I negozi di mobili usati sono una delle cose migliori che l'industria dell'usato ci ha dato. Solo perché i mobili sono usati non significa che siano in cattive condizioni.
Acquistare nuovi mobili può essere la cosa più emozionante che qualsiasi proprietario di casa possa fare. Ma “nuovo” deve significare che non è mai stato utilizzato? Anche gli scettici spesso cambiano idea dopo aver visitato alcuni fantastici negozi di mobili usati.
Acquistare mobili usati non è come prendere un cane da salvataggio. Le tue scelte possono essere puramente egoistiche perché nessuno soffrirà se scegli di acquistare qualcosa di nuovo. Dipende tutto da te, quindi diamo un'occhiata alle nostre scelte.
Fare acquisti nei negozi di mobili usati
Fare acquisti nei negozi di mobili usati è quasi uguale a fare acquisti nei negozi di mobili nuovi. La differenza è che i prezzi nei negozi di mobili usati sono diversi e il loro inventario cambia continuamente.
I prezzi sono diversi perché gli articoli sono usati e perché di solito ce n'è solo uno per ogni articolo. Quindi è unico nel suo genere. Gli oggetti d'antiquariato sono generalmente più costosi dei mobili nuovi nei negozi di mobili usati.
Negozi di mobili usati vs. Nuovi negozi di mobili
Ci sono molti pro e contro nei negozi di mobili usati e nei negozi di mobili nuovi. I mobili usati sono quasi sempre più economici e unici, ma i mobili nuovi garantiscono che non subiranno alcun danno. È anche più facile acquistare online.
Puoi trovare interi set di mobili se sono nuovi, ma probabilmente dovrai mescolare e abbinare se acquisti mobili usati. Sia che tu scelga di acquistare mobili usati o mobili nuovi, sappi solo che non sarai giudicato per nessuno dei due.
I migliori negozi online di mobili usati
Acquistare mobili usati nei mercatini rionali è divertente, ma non è sempre facile trovare il tempo per recarsi di persona in un negozio di mobili usati. Quindi dai un'occhiata a questi negozi di mobili usati online per arredare completamente la tua casa comodamente da essa.
Mercato di Facebook
Il Marketplace di Facebook è semplicissimo da usare e cerca localmente. Puoi unirti a gruppi per connetterti o semplicemente cercare un'area specifica con le parole chiave degli articoli che stai cercando. Fanno di tutto, dai mobili alle automobili ai giocattoli.
La parte migliore è che è tutto collegato a Facebook. Quindi hai la prova di ogni conversazione che hai con quella persona. Se si rifiutano di parlare su Facebook Messenger, non fidarti di loro perché questo potrebbe essere usato contro di te.
Presidenziale
Chairish è di gran lunga il negozio online dell'usato di soli mobili più popolare. Puoi trovare dei mobili fantastici su Chairish a prezzi incredibili. Puoi cercare localmente il ritiro oppure puoi farti spedire gli articoli.
C'è una ragione per cui Chairish è così popolare. Sebbene non sia in circolazione da così tanto tempo come alcuni degli altri, la qualità degli articoli è sorprendente. Ogni articolo deve superare l'ispezione prima di poter essere inserito nell'elenco.
eBay
Ebay è ancora più popolare di Chairish se includi gli altri articoli acquistati su di esso. Puoi ottenere letteralmente qualsiasi cosa tu possa immaginare su Ebay se gli dai abbastanza tempo. Tieni traccia delle ricerche se non trovi quello che desideri.
Quindi riceverai una notifica quando l'articolo sarà elencato. La parte migliore di eBay è che supportano il tuo metodo di pagamento, quindi se non ricevi mai l'oggetto, ti rimborseranno personalmente e non dovrai trattare con il venditore.
Arredare
Furnishly non consente ai singoli venditori di elencare gli articoli, ma acquista invece dai venditori ed elenca gli articoli stessi. Ciò ti garantisce di ottenere mobili della migliore qualità a un prezzo ragionevole dal loro negozio di mobili usati.
Sebbene abbiano molte opzioni di mobili, a volte il loro inventario diminuisce, ma quando riprende, puoi trovare dei furti incredibili. Quindi tieni d'occhio il loro sito e le pagine dei social media per gli aggiornamenti.
Etsy
Etsy vende quasi quanto eBay. La differenza è che Etsy vende principalmente mobili fatti a mano o fatti a mano. Ciò li renderà più costosi, quindi devi fare acquisti intelligenti per ottenere buoni affari.
Cerca mobili usati invece di mobili fatti a mano per trovare prezzi migliori. Anche se i loro mobili fatti a mano sono tra i migliori che puoi acquistare. Utilizza carta di credito, debito o PayPal per pagare. Sebbene Etsy non effettui rimborsi per truffe, PayPal lo fa.
AptDeco
AptDeco sta cercando di eliminare la quantità di mobili smaltiti in modo improprio. Lo stanno facendo cercando di far muovere l’industria con un movimento circolare. Riutilizza e riproponi i tuoi mobili con il loro sito.
C'è un detto: "la spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro uomo", e questo non potrebbe essere più vero di quanto lo sia oggi. I vecchi mobili stanno diventando più caldi dei nuovi mobili e i vecchi mobili di qualcun altro sono nuovi per te e per la tua casa.
1stDibs
L'azienda 1stDibs vende sia mobili antichi che moderni. I loro prezzi sono spesso più alti rispetto alla maggior parte degli altri, ma è perché vendono solo mobili di fascia alta sul loro sito. Per questo motivo, elencare i tuoi mobili può essere difficile.
Ma significa anche che troverai solo il meglio quando acquisti nei negozi di mobili usati. Quindi, se stai cercando il meglio del meglio e sei disposto a pagare per questo, non troverai un posto migliore di 1stDibs.
Bazar della terapia in appartamento
Quello che prima si chiamava Krrb è stato acquistato da Apartment Therapy qualche anno fa per creare Apartment Therapy Bazaar. Vendono anche mobili di fascia alta e decorazioni per la casa con uno stile eclettico.
La maggior parte del loro materiale è moderno di metà secolo, il che è estremamente popolare per la migliore delle ragioni negli ultimi anni. Acquista nel loro negozio se questo è il tuo stile di design e sarai sicuro di trovare esattamente quello che stai cercando.
Craigslist
Craigslist è ancora un'opzione praticabile per i negozi di mobili usati. Vendono di tutto e elencano persino i lavori sui loro siti. Acquista localmente trovando la città più vicina a te o effettuando una ricerca entro un certo raggio dal tuo codice postale.
È importante fare attenzione quando si acquista su Craigslist. Se possibile, incontrati in luoghi pubblici e, se vendono qualcosa di grande, assumi qualcuno che venga con te o porta più amici a ritirare il tuo oggetto.
Come vendere mobili usati nei negozi di mobili usati
La maggior parte di questi negozi di mobili usati ti consente di vendere i tuoi mobili. Farlo non è poi così difficile e segue uno schema simile. Alcuni hanno regolamenti mentre altri ti permetteranno di elencare tutto ciò che desideri, con la qualità irrilevante.
Il processo di solito si svolge in questo modo:
Scatta foto dell'oggetto: la prima cosa da fare è scattare foto dei mobili in buona luce. Questa sarà la prima cosa che le persone vedranno e influenzerà notevolmente il risultato della tua vendita. Immagini migliori significano vendite più veloci. Crea un account: puoi farlo prima o dopo aver scattato le foto, ma è necessario farlo. Su un sito Web sicuro, inserisci le tue informazioni e crea un account. Assicurati di non tralasciare nulla. Fai clic su "elenca un articolo": dopo aver creato il tuo account dovrebbe essere presente un pulsante che ti consente di elencare un articolo. Questo è ciò su cui devi fare clic per elencare il tuo articolo. Non preoccuparti, puoi comunque tornare indietro dopo aver fatto clic su di esso. Inserisci dettagli, categorie, ecc.: ora ti verrà spiegato tutto ciò di cui hai bisogno per entrare. Assicurati di far loro sapere le condizioni in cui si trova l'articolo anche se non c'è posto per esso, dillo nella descrizione. Indica un prezzo: è importante! Fai acquisti sul sito e su altri siti per trovare un prezzo adeguato. Se ritieni che il tuo oggetto valga molto, assumi prima un perito che valuti l'oggetto per te. Carica foto: carica le foto che hai scattato. Puoi caricarli direttamente con il tuo telefono o inviarli via e-mail a te stesso. Da lì è possibile aprire l'e-mail in un browser, scaricarla e ricaricarla. Fai clic su "Finito": ora è tutto pronto! Controlla tre volte per assicurarti che tutte le informazioni inserite siano corrette, quindi fai clic su Fine. Il tuo articolo è ora elencato e, si spera, verrà venduto in pochissimo tempo!
Suggerimento per i negozi di mobili usati online
Le persone potranno quindi acquistare il tuo articolo. Quando lo fanno, puoi accettare l'offerta e spedire loro l'articolo nel tempo assegnato. Se non lo invii, possono chiedere un rimborso al sito Web e verranno rimossi dal tuo account se il sito Web non riesce a risolverlo con te.
È tutto abbastanza semplice e si verificano pochissimi problemi. Quindi puoi stare tranquillo che i tuoi acquisti andranno a buon fine e che la vendita di cose va bene. Assicurati solo di inviare i numeri di tracciabilità con i tuoi articoli come prova di consegna.
Acquistare nei negozi di mobili usati è sicuro?
SÌ. Se sei allergico agli animali domestici o hai paura del fumo passivo, assicurati che i mobili non provengano da case con nessuno di questi. Altrimenti va tutto bene. Quando acquisti online, elimini i rischi dei pericoli di persona.
Così puoi fare acquisti a tuo piacimento senza mai lasciare il tuo salotto. Questo è solo uno dei vantaggi dello shopping online. Anche se un giro al mercato può essere divertente, ammettiamolo, il futuro è online.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook