Se vuoi fare una grande dichiarazione nell'arredamento della tua casa, scegli qualche grande arte. A volte solo le idee artistiche più grandi, all'avanguardia e straordinarie vanno bene. Che si tratti di un mobile insolito, di una grande installazione o di qualcosa da appendere al soffitto, la grande arte sarà il punto focale del tuo spazio abitativo.
Questa installazione in acciaio inossidabile dell'artista Zheng Lu di Pechino dominerà il tuo spazio. Sono rami, oppure sono schizzi d'acqua, fermati immobili nell'aria?
Questo primo piano mostra l'intricata lavorazione del metallo che rende il pezzo ancora più intrigante.
Le idee artistiche per la tua casa includono l'utilizzo di mobili che in realtà sono opere d'arte. Che tu lo tratti come una panca o un tavolo, questo pezzo scolpito ad arte attira l'attenzione. È stato creato da Anish Kapoor, uno degli scultori più influenti della sua generazione. È famoso per le sculture pubbliche che sono sia avventure nella forma che imprese di ingegneria.
Le sedute in legno rustico non sono una novità, ma questa panca curva è sicuramente qualcosa di diverso. L'artista JaeHyo Lee è noto per l'utilizzo di materiali di uso quotidiano e motivi circolari, in particolare per mobili unici.
La costruzione insolita e l'uso di pezzi interi di tronchi trasformano quella che potrebbe essere una panca di tutti i giorni in un'opera d'arte.
La forma curva del legno mette in risalto le venature del legno.
I tessuti sono un'altra idea artistica per la tua casa. Questo arazzo di una striscia di pellicola di Dan Gunn è un esempio di come è possibile utilizzare un'opera d'arte diversa per aggiungere colore e fare una dichiarazione.
L'immagine drammatica nei fotogrammi della pellicola aumenta l'intensità dell'opera d'arte nel suo insieme.
I mobili possono essere una tela popolare per l'arte, rendendoli un'ottima idea artistica per la tua casa. Ci piacciono particolarmente questi due sgabelli del Dean Project di Miami. Il design astratto e i colori pastello sembrano tropicali.
Ben lontana dalla vecchia testa di alce ammuffita sul muro del nonno è questa testa di tassidermia dell'artista della Florida Enrique Gomez de Molina. Ha creato i suoi pezzi cucendo insieme parti di animali esotici e ricoprendoli con carapaci iridescenti dello scarabeo gioiello. Naturalmente, fai attenzione quando acquisti questo tipo di opera d'arte: l'artista è stato incarcerato per 20 mesi per aver contrabbandato animali selvatici in via di estinzione negli Stati Uniti.
Chi non ha bisogno di una testa d'alce dorata sul muro? In ogni caso, questa idea artistica è più sicura della tassidermia poiché non utilizza parti di animali reali. In un moderno cenno all'antica tradizione delle teste montate, questa è una grande aggiunta a qualsiasi stile di arredamento.
Semplice nella sua geometria, abbagliante nella sua arte, questa scultura in acciaio inossidabile a specchio dell'artista spagnolo Francisco Subrino è bellissima. Aggiungerlo a un ingresso o a un soggiorno creerebbe interesse e incoraggerebbe i commenti dei tuoi ospiti. Si chiama Structure Permutationelle, N. 621.
Alta resistenza e stile, questa panca in pietra è una meravigliosa idea artistica e un mobile funzionale. Il contrasto tra l'esterno ruvido e naturale e la zona del sedile liscia e lucida è stupendo.
Le proprietà riflettenti dell'interno della panca sono attraenti.
Grazie alle innovazioni nella tecnologia dell'illuminazione, ora puoi annoverare le lampade tra le idee artistiche. Questo grande apparecchio di Front Design sarà il punto focale di ogni stanza in cui lo installerai.
Che ne dici di un tocco moderno su una scultura classica per un'idea artistica per la tua casa? Jim Dine, pittore, incisore e scultore, spesso associato ai movimenti americani Pop Art e Neo-Dada, prende una forma classica e poi aggiunge colori e angoli taglienti per creare un pezzo che saresti entusiasta di aggiungere all'arredamento della tua casa.
"La scultrice Lauren Fensterstock crea mondi oscuri e soprannaturali di scene naturali monocromatiche, spesso realizzate in nero, che contengono un profondo senso di tranquillità e serenità", scrive BeautifulDecay.com. Non cupe, ma piene di vita oscura, le sue opere non sono per persone orientate tradizionalmente quando si tratta di design per la casa. Se ami l'arredamento moderno e le idee artistiche insolite, questo lavoro ti piacerà.
Dalla serie Grotto di Fensterstock, questo pezzo da parete è scuro e dominante. È realizzato con conchiglie, resina e gomma ed è stato creato nel 2015
Anche il suo piccolo armadietto è realizzato con conchiglie, resina, gomma e legno.
Un'altra idea artistica è quella di esporre un'opera che sia in realtà un commento sociale. Questo pezzo si chiama Capitalismo Molecolare (C17H19NO3 Morfina). È il pezzo di lancio di una nuova serie di lavori dell'artista messicano Pedro Reyes, che esamina il traffico di droga legale, oltre che illegale.
Questa è una tipica scultura di Louise Nevelson, una famosa scultrice americana. Era conosciuta per i suoi pezzi da parete monumentali, monocromatici, in legno e per le sculture all'aperto. Come idea artistica, questa è molto sorprendente, ma richiede molto spazio.
Il mobile come idea artistica in sé e per sé è una novità. Quest'opera di Marc Andre Robinson è insolita e stimolante, realizzata con una varietà di mobili in legno.
L'opera di Robinson gioca sull'uso delle gambe di sedie e tavoli come raggi della ruota.
La Galerie Maxx Hetzler ha mostrato questa sedia in metallo parzialmente decostruita e ricostruita che è un'idea artistica provocatoria per la tua casa,
L'arte è una sedia o la sedia è arte? Suggeriamo che sia puramente artistico perché probabilmente non sarà un posto molto comodo.
Le sculture realizzate con materiali alternativi o riciclati sono un'ottima idea artistica. Questo è realizzato con bambole anime che vengono fuse in una forma e poi tagliate a fette. Veramente diverso e curioso.
Un primo piano dello strato esterno delle bambole fuso nella scultura. Puoi scegliere varie figure di anime e persino il classico riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Questo pezzo è come la tana del coniglio nella fantasia.
Hai molto spazio? Una grande scultura è un'idea artistica adatta per un grande spazio aperto. Questa sirena sarebbe perfetta lungo la parete di un ampio atrio o di un altro spazio moderno e di grandi dimensioni.
Per un'idea artistica più sobria, i vasi scolpiti di Marc Ricourt sarebbero appropriati. Il materiale per i suoi oggetti in legno organico proviene dalla zona in cui vive. Trasforma il legno locale al tornio e poi lo scolpisce in modo complesso, trattando le superfici con sbiancamento, tintura o applicazione di ossido ferroso.
Anche questi sgabelli colorati privilegiano la forma rispetto alla funzione. Sono una collaborazione tra Nick Gelpi e Markus Linnenbrink, 2015. I tipici drip painting colorati di Linnenbrink e gli ambienti a strisce grandi come una stanza vogliono evocare i dipinti a strisce di Morris Louis e Gene Davis.
L'artista costruisce le sue opere in strati di colate controllate in colori lucidi. Sebbene il tema dominante siano le strisce, utilizza anche gocce, vasche di resina e diverse superfici tattili.
Art in America, ha elogiato il lavoro di Linnenbrink, sottolineando che “il suo uso non ortodosso dei materiali e la combinazione di improvvisazione e controllo continua ad ampliare la definizione di “pittura” contemporanea.
La grande arte con consistenza e dimensione è eccezionalmente attraente. Questo pezzo da parete della PDX Contemporary Gallery è semplice, ma interessante.
Un'altra idea artistica ad alta intensità di spazio sono queste panchine della Peter Freeman Inc. Insolite e soprattutto per gli appassionati d'arte dalla mentalità aperta, sono grezze ma sembrano comunque moderne.
L'artista John Chamberlain è noto soprattutto per le sue sculture create con rottami metallici, parti di automobili scartate e altri scarti industriali. "Il mio lavoro non ha nulla a che fare con gli incidenti automobilistici", ha detto. "Credo che i materiali comuni siano i migliori", afferma Chamberlain su artsy.com.
I pezzi colorati al neon sono un'altra idea artistica. Una scultura realizzata in materiale naturale dipinta con colori vivaci risalterà sicuramente in qualsiasi tipo di arredamento, ma è più adatta per uno stile eclettico e moderno.
Le creazioni di Tara Donovan ruotano tutte attorno ad accumuli di un unico tipo di materiale, solitamente assemblati secondo uno schema topologico. Questo pezzo, chiamato “Bluffs” è composto da migliaia di bottoni incollati insieme.
Un'altra idea artistica è un'opera realizzata con materiali semplici tagliati semplicemente, ma disposti in modo artistico. Questa scultura è realizzata interamente con tubi di metallo, ma tagliandoli ad angolo e disponendoli in modo deliberato, l'artista ha creato un pezzo visivamente accattivante.
L'artista tedesco Wilhelm Mundt è noto per i pezzi conosciuti come "Trash Stones". Le colorate opere simili a massi sono costituite da più strati, avvolti attorno a un nucleo interno. Mint ricava il nucleo dai suoi detriti artistici, tra cui legno, nastro adesivo, parti di vecchie sculture e oggetti di uso quotidiano rotti come televisori e macchine da caffè. L'anima viene quindi rivestita in plastica rinforzata con fibra di vetro o resina poliestere, levigata e lucidata. Che fantastica idea artistica!
Questa semplice scultura è realizzata in gesso, sabbia, polistirolo, pigmento grezzo e acciaio, il tutto su una base di cemento. L'artista multimediale Annie Morris crea queste monumentali sculture di palline realizzate con gesso e sabbia.
Si tratta di un'opera su larga scala che faceva parte del Target Booth a Pulse Miami. Sebbene la maggior parte delle persone non abbia spazio per installare qualcosa di così grande a casa, è un'ottima idea artistica anche su scala più piccola.
Chi sapeva che i noodles da piscina potevano diventare un albero selvaggio e originale? Questa installazione è una grande ispirazione per idee artistiche nella tua casa. Le opere realizzate con oggetti di uso quotidiano possono essere opere d'arte avvincenti e attraenti.
L'esplosione colorata di noodles sul soffitto sembra un albero vivente delle fiabe.
La disposizione cromatica in sezioni del tronco dell'albero conduce lo sguardo verso l'alto.
Puoi usare infiniti aggettivi per descrivere le opere d'arte: provocatorie, illuminanti, colorate, intriganti, ecc. Ma quando cerchi idee artistiche per la tua casa, scegli le parole che ti rendono felice e trova pezzi che evocano quell'emozione. Scegli un'opera d'arte che si adatti al tuo arredamento e al tuo stile e, soprattutto, che sia qualcosa che ami. Mostralo con orgoglio, illuminalo correttamente e divertiti!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook