La creazione di bastoncini di ghiacciolo è stata oggetto di molti dei nostri articoli, ma sembra che le idee non finiscano mai. Siamo tornati con progetti fai-da-te ancora più creativi e unici con bastoncini di ghiacciolo, che vanno dal semplice al complesso e dal puramente decorativo al funzionale. Ognuna ha il suo fascino e, sebbene condividano una cosa in comune, sono tutte uniche e speciali.
Cerchi un modo per aggiungere un po' di colore a una vecchia fioriera? Dai un'occhiata a Madincrafts per avere un'ottima idea su come utilizzare i bastoncini dei ghiaccioli. Dopo averli dipinti utilizzando colori diversi, incollali all'esterno della fioriera. In effetti, non hai nemmeno bisogno di una vera fioriera. Puoi semplicemente usare una tazza o qualsiasi altro contenitore.
I singoli bastoncini di ghiacciolo possono diventare pennarelli per erbe per le tue fioriere. Hai bisogno di vernice e gesso per lavagna. Dipingili e poi scrivi il nome della pianta o dell'erba su ciascuno di essi. Questo progetto non potrebbe essere più semplice. {trovato su freutcake}
Ma diciamo che hai un sacco di bastoncini artigianali. Puoi usarne un sacco per creare un runner da tavolo. Il progetto è abbastanza semplice e puoi trovare un ottimo tutorial su Athomeinlove. Per prima cosa li disponi tutti sul tavolo e, quando sei soddisfatto del risultato, usa il nastro adesivo per collegarli tutti. Capovolgi il corridore e usa la vernice diluita con un po' d'acqua per spruzzare il corridore usando un pennello.
Su Cookinglikelou puoi scoprire come realizzare dei mini sottobicchieri con pallet utilizzando gli stecchi dei ghiaccioli. Il primo passo è tagliare le estremità. Quindi ricopri i bastoncini con il colorante per legno, lasciali asciugare e disponili come mostrato nelle immagini. Fissateli insieme con la colla. Facoltativamente, puoi rivestire i sottobicchieri con spray impermeabile.
Anche l'arte dei bastoncini di ghiacciolo può essere un'opzione interessante. Dai un'occhiata a Thewellcraftedhome per un suggerimento semplice e creativo. Le forniture necessarie per il progetto includono una cornice, bastoncini per ghiaccioli, tre diversi colori di vernice, un pennello e qualche mod podge. Controlla la descrizione completa del progetto per maggiori dettagli.
Un'opzione diversa è quella di realizzare una ghirlanda di bastoncini di ghiacciolo. Naturalmente, vorrai che la tua ghirlanda risalti in qualche modo. Il suggerimento offerto su Parscaeli è quello di utilizzare un pennarello a foglia d'oro. Dopo averli dipinti tutti in questo modo, disponili sei alla volta e incollali insieme su un pezzo di cartone. Usa gli stampini per lettere e dipingi su ognuno di essi, quindi infilali tutti su un pezzo di spago o corda.
La ghirlanda di bastoncini di ghiacciolo presente su Pinkstripeysocks suggerisce un design diverso. Questa volta i bastoncini sono stati usati per creare delle stelle. Prima li dipingi con lo spray e poi usi gruppi di cinque per creare le stelle. Usa una pistola per colla a caldo per fissarli insieme. Alla fine, fai passare un pezzo di corda attraverso di essi ed esponi la ghirlanda su un muro.
Anche le ghirlande sono festive e davvero versatili. Ci sono tantissimi progetti fai-da-te interessanti e creativi che puoi provare, alcuni dei quali coinvolgono i bastoncini di ghiacciolo. Un esempio carino è offerto su Babbledabbledo. I materiali necessari includono vernice di diversi colori, una pistola per colla a caldo e un piatto di carta. Disegna un cerchio sul piatto e ritaglia il centro. Se lo desideri, dipingi il piatto con lo spray e immergi i bastoncini nella vernice creando diversi tipi di effetti visivi. Quindi incolla i bastoncini sul piatto e assicurati di fare un foro nella parte superiore in modo da poter appendere la ghirlanda.
Una graziosa decorazione che puoi realizzare utilizzando quattro bastoncini di ghiacciolo la puoi trovare su Ikatbag. È una piccola decorazione che puoi offrire a qualcuno come regalo o da esporre sulla scrivania, sulla mensola, sul tavolo, ecc. Avrai bisogno di due bastoncini e due più piccoli per ogni pezzo. Ritaglia un pezzo di cartoncino a forma di Y e incollaci sopra le estremità di tre bastoncini di ghiacciolo. Incolla un bastoncino per formare una forma ad A. Quindi mostra una piccola cornice e un dipinto in miniatura personalizzato su di essa.
Per gli uccellini che si radunano nel tuo cortile o sulla terrazza, puoi creare una mangiatoia con i bastoncini dei ghiaccioli. Ci sono molti design diversi che puoi provare. Uno semplice e pratico lo trovate su Tonyastaab. Richiede 50 bastoncini normali più uno grande, vernice per esterni, corda di canapa e colla. Controlla la descrizione completa del progetto per maggiori dettagli.
I bastoncini dei ghiaccioli possono essere utilizzati anche per progetti più complessi come, ad esempio, un lampadario. Sei curioso di sapere come andrebbe a finire un progetto del genere? Puoi trovare una descrizione dettagliata su boredandcrafty. Tieni presente che avrai bisogno di molti bastoncini. Avrai anche bisogno di tre telai da ricamo di diverse dimensioni, uno per ogni strato.
Altri mestieri, invece, sono molto più semplici. L'orologio da parete presente su Hiphousegirl può facilmente diventare un progetto che puoi realizzare nel fine settimana quando sei annoiato e vuoi solo una pausa. Richiede 12 bastoncini di ghiacciolo, vernice in diversi colori e un kit orologio. Puoi attaccare il kit a una scatola di cartone e fissarlo al muro con del nastro adesivo. Quindi misura e segna dove deve essere posizionato ciascuno e incollali in posizione.
Altri progetti carini e semplici hanno un'aria festosa. Ad esempio, dai un'occhiata al voto chiavi in mano presente su justcraftyenough. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo progetto sono tre bastoncini di ghiacciolo e un po' di colla. Per prima cosa taglia cinque penne della coda usando un coltello multiuso. Il bastoncino rimanente verrà tagliato ad angolo per realizzare il collo del tacchino. Attacca tutti i pezzi a un portacandele come mostrato. Questo può essere un progetto carino per il Ringraziamento.
Per Halloween puoi realizzare ragnatele con bastoncini di ghiacciolo. Ti serviranno tre bastoncini per ogni ragnatela, un po' di filo e una decorazione a forma di ragno in plastica. Segui le istruzioni su Happyhourproject per maggiori dettagli. Questo può essere un bel progetto per i bambini e i bastoncini dei ghiaccioli possono essere dipinti usando qualsiasi colore tu voglia.
Un progetto simile è presente anche su Consumercrafts. Questi erano dipinti d'argento e le tele sono fatte di filo bianco. La combinazione di colori è semplice, elegante e versatile. Segui il tutorial per ottenere il design perfetto. Naturalmente, se lo si desidera, è possibile personalizzarlo.
Per Natale un'idea carina può essere quella di realizzare dei fiocchi di neve con gli stecchi dei ghiaccioli. Puoi trovare un tutorial per questo su Armywidetosuburbanlife. Il progetto è adatto anche ai bambini, essendo così semplice e divertente. Assicurati solo di coprire il tavolo su cui stanno lavorando con un grande foglio di carta per evitare macchie. Le forniture richieste includono bastoncini di ghiacciolo, colla e glitter.
I singoli bastoncini di ghiacciolo possono essere utilizzati come etichette per i regali di Natale. L'idea è geniale ed estremamente facile da adattare. Fondamentalmente tutto quello che devi fare è fare due fori alle estremità di ciascun bastoncino in modo da poter far passare il filo attraverso di essi e avvolgerlo attorno ai regali. Usa un pennarello per personalizzare ogni tag. {trovato su altalena}.
Un altro uso dei bastoncini di ghiacciolo riguarda gli ornamenti per l'albero di Natale. L'idea è geniale e molto creativa. Dai un'occhiata a Cucicucicoo per scoprire come realizzare ornamenti intrecciati utilizzando bastoncini artigianali e filati colorati. Disporre due bastoncini perpendicolarmente per formare un segno più. Quindi avvolgi il filo attorno al centro per fissarli insieme. Proseguire poi con un colore diverso e poi con un altro fino ad arrivare alle punte.
Anche i graziosi cappellini di Babbo Natale presenti su Buggyandbuddy sono realizzati con bastoncini di ghiacciolo. Questa volta sono sufficienti tre bastoncini per una decorazione. A seconda di quanto vuoi che siano grandi gli ornamenti, decidi quanto dovrebbero essere grandi i bastoncini. Usa la colla a caldo per disporli a forma di triangolo e poi incolla piccoli batuffoli di cotone e pon pon bianchi per farli sembrare piccoli cappelli di Babbo Natale. Non dimenticare di dipingere i bastoncini di rosso.
I piccoli alberi di Natale presenti su Consumercrafts sono davvero adorabili e possono anche essere offerti come regali. Per realizzarli avrai bisogno di un mucchio di bastoncini di ghiacciolo che puoi dipingere o decorare con nastro adesivo washi, grandi bobine di legno, vernice gonfia, un pennello in schiuma, Excelsior, pinze e una pistola per colla a caldo.
La versatilità dei bastoncini artigianali è magnificamente mostrata su Leafandletterhandmade dove troverai due adorabili progetti fai-da-te. Uno è una decorazione per l'albero di Natale che sembra una slitta in miniatura e l'altro è un simpatico angioletto. Usa questi esempi come ispirazione per i tuoi progetti originali.
Se vuoi aggiungere più sapore e carattere ai tuoi progetti, qualunque essi siano, puoi aggiungere la tua svolta al design utilizzando tutti i tipi di strategie. Ad esempio, decora i fiocchi di neve dei bastoncini di ghiacciolo con bottoni colorati di diverse forme e dimensioni. L'idea è venuta da Craftsbycourtney.
I più piccoli adoreranno sicuramente realizzare le graziose decorazioni degli elfi presenti su Iheartartsncrafts. Ogni elfo è realizzato utilizzando bastoncini di ghiacciolo, colla, vernice, cartoncino, feltro, batuffoli di cotone e pon-pon. Possono essere personalizzati in molti modi divertenti e utilizzando molti metodi diversi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook