Quindici straordinari designer di interni hanno trasformato una casa a schiera nell'Upper East Side di New York nella Holiday House 2019. Quest'anno, il sito dello showhouse annuale, fondato dalla designer Iris Dankner, è una residenza cittadina neo-federale di 12.000 piedi quadrati. La graziosa casa, progettata dall'architetto Charles A. Platt nel 1904, presenta 18 spazi che sono stati reinventati dai designer, che provengono principalmente dall'area di New York City.
Situato al 125 East 65th Street, lo showhouse è molto più di una semplice celebrazione del bellissimo design. Fondata nel 2008 da Dankner, sopravvissuto al cancro al seno da 20 anni, l'annuale Holiday House raccoglie fondi per la Breast Cancer Research Foundation® (BCRF). La casa è chiamata "una celebrazione della vita, della bellezza e dell'ottimismo come antidoto al cancro" e l'iterazione dell'anno 2019 presenta una vasta gamma di stili, colori e concetti creativi.
Soggiorno con graffiti
In un design davvero insolito, un gruppo di mobili contemporanei e il tappeto personalizzato del produttore di tappeti Edward Fields.
Di fronte all'area salotto, un'alcova con tendaggi di Pierre Frey e un divano di Jonas Workroom creano uno spazio invitante e molto diverso. La sedia con accenti viola è unica e lo sgabello con frange di capelli è un altro elemento materico. La parte più sorprendente è il drappeggio con putti ed elementi rococò, che contrasta notevolmente con i graffiti sull'altro lato della stanza. Su entrambi i lati del lampadario scultoreo del Todd Merrill Studio ci sono splendidi lampadari in cristallo di rocca a bolle della Phoenix Gallery, mostrati in dettaglio di seguito.
Sala da pranzo drammatica
Progettata da Elsa Soyars Interiors, la sala da pranzo è molto più di questo: è più una combinazione di salone e sala da pranzo. Il fulcro dell'intero spazio è l'apparecchio di illuminazione dell'artista della porcellana Andreea Braescu. L'enorme apparecchio si estende per tutta la lunghezza del tavolo ed è composto da centinaia di foglie di Ginko in porcellana realizzate individualmente, che vengono illuminate non solo per fornire illuminazione ma per giocare con luci e ombre attraverso il pezzo scultoreo. Il tavolo da pranzo è apparecchiato con stoviglie di Vista Alegre e Christian Lacroix.
L'area del camino della sala da pranzo è un altro spazio artistico con il rivestimento del camino in mosaico di vetro Big Chunk personalizzato realizzato da Allison Eden Studios. I tocchi di rosa nel mosaico accentuano le opere d'arte vicine e aggiungono un po' di colore alla grande parete del camino rivestita di pannelli.
Bagno originale
Portando le piastrelle bianche al livello successivo, Heather Jozak Studios ha dipinto questo bagno con strisce nere e casuali su vari quadrati. Lo spazio è accentuato anche dalla coppia di opere d'arte di Robyn Blair che presentano caramelle Smarties all'interno di shadowbox in plexiglass in un assemblaggio molto colorato e creativo.
Bagno padronale in marmo
Il bagno principale presenta uno spettacolare marmo su tutte le pareti e sul bordo della vasca. Scuro e drammatico, lo spazio ha molto spazio per cambiarsi e include una seduta comoda ed elegante. Una vasca da bagno è il punto forte della stanza con la sua lussuosa profondità e l'ampia cornice per gli accessori. Sono inclusi un paio di accenti rosa attorno alla vasca da collegare a una parete espositiva di Barbie rosa sull'altro lato della stanza. Secondo quanto riferito, Mariem Horchani di MHM Interiors LLC si è ispirata al Day of Pink canadese per questo bagno, destinato a mostrare il potere del rosa
Salone Padronale
Quando una casa ti offre uno spazio buio, a volte la cosa migliore è prendere quella caratteristica e sfruttarla. Sembra esattamente quello che ha fatto Vanessa DeLeon Associates con questa master lounge e la sua atmosfera lunatica. Circondata da pareti nere, la "The Right Wing Lounge" è una combinazione di sala giochi e lounge, caratterizzata da un tavolo da biliardo Blatt altrettanto scuro e drammatico. L’intero spazio è stato ispirato dal detto reso con neon sul muro: “Meglio essere un uccello libero che un re prigioniero”.
L'atmosfera spigolosa è accentuata da vari elementi pop art ed retrò, così come da alcuni mobili come queste sedie Orchid Bernhardt in alluminio pressofuso. Anche se ci sono molte cose che attirano la tua attenzione in questa stanza, la gigantesca sedia sospesa che è più simile a una gabbia per uccelli per le persone è la vera attrazione. Posizionato vicino alla finestra, sembra il posto perfetto per entrare e osservare l'andamento di qualsiasi festa che potrebbe essere in corso. L'atmosfera generale è quella di un club e ritrovo segreto, perfetto per trascorrere serate con gli amici.
Transizioni eleganti
In tutta la casa, i progettisti hanno reso i corridoi e le scale eleganti spazi di transizione che non solo meritano attenzione, ma ti invogliano a soffermarti. Qui, una panca sofisticata è abbinata a un dipinto astratto vibrante e di grandi dimensioni che domina l'area. Amiamo l'aspetto sovradimensionato perché l'inclinazione naturale sarebbe stata quella di includere un'opera dalle proporzioni più modeste e centrata nella leggera alcova.
Sala di meditazione
Creata da Touijer Designs, questa sala di meditazione è ideale per sessioni individuali o di gruppo. Una parete è dominata dai pannelli di muschio creati su misura da MossBoss NYC, mentre sulla parete opposta è situato un camino. A lato del camino, un'opera d'arte rilassante è posizionata sopra una panca rustica e funzionale. Nella vita frenetica e frenetica di New York City, uno spazio rilassante come questo è un grande vantaggio in ogni casa.
Asilo nido fantastico
Rooms by Zoya B è nota per i suoi asili nido e camerette lussuosi e stravaganti che soddisfano tutti i tipi di sogni d'infanzia. Questo design per cameretta combina una varietà di fantasie: dalle avventure spaziali evocate dal tappeto delle costellazioni agli animali di peluche pronti per il safari. Una culla cristallina Plexi-Craft è un magnifico centrotavola, mentre il resto della stanza include numerosi comfort sia per i genitori che per i bambini. La camera comprende anche una splendida culla imbottita e trapuntata, lussuosa e molto funzionale per un neonato.
Meravigliosa camera da letto principale
Creato da Bjorn Bjornsson Interior Design, il design di questa camera da letto principale si concentra sullo splendido letto rotondo, ma offre anche molto spazio per rilassarsi in privato. Il letto rotondo è realizzato a mano da Hästens utilizzando le sue cuciture magistrali uniche ed è abbinato ai tessuti Dedar. Dall'altra parte della stanza, un'area salotto davanti ai caminetti è evidenziata dal sinuoso design delle chaise longue di Christopher Guy. Mentre la maggior parte della tavolozza dei colori è neutra, le pareti gialle e i caratteristici quadri blu navy del letto sono sofisticate dosi di colore.
Di fronte alla chaise longue, una coppia di poltrone profonde e comode affiancano un meraviglioso tavolino dal profilo architettonico distintivo. Il rivestimento di colore chiaro è accentuato dai cuscini e dai copriletto blu scuro e grigi, che riprendono i quadretti del letto.
Seconda camera da letto elegante
Con uno spettacolare sfondo nero, questa camera da letto progettata da Hilary Matt Interiors è davvero uno studio sui contrasti: bianco e nero, curve e geometrie, buio e luce. Un po' di glam con un tocco di spigolosità è un buon modo per caratterizzare questo spazio. Il letto a piattaforma è arrotondato e morbido, ma gli accenti sui cuscini e sui tendaggi nella stanza sembrano usciti dall'era punk con file di spille da balia come rifiniture. Il camino GH Stone è stato installato come contrappunto più leggero e moderno alla parete scura e l'intera stanza è punteggiata dallo specchio da terra Ultrafragola di Ettore Sottsass con cornice al neon rosa.
Un omaggio a Tiffany
Evidenziato da questo spettacolare soffitto a cassettoni blu Tiffany, il lussuoso salone progettato da Ally Coulter Designs è ricco di riferimenti a Colazione da Tiffany. Dalle borse della spesa alle foto di Audrey Hepburn e agli accessori glam come scarpe e gioielli, lo spazio ha innumerevoli tocchi di lusso. Delicate carte da parati di ispirazione asiatica evidenziano la parte superiore delle pareti sopra gli armadietti e l'alto camino. Uno splendido lampadario di David Duncan è sospeso sopra due ampie poltrone rotonde in velluto italiano di Rugiano.
Bar e lounge su misura
Al piano inferiore della residenza, appena fuori dalla zona cucina, si trova il bar e il lounge progettati dal Lewis Design Group. È uno spazio vecchio stile pieno di glamour e arredamento lussuoso, dal bar in marmo all'area salotto leggermente esotica che trasuda un po' di atmosfera singaporiana dell'epoca coloniale. Le piante di palma sottolineano solo la sensazione speciale.
Cucina completamente moderna
Nascosta al piano inferiore della casa, questa magnifica cucina progettata dal Baltimore Design Group è uno spazio familiare super funzionale e molto confortevole. L'illuminazione multistrato fornisce la giusta illuminazione per le attività insieme a un'atmosfera calda. Il design aerodinamico ha molto spazio per tutto e dispone di una cabina dispensa separata che farebbe ingelosire chiunque. Un inserto in marmo attorno alla pelle è un grande elemento nello spazio che è completamente neutro, ad eccezione dei tubi del soffitto che sono dipinti di rosso.
Lo stile moderno della cucina continua nella zona pranzo, dove comode sedie e una panca circondano il tavolo. Una versione più recente e aggiornata della carta da parati in toile copre il muro d'accento dietro la panca e una pesante ciotola di mele in legno fornisce un altro accento rosso nello spazio. Lo spazio nel suo insieme è elegante, ma tutt'altro che minimalista con molti accessori e accenti artistici e lussuosi.
Cortile caratteristico
Appena fuori dalla porta della cucina si trova il cortile privato, ripensato da Elsa Soyars Interiors. Poiché la casa in precedenza fungeva da China Institute, il designer ha scelto il tema attorno al quale costruire questo spazio all'aperto. La combinazione dei mobili da esterno Dedon con gli elementi architettonici esistenti che hanno un tocco decisamente asiatico rendono questo spazio accogliente e stimolante per trascorrere del tempo all'aperto.
Per più di un decennio, la Holiday House NYC ha deliziato gli appassionati di design e la versione 2019 è un conglomerato super creativo di design straordinari, molti inaspettati ma tutti lussuosi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook