Gli oggetti di arredamento naturali e artigianali sono di tendenza per l'autunno e Homedit ha potuto vedere alcuni esempi sorprendenti al Field and Supply nello stato di New York. Una mostra dedicata al lavoro artigianale, è presentata come “un’interpretazione moderna di una tradizionale fiera di arti e mestieri”. Nel complesso, si tratta di una selezione ben curata di produttori moderni che copre una vasta gamma di specialità, dal tessile all'arredamento e all'illuminazione, insieme ad altri articoli. Ecco alcuni dei pezzi più interessanti che abbiamo trovato:
Non puoi ottenere una sensazione più organica dei mobili dal vivo e questo bellissimo mobiletto proviene da DBO Home. Il team di marito e moglie che gestisce l'attività, Daniel Oates e Dana Brandwein, lavora nel loro studio nel Connecticut per creare capi casual e confortevoli che siano allo stesso tempo lussuosi. Oates, che utilizza principalmente legni duri americani di provenienza locale, ha creato questa splendida credenza e le opere in ceramica di Brandwein si trovano sopra.
Il taglio delle ante e il bordo vivo mettono in risalto la bellezza del legno.
L'Alma Credenza di Dzierlenga FU è davvero una bellezza bionda. Realizzato in acero spalted sbiancato e rifinito con hardware e maniglie in ottone personalizzati, è una bellissima aggiunta a qualsiasi stanza. Le intriganti venature e le sfumature del legno si uniscono in un pezzo di cimelio che non puoi trovare in un negozio di mobili. Il legno proviene dalla valle del fiume Hudson e in parte viene macinato nei terreni dello studio.
Lo studio di proprietà di una donna segue pratiche sostenibili.
L'acero spalted ha una venatura meravigliosa.
I tessuti intrecciati a mano aggiungono dimensione al tessuto, come su questo pouf e cuscino di Hart. Il design in bianco e nero è versatile per molti spazi e i modelli sono molto contemporanei. Il fondatore Jamie Israelow tesse utilizzando lana di pecora non tinta, proveniente da una fiera rurale di New York. Molto naturali e sicuramente eleganti, le opere si adattano facilmente agli interni di oggi.
La palette naturale in bianco e nero è molto chic.
Gli accessori rustici sono un'aggiunta perfetta all'arredamento in qualsiasi periodo dell'anno, ma soprattutto per la stagione autunnale. Realizzate con corteccia d'albero e lacci in pelle di JWB Bows, queste tazze sono adatte come porta votive in vetro, portapenne, vasi per citare alcuni usi. L'azienda è nota soprattutto per la produzione artigianale di archi e frecce, ma produce anche piccoli accessori per la casa.
Rustiche e affascinanti, queste tazze sono un po' di natura adatte a qualsiasi arredamento.
Progettate come faretre a freccia, hanno usi decorativi in casa.
La poltrona lounge Ojai di Lawson-Fenning è realizzata con una solida base in rovere bianco o noce massello sormontata da un cuscino in pelle trapuntata in un unico pezzo. Il cuscino si fissa al telaio con cinghie di cuoio. Il profilo ha un'atmosfera lounge casual, con i suoi lati allargati e la seduta di ampie dimensioni. Abbinato al tavolo Spun Metal, il set è perfetto per molti spazi abitativi.
L'azienda con sede in California si occupa di mobili vintage-moderni e articoli per la casa.
Il tavolino Normandie è disponibile in due dimensioni ed è realizzato in rovere bianco.
I pendenti venati traslucidi proiettano una luce calda, irradiando luce attraverso la porcellana strutturata. Realizzate in porcellana modellata a mano con smalto trasparente, le luci di Lowland Studio sono uno studio di luci e ombre. La creatrice Kelly Storrs realizza i suoi artistici pezzi di illuminazione nelle Catskills, sulle rive del fiume Sawkill. È sorprendente come un singolo materiale senza alcun colore possa avere tale dimensione e consistenza.
Le luci in porcellana sono disponibili anche come sospensioni singole.
Un paio di lampade retrò sono fantastiche oggi come lo erano quando furono create decenni fa. Luddite Antiques di Germantown, New York, acquista e vende una varietà di attraenti pezzi d'antiquariato di diverse epoche del design che sono perfettamente appropriati negli interni di oggi. L'argento opaco e l'arancione audace sono eleganti e la forma moderna della metà del secolo.
Queste lampade funzionano insieme ad accessori moderni o rustici.
I pezzi in macramè e in ceramica sono immediatamente riconoscibili come pezzi artigianali, e se combinati lo sono ancora di più. Questo lussureggiante muro appeso a Michele Quan trasuda trame e forme organiche e terrose. Quan progetta e crea oggetti per la casa e il giardino, ispirati dal suo amore per il disegno, la pittura, il testo e il colore. Utilizza simboli visivi dell'iconografia orientale perché trova formidabile il loro significato e la loro bellezza.
Questo è un ottimo esempio di una tavolozza di colori neutri arricchita dalla trama.
Uno splendido tavolo da pranzo in legno di New York Heartwoods è un ottimo esempio di pratiche sostenibili. La coppia di marito e moglie lavora con il motto "dare nuova vita agli alberi caduti" e crea splendidi pezzi per la casa e allo stesso tempo fa bene l'arte. I disegni mettono in risalto la bellezza del legno e sono pensati per essere cimeli che le famiglie useranno e faranno tesoro.
I proprietari affermano che il loro obiettivo è generare meno rifiuti possibile.
Le strisce naturali nelle venature del legno rendono questo tavolino dal design insolito di Pacama. Lo studio con sede a Woodstock è stato fondato da Cedric Martin e si concentra sui mobili. Linee pulite e proporzioni piacevoli lasciano risplendere la bellezza del legno, come in questo tavolino che fa delle cadute naturali e del bordo vivo i punti salienti del pezzo. Anche il ricco colore grigio del legno è di tendenza.
Il tavolo basso Quarry è un'aggiunta naturale per una camera familiare.
Angolare e severa, la panca Cantilever è ispirata al design Bauhaus ed è un design semplice che unisce razionalità e funzionalità. La panca di riserva, qui realizzata in noce nero ossidato, offre spazio sulla panca sottostante, senza compromettere l'integrità del suo design. Il pezzo è di Phaedo, un'azienda di design che crea "oggetti e spazi con intenzione e scopo".
Morgan Spaulding crea i disegni per Fedone.
A prima vista, il tavolo Lexan di Phaedo è come un puzzle, ma in realtà è uno studio di angoli e curve, che lo rendono un tavolino da caffè molto interessante. Il suo design insolito è perfetto per soggiorni e camere familiari di molti stili.
Insolitamente, il tavolo attira l'attenzione ma è pur sempre un pezzo complementare.
Il Moon Table e il tavolo Harrow Occasional di Samuel Moyer Furniture sono pezzi organici che aggiungono un tocco naturale a uno spazio. Il Moon Table, che è andato esaurito rapidamente, è un'aggiunta moderna ma artistica a uno spazio. Samuel Moyer realizza artigianalmente mobili e oggetti su misura con materiali sostenibili, producendo mobili di qualità cimelio. La bellezza nasce dal rapporto che gli artigiani sviluppano con il legno durante la creazione dei pezzi.
Bordi vivi e design realizzati a mano contraddistinguono questi pezzi.
Taylor Ceramics porta i pezzi semplici al livello successivo con fioriere forate e dentellate per contenere il cordone di lino cerato nero. I due creano un contrasto attraverso le linee che zigzagano attorno alla fioriera. Il motivo triangolare aggiunge una dimensione extra alla solita fioriera sospesa.
Questa è una versione moderna della tipica fioriera sospesa.
Sticks and Bricks è uno studio di arredamento di proprietà di una donna che utilizza “materiali che sono reliquie di un altro tempo e luogo”. Questi sono stati ridisegnati e progettati in pezzi trasformativi che conferiscono carattere vintage all'arredamento d'interni di oggi. Tutte le opere sono originali e nessuna è uguale all'altra grazie all'originalità del legno che viene riproposto negli arredi.
La panca in cedro e acciaio strutturale è un pezzo robusto e aerodinamico.
Le gambe di questi tavolini con ripiano in shagreen di JM Szymanski sono intriganti quasi quanto i piani. Il metallo scuro e industriale con un profilo pesante forma le quattro gambe, conferendo al tavolo una sensazione di ancoraggio. Lo shagreen sulla superficie ha un motivo cromatico esotico che si ripete in quadrati. Il lavoro del designer è influenzato dagli anni formativi in Nepal insieme all'immersione nell'arte e nella cultura spagnola e marocchina.
Nonostante il metallo in stile industriale utilizzato, i tavoli risultano molto raffinati.
Abbiamo già visto il lavoro di Wyatt Speight Rhue e mostra regolarmente straordinari mobili in legno che si distinguono per il modo in cui vengono evidenziate le venature del legno. Ispirato da maestri del calibro di George Nakashima, utilizza le tradizionali tecniche di lavorazione del legno e dei metalli per creare tavoli e ciotole destinati a diventare cimeli di famiglia. L'artigianato esperto trasforma gli alberi abbattuti in splendidi arredi e ciotole come queste.
Il designer afferma che la biforcazione dell'albero presenta venature insolite per le sue ciotole.
Piccoli dettagli e una bella finitura rendono il tavolo davvero speciale.
In quest'era di produzione del mercato di massa, è incoraggiante vedere che i mobili e gli accessori di qualità cimelio realizzati a mano sono una specialità fiorente. Piccoli designer sorprendentemente creativi e altamente qualificati stanno producendo opere che i clienti da una costa all'altra vanno a ruba per aggiungere calore e individualità alle loro case.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook