Non importa quanto vecchio, nuovo, rustico o moderno sia uno spazio… l'illuminazione è sempre importante. Gli apparecchi di illuminazione contemporanei, tuttavia, si distinguono in modo particolarmente accattivante. Ogni tipo di apparecchio ha il suo modo di apparire speciale. Le lampade da tavolo sono spesso carine mentre l'illuminazione da pavimento è accogliente e ottima per rendere gli spazi caldi e accoglienti. I più impressionanti, tuttavia, sono le lampade a sospensione e i lampadari. Abbiamo un sacco di fantastici design da mostrarti.
Questa è un'elegante lampada da terra chiamata Stick. È disegnata da P. Salvadè e ha una base circolare e uno stelo in noce canaletta. La lampada è perfetta per gli angoli della stanza poiché il suo paralume è elegantemente fissato su un lato dell'asta/bastone, essendo centrato sopra la base. Considera questa lampada per gli angoli lettura ma anche per uffici, camere da letto e praticamente qualsiasi spazio che necessiti di illuminazione ambientale.
Pileo è una delle lampade per treppiede più eleganti in circolazione. La sua base è disponibile in due opzioni: massello di noce canaletta o frassino e il paralume è stagnato e disponibile in diverse tonalità di colore. Ci piace la casualità e la dolcezza del paralume e il modo in cui completa la base che ha un fascino rustico pur essendo molto elegante e anche un po' formale.
A proposito di carino e casual, c'è una lampada a sospensione che si adatta abbastanza bene a questa descrizione. Si chiama Sweet 91. Fa parte della serie di lampade Sweet disegnata da Paola Navone. Il paralume di questa deliziosa lampada a sospensione è intrecciato ed è disponibile in due colori base: bianco e nero. Il design è molto versatile e ciò rende questa sospensione un apparecchio adatto praticamente a qualsiasi tipo di spazio.
Illumina il tuo soggiorno con lampadari che sembrano nuvole. Stiamo parlando dei lampadari Lyssa disegnati da Emanuel Ungaro che presentano calotte composte da una moltitudine di bolle di vetro sospese su catene di ottone che pendono da una piastra circolare dal disegno a raggiera. Un lampadario come questo è un meraviglioso pezzo d'effetto per salotti, zone pranzo o corridoi, caratterizzato da un design elegante e allo stesso tempo glamour senza diventare opulento.
Il design della lampada da terra Laos e quello della lampada da tavolo abbinata della stessa serie sono eleganti e un po' esotici. La struttura è elegante e disponibile nelle seguenti opzioni: acciaio inossidabile, nichel nero, ottone, ramato e placcato oro. il paralume è cilindrico e realizzato in tessuto (raso, seta o organza). L'abbinamento è raffinato ed elegante e la nappa lega il tutto nel modo più adatto. La lampada da tavolo Camberra è abbastanza simile in questo senso.
Le lampade a sospensione della serie Flow[T] di wonderglass sono definite da una dualità unica che riflette lo stretto rapporto tra fantasia e realtà. Questi apparecchi di illuminazione contemporanei si ispirano ai colori della laguna veneziana e presentano design scultorei ed eleganti che risaltano in modi sottili e armoniosi.
I design scultorei e artistici erano la specialità di Zaha Hadid e questa edizione delle lampade a sospensione Luma mantiene vivo quello spirito. È facile capire perché questa lampada è così bella. Tutto ha a che fare con la forma che è delicata e squisita. Ogni singolo segmento tubolare è soffiato a mano e insieme formano una forma trasparente e scultorea che diffonde la luce e piace alla vista.
La tipologia di lampade a sospensione qui mostrata è piuttosto comune. Sia la sospensione Luna Rossa che quella Brass Bell hanno un design piuttosto semplice che non necessariamente si distingue. La loro semplicità, però, li rende belli in un modo davvero speciale. È tutta una questione di armonia, di rapporto tra i materiali utilizzati, la forma complessiva, la finitura e il colore. Questo tipo di design è spesso una miscela di influenze di illuminazione moderne e industriali.
Una grande lampada a sospensione (o qualsiasi altro lampadario) può essere travolgente, soprattutto in una stanza piccola o in uno spazio con un soffitto basso. Alcuni design, tuttavia, rendono questo spazio particolarmente accogliente e accogliente. Questa lampada è un ottimo esempio. La sua forma è intrecciata a mano con filo di lana merino extra fine, alternando linee bianche e nere attorno a una struttura in acciaio verniciato.
Una luce ambientale ben posizionata può influenzare positivamente l'arredamento e l'atmosfera di una stanza. Affinché tutto sia perfetto, deve esserci un equilibrio tra la forma, le dimensioni, la finitura, il colore della lampada e l'intensità della luce che offre. Bolla soddisfa tutti i requisiti. Questa lampada da tavolo carina e affascinante è disegnata da O. Favaretto e ha una base in massello di frassino abbinata ad un paralume in vetro. I due elementi si combinano perfettamente.
Riesci a credere che qualcosa di così delicato possa essere fatto di ottone? Beh è vero. La serie Brass di Paola Navone punta i riflettori su questo materiale in modo letterale. Le lampade a sospensione di questa collezione si distinguono sia per la loro semplicità che per il loro anticonformismo.
La lampada da terra Kabuki è diversa da qualsiasi cosa abbiamo incontrato finora. È stato creato utilizzando la tecnica dello stampaggio a iniezione e ha questo motivo intrecciato che lo fa sembrare quasi come se fosse fatto di pizzo. La luce viene filtrata attraverso gli spazi traforati. La lampada è piuttosto alta e ha una forma piuttosto robusta che contrasta con la delicatezza del motivo intrecciato.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook