Una delle mie attività preferite ogni anno nel periodo natalizio è creare ogni sorta di graziosi ornamenti e decorazioni e sì, so che la maggior parte di questi sono lavoretti per bambini, ma come si potrebbe resistere quando sono così adorabili? Voglio dire, guardali… Quest'anno abbiamo alcuni progetti fantastici da condividere con te e sono davvero adorabili, quindi preparati a fare acquisti perché vorrai realizzarli tutti.
Queste lettere colorate di Allegria sono così divertenti e facili da realizzare che anche i bambini possono farlo, quindi forse dovresti lasciarli aiutare quest'anno. Le forniture necessarie per questo adorabile progetto includono lettere in legno, vernice artigianale, nastro adesivo washi, forbici e pennelli in spugna (uno per ogni colore di vernice). Dettagli e istruzioni possono essere trovati su Whitehousecrafts. Sentiti libero di scegliere altre combinazioni di colori se preferisci qualcosa di diverso.
Questi adorabili alberi di Natale in feltro richiedono un po' di cucitura, quindi richiedono un po' più di tempo, ma sono comunque abbastanza facili da realizzare. Tuttavia, probabilmente avrai solo la pazienza di realizzare una o due di queste cose prima che diventi frustrante. Questi sono gli accessori di cui avrai bisogno: tessuto di feltro, ago, filo, modello per albero di Natale, batuffoli di cotone, nastro e una matita o una penna. Scopri tutti i dettagli su sugarspiceandglitter. Invece dei cerchi di feltro potresti usare piccoli bottoni come ornamenti.
Questi alberi di Natale presenti su craftifymylove sono divertenti e facili da realizzare sia per bambini che per adulti e hanno un aspetto piuttosto elegante, quindi puoi esporli con sicurezza in casa o addirittura offrirli come regali. Per realizzarli ti servono cartoncino, filato, stelle glitterate, nastro biadesivo, una pistola per colla a caldo, un coltello x-acto, una matita e un righello.
Se per caso hai una vecchia macchinetta per le caramelle gommose in giro, questo Natale potresti trasformarla in una palla di neve. È un progetto che richiede alcune forniture speciali come case in miniatura, alberi e pupazzi di neve oltre a un po' di neve finta, ma una volta che tutto è pronto, la trasformazione è semplice. Sicuramente i bambini adorerebbero una palla di neve con una macchinetta per le gomme da masticare e il progetto è così bello che anche gli adulti lo troverebbero fantastico. Sono tutti felici.
Non sono adorabili questi ornamenti? Sembrano mini ghirlande colorate che puoi appendere all'albero di Natale e sono anche semplicissimi da realizzare, il che rende un perfetto progetto natalizio per i bambini. Puoi utilizzare semplici perline di legno e dipingerle ciascuna utilizzando colori artigianali oppure puoi cercare perline già colorate. Oltre a questo ti serviranno anche scovolini, forbici e nastri di raso. Dai un'occhiata a Whitehousecrafts per ulteriori dettagli.
Sapevi che puoi realizzare graziosi addobbi natalizi con la pasta? Esatto, questa è una renna di pasta. È un progetto molto semplice che lo rende adatto ai bambini. Le forniture necessarie includono penne, scovolini marroni, occhi finti, pon pon rossi, spago o nastro, vernice marrone, un pennello e colla. Il processo è piuttosto semplice, ma puoi dare un'occhiata al joysharing per maggiori dettagli, se lo desideri.
Alcuni dei lavoretti natalizi fai-da-te più interessanti sono quelli che utilizzano materiali insoliti e inaspettati, come ad esempio i rotoli di carta. Questi simpatici personaggi sono fatti con rotoli di carta igienica, ma i rotoli di carta assorbente possono essere altrettanto buoni se li tagli a metà. Avrai anche bisogno di vernice, carta glitterata, bottoni, pon-pon, batuffoli di cotone, occhi finti, scovolini e un pennarello nero. Puoi trovare istruzioni dettagliate su Le migliori idee per i bambini.
Un'altra idea interessante e allo stesso tempo molto carina è quella di trasformare i giocattoli dei dinosauri in fioriere e combinarli con alberi di Natale e decorazioni con scovolini per un look festoso. Dovrai fare un buco nel tuo dinosauro in modo che sia irreversibile, ma una volta finito il Natale potrai usarlo come una piccola fioriera per piccole piante grasse o cactus, quindi non è esattamente un mestiere strettamente stagionale. Controlla l'elenco delle forniture e le istruzioni su Jenniferperkins.
Guarda quanto è carina questa piccola volpe. È così piccolo che entra in un calzino da bambino. In realtà, potresti riutilizzare un vero calzino da neonato, se ne hai. In caso contrario, creane uno con il feltro. Anche la volpe è fatta di feltro. Puoi trovare tutti i dettagli su come assemblare questo ornamento sul nido di erica. Puoi usare tutti i colori che desideri e anche sostituire la volpe con qualcos'altro, se lo desideri.
Ho visto questi adorabili piccoli gnomi di Natale nei negozi e sono davvero incredibilmente carini, quindi sono stato molto felice di scoprire che avrei potuto realizzarli da solo. Non sono i lavoretti di Natale più semplici, quindi i bambini probabilmente avranno bisogno del tuo aiuto con questo progetto. Questo è ciò che dovresti preparare per primo: feltro rosso, feltro grigio, lana (o pelliccia sintetica), un ago oscillante, filo da ricamo (rosso e nero), forbici, una pistola per colla a caldo, spilli e imbottitura in poliestere. Tutto il resto che devi sapere lo puoi trovare su makefilmplay.
Se non hai proprio voglia di lavoretti complicati è comprensibile, quindi ne abbiamo anche un sacco di facili che tu e i bambini adorerete. Ad esempio, questo ornamento per cappello da pupazzo di neve presente su lucciole e fango è uno di questi. Ogni cappello richiede quanto segue: 5 mini bastoncini, 2 normali, 3 bottoni rossi, feltro verde, velati rosa, colla artigianale, spago, vernice acrilica rossa e nera e pennelli. Puoi sostituire il bottone e l'ornamento in feltro con qualcos'altro se preferisci non copiare il disegno interamente così com'è.
Questi graziosi ornamenti con renne sono anche semplicissimi da realizzare. Ogni renna è realizzata con una fetta di legno dipinta di marrone con occhi finti, un naso rosso con pompon e corna fatte di scovolini marroni. Se vuoi puoi anche disegnare una piccola bocca. Prima di lasciare che i bambini si divertano con questo lavoretto, fai un piccolo foro in ogni fetta di legno in modo da poter appendere l'ornamento all'albero una volta finito. Puoi trovare ulteriori dettagli su Dearcrissy.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook