Arriva un punto nella vita di tutti in cui sei completamente pronto per allontanarti da tutto. Inizi a sognare ad occhi aperti cottage appartati durante il lavoro e trascorri i fine settimana trollando Airbnb quando dovresti fare le pulizie. Bene, immagina di tornare a casa in un cottage ogni giorno. Non sembra adorabile?
Ci sono alcune cose che la maggior parte dei cottage ha e che puoi facilmente aggiungere all'esterno della tua casa. Dai un'occhiata a questi 10 suggerimenti per far sembrare la tua casa il cottage che tutti gli altri sognano ad occhi aperti.
20 semplici modi per far sembrare la tua casa un cottage
1. Porta d'ingresso
Che tu ci creda o no, la porta d'ingresso che scegli è importante quando cerchi l'atmosfera da cottage. Se vuoi che la tua casa sembri aperta, ariosa e accogliente, avrai sicuramente bisogno di una porta d'ingresso con una grande finestra. (tramite i nostri piani urbanistici)
2. Porta schermata
Sì, stiamo ancora parlando della tua porta d'ingresso perché le porte schermate sono il secondo pezzo del puzzle. Tutti i cottage accoglienti ne hanno uno. Lascia entrare l'aria fresca e il canto degli uccelli, lasciando fuoriuscire l'odore di una cena deliziosa e il suono delle risate di famiglia. Punti bonus se qualcuno a casa tua suona il piano. (tramite Sutton Place)
3. Piante da portico
Mentre la maggior parte dei cottage inglesi ha un portico anteriore, molti cottage americani ne sono dotati. Evviva più spazio decorativo! Mettere un po' di verde sul portico anteriore è un'aggiunta stilistica semplice e aggiunge un'atmosfera casalinga. Raccomando le felci di Boston se il tuo portico è in ombra. (tramite BHG)
4. Posti a sedere in veranda
Non ti sembra proprio il posto in cui vuoi rannicchiarti il sabato pomeriggio? Puoi averlo anche in veranda con una sedia di vimini, dei cuscini e una coperta. Sarà il luogo perfetto per un buon libro o una chiacchierata con un amico davanti a due bicchieri di limonata. (tramite il mercato dei cottage)
5. Finiture verniciate
Noterai che molti cottage hanno le finestre dipinte di un colore complementare oltre al bianco. Chi sapeva che un po' di colore avrebbe dato a una casa così tanto fascino e un'atmosfera vintage. (tramite Madre Terra Vivente)
6. Persiane
Comprali. Costruiscili. Qualunque cosa tu faccia, metti delle persiane su quel tuo cottage in arrivo. È un modo semplice per aggiungere molto interesse all'esterno della tua casa. (tramite Casa del Turchese)
7. Finestre
Potresti pensare che questa sia una visione diversa dell'immagine sopra, ma non lo è. Ciò dimostra semplicemente che i cottage più affascinanti hanno fioriere. Puoi piantare fiori davanti ed erbe aromatiche sotto la finestra della cucina. Che ne dici di un consiglio pratico ma decorativo? (tramite il laboratorio di Kruse)
8. Piante rampicanti
Edera, rose, clematidi, se si arrampica, farà bene all'atmosfera da cottage della tua casa. Potrebbero volerci un anno o due, ma i risultati valgono l’attesa. (tramite Vita in campagna)
9. Sentiero di pietra
La pietra è un altro elemento importante nello stile cottage. La maggior parte delle nostre case non ne è fatta, quindi dobbiamo trovare altri modi per incorporarlo nella nostra decorazione esterna. Un sentiero in pietra funge da interesse o anche da bordo in pietra a un'aiuola. (tramite BHG)
10. Aiuole
Non ti sembra il posto in cui vorresti trascorrere le tue vacanze? Sentiero in pietra, fiori meravigliosi, posti a sedere accoglienti. Ogni cottage ha un giardino fiorito, grande o piccolo. Allora inizia a coltivare il tuo pollice verde così potrai rendere il tuo giardino un giardino da invidiare. (tramite Home On The Range)
11. Aggiungi lucine al tuo giardino
Il giardino viene spesso trascurato quando si pensa di cambiare l'atmosfera della propria casa. Appendere alcuni fili di lucine scintillanti sul tuo patio o giardino, come dimostrato da Gardening Etc, può creare un'atmosfera accogliente per le riunioni notturne all'aperto. Aggiungerà più luce al tuo giardino, rendendolo il luogo perfetto per godersi un barbecue o una cena in famiglia all'aperto. Può anche creare una prima impressione accogliente per la tua casa, dandole quell'atmosfera accessibile tipica dei cottage.
12. Pomelli Antichi per Ganci a Muro
Marc
13. Un angolo per la colazione
I cottage sfruttano al massimo ogni spazio a loro disposizione e un angolo colazione è il modo ideale per ricreare la sensazione di trovarsi in uno spazio compatto. Hunker ti mostra come realizzare un angolo colazione fai-da-te per adattarlo a qualsiasi spazio. Per creare l'aspetto di un cottage, cerca di mantenere i colori chiari e luminosi e magari aggiungi dei materiali floreali alle sedie. Non vuoi che l'angolo colazione sia troppo ingombrante o buio, altrimenti sminuirà l'estetica generale a cui miri.
14. Una camera da letto luminosa e colorata
Trasforma la tua camera da letto in uno spazio divertente e vivace dipingendola con colori vivaci e vivaci come questa camera da letto di Country Living. Anche in pieno inverno, ti sembrerà una bella giornata estiva e migliorerà il tuo umore ogni mattina quando ti svegli. Le pareti luminose possono essere accompagnate da un vivace copriletto, che aggiungerà ancora più allegria alla vostra camera da letto. Se non ti va di utilizzare questo design per la tua camera da letto principale, opta invece per una colorata camera degli ospiti.
15. Decorazioni per la cucina in legno
Essendo il cuore della maggior parte delle case, la tua cucina dovrebbe essere un punto focale quando si considera l'estetica di un cottage. Adoriamo questa targa da cucina in legno, che aggiunge un'atmosfera accogliente alla tua casa. Aiuterà a rendere più accoglienti anche le cucine più moderne e grandi, che è ciò che significa un cottage. Puoi creare tu stesso questo progetto da The DIY Plan o trovarne uno simile già pronto da acquistare online.
16. Scrivania Cottage Chic fai-da-te
Se hai bisogno di una scrivania in casa per lavorare, questa scrivania cottage chic fai-da-te di Marc
17. Cornice per foto per finestra riproposta
I Am Momma Hear Me Roar condivide il progetto fai-da-te ideale per chiunque cerchi di creare un'atmosfera da cottage nella propria casa. Queste cornici per foto sono realizzate con vecchie finestre, quindi è un ottimo progetto riciclare qualcosa che altrimenti finirebbe nella spazzatura. Queste cornici per foto staranno benissimo nel tuo soggiorno o camera da letto e aggiungeranno un'atmosfera accogliente a qualsiasi angolo della tua casa.
18. Aggiungi travi alla tua casa
Case migliori
19. Cestini di corda fai-da-te
Sebbene i cottage abbiano spesso molti ornamenti e decorazioni, ti servirà un posto dove riporre libri e riviste che altrimenti potrebbero ingombrare la tua casa. Adoriamo questi cestini in corda fai-da-te di Craftsy Hacks, che sono così facili da realizzare utilizzando una scatola di cartone. In alternativa, aggiungi dei cestini a casa tua, che possono essere utilizzati per riporre tutto ciò che ingombra il tuo spazio.
20. Bottiglie decorative di conchiglie
Quando si pensa ai cottage probabilmente viene in mente la spiaggia. Se stai cercando di ricreare quell'atmosfera da spiaggia e rilassata nella tua casa, perché non aggiungere delle bottiglie decorative con conchiglie nel tuo spazio. Crafts by Courtney ci mostra come realizzare questo semplice progetto in cui i bambini adoreranno aiutarti. Per iniziare ti serviranno solo delle bottiglie di vetro di varie forme e dimensioni, sabbia, conchiglie e una pistola per colla. Starebbero benissimo sul davanzale della finestra del soggiorno o della camera da letto.
Conclusione
Seguendo queste idee elencate qui oggi, sarai in grado di trasformare la tua casa, così ti sembrerà di vivere in un accogliente cottage. Indipendentemente dalle dimensioni e dal design della tua casa attuale, queste piccole aggiunte possono essere applicate in soggiorno, cucina e camere da letto per creare un ambiente caldo e accogliente.
L'estetica del cottage può essere facilmente creata riciclando e riutilizzando i mobili, che possono essere verniciati o invecchiati per ottenere l'aspetto desiderato. Quando trasformi la tua casa in un'atmosfera da cottage, non dimenticare di aggiungere alcuni semplici tocchi al tuo giardino. Questa zona della nostra casa, spesso trascurata, può creare una prima impressione accogliente che farà sentire la tua famiglia come se stessero entrando in un cottage, ovunque tu sia nel mondo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook