale. In ogni caso, inizia con le braccia scheletriche e usa doppi fili di filo. Fissa le estremità nelle aree in cui desideri posizionare la rete. Quindi inizia con una x e diverse linee incrociate. Quindi inizia ad aggiungere gli anelli web utilizzando i loop. {Trovato su madeeveryday}
Invece di una cornice che di solito è rettangolare, potresti usare un telaio da ricamo in modo che la ragnatela possa essere simmetrica. Per una di queste decorazioni avrai bisogno di un telaio da ricamo, lana o filo bianco e ragni di plastica. Il tutorial può essere trovato sulle cose che fa. Rimuovi l'anello esterno e fai una legatura orizzontale attraverso l'anello interno. Ripeti quante volte vuoi. Quindi taglia un lungo pezzo di lana e fissalo al centro del cappio. Crea gli anelli interni della rete e poi fissali con un nodo.
Un progetto carino e semplice che piacerebbe anche ai bambini è descritto su Consumercrafts. Le forniture necessarie includono bastoncini di legno, vernice argentata, un pennello, colla artigianale, filo bianco e ragni di plastica. Il primo passo è dipingere i bastoncini d'argento. Quindi incolla tre bastoncini insieme per formare un asterisco. Lega il filo attorno al centro e avvolgilo in ciascuna direzione per un aspetto simmetrico. Quindi inizia ad avvolgere il filo attorno a ciascun bastoncino. Alla fine, fai un nodo.
Un'altra opzione può essere quella di creare ragnatele con stringhe artistiche. Avrai bisogno di un pezzo di sughero circolare, filo da ricamo, piccoli chiodini, ragni di plastica e colla. Appunta i chiodi nel sughero come mostrato su onelmon. Quindi inizia ad avvolgerli attorno allo spago secondo uno schema simmetrico. È abbastanza facile una volta compresa la tecnica. Alla fine, incolla i ragni sulla rete.
Puoi anche realizzare decorazioni a forma di ragnatela per l'esterno. Se, ad esempio, vuoi realizzare una rete gigante per il portico, avrai bisogno di qualcosa di un po' più robusto del filo da ricamo. Quindi vai a cercare della corda sottile o qualsiasi altra cosa che puoi usare. Sarebbe facile usare la ringhiera, il tetto e i montanti laterali di un ponte come supporti per la rete. Attaccate quindi due pezzi di corda a questi supporti per formare un grande cartello. Quindi lega un lungo pezzo di corda al centro e inizia a fare i nodi mentre giri attorno alle linee orizzontali e verticali. Se lo desideri, puoi aggiungere altri due pezzi di corda per creare un asterisco anziché un segno più. {trovato su myuntangledlife}.
Per realizzare una ragnatela gigante in casa potresti usare il nastro adesivo washi. È facile e può essere facilmente rimosso quando non lo desideri più. Usa un nastro di dimensioni normali per creare una forma a stella sul muro usando cinque strisce. Quindi inizia a utilizzare il nastro washi sottile per creare le linee interne e riempire tutti gli spicchi. Ripeti l'operazione fino al completamento della rete. Puoi trovare istruzioni più dettagliate su zakkalife.
Il sottile nastro nero può essere utilizzato anche per decorare un mazzo di bicchieri per un look a tema. L'idea viene da Sarahhearts. Il design è semplice e puoi adattarlo praticamente a qualsiasi tipo di vetro. Inoltre, puoi decorare il tavolo o il vassoio dandogli un tema a ragnatela. Sarebbe un bel tocco per un arredamento di Halloween di successo.
Ci sono anche altre opzioni da provare che sono un po’ più non convenzionali. Ad esempio, dai un'occhiata al bellissimo motivo all'uncinetto su questa zucca che abbiamo trovato su lino e spago. Se vuoi creare qualcosa di altrettanto elegante per le tue zucche decorative, usa il filo, un uncinetto e un kit per rosette a ragnatela. Troverai un tutorial dettagliato che mostra tutte le istruzioni necessarie nel link qui sopra.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook