I cucchiai di legno possono essere tanto semplici e noiosi quanto utili. Sono davvero pratici in cucina e li usiamo tutti. Tuttavia, non hanno un bell'aspetto ed è per questo che ti mostreremo alcuni modi in cui puoi renderli un po' più interessanti e dargli un design allegro e colorato. Nel caso ti stia chiedendo come fare tutto questo, la risposta è molto semplice: dipingere.
Ovviamente non bisogna mai dipingere l'intero cucchiaio perché la vernice può essere pericolosa quando entra in contatto con il cibo. Puoi comunque verniciare la maniglia in tutta sicurezza e senza preoccupazioni. Dovresti prima prendere del nastro da pittore e usarlo per creare una linea sul manico, definendo l'area che verrà dipinta. Prima di dipingere le maniglie dovresti carteggiarle leggermente. Quindi dipingili semplicemente nel modo che preferisci. Puoi persino creare disegni carini. In effetti, ai bambini piacerebbe sicuramente farlo per te. {trovato su landofnod}.
Invece della normale vernice, puoi usare una soluzione per rivestimento in plastica. Puoi vedere come funzionerebbero questi metodi dal progetto presentato sui piatti di tutti i giorni. Avrai bisogno di cucchiai di legno, salsa di plastica, un barattolo stretto e alcuni contenitori bassi. Per prima cosa pulisci i cucchiai con acqua e sapone e lasciali asciugare. Successivamente, immergi i manici del cucchiaio nella soluzione di plastica. Per asciugare la vernice, puoi appenderli o metterli capovolti in contenitori. Lasciare asciugare i cucchiai per circa 30 minuti tra una mano e l'altra. Lo strato finale richiederà circa 4 ore, quindi potresti anche lasciarlo asciugare durante la notte.
La salsa Plasti è stata utilizzata anche per personalizzare i cucchiai di legno presenti nella vita artigianale. Tutto ciò di cui hai bisogno per un progetto simile è un set di cucchiai, la salsa e un bicchiere di plastica. Il tutto si svolgerà in circa 15 minuti. Prendi una tazza stretta e mettici dentro un po' di salsa. Poi, ovviamente, immergete dentro il manico del cucchiaio e lasciate asciugare. Applica tutte le mani che desideri.
La vernice artigianale non tossica è fantastica e meravigliosa anche per creare tutti i tipi di disegni e modelli carini ed eleganti. Oltre alla vernice avrai bisogno anche di nastro adesivo, carta vetrata, un pennello e un set di cucchiai di legno o bambù. Nastro adesivo sull'area del manico su cui non vuoi verniciare e carteggia leggermente il resto. Poi potrete divertirvi a dipingere le maniglie. Un set personalizzato di cucchiai di legno può essere un bel regalo per qualcuno nel caso in cui li abbia già in cucina. Puoi dare un'occhiata a talonsetbonbon per ulteriore ispirazione.
Quando dipingi i tuoi cucchiai di legno non devi necessariamente usare un solo pezzo di nastro adesivo e poi semplicemente immergere il manico nella vernice. Puoi utilizzare il nastro in molti modi creativi per creare motivi. Troverai un bell'esempio su momsandcrafters. Naturalmente puoi inventare la tua idea e persino combinare i colori per ottenere un look unico. Puoi anche utilizzare nastri di diverse dimensioni per ottenere l'aspetto giusto.
Un'altra opzione elegante è realizzare disegni ombre. Per questo, dovresti controllare il tutorial fornito su aburstofbeautiful. Avrai bisogno di cucchiai di legno, vernice acrilica, sigillante, un piccolo pennello e nastro adesivo. Dopo aver staccato il manico di ciascun cucchiaio, applica uno strato sottile di vernice, iniziando con il colore più scuro e poi aggiungi il bianco per ottenere una versione più chiara. Ripeti e applica gli strati per ottenere un effetto ombre.
Quindi dipingere i manici dei cucchiai di legno è assolutamente sicuro e anche molto divertente. Ma se vuoi puoi anche dipingere il resto del cucchiaio e trasformarlo in una decorazione. Questo sarebbe davvero un bel progetto per i bambini. Puoi lasciare che dipingano le facce sui cucchiai e diano loro un aspetto divertente. Potrebbe essere interessante scegliere un tema e far sembrare i cucchiai dei personaggi. Estefimachado offre una bella idea in questo caso.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook