Se cerchi online trucchi per pulire, troverai enormi elenchi che includono centinaia di suggerimenti e trucchi per aiutarti a pulire in modo più rapido ed efficiente. Sebbene ogni suggerimento abbia dei meriti, i consigli testati in battaglia da parte di persone normali forniscono l'aiuto più realistico.
15 trucchi realistici per la pulizia che devi provare il prima possibile
Per trovare le migliori strategie per una casa più ordinata, abbiamo analizzato le bacheche di Reddit e compilato i 15 migliori trucchi per pulire di tutti i tempi: alcune di queste idee sono molto creative.
1. Impostare un timer giornaliero di 15 minuti
Dedicare solo quindici minuti al giorno alla propria casa può sembrare un piccolo impegno, ma porta grandi risultati.
Se stai cercando una casa più organizzata, imposta il timer su quindici minuti al giorno e fai ordine. Alla fine di un mese, avrai fatto progressi significativi. Se hai difficoltà a tenere pulita la casa, imposta un timer di quindici minuti la sera e riordina la cucina il più rapidamente possibile.
2. Piega prima gli asciugamani
Hai temuto la grande pila di biancheria pulita ammucchiata sul tavolo della cucina o sul letto? Piega prima gli asciugamani.
Gli asciugamani sono ingombranti e occupano molto spazio fisico; sono anche facili da piegare. Quando inizi a mettere in ordine gli asciugamani, la pila della biancheria sembrerà molto più piccola e molto più veloce, rendendola meno una battaglia mentale.
3. Pulisci la doccia mentre ci sei
Tieni una spazzola ricaricabile per la pulizia dei piatti sotto la doccia e riempila con aceto, acqua e qualche goccia di detersivo per piatti Dawn. Dopo esserti lavato, strofina la doccia con la spazzola per i piatti, risciacqua ed esci.
4. Usa un capo di abbigliamento per spolverare, quindi mettilo in lavatrice
Non è necessario tirare fuori un nuovo asciugamano ogni volta che spolveri. Spolvera il giorno del bucato prendendo una maglietta sporca e usandola per pulire tutte le superfici piane della tua casa. Quindi gettalo in lavatrice.
5. Investi in un Robovac e imposta un programma giornaliero
I Robovac mantengono pulita la tua casa in due modi. In primo luogo, mantengono i pavimenti puliti e puliti aspirando e lavando. Ma secondo un Redditor, ti costringono anche a tenere sollevato il pavimento in modo che il robotvac possa funzionare.
6. Invita le persone per una spinta di motivazione a pulire
Quando la motivazione per le pulizie sta scemando, organizza una cena. Alcune persone (forse tu) ottengono quella scintilla di motivazione a pulire lavorando con scadenze ravvicinate. Se lotti costantemente con la motivazione, organizza riunioni bisettimanali.
7. Pulisci il lavandino e aziona la lavastoviglie ogni notte
Non andare a letto con i piatti sporchi nel lavandino. Carica la lavastoviglie durante il giorno mentre usi i piatti e azionala tutte le sere. Scaricatelo la mattina seguente mentre preparate la colazione.
Inoltre, prenditi il tempo necessario per pulire il lavandino dopo aver lavato i piatti.
8. Se ci vogliono meno di 30 secondi per rimetterlo a posto, fallo
Non ci sono scuse: se qualcosa impiega meno di trenta secondi per essere messo via o cancellato, fallo. Ad esempio, ciò include riporre le spezie e lo spray da cucina nell'armadietto dopo l'uso, gettare i vestiti sporchi nel cestino e gettare prontamente la spazzatura.
9. Pulisci i ventilatori da soffitto con una federa
Quando la polvere si accumula sulle pale del ventilatore da soffitto, tienila contenuta con una federa. Inserisci una pala della ventola nella federa e usa le mani per esercitare pressione mentre pulisci, rimuovendo la polvere dalla parte superiore, inferiore e ai lati della pala. Ripetere.
10. Metti in ordine la cucina ogni volta che la usi
Quando cucini, pulisci mentre procedi. Anche se potresti pensare di aver fatto solo un piccolo pasticcio e che sarà facile ripulirlo in seguito, questi tipi di pasticci tendono ad accumularsi, creando un disastro che è travolgente da affrontare. Ripulire la cucina richiede meno di cinque minuti, quindi fallo immediatamente.
11. Giornate di pulizia dedicate a Nix
Giorni dedicati alle pulizie potrebbero contribuire a rendere la tua casa disordinata. È molto più facile da pulire mentre procedi. Ad esempio, fare un carico di bucato al giorno e pulire i piatti ogni sera manterrà la maggior parte delle case in buone condizioni. Tuttavia, se lasci accumulare tutto il bucato e provi a farlo una volta alla settimana, il lavoro diventa enorme e travolgente.
Anche se va bene programmare una sessione di pulizia profonda una volta ogni settimana o due, dovresti farlo ogni giorno se vuoi vivere in una casa organizzata.
12. Usa il Mantra del Decluttering da 25 Articoli
Se stai cercando di fare ordine, segui il mantra di 25 elementi finché non sei soddisfatto del tuo spazio. Questa regola funziona proprio come sembra: trovi 25 cose da eliminare ogni giorno. Questi possono essere piccoli oggetti come ricevute, vestiti strappati, vecchi soprammobili, ecc.
13. Tieni solo gli elementi essenziali sul bancone
A meno che non lo usi almeno una volta alla settimana, toglilo dal bancone della cucina. Piccoli elettrodomestici e decorazioni possono creare molto disordine visivo. Se desideri una cucina funzionale e ordinata, libera i ripiani.
14. Utilizza la funzione timer della lavatrice
Se la tua lavatrice ha un timer, impostalo alla stessa ora ogni mattina (idealmente dopo che tutti hanno finito di fare la doccia). Aggiungi i vestiti nella lavatrice man mano che si sporcano e lascia che il timer della lavatrice sia la motivazione per caricare la lavatrice.
15. Assumi aiuto
Un consiglio di pulizia spesso ripetuto su Reddit è stato quello di assumere un aiuto. Se sei occupato o sopraffatto, chiedere a qualcuno di pulire la tua casa ogni settimana o due può occuparsi delle attività di pulizia profonda, così non devi farlo tu.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook