Un tavolo e qualche sedia sono mobili basilari e tra le prime cose che acquisti quando ti trasferisci. ma solo perché sono basic non significa che debbano essere tradizionali e seguire una certa tendenza o modello. Ma non hanno nemmeno bisogno di essere troppo audaci per distinguersi. Una semplice svolta come, diciamo, tre gambe invece di quattro, può dare loro la giusta quantità di intrigo pur mantenendo un aspetto semplice.
SEDIE E SGABELLI A TRE GAMBE
Uno sgabello pieghevole compatto che puoi ripiegare.
Progettato dallo studente laureato Jack Smith, questo sedile treppiede presenta una struttura semplice ma nasconde anche una svolta. Lo sgabello è solido e resistente, ma è anche progettato ingegnosamente in modo da poterlo ripiegare. Ciò ti consente di riporlo facilmente e di risparmiare spazio.
Sedia3 passa dal 3D al 2D in pochi secondi.
Questo è un altro design salvaspazio che si piega anche in piano. E' una creazione di DORODESIGN e si chiama Sedia3 o Chair3. È fatto di legno e può essere sollevato dalla parte posteriore e spinto verso la parte posteriore per appiattirsi.
Sgabello 60 – ispirato ad un design classico.
Lo sgabello 60 è stato progettato da Alvar Aalto per celebrare un pezzo classico e popolare che ha compiuto 80 anni. Il Paimio Senatorium è stato progettato nel 1932 ed è stato il primo del suo genere. Gli sgabelli pensati per celebrare l'anniversario hanno il piano colorato, sono semplici e impilabili, proprio come il pezzo che ne ha ispirato il design.
Lo sgabello Eiffel.
È facile capire da dove prende il nome questo sgabello. È stato progettato da Shigeki Fujishiro ed è uno sgabello a tre gambe adatto al posto di lavoro, poiché l'utente può muoversi liberamente mentre è seduto.
Lo sgabello Olo è stato progettato per un negozio di surf.
Questo pezzo semplice ma intrigante è stato progettato per il negozio di surf Frogs' Legs. Ha la seduta in legno massello divisa in due parti fissate ad una fascia centrale. La base è in metallo laccato.
Lo sgabello a secchiello è realizzato con un vero secchio.
Progettato da Pedersen Lennard, questo sgabello è costruito con un secchio in acciaio zincato fatto a mano, gambe in compensato verniciato e sedile imbottito. Il secchio è verniciato a polvere per una maggiore durata e offre anche uno spazio di archiviazione nascosto. Può essere utilizzato anche come secchiello per il ghiaccio.
Sgabello in legno antico dal design versatile.
Questo sgabello a tre gambe è stato progettato da Gorbel
TAVOLI A TRE GAMBE.
Il tavolo in cemento e vetro illumina l'arredamento.
Il fatto che questo tavolo abbia solo tre gambe è la cosa meno interessante. Progettato da Michael Neubauer, il tavolo è costruito con una base in cemento e un piano in vetro illuminato. Per chi preferisce un design più semplice è disponibile anche la versione semplice denominata Tristan.
Il tavolo da picnic a tre gambe sfida la gravità.
Chiamato Guilielmus 010, questo pezzo unico è un tavolo e una panca da esterno progettati da Stijn Guilielmus Ruys. Ha solo tre gambe ma è perfettamente stabile e incredibilmente pratico. Le gambe del tavolo ti permettono di sfruttare tutto lo spazio extra sottostante senza essere disturbato dalle tipiche gambe.
I tavoli Platta colpiscono per le loro figure sottili.
Progettati da Antti Pulli, questi eleganti tavoli sono stati costruiti utilizzando la minor quantità di materiale possibile, da qui il loro design sottile e minimalista. Sono idee come tavolini o tavolini da caffè e possono essere utilizzati anche in coppia. Hanno una struttura metallica e sono disponibili in più colori.
I tavoli Buddy sono un classico senza tempo.
Buddy è un tavolino piatto realizzato in alluminio e legno. È disponibile in due diverse altezze e presenta un design interessante e classico. Inoltre, sono ideali per riporre piccoli oggetti come chiavi, telecomandi e altro. Ciò rende i tavoli perfetti anche per l'ingresso.
Elegante tavolo treppiede, parte della collezione Incunabular.
Progettato da Simon Moorhouse, questo esclusivo tavolo a tre gambe ha un design molto semplice. È un pezzo fatto a mano e unisce la bellezza tradizionale con un design moderno e innovativo. Il tavolo è realizzato in noce, frassino o rovere di provenienza sostenibile.
Il tavolo Spire a forma di seme.
Questo tavolo moderno e dall'aspetto sofisticato è stato progettato da Philipp Von Hase. Ha tre gambe e una ciotola centrale in porcellana che può essere utilizzata come fioriera, vaso o portafrutta. La parte superiore ha due sezioni che possono essere rimosse e rivelano vani portaoggetti nascosti.
La sedia Trialog è stata progettata per la seduta inversa.
Progettata dallo stesso Philipp Von Hase, la sedia Trialog ha una forma interessante. È stato progettato per la seduta inversa, incoraggiando le persone a sedersi più in posizione eretta. Lo schienale diventa bracciolo e la sedia a tre gambe è molto comoda. Si adatterebbe perfettamente ad un arredamento moderno.
Tablefields è stato ispirato dalle risaie.
Questo tavolo dall'aspetto interessante è stato progettato da Frederik Roije e presenta una giustapposizione di forme geometriche. Il tavolo presenta una serie di superfici verniciate a polvere sedute a diverse altezze. Ha gambe in legno di frassino ed è realizzata utilizzando un unico pezzo di lamiera.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook