Sebbene le cabine A-Frame siano da tempo popolari come rifugi per le vacanze, stanno facendo una rivolta come case residenziali. Amate per la loro forma unica e durata, è importante considerare i pro e i contro delle case A-Frame prima di impegnarsi in una.
I pro delle case ad A-Frame
Meno costoso da costruire rispetto alle case tradizionali
Il costo medio per costruire una casa A-Frame di 1.000 piedi quadrati, compresi materiali e manodopera, è di $ 100.000 – $ 200.000. Ma se utilizzi un kit A-Frame prefabbricato, puoi pagare ancora meno.
I kit A-Frame sono disponibili in una gamma di stili e dimensioni di design. Puoi ordinarli con interni non finiti e scegliere tu stesso i materiali oppure ordinare un pacchetto interno/esterno completo. L'azienda prefabbricarà i pezzi e te li spedirà.
L'acquisto di un A-Frame esistente può anche essere meno costoso di una casa tradizionale poiché queste case spesso hanno un ingombro ridotto.
Interesse architettonico
Le linee geometriche pulite delle cabine con telaio ad A le aiutano a distinguersi dalle case vicine. I loro tetti fortemente inclinati creano la forma di una "A", da cui queste cabine prendono il nome.
Sebbene tutte le case con struttura ad A abbiano la stessa forma, le opzioni di design per interni ed esterni sono infinite. Puoi rivestire i telai ad A in tronchi per un look rustico da cabina o optare per un rivestimento nero per creare un'estetica drammatica e moderna.
L'interno presenta pareti angolari uniche, grazie alla falda del tetto. L'interno può essere caratterizzato da pareti in tronchi o cartongesso, a seconda delle preferenze.
Ideale in climi nevosi
La popolarità dei telai ad A nelle aree rurali innevate è dovuta al tetto ripido che elimina gli accumuli di neve e ghiaccio. Mentre i tetti piani e i tetti bassi consentono l’accumulo di neve, causando perdite e danni, i telai ad A favoriscono il deflusso dell’acqua e della neve.
Le grandi finestre conducono ad abbondante luce naturale
La parte anteriore della maggior parte delle cabine A-Frame è dotata di un pannello completo di finestre, che consente l'ingresso di abbondante luce naturale nella casa. In un ambiente scenografico, le finestre A-Frame consentono agli occupanti di connettersi con la natura dall'interno della casa.
I contro delle case ad A-Frame
Difficile da riscaldare e raffreddare
Gli A-Frames presentano un layout aperto e multipiano. Poiché il calore aumenta, le case A-Frame presentano piani superiori caldi e livelli inferiori più freddi. Le case con struttura ad A senza cartongesso sono ancora più difficili da riscaldare e raffreddare poiché le opzioni di isolamento sono limitate.
Mancanza di spazio al piano superiore
L'angolo ripido dei telai ad A conduce ad un piccolo piano superiore con pareti angolate. A causa della mancanza di spazio al piano superiore, può essere difficile creare una camera da letto per più persone al piano superiore di piccoli edifici.
Layout di mobili scomodi
Gli angoli dei telai ad A rendono difficile la disposizione dei mobili. Ai piani superiori, potrebbe esserci solo un muro contro il quale puoi appoggiare un letto.
Ai piani inferiori, è necessario prestare attenzione all'altezza dei mobili in modo che possano appoggiarsi al muro prima che inizino ad inclinarsi verso l'interno. Più piccola è la casa, più difficile sarà il posizionamento dei mobili.
Le grandi finestre portano a problemi di privacy
Sebbene le grandi finestre conducano ad abbondante luce naturale, pongono anche problemi di privacy. Se la tua cabina non è in un luogo remoto, dovrai trovare soluzioni creative per proteggerti dagli spettatori.
Sebbene sia possibile acquistare tende o parasole per coprire le finestre con telaio ad A, è costoso, soprattutto se hai bisogno di coperture per finestre personalizzate.
Mancanza di un sistema di grondaie
Quando si considerano i pro e i contro delle case con struttura ad A, tenere in considerazione il deflusso dell’acqua. La maggior parte delle case A-Frame non dispone di sistemi di grondaie poiché il tetto perde naturalmente acqua. Le grondaie dirigono l'acqua lontano da una casa in modo che non possa penetrare nelle fondamenta o accumularsi attorno al raccordo.
Poiché le case A-Frame non hanno grondaie, è fondamentale tenere sotto controllo i problemi di drenaggio e garantire che il sito sia inclinato per scoraggiare la penetrazione dell'acqua nelle fondamenta.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook