Non c'è nessuno come un gruppo di house flipper di successo che sanno come aumentare rapidamente l'attrattiva del marciapiede. Dopotutto, per vendere la propria casa, devono prima interessare la gente a una mostra, che inizia con un aspetto esteriore accattivante.
Mentre molti esperti si lamenteranno del fatto che si tratta di un mercato di venditori, la verità è che gli alti tassi di interesse e i picchi dei prezzi delle case rendono difficile per gli acquirenti giustificare un mutuo. Ciò significa che per vendere una casa è necessario che sia nella posizione più presentabile possibile.
Per scoprire quali progetti esterni valgono il tempo e i costi, ho intervistato cinque esperti house flipper per apprendere i loro segreti per aumentare l'attrattiva del marciapiede. Ecco cosa avevano da dire.
Facile ma fondamentale: mantieni il prato falciato
"Per migliorare l'aspetto esteriore di una casa in vendita, di solito inizio con il miglioramento più semplice ed economico, ovvero assicurarmi che il prato sia ben tagliato", ha affermato Gabe Andrews, fondatore di Cash Homebuyers Wisconsin.
“L’erba tagliata in modo uniforme appare più ordinata, il che segnala immediatamente agli acquirenti che alla casa è stata prestata molta cura e attenzione. Questi sono i fattori chiave che gli acquirenti cercano. Non devi spendere una fortuna per assumere un paesaggista per tagliare l'erba nel tuo prato. Tutto ciò di cui hai veramente bisogno è un tosaerba e un po’ di tempo. Se non possiedi un tosaerba, puoi noleggiarne uno a buon mercato o chiedere in prestito quello del tuo vicino per qualche ora.
Pulisci tutte le superfici esterne con un'idropulitrice
Quasi tutti i flipper di casa con cui ho parlato concordavano su un paio di punti, incluso il lavaggio di ogni angolo dell'esterno. Un'idropulitrice, che puoi noleggiare per meno di $ 100, può rimuovere gli accumuli da rivestimenti, vialetti, passaggi pedonali e cortili.
“Il lavaggio a pressione dei rivestimenti, dei vialetti e del vialetto rimuove lo sporco e la sporcizia, rivitalizzando l'esterno della casa. Le finestre pulite permettono alla luce naturale di filtrare, rendendo la casa più luminosa e attraente”, ha affermato Matt Vukovich di Matt Buys Indiana Houses a Mishawaka, Indiana.
Pulisci il tuo giardino e aggiungi pacciame fresco
Un altro suggerimento popolare che è emerso ripetutamente è stato il semplice abbellimento del paesaggio. Il paesaggio non deve essere costoso o stravagante: potare i cespugli, estirpare le erbacce e aggiungere qualche tocco di colore posizionando piante in vaso vicino alla porta d'ingresso fa una grande differenza, consigliano gli esperti.
Un nuovo strato di pacciame aumenta anche l'attrattiva del marciapiede. Dà a una casa l'aspetto curato e curato che gli acquirenti desiderano.
Fai scoppiare la porta d'ingresso
"Uno dei punti focali di una casa è la porta d'ingresso", ha affermato Brian Mollo, CEO di Trusted House Buyers a San Diego, California. "Quindi, a seconda delle condizioni della porta e del telaio, potresti riuscire a farla franca dipingendola con un colore alla moda o potresti doverla sostituire completamente."
A volte, però, dipingere una porta non è sufficiente. “Se devi sostituirlo, suggerisco un aspetto finto legno o una porta d'ingresso in fibra di vetro con telaio in acciaio. Avranno un bell'aspetto e appariranno nelle foto, il che rappresenterà un grande miglioramento anche nell'attrattiva digitale della casa", ha affermato Mollo.
La recinzione aggiunge valore e attrattiva
"Una recinzione ben mantenuta ed esteticamente attraente sembra attraente alla vista e influisce anche sull'attrattiva del marciapiede", ha affermato Jon Sanborn, co-fondatore di Brotherly Love Real Estate a Filadelfia, in Pennsylvania. "Forma un confine che va di pari passo con l'estetica esterna complessiva delle case e ne completa il look."
Se hai una recinzione nella tua proprietà, lavala o abbelliscila con uno strato di vernice. Se non disponi di una recinzione, dovrai decidere se ne vale la pena. Le recinzioni possono avvantaggiare i quartieri in cui le case sono vicine e prive di linee di confine e privacy.
Il tetto conta, molto
Non tutti gli aggiornamenti sono economici, ma molti sono importanti, come la sostituzione di un tetto. "L'installazione di un nuovo tetto non solo migliora l'aspetto della casa ma ne garantisce anche l'integrità strutturale, il che rappresenta un importante punto di forza", ha affermato Vukovich. Una casa che perde o è danneggiata è un segnale di avvertimento per gli acquirenti e può devastare l'interno della tua casa, causando marciume o muffa.
Sebbene un nuovo tetto possa costare da $ 1 a $ 15 per piede quadrato, a seconda del materiale del tetto, è necessario riparare o sostituire il tetto al primo segno di danno.
A volte è necessario ridipingere o sostituire il rivestimento
Dudi Shamir, co-fondatore di Proven House Buyers a Cleveland, Ohio, ha esperienza in aggiornamenti economici e costosi. “Ad esempio, una volta ho ristrutturato una casa a Cleveland che necessitava di un nuovo raccordo. Dopo averlo sostituito con un nuovo rivestimento in vinile, abbiamo riscontrato un aumento significativo delle offerte sulla proprietà", ha affermato.
Se effettui tutti gli aggiornamenti poco costosi come il lavaggio a pressione, la pulizia del giardino e la verniciatura della porta, ma la tua casa sembra ancora poco brillante, prendi in considerazione la possibilità di ridipingere o sostituire il rivestimento.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook