I 18 stili di mobili da cucina più popolari

The 18 Most Popular Kitchen Cabinet Styles

I mobili da cucina possono creare o distruggere una cucina. Qui esaminiamo i 18 stili di mobili da cucina più popolari oggi. Vedrai come i mobili possono diventare il punto focale della tua cucina.

È fondamentale fare qualche ricerca prima di scegliere lo stile del mobile da cucina.

The 18 Most Popular Kitchen Cabinet Styles

Esistono molti stili di mobili da cucina, ma ce ne sono alcuni più popolari negli Stati Uniti. I seguenti mobili da cucina li troverai in molte case americane.

Popolare negli stili di armadietti da cucina degli Stati Uniti

Armadi Shaker

Shaker kitchen CabinetsStudio di progettazione internazionale

Gli armadi Shaker sono mobili da cucina popolari. Gli armadietti shaker hanno un'anta a cinque pezzi con un centro incassato. Si adattano ai design delle cucine di transizione e sono spesso più economici di altri mobili.

I mobili sono disponibili in molti colori, ma il bianco e il grigio sono i più popolari. La ferramenta è oblunga per adattarsi al centro delle ante e dei cassetti dell'armadio.

Gli armadietti Shaker sono una scelta sicura in cucina se non sei sicuro di ciò che desideri.

Armadi tradizionali

Traditional kitchen CabinetsMetcabinet

I mobili da cucina tradizionali possono essere di qualsiasi colore, dalle venature del legno al verde pallido, giallo o blu. I mobili hanno una scanalatura rettangolare sul davanti, che li rende diversi dagli altri. Sembrano armadietti shaker, ma il centro è convesso.

Le case più vecchie presentano questo stile. I negozi di ferramenta li vendono più di altri stili. Se vuoi una scelta sicura, scegli questi armadi.

Armadi della fattoria

Farmhouse Cabinets Michael Buss Architetti

Chi ama l'interior design ha pensato ai mobili rustici. L’arredamento della fattoria è caldo e accogliente e i mobili della fattoria non fanno eccezione. Anche se è difficile individuare quali siano.

I mobili della fattoria in legno sono chiari e strutturati. Sono dotati di una porta della stalla come porta dell'armadio. Le ante donano alla tua cucina un'atmosfera rustica.

Armadi con persiana

Louvered blue cabinetsBuffington ospita la Carolina del Sud

Gli armadi con persiana sono facili da individuare. Sembrano un asse per lavare o le classiche persiane. Gli armadietti hanno piccole lastre di legno una sopra l'altra, quindi sembrano persiane.

Puoi dipingerli di qualsiasi colore. Lo stile della forma del mobile li definisce. Aggiungono un'atmosfera primaverile alla tua casa.

Assicurati di aggiungere un vaso di margherite se acquisti armadi con persiane.

Gli armadi con persiane sono comuni nelle lavanderie e nei bagni. Anche se questo non dovrebbe impedirti di uscire dagli schemi. È qui che avviene la magia.

Armadi Artigiani

Craftsman CabinetsCostruttori di primavera

I mobili artigianali sono versatili. I mobili artigianali sono realizzati a mano da una piccola impresa o da un falegname privato. Gli armadi sono finiti ma non verniciati.

Correlati: Tutto quello che devi sapere sulle case degli artigiani

Le venature naturali del legno fanno parte di ciò che definisce i mobili artigianali in quanto li fa sembrare così naturali. L'hardware del mobile è semplice.

Ciò garantisce che l'attenzione sia focalizzata sul lavoro di qualità che il falegname ha svolto nei mobili.

Armadi Boho

Spiritual boho kitchen bright colors 1024x711Carolyn Reyes

L'arredamento bohémien fa pensare agli anni '70. Tuttavia, non è mai stato così importante come lo è oggi. I mobili bohémien sono dipinti in un colore brillante con design unici. Oppure un colore tenue per accentuare un arredamento più luminoso.

Relazionato: 40 camere da letto bohémien per modellare i tuoi gusti eclettici dopo

La cucina stessa dovrebbe sembrare terrena, ma eccitante. Lo stile Boho è la perfetta combinazione di relax e passione. La parola spirituale gli si addice.

I mobili bohémien sono per tipi artistici. Offrono un look casual ispirando la creatività. I mobili riflettono cultura e personalità.

Armadi Shabby Chic

shabby chic kitchen cabinet styleProgettazione degli interni di Jennifer Grey

Gli armadi shabby chic sono disponibili in colori tenui. Sembrano più vecchi di quanto appaiono. Questo può accadere anche se sono nuovi di zecca.

La strategia è utilizzata con molti stili di arredamento, ma con lo shabby chic c'è una natura raffinata.

Gli armadi shabby chic sono morbidi. I colori più comuni dei mobili da cucina shabby chic sono il rosa tenue, il blu, il verde e il bianco. Se dipinto di bianco, l'altro arredamento della cucina dovrebbe essere di un colore tenue e costituire il punto focale della stanza.

Armadi in vetro

Glass cabinets in front of window 1024x722Cucina e bagno Reico

Le vetrine non sono in vetro massiccio. Sono armadi in legno con ante in vetro con cornice in legno. Possono esserci pannelli/griglie oppure possono essere lasciati solidi, il che conferisce un aspetto più pulito. Le vetrine conferiscono al mobile un aspetto arioso.

I mobili frontali in vetro aggiungono stile alla tua cucina. Con aree più grandi, possono aiutare a suddividere la stanza. Il vetro è anche un riflettore della luce naturale.

Con le vetrine risparmierai sull'elettricità. Se li installi vicino alle finestre, forniranno ancora più luce.

Le vetrine con frontale in vetro sono anche un ottimo modo per mettere in mostra la tua collezione di cristalli o porcellane.

Armadi rustici

Rustic kitchen with cowhid barstools 1024x740Società di costruzioni Rockridge

I mobili rustici sono come i mobili della fattoria. La più grande differenza tra i mobili rustici e quelli rustici è che questi ultimi sono più caldi, solidi e in legno.

Sono più scuri e più terrosi dei mobili della fattoria.

Puoi trovare ispirazione per mobili rustici sfogliando le cucine in cabina e lodge. Se vedi un caminetto in una baita, ci sono buone probabilità che in quella cucina ci siano dei mobili rustici.

Gabinetti Mediterranei

Mediterranean kitchen with rustic accentsAndrea Bartholick Pace Interior Design

I mobili mediterranei sono autentici e storici, o almeno sono fatti per sembrare così. Sono il tipo di armadietti che vedresti in una casa francese del 1800.

Potresti vedere un blocco da macellaio nell'angolo con una ciotola di pane sull'isola.

Lo scopo dei mobili mediterranei è riportarci indietro nel tempo. O almeno, fai sentire come se stessi viaggiando nel tempo per sperimentare la vita nell'Europa storica.

L’Italia, la Francia, la Grecia o un altro paese del Mediterraneo presentano questo stile.

Armadi cromati o in acciaio

Chrome or steel kitchen cabinets

Gli armadi in metallo sono difficili da trovare e non sono molto popolari nelle case residenziali. Sono riservati alle cucine commerciali o ai laboratori. Sono durevoli e offrono un aspetto moderno ma industriale alla cucina. Abbinalo alle lampadine Edison per un look industriale.

Se non riesci a trovare o permetterti dei mobili cromati, puoi sempre falsificarli con vernice argento brillante. Non sarà proprio la stessa cosa.

Puoi sperimentare e la maggior parte delle persone non noterà la differenza.

I mobili da cucina cromati riflettono la luce e hanno una lucentezza a specchio. Attireranno anche le macchie delle impronte digitali. Se la cromatura è troppo nitida, l'abbagliamento della cucina sarà un problema.

Con gli armadi in acciaio inossidabile, le opzioni sono limitate.

Armadi per la casa sulla spiaggia

Beach house kitchen aquamarine 1024x741Costruzione del progetto della Casa Rossa

Troveresti armadietti per le case al mare all'interno di una casa al mare. Sono quasi sempre bianchi, corallo, verde acqua o verde schiuma di mare. Molte volte noterai che anche i mobili delle case al mare sono imbiancati.

Il motivo è che chi possiede una casa al mare vuole che il suo arredamento sembri bagnato dal mare. Se te lo puoi permettere, puoi anche procurarti dei mobili in legno realizzati con vero legno.

Armadi contemporanei

Contemporary kitchen with wine box 1024x731Studio Gild

Quando ascolti contemporaneo, potresti pensare elegante e minimalista. Ecco cosa sono i mobili contemporanei. Offrono un gusto moderno, con un design meno eclettico rispetto alla maggior parte dei mobili moderni.

I mobili contemporanei hanno una varietà di forme e colori. Ma i tipi più comuni sono le venature del legno tenero, il nero o il bianco. L'hardware è elegante, moderno e geometrico, con poco design.

Armadi con influenze asiatiche

Tea room kitchen bamboo japanCompagnia di cottage dell'Oregon

I mobili asiatici provenienti dal Giappone, dalla Cina e dalla Tailandia hanno due stili principali. Il primo stile è uno stile culturale e storico che presenta dipinti luminosi su semplici mobili con venature del legno.

Questo stile può essere eccentrico e caldo.

Correlati: 30 cucine con eleganti armadi bicolore

L'altro stile è contemporaneo, elegante e semplice. La cultura giapponese è nota per il suo minimalismo, con la famosa autrice Marie Kondo originaria del Giappone. In entrambi i casi

Armadi a lastre

Slab cabinets in wood grain kitchenmark lind, disegno della pietra del sole

I mobili Slab sono mobili moderni che hanno frontali piatti senza scanalature o intenzioni. L'hardware è molto semplice, o addirittura inesistente. Sembrano armadietti shaker con un solo pannello.

Se vuoi mantenere le cose il più semplici possibile, i mobili a pannello sono perfetti. Non c'è niente di più semplice dei mobili a lastre. Questi possono essere realizzati con qualsiasi materiale che hai a portata di mano o che puoi immaginare.

Scaffalature semplici

Kitchen with shelves tile backsplash 1024x673Interni di Jess Cooney

Se stai cercando un modo per rinunciare agli armadietti, puoi optare per gli scaffali. Funzioneranno come armadietti ma senza pareti. Possono esserci parti superiori e inferiori, con scaffali in mezzo.

Semplici scaffali al posto degli armadietti possono liberare spazio e far sembrare la cucina aperta. Puoi realizzarli in legno, vetro, metallo o qualcos'altro. Questo ti dà spazio per la creatività.

Solo un'isola

Kitchen island open concept house 1024x712Progetta case personalizzate

Se gli scaffali non fanno per te ma vuoi comunque spazio nell'armadio, prendi in considerazione l'acquisto di una grande isola. L'isola può immagazzinare tutto lontano dalla vista. Ciò elimina la necessità di mobili da cucina standard.

Se hai bisogno di più spazio, puoi aggiungere una dispensa, un ripostiglio o anche una griglia sopraelevata. Questo può aggiungere molto carattere alla tua cucina. Rinunciare del tutto agli armadietti è una mossa coraggiosa. Ma a volte le mosse audaci danno i loro frutti.

Domande frequenti (FAQ)FAQ

Quali armadi colorati non passano mai di moda?

I mobili da cucina bianchi non passano mai di moda. Negli Stati Uniti vengono utilizzati nella maggior parte delle cucine. Il bianco aggiunge comfort e luminosità alla tua cucina.

Il colore del mobile offre una sensazione pulita. Una preoccupazione è che richiedono una pulizia maggiore rispetto ai mobili di colore scuro.

È possibile riparare i mobili della cucina?

Puoi riparare i mobili della cucina, ma dipende dalle loro condizioni. Se i tuoi armadietti presentano danni causati dall'acqua, dovrai sostituirli. Per le parti delaminate, utilizza colla da falegname e morsetti per riparare i tuoi mobili.

Puoi dipingere i tuoi armadietti per farli sembrare nuovi di zecca. I mobili in legno richiedono un primer a base di gommalacca prima di iniziare a dipingere.

Cos'è il rifacimento del mobile?

Il rifacimento del mobile prevede la sostituzione dei pannelli di rivestimento e dei cassetti. Gli armadi graffiati e incrinati necessitano di essere ristrutturati.

Dopo aver applicato una nuova impiallacciatura, la tua cucina sembrerà nuova di zecca. Il rifacimento è anche un buon modo per dare un nuovo stile alla tua cucina.

Qual è la differenza tra rifacimento e rifinitura del mobile?

Il rifacimento del mobile comporta il posizionamento di nuovi materiali sopra i telai del mobile. Le ante dell'armadio e i frontali dei cassetti vengono sostituiti. Con la rifinitura si cambia il colore dei materiali esistenti.

Entrambi i metodi sono economici rispetto all’installazione di nuovi armadi. Inoltre, non rifinire i mobili in rovere.

Conclusione del mobile da cucina

I mobili da cucina sono il volto della tua cucina. Vuoi scegliere lo stile e il colore migliori. La cucina è la stanza più frequentata nella maggior parte delle case. In base alla quantità di traffico interno che riceve una cucina, devi assicurarti che la stanza abbia un bell'aspetto.

Il legno massiccio è il miglior stile di mobile in base all'aspetto e alla durata. La maggior parte dei mobili presenta un'ampia gamma di colori e stili. Quando consideri i mobili da cucina, prenditi il tuo tempo e assicurati di selezionare quelli giusti.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook