Un nuovo lunedì fresco per il divertimento di tutti noi… Non vogliamo perdere tempo quindi preparati a lasciarti ispirare! Aggiungi il tuo tocco personale alle cose quando arredi la tua casa. Ad esempio, pensa fuori dagli schemi quando decori la tua camera da letto e dimentica le scelte ovvie.
Qualcosa di così semplice come un guardaroba può essere progettato in tanti modi interessanti. Dai un'occhiata. Troviamo questi modelli di guardaroba piuttosto allettanti. Tu no?
Come scegliere un guardaroba
Un guardaroba è considerato un investimento a lungo termine, poiché probabilmente non intendi acquistarne uno nuovo ogni due anni. Ciò significa che devi riflettere bene prima di sceglierne uno e noi siamo qui per dirti esattamente a cosa dovresti prestare attenzione quando effettui questo acquisto:
Considera come utilizzerai il guardaroba per determinare quale prodotto potrebbe essere migliore per te. Se hai molti vestiti, camicie e cappotti, vuoi un guardaroba che offra aste per appendere le grucce per assicurarti di non dover stirare una camicia ogni volta che la usi. Se vuoi riporre calzini e biancheria intima, pensa ai modelli dotati di cassetti che mantengono tutto organizzato. Esistono anche modelli con scarpiera se è una cosa che ti può interessare. Anche la dimensione dell'armadio è importante, soprattutto se hai una cameretta da arredare. In alcune situazioni, gli armadi su misura sono la soluzione migliore perché puoi misurare lo spazio e realizzare l'armadio con le specifiche che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente misurare lo spazio e iniziare a ricercare diversi modelli adatti. Nella sezione seguente parleremo dei tipi di armadi più comuni esistenti sul mercato, e questa è un'altra importante considerazione d'acquisto da fare in base alle vostre esigenze individuali. I modelli indipendenti sono una buona scelta perché sono versatili in termini di costi e design. Le cabine armadio sono un'opzione adatta se hai molti vestiti e accessori, oltre a una stanza in più che puoi trasformare in un guardaroba. I modelli con ante scorrevoli sono preferibili per una cameretta piccola poiché l'apertura delle ante non sacrifica lo spazio di movimento disponibile all'interno della stanza. I materiali sono sempre importanti quando si tratta di mobili. Per quanto riguarda gli armadi, hai molte scelte diverse. Gli armadi in legno massello sono molto comuni e disponibili per molti budget diversi. Le opzioni MDF e truciolare sono più economiche. La finitura è importante anche se ti interessa lo stile e l'unità dell'aspetto della tua camera da letto. Alcuni armadi hanno una finitura lucida (meglio per le stanze contemporanee), mentre altri hanno una finitura opaca (si abbina facilmente con gli altri arredi della stanza).
Tipi di armadi
Sai già che esiste più di un solo tipo di guardaroba, quindi diamo un'occhiata ai tipi più comuni che puoi incontrare attualmente:
Gli armadi con ante battenti hanno ante fissate all'armadio tramite cerniere. Le ante possono aprirsi ad angoli di 90 gradi, il che rende semplicissimo l'accesso al contenuto dell'armadio. Hai anche la possibilità di installare scaffali, cassapanche o tasche, per creare uno spazio più versatile per riporre vestiti, biancheria intima e accessori. Gli armadi freestanding sono la varietà più comune che puoi acquistare e sono ottimi per chi ama cambiare costantemente l'arredamento o la disposizione della propria camera da letto. A molte persone piace anche sfruttare lo spazio di stoccaggio sopra questi armadi e usarlo per cose come borse o scatole vuote. Sono disponibili in molti stili e colori diversi e sono persino realizzati con materiali diversi. Le porte possono aprirsi ad un angolo di 90 gradi o avere un meccanismo scorrevole. Nel secondo caso parliamo di ante che presentano binari metallici posti in corrispondenza dei bordi frontali superiore ed inferiore, che permettono alle ante di scorrere orizzontalmente. Sono un'ottima soluzione per le camere da letto piccole, dove l'apertura delle porte ad un angolo di 90 gradi può occupare molto spazio. Le cabine armadio sono conosciute anche come armadi e sono considerate un'opzione più lussuosa per coloro che possono permettersi di avere una stanza solo per i propri vestiti. La buona notizia è che non è necessario avere una cabina armadio enorme, perché può essere anche piccola se non hai molto spazio. Il bello delle cabine armadio è che rappresentano una stanza completamente diversa che puoi arredare come preferisci. Le persone hanno escogitato molte soluzioni di archiviazione innovative per questo tipo di guardaroba, quindi la tua immaginazione e il tuo budget sono gli unici limiti. Gli armadi su misura sono pensati appositamente per la tua camera da letto. Sono realizzati su misura perché sono misurati per adattarsi allo spazio che preferisci, possono essere realizzati con il materiale che più ti piace, nel colore che desideri e possono finire per assomigliare più o meno a come li hai immaginati.
Armadio contro guardaroba
La differenza principale tra un armadio e un guardaroba sta nei dettagli. Gli armadi sono considerati spazi chiusi utilizzati per riporre i vestiti, ma anche per altri tipi di oggetti. Puoi trovare armadi integrati nelle pareti, il che significa che non occupano spazio aggiuntivo e possono essere facilmente nascosti se scegli di farlo.
Gli armadi, invece, sono mobili indipendenti progettati esclusivamente per i vestiti. Sebbene gli armadi possano anche riferirsi a stanze separate progettate per riporre oggetti, un armadio non è mai veramente una stanza separata (ci sono persone che usano il termine in modo intercambiabile, il che tecnicamente non è sbagliato).
Idee di design del guardaroba sul mercato
Armadio La Grange
Armadio è un altro termine usato per descrivere un armadio, ma spesso usato quando si parla di mobili dal fascino più rustico o vintage. Qui puoi vedere che si tratta di un armadio in stile rustico realizzato con massello di pioppo e legno duro. Viene fornito con due ripiani regolabili e sei cassetti per soddisfare molte esigenze di stoccaggio dei vestiti. L'armadio misura complessivamente 82" di altezza x 60" di larghezza x 26" di profondità e include anche un'asta per abiti.
Armadio TV Kingstown Trafalgar
Descritto come un armadio per la TV, ma adatto anche a riporre i vestiti, il Kingstown è un altro prodotto che ha un fascino vintage per chi è interessato all'acquisto di questo tipo di mobili. Anche se i ripiani non sono regolabili in altezza, puoi rimuoverli per fare spazio a un televisore da 41 pollici, se lo desideri. Viene fornito con sei diversi cassetti e sei scomparti, oltre a un ripiano portaoggetti che corre per tutta la lunghezza dell'armadio.
Armadio Maestro Montebello
Semplice all'esterno ma con tanto spazio per riporre gli oggetti all'interno, l'armadio Montebello è un altro prodotto che vale la pena provare se ami i mobili in legno. Viene fornito con un totale di sei ripiani che dividono lo spazio per offrirti otto scomparti per i vestiti piegati. Ci sono anche due aste per appendere cinture e altri accessori di abbigliamento, tutti presenti in questo armadio da 69,25" di altezza x 54,25" di larghezza x 22,5" di profondità.
Armadio Musman
Progettato per offrire opzioni di archiviazione per coloro che vogliono tenere i propri vestiti e cappotti senza pieghe, l'armadio Mussman è un mobile alto dotato di tre grandi cassetti e enormi scomparti con aste appendiabiti sul lato superiore. Realizzato in legno di pino, questo armadio misura 72 pollici di altezza x 60,25 pollici di larghezza x 20,75 pollici di profondità. Ciascuna delle tre aste sospese può supportare fino a 25 libbre di peso.
Armadio guardaroba Ebern Designs
Per quelli di voi che hanno poco spazio e non possono permettersi di guardare grandi armadi perché non c'è posto dove metterli, abbiamo il mobile Ebern Designs. Realizzato in legno lavorato e con finitura laminata, questo armadio è progettato per offrirti uno spazio versatile, inclusi quattro ripiani più piccoli, uno più grande nella parte superiore, oltre a una sezione per appendere i vestiti.
Armadio Greenport
Arrivando a 74" di altezza x 59,6" di larghezza x 21,5" di profondità abbiamo il Greenport Armoire. Non è solo un bellissimo guardaroba da considerare, ma anche uno che offre molto spazio di archiviazione versatile. Ci sono due delle ante che nascondono tre grandi ripiani e un'altra singolare porta alta che offre quattro ripiani più piccoli per riporre i vestiti. Ci sono anche due cassetti scorrevoli per riporre i calzini e sotto gli indumenti, offrendo molto spazio per biancheria da letto, capi di abbigliamento, scarpe e persino accessori.
Suggerimenti dell'organizzatore
Organizzatore profondo per l'armadio della cameretta dei bambini
Gli asili nido possono essere difficili da organizzare, soprattutto perché i bambini tendono a crescere così in fretta che ti ritroverai costantemente a sostituire i vestiti più piccoli con quelli più grandi. Questo organizer Delta Children è fondamentalmente un set che contiene un paio di contenitori, un organizer da appendere, sei divisori per l'armadio e 15 grucce, in modo da poter spostare facilmente le cose e separare i pannolini dai corpi.
Divisorio per ripiani in metallo antitarme Vela
I divisori per scaffali sono un altro modo pratico per tenere in ordine le tue cose, che si tratti di borse o asciugamani. Realizzato in acciaio con rivestimento epossidico e tessuto polimerico non tessuto, hai la possibilità di sistemare tutto sugli scaffali che altrimenti sembrerebbero angusti e ingombranti. In questo modo, saprai esattamente dove si troverà quella splendida sciarpa di seta blu la prossima volta che ti prepari per uscire di casa.
Organizer da appendere pieghevole da porta Wayfair Basics
Questo organizer Wayfair Basics è qui per mostrarti che non hai sempre bisogno di un guardaroba o di un armadio per avere tutto ben riposto al suo posto. Il suo design pieghevole sopra la porta facilita l'installazione ma può anche essere nascosto discretamente quando non viene utilizzato. Misura 3,5" di altezza x 2,875" di larghezza x 17" di profondità e può essere utilizzato con grucce per abiti.
Sheilds, organizer da appendere in tessuto antitarme
Gli organizzatori sospesi sono il sogno di ogni studente che diventa realtà, soprattutto nei dormitori dove c'è a malapena spazio sufficiente per tutto. Non fraintendermi, questo organizer è perfetto anche per massimizzare lo spazio in casa, poiché si ripiega e si espande facilmente, quindi è sempre pronto per essere utilizzato. È realizzato in polietilene non tessuto e viene fornito con due ganci sul lato superiore per impedirne la rotazione.
Idee per l'interior design del guardaroba
Costruisci intorno alla finestra.
Non sprecare un muro intero quando puoi usare quello con la finestra aperta. Includi la finestra nel tuo progetto e costruiscila attorno. Ciò ti offre l'opportunità perfetta per progettare anche un posto vicino al finestrino o un accogliente angolo lettura.
Divisorio da muro.
Approfitta di questo mobile indispensabile e dagli una seconda funzione. Ad esempio, è possibile utilizzare l'armadio anche come divisorio tra la camera da letto e il bagno privato o in altro modo.
TV e scaffali integrati.
Un'altra opzione è progettare i mobili della camera da letto in modo simile a un'unità multimediale per il soggiorno. Con questo intendiamo che dovresti includere la TV nel design e progettare anche scaffali aperti. Determina l'altezza alla quale posizionare la TV e procedi da lì.
Di fronte al letto.
Se hai deciso di escludere la TV dalla tua camera da letto o di posizionarla su una parete diversa da quella davanti al letto, allora puoi utilizzare quella zona in modo creativo e ricoprire l'intera parete con un enorme mobile contenitore. Equipaggialo con tutto il necessario.
Intorno alla testiera.
Non vuoi guardare i tuoi mobili mentre ti rilassi a letto? Quindi usa il muro su cui è posizionata la testiera. Progetta il tuo guardaroba attorno alla testiera e attorno al letto. Puoi lasciare un'area aperta sopra il letto per appendere le opere d'arte.
Vanità incorporata.
Un'idea intelligente che ti permetterà di risparmiare spazio in camera da letto è quella di abbinare al tuo guardaroba altre necessità come il mobiletto. Puoi avere una serie di cassetti sotto il mobile e uno specchio montato sul muro.
Porte scorrevoli.
Le ante scorrevoli sono perfette per i mobili della camera da letto perché non occupano spazio aggiuntivo e scorrono semplicemente da un lato all'altro rivelando i vani portaoggetti dietro di loro. Inoltre, un grande mobile che copre un'intera parete ha un aspetto particolarmente bello se è dotato di grandi ante scorrevoli.
Un approccio minimalista.
Un modo per non permettere ai mobili della tua grande camera da letto di prendere il sopravvento sull'arredamento è optare per un design minimalista. In questo modo puoi controllare l'atmosfera generale e l'arredamento e utilizzare elementi d'accento e arredi per creare punti focali.
Piccoli mobili da incasso.
Approfitta della disposizione e della forma della tua camera da letto. Usa qualsiasi angolo, angolo e fessura a tuo vantaggio. Questo armadio a muro, ad esempio, si adatta perfettamente all'angolo della stanza e offre tanto spazio senza occupare molto spazio.
Divisorio in vetro/design aperto.
Nascondi il tuo guardaroba o ripostiglio dietro un divisorio in vetro. Ad esempio, questa camera da letto ha un design molto interessante. È uno spazio semiaperto e solo una parte del divisorio è in vetro. Inoltre, non va da un lato all'altro della stanza.
Extra largo.
Sapevi che i mobili che vanno da una parete all'altra fanno sembrare la stanza più grande? Tienilo quindi a mente quando scegli i mobili per la tua camera da letto. Una cassettiera molto ampia può effettivamente darti molto spazio per riporre gli oggetti e aiutarti a dare un aspetto spazioso alla stanza.
Design ispirato alle boutique.
Non sei un fan dei design tradizionali? Dimentica gli armadi e gli armadietti sporchi e crea la tua versione. Un design ispirato a una boutique con aste, ripiani e cassetti potrebbe essere quello che stai cercando.
Contenitore all'interno del letto.
Forse non hai nemmeno bisogno di un grande armadio con tanti vani portaoggetti o forse hai bisogno di spazio di archiviazione aggiuntivo. In entrambi i casi, un letto con contenitore integrato è un’idea perfetta. Puoi utilizzare questi scomparti extra per coperte, cuscini ma anche per i vestiti.
Stoccaggio verticale.
Non hai una camera da letto spaziosa? Nessun problema. C'è sempre una soluzione intelligente a qualsiasi problema. Prova ad esempio questi ripiani per scarpe estraibili. Possono adattarsi al tuo pensile e sono eccellenti per riporre e organizzare la tua grande collezione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook