Il vantaggio principale di avere una cucina open space è che puoi preparare i pasti, cucinare o pulire pur potendo interagire e socializzare con i tuoi ospiti o la tua famiglia. Naturalmente, il sistema non è perfetto e potresti comunque sentirti isolato se, ad esempio, stai facendo qualcosa al bancone mentre tutti gli altri si divertono alle tue spalle, letteralmente. La soluzione: una moderna isola cucina con piano cottura/fornello integrato. Naturalmente, ci sono sia pro che contro da considerare prima di decidere se questo fa o meno per te.
Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione è la necessità di una corretta ventilazione. La soluzione più efficiente sarebbe una cappa ad isola da appendere al soffitto. Anche se questo porterebbe sicuramente a termine il lavoro, una grande cappa può sopraffare una piccola cucina e bloccherà la vista del soggiorno.
You must also decide between gas or an electric cooktop. If you want your kitchen island to look modern the electric kind is definitely the way to go. It will look super sleek and flat, almost completely level with the countertop.
È importante tenere in considerazione anche la collocazione del piano cottura rispetto al lavello della cucina, ai mobili contenitori, al frigorifero e a tutto il resto. È possibile avere anche un lavello integrato nell'isola e questo può rivelarsi molto utile.
Puoi anche aggiungere tutti i tipi di sistemi di storage alla tua isola. Puoi avere cassetti e ripiani, nonché piccoli spazi speciali dove riporre i tuoi soliti utensili da cucina, spezie e altre cose che vuoi tenere a portata di mano mentre prepari e cucini i pasti.
Un'isola cucina con posti a sedere oltre al piano cottura integrato può essere un'ottima opzione se ti piace cucinare davanti ai tuoi ospiti o organizzare questo tipo di eventi interattivi. Non è necessario che l'isola sia molto grande. è possibile avere un'estensione del tavolo sul retro posizionata leggermente più in basso rispetto al bancone per una maggiore comodità.
Esistono molti modi diversi in cui personalizzare una moderna isola da cucina, non solo con un piano cottura o un fornello da incasso, ma anche con tutti i tipi di accessori interessanti o soluzioni di archiviazione intelligenti. Pensa solo al tuo stile di vita in generale e al modo in cui pensi di utilizzare l'isola della cucina.
Esistono numerosi modi diversi in cui realizzare un'isola cucina con posti a sedere adatta allo spazio che hai a disposizione in casa e al tuo stile. Invece di un'estensione del bar sul retro dell'isola potresti preferire un tavolo attaccato al lato dell'isola.
Spesso manca una delimitazione netta tra la zona cottura e il resto dell'isola e visto che molto spesso manca anche l'alzatina, ciò può essere visto come un inconveniente rispetto ad avere un classico piano cottura in allestimento da bancone.
Il piano cottura può occupare parecchio spazio, soprattutto se non si dispone di spazio per un'isola cucina molto grande. Ciò può lasciarti senza spazio di lavoro per la preparazione, la pulizia e altre cose. Naturalmente, hai ancora il tuo contatore normale e questo potrebbe funzionare per te.
Se ci pensi, liberare spazio posizionando il piano cottura e i fornelli all'interno della cucina può essere una buona cosa perché ti lascia più spazio per riporre gli oggetti e ti consente comunque di incorporare altri elementi nel design dell'isola.
A volte avere un'isola cucina con piano cottura può rivelarsi utile e pratico. Naturalmente dipende da come è organizzata la cucina e anche da come si utilizza abitualmente questo spazio.
Questo è un esempio molto pulito ed elegante di una moderna isola da cucina con un piano cottura, un lavello, molto spazio per riporre gli oggetti e persino una piccola area salotto all'estremità. È posizionato vicino al frigorifero ed è dotato di sistema di ventilazione a soffitto. Non c'è alcun lato negativo in questa configurazione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook